2010 - Piston Cup X
Da GTItalia.org wikipedia.
Sezione del forum
Presentazione
GTItalia.org è lieta di annunciare ...
Calendario
sul portale
nota : il link per scaricare le piste da usare si trova sul calendario sul portale.
File Necessari
Regolamento
PRESENTAZIONE
La Piston Cup X è un campionato basato sul Megane V6 SRW
Il campionato è gestito e regolamentato dal nuovo portale.
il regolamento qui specificato serve da integrazione al regolamento generale dei campionati organizzati da GTItalia.org, presente a questo link
REGOLAMENTO GENERALE CAMPIONATI
Prerequisiti
Per iscriversi ai campionati è necessario:
- Avere almeno 8 punti licenza
- Essere in regola con il pagamento della quota associativa
La lista dei piloti titolari sarà ordinata seguendo questo ordine :
* Admin * Supporter * iscritti in ordine di iscrizione
Al termine della data di consolidamento delle iscrizioni, la lista degli iscritti avrà questo ordine, successivamente, quelli che si iscriveranno dopo verranno messi in fondo alla lista.
Posti disponibili
I posti per questo champ son 30 auto in pista. Se si raggiunge il numero di 40 iscrizioni con caratteristiche idonee per correre (patentino e quota) i piloti verranno divisi in due gruppi. Al superamento dei 60 iscritti, poi verrà introdotto la gestione delle riserve, che subentreranno alle eventuali assenze.
Divisione dei gruppi e prequalifiche
La divisione dei gruppi verrà fatta utilizzando gli HL per la prima gara. In pratica verranno conteggiati gli HL validati dal Race System in un particolare intervallo di tempo ben visibile nella visualizzazione degli HL. I primi 30 piloti verranno messi nel Gruppo 1, ed i restanti nel Gruppo 2.
A fine di ogni gara, osservando il risultato della manche 2 della serata, gli ultimi 5 piloti del Gruppo 1 verranno spostati nel Gruppo 2, ed i primi 5 del Gruppo 2 verranno spostati nel Gruppo 1.
Questo ci permetterà di avere per tutto l'arco del campionato il Gruppo 1 molto frequentato, e garantirà a tutti i piloti iscritti di correre il champ.
Si dovrà correre da soli, non in equipaggio.
TIPOLOGLIA E FORMAT EVENTI
- Serata di 2 manche
- Prima manche di 70 minuti
- Seconda manche da 30 minuti
- Start server ore 20.30
- Qualy alle 21.30 (10 minuti max 4 giri)
- WarmUp alle 21.40 di 5 minuti
- Gara 1 da 70 minuti alle 21.45
- WarmUp di 5 minuti per inversione primi 15
- Gara 2 da 30 minuti
AIUTI ALLA GUIDA ED IMPOSTAZIONE GIOCO
Non sono permessi aiuti alla guida fatta eccezione per la frizione automatica. Totale libertà di strategia (nessun pitstop obbligatorio). I danni saranno impostati su 90%. La visuale è libera.
CONTROLLO AntiCheat
E' obbligatorio l'uso del GTItalia Race System
SCELTA DELL’AUTO DA UTILIZZARE
Le politiche di scelta auto, iscrizione ed assegnazione sono gestite e regolamentate dal portale che fissa regole e obiettivi.
NOLEGGIO O ACQUISTO
Per tutto il campionato è previsto il solo noleggio. L'auto NON può essere cambiata durante, il champ, ed all'iscrizione dell'auto al champ questa deve essere mantenuta per tutto lo svolgimento dal pilota che l'ha usata la prima volta.
SANZIONI
In questo campionato verrà utilizzato il sistema di penalizzazione semiautomatica descritta in questo capitolo della wiki [Sanzioni semiautomatiche] [Regolamento di riferimento]
La DG laddove necessario potrà valutare ed assegnare penalità anche in assenza di specifici reclami
PUNTI CAMPIONATO E CLASSIFICHE
indicato sul portale.
PUNTEGGIO TEAM
Per i team, conquistano i punti dei 2 piloti della classe eletti prima dell'inizio della gara stessa.
SCARTO RISULTATO
Verranno scartati i 2 peggiori risultati. Sono scartabili le gare non disputate. Una gara si definisce disputata se il pilota compare nella griglia di partenza del report ufficiale. Lo scarto del peggior risultato non ha effetti su geco e rank dove nel primo restano i costi e premi e sul secondo il risultato reale.
SKIN
E’ possibile utilizzare anche skin personalizzate. Sul forum verrà comunicata un termine di consegna delle skin personalizzate e verrà creato uno skinpack che lo staff metterà a disposizione per il download. Tutti i piloti dovranno scaricare ed installare correttamente lo skinpack ed ogni successiva patch. Tutte le skin pervenute successivamente alla data di consegna potranno essere inserite nello skinpack a discrezione dello staff. Tutte le skin che contengono errori bloccanti saranno scartate. Tutte le skin che contengono frasi o materiale offensivi o riferimento politici, religiosi, razziali o comunque discriminatorie o ritenute tali dallo staff saranno scartati. Chi non consegnerà una skin personalizzata dovrà utilizzare delle skin fornite dalla federazione con monocolore senza sponsor e scritte, e senza nessuna personalizzazione se non l'indicazione del logo del champ. SONO UTILIZZABILI LE SKIN DI DEFAULT, anche se non personalizzate dal singolo pilota o team.