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Full Version: [Gara 4] Varano
GTItalia [Forum] > Archivio GTItalia > Archivio Storico > Campionati terminati > F3 Master 2012
Salvuss
Qui per i commenti ciao.gif
zemaniac
Curioso di sapere com'? andata smile.gif
Purtroppo sono tornato a non avere l'ADSL e per un po' non sar? dei vostri sad.gif
Sequel
QUOTE(zemaniac @ Jun 8 2012, 11:32 AM)
Curioso di sapere com'? andata smile.gif
Purtroppo sono tornato a non avere l'ADSL e per un po' non sar? dei vostri sad.gif
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ah si ricordo che c'avevi l'adsl dei puffi, ma nn si pu? risolvere?
zemaniac
QUOTE(sequel @ Jun 8 2012, 10:37 AM)
ah si ricordo che c'avevi l'adsl dei puffi, ma nn si pu? risolvere?
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Non ho proprio l'ADSL, perch? mi appoggio alla rete dell'Universit? che sarebbe anche veloce, ma ha le porte bloccate sad.gif

Forse tra qualche settimana ci potrebbe essere la svolta se cambio casa smile.gif cos? verr? a farvi compagnia pi? spesso anche perch?, nonostante sia arrivato ultimo l'altra volta, per me ? stata una bella sfida!
Sequel
QUOTE(zemaniac @ Jun 8 2012, 01:08 PM)
Non ho proprio l'ADSL, perch? mi appoggio alla rete dell'Universit? che sarebbe anche veloce, ma ha le porte bloccate sad.gif

Forse tra qualche settimana ci potrebbe essere la svolta se cambio casa smile.gif cos? verr? a farvi compagnia pi? spesso anche perch?, nonostante sia arrivato ultimo l'altra volta, per me ? stata una bella sfida!
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ah ecco, beh allora speriamo bene, mica si vive solo di studio asd.gif
albertinho
QUOTE(zemaniac @ Jun 8 2012, 11:32 AM)
Curioso di sapere com'? andata smile.gif


Serata impegnativa (in certi punti l'auto sobbalzava che era una meraviglia) e molto calda!

Personalmente due ottimi risultati (9^ e 5^), peccato che 'ste gare stanno prendendo una direzione che non mi appassiona pi? di tanto... noto con tristezza che c'? un andazzo del tipo "mi faccio letteralmente i 'zzi miei"... cose del tipo "esco dai box senza guardare e poi ti tiro le staccate per tutto il giro di lancio" (anche in pratica, quando magari uno vorrebbe solo girare tranquillo), "gente che prova a ripartire in piena traiettoria mentre arrivano gli altri", "doppiati che non si fanno doppiare o che ti attaccano in staccata...".... mah... g.gif
Salvuss
? evidente che siamo stati lungimiranti e di vista lunga: in preda al panico totale causato dall'impossibilit? di fare dei tempi decenti a Varano (Giuliano e Mimmo possono testimoniare lo sconforto), decido di provare su suggerimento di Diego, lo stesso assetto che avevamo usato a Magione. Tale assetto, preparato per una pista totalmente differente da Varano e che, per inciso, a Magione faceva altamente cagare, s'? rivelato perfetto, una vera manna dal cielo che mi ha regalato per la prima volta la gioia di correre contro Davide e Arnaud assolutamente alla pari e con la consapevolezza di potermela giocare senza dover necessariamente sperare nella botta di culo o nell'inversione (cos? come era stato nelle vittorie di Vallelunga e Franciacorta).
Da qualifica sono stato, come al solito, una schiappa ma ? stato il passo gara che per certi versi m'ha addirittura sorpreso, visto che non mi aspettavo di avere la forza di controllare la gara, oltre che di stare incollato ed addirittura superare Arnaud nella prima manche.

Nota un p? dolente sono stati in effetti i doppiaggi, stavolta possiamo dire che le incomprensioni ci sono state praticamente con tutti e certe volte mi sono preso dei rischi (specie in Gara1) assolutamente incalcolabili. Responsabilit? anche mia che certe volte, per non perdere il pochissimo margine di vantaggio da Wafflard, mi sono esibito in pericolosissimi numeri da circo piuttosto che frenare ed amen. Dispiace per l'incomprensione che ha rovinato la gara di Drezza ma purtroppo, come ho gi? detto ieri, quando un'auto ti rallenta in traiettoria per agevolarti (per giunta in uscita da una curva e quindi in perfetta accelerazione) evitare il contatto ? spesso praticamente impossibile. down.gif
Capisco sempre la buona fede del doppiato, certe volte pure troppo solerte nel farsi da parte. Per questa ragione sono parzialmente in disaccordo con l'opinione espressa da Alberto nel post precedente.
Bisognerebbe piuttosto rammentare a tutti che il doppiato deve essere prevedibile e che l'essere prevedibile non implica necessariamente il dover uscire di pista o il dover spostarsi dalla traiettoria ideale per agevolare il doppiaggio. Sono discorsi che abbiamo fatto 1 milione di volte (chi ha corso l'LMS120 lo sa bene) ma che forse andrebbero periodicamente ripresi smile.gif
Drake
QUOTE(albertinho @ Jun 8 2012, 12:23 PM)
Serata impegnativa (in certi punti l'auto sobbalzava che era una meraviglia) e molto calda!

Personalmente due ottimi risultati (9^ e 5^), peccato che 'ste gare stanno prendendo una direzione che non mi appassiona pi? di tanto... noto con tristezza che c'? un andazzo del tipo "mi faccio letteralmente i 'zzi miei"... cose del tipo "esco dai box senza guardare e poi ti tiro le staccate per tutto il giro di lancio" (anche in pratica, quando magari uno vorrebbe solo girare tranquillo), "gente che prova a ripartire in piena traiettoria mentre arrivano gli altri", "doppiati che non si fanno doppiare o che ti attaccano in staccata...".... mah...  g.gif
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Tutto vero , come ? vero che la ragione sta sempre in mezzo e talvolta proprio chi crea casini si lamenta dopo , purtoppo bisognerebbe essere TUTTI pi? attenti, cmq ? vero che qualche situazione critica di troppo si pu? arginare e credo che lo staff si prodigher? per questo come hanno sempre fatto. ( mi accodo al discorso di Alberto ma non mi riferisco ad Alberto nello specifico.)
Personalmente l'andazzo che non mi piace e quello del "carroarmato" che gi? da qualche gara vedo accadere e questo andazzo da carroarmato per? non ? certo dei doppiati.
Faccio i miei complimenti a Salvo e ai miei per l'ottima performance e sopratutto a Wafflard per la condotta esemplare che lo contraddistingue sempre, scusate sono di parte ma quando penso a uno veloce e corretto penso ad Arn e credo che farebbe bene a molti e non solo a quelli un po piu lenti prenderlo ad esempio su come ci si comporta in pista.
Ultima cosa spero di non trovarmi piu sul server ad assisterre a battibecchi che a nulla servono se non a creare tensioni, non mi era mai capitato da quando corro su gti e spero non risucceda.
KaiserMEM
ragazzi, per? smettiamola di giustificare sempre e comunque i doppiati. per agevolare un sorpasso non serve chiss? quale bravura ma solo un briciolo d'intelligenza e rispetto (che molti ieri sera hanno dimostrato di non avere).

se una persona "per agevolarti" ti frena davanti o rallenta nell'unica traiettoria disponibile per me non ? da giustificare, anzi...

poi ? ovvio che chi ? doppiato non deve andare ad ammazzarsi per lasciare strada, ma ? anche vero che se non hai nulla da perdere perch? sei solo come un cane, magari hai anche l'auto danneggiata e vai 2 secondi a giro + lento di chi sta per doppiarti, non ha molto senso ostacolare fino all'ultimo il sorpasso, danneggiando magari chi ? in lotta con altri piloti. lo trovo veramente un comportamento stupido.


giuliano, neanche a me fa piacere fare battibecchi, per? se permetti ieri sera avevo le palle fumanti come non mi succedeva da tempo. con radaelli ci siamo fatti met? gara 1 incollati e non ? successo nulla. arrivano i doppiati e in uscita di curva anzich? accelerare guardano il panorama causando il contatto mio con luca.

lo aspetto, ripartiamo e neanche passano 5 minuti che subito arrivano altre mine vaganti che fanno solo casino. vuoi che non mi devo incazzare?
in sto campionato non mi sto allenando tantissimo (solo 1 ora prima di ogni gara), ma a varano mi trovavo molto bene con il setup, solo che anzich? raccogliere qualche punto in pi?, ho fatto pi? schifo delle altre volte.


prima o poi a tutti capita di essere doppiati (per mille vari motivi differenti), ma ci vuole tanto a capire come bisogna comportarsi?

- c'? chi preferisce andarsi a schiantare o frenarti davanti pur di non farsi prendere la scia
- c'? chi fa zig zag nella speranza che chi ? dietro capisca.... COSA??
- c'? chi allunga la staccata perch? "tanto anch'io sto facendo la mia gara"
- c'? chi aspetta di arrivare alla chicane che si fa in piena per rallentare nell'unica traiettoria
- c'? anche chi ti agevola nel sorpasso... e poi ti tira la staccatona!

non credo serva un guru per capire invece che:

1) non si frena/rallenta quando si ha qualcuno in scia perch? anzich? agevolare il doppiaggio si fa solo casino
2) non si fa zig-zag
3) il miglior modo per agevolare un sorpasso ? mantenersi all'esterno e anticipare un pelo la staccata

sick.gif
Drake
QUOTE(KaiserMEM @ Jun 8 2012, 02:23 PM)
ragazzi, per? smettiamola di giustificare sempre e comunque i doppiati. per agevolare un sorpasso non serve chiss? quale bravura ma solo un briciolo d'intelligenza e rispetto (che molti ieri sera hanno dimostrato di non avere).

se una persona "per agevolarti" ti frena davanti o rallenta nell'unica traiettoria disponibile per me non ? da giustificare, anzi...

poi ? ovvio che chi ? doppiato non deve andare ad ammazzarsi per lasciare strada, ma ? anche vero che se non hai nulla da perdere perch? sei solo come un cane, magari hai anche l'auto danneggiata e vai 2 secondi a giro + lento di chi sta per doppiarti, non ha molto senso ostacolare fino all'ultimo il sorpasso, danneggiando magari chi ? in lotta con altri piloti. lo trovo veramente un comportamento stupido.
giuliano, neanche a me fa piacere fare battibecchi, per? se permetti ieri sera avevo le palle fumanti come non mi succedeva da tempo. con radaelli ci siamo fatti met? gara 1 incollati e non ? successo nulla. arrivano i doppiati e in uscita di curva anzich? accelerare guardano il panorama causando il contatto mio con luca.

lo aspetto, ripartiamo e neanche passano 5 minuti che subito arrivano altre mine vaganti che fanno solo casino. vuoi che non mi devo incazzare?
in sto campionato non mi sto allenando tantissimo (solo 1 ora prima di ogni gara), ma a varano mi trovavo molto bene con il setup, solo che anzich? raccogliere qualche punto in pi?, ho fatto pi? schifo delle altre volte.
prima o poi a tutti capita di essere doppiati (per mille vari motivi differenti), ma ci vuole tanto a capire come bisogna comportarsi?

- c'? chi preferisce andarsi a schiantare o frenarti davanti pur di non farsi prendere la scia
- c'? chi fa zig zag nella speranza che chi ? dietro capisca.... COSA??
- c'? chi allunga la staccata perch? "tanto anch'io sto facendo la mia gara"
- c'? chi aspetta di arrivare alla chicane che si fa in piena per rallentare nell'unica traiettoria
- c'? anche chi ti agevola nel sorpasso... e poi ti tira la staccatona!

non credo serva un guru per capire invece che:

1) non si frena/rallenta quando si ha qualcuno in scia perch? anzich? agevolare il doppiaggio si fa solo casino
2) non si fa zig-zag
3) il miglior modo per agevolare un sorpasso ? mantenersi all'esterno e anticipare un pelo la staccata

sick.gif
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Secondo me sbagli come per esempio i tuoi punti 1&3 cozzano e spiegano cio' che e successo ieri...
Se doppi uno al 4? giro forse avr? problemi e non stacca dove stacchi tu, ergo sei tu che doppi che magari sbagli a stare in scia o a pensare che lui sia bravo a...???
Cmq Marco secondo me incazzato o no ? servito poco mandarsi a ... come servono poco i tuoi esempi se in talune circostanze mentre doppi "pretendi" strada, perch? se "io" sono impedito mi passi quando ? comodo per entrambi e sopratutto in sicurezza , non ? che passa mos? e si aprono le acque no?
Se poi hai visto cose volontarie allora il discorso cambia.

Ho visto cose piu brutte da parte di chi stava con il gruppo rispetto ai doppiati che magari mancano di velocita ed esperieza...forse ci dovremmo soffermare piu su quello...perche su alcuni episodi bisognerebbe proprio... vedi D'agostino trasformato in pallina da ping pong...
Mi spiace che sopratutto tu sia cos? avvelenato, capisco anche il tuo punto di vista anche se non lo condivido perche non credo che ieri sia successo tutto quello che dici

"cit:
- c'? chi preferisce andarsi a schiantare o frenarti davanti pur di non farsi prendere la scia
- c'? chi fa zig zag nella speranza che chi ? dietro capisca.... COSA??
- c'? chi allunga la staccata perch? "tanto anch'io sto facendo la mia gara"
- c'? chi aspetta di arrivare alla chicane che si fa in piena per rallentare nell'unica traiettoria
- c'? anche chi ti agevola nel sorpasso... e poi ti tira la staccatona! "

Anche perche se come di tu o ? volontarioo altrimenti sono solo tanti errori come ne hai commessi anche tu ieri smile.gif

my 2 cents...
popassico
Prima di tutto mi scuso per il battibecco in chat di ieri sera, ma come si fa a non replicare a cotante insinuazioni nei miei confronti??!!... rolleyes.gif
Nello specifico dell'accaduto io ero appena stato ai box, dopo che il buon Salvo mi aveva accarezzato il sederino e mandato a muro, mentre ero in lotta per l'8? o 9? posizione, quindi avevo gomme fredde, e come penso sappiate tutti ci vogliono non 1, non 2, ma forse anche tre giri prima di portarle in temperatura ottimale, quindi sommando il fattore gomme, la ripartenza dopo che Savoldi si era girato e il trovarmi proprio sulla chicane veloce cosa dovevo fare? Chiamare Casanova e farmi sparire? Esplodere e far passare il velocissimo Fiore che sopragiungeva? oppure restare nella mia traettoria, come dovrebbe essere, seppur tirandomi un po' da parte sull'erba, avendo capito di trovarmi nel posto sbagliato nel momento sbagliato? Non potevo tagliare a sinistra, sarebbe stato molto peggio credo!!
O meglio chi deve doppiare non dovrebbe aspettare anche solo un pochino, senza troppa fretta, e cercare un punto pi? comodo e sicuro per la manovra di sorpasso (come faccio anche io), invece di spingere l'avversario e magari indurlo in qualche manovra assurda?...Poi succede che si va fuori tutti e due.
Solo se dopo mezzo giro questo non si sposta, oppure pensa di essere Alberto Tomba in uno slalom speciale allora volano gli insulti thumbup.gif
Non sono il tipo che crea casini da un po' ormai perch? ho capito di starmene sulle mie lottando con chi ? al mio livello di met? classifica, cercando solo di migliorare divertendosi insieme a piloti onesti e che non pensano solo ad arrivare davanti a tutti i costi, con le buone o con le cattive. wink.gif
Sequel
QUOTE(popassico @ Jun 8 2012, 06:22 PM)
Prima di tutto mi scuso per il battibecco in chat di ieri sera, ma come si fa a non replicare a cotante insinuazioni nei miei confronti??!!... rolleyes.gif
Nello specifico dell'accaduto io ero appena stato ai box, dopo che il buon Salvo mi aveva accarezzato il sederino e mandato a muro, mentre ero in lotta per l'8? o 9? posizione, quindi avevo gomme fredde, e come penso sappiate tutti ci vogliono non 1, non 2, ma forse anche tre giri prima di portarle in temperatura ottimale, quindi sommando il fattore gomme, la ripartenza dopo che Savoldi si era girato e il trovarmi proprio sulla chicane veloce cosa dovevo fare? Chiamare Casanova e farmi sparire? Esplodere e far passare il velocissimo Fiore che sopragiungeva? oppure restare nella mia traettoria, come dovrebbe essere, seppur tirandomi un po' da parte sull'erba, avendo capito di trovarmi nel posto sbagliato nel momento sbagliato? Non potevo tagliare a sinistra, sarebbe stato molto peggio credo!!
O meglio chi deve doppiare non dovrebbe aspettare anche solo un pochino, senza troppa fretta, e cercare un punto pi? comodo e sicuro per la manovra di sorpasso (come faccio anche io), invece di spingere l'avversario e magari indurlo in qualche manovra assurda?...Poi succede che si va fuori tutti e due.
Solo se dopo mezzo giro questo non si sposta, oppure pensa di essere Alberto Tomba in uno slalom speciale allora volano gli insulti thumbup.gif
Non sono il tipo che crea casini da un po' ormai perch? ho capito di starmene sulle mie lottando con chi ? al mio livello di met? classifica, cercando solo di migliorare divertendosi insieme a piloti onesti e che non pensano solo ad arrivare davanti a tutti i costi, con le buone o con le cattive. wink.gif
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fabio ma mi fai capire in che manche e pressapoco a che giro o minuto ? successo tutto questo? Vorrei darci un occhio anchio
tnx
Obe
Qual :

I wasn't able to did a time during the most of the session due to several reasons ( bad temperatures , a lot of traffic, driving errors ... ). Finally 1 or 2 minutes before session ending I was able to do a clean lap without errors and did the pole time. I'm happy of it even if I wanted a better time ( I did a 1.04.9xx in practice session before the Qual ).


Race 1 :

I take a good start from the pole and did the first 2 or 3 laps without pushing too much in order to warm up the tires without taking any risk and analyze the pace of drivers behind me. One more time Salvo had an awesome pace and I couldn't fight so much the risk of destroying my tires really early in the race. Finally even being careful I quickly feel the tires were losing some grip on the rear and I had to slow my pace to cool them down. At this point I wasn't able to return on the fight with salvo but only to keep my 2nd position. I did a little error who cause me spin on turn 1 because of low grip on rear which cost me my second place. Then the goal was to keep the 3rd position. A few laps before the end of the race a thing worried me : 5 minutes to go , so 4 laps minimum and probably 5 and only 3 liters in the tank, I made a mistake when calculating the fuel amount. Thought I was in 2nd position at this moment and I had no other solution to make a splash & dash. Luckily I was back on track in 3rd position and I kept this one until the end. I hoped better, a new victory would be wonderful, but I'm even happy of this result



Race 2:

As always with reverse grid the start was really tricky. First turn without any problem, a big relief. Unfortunately my relieving was not so long. On the next turn someone on the inside line of the corner did a spin and with the contact I did a spin too. Holding the brakes, waiting for a clear track to go on and I was 18th. Not a good position but the leaders are not far, everything is still possible. Not far yes, but overtaking on Varano is really hard especially when drivers in front don't behave smartly. I waste a lot of time there and any chance of win was destroyed. Gaining position by position, sometimes dangerously because there is no other way I was gaining time on Luca Radaelli and finished by pass him. Then I just kept my position until the end of the race, taking no risk because drivers in front of me were too far.
albertinho
mamma mia che macello che ? venuto fuori!!! biggrin.gif
popassico
QUOTE(sequel @ Jun 8 2012, 06:42 PM)
fabio ma mi fai capire in che manche e pressapoco a che giro o minuto ? successo tutto questo? Vorrei darci un occhio anchio
tnx
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Manche 1, giro 19, minuto 2:00

al massimo poteva incavolarsi Savoldi
Alessio Belli
se posso dire la mia, l'unica indecisione ? stata la ripartenza dal contatto. in quel punto fabio dovevi ripartire pi? deciso in modo che fiore non ti sarebbe arrivato sul culo nella seconda chicane, oppure rallentare di pi? per farlo passare nel dirizzone dopo la curva del contatto con savoldi. Per me bastava che ripartissi pi? deciso e farlo passare tranquillamente dove ? passato taddeolini

mettetemi alla forca se dico una castroneria
bigemo_harabe_net-24.gif tracanna.gif
popassico
si ma mi sono accorto del suo arrivo solo sul dritto prima della chicane, ormai ero li....piuttosto che una brusca sterzata ho tenuto pensando di farlo passare appunto dopo...ma aveva fretta
KaiserMEM
QUOTE(Drake @ Jun 8 2012, 04:02 PM)
Secondo me sbagli come per esempio i tuoi punti 1&3 cozzano e spiegano cio' che e successo ieri...
Se doppi uno al 4? giro forse avr? problemi e non stacca dove stacchi tu, ergo sei tu che doppi che magari sbagli a stare in scia o a pensare che lui sia bravo a...???
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ascolta giuliano, io non so tu se tu hai una minima conoscenza delle corse e di come ci si comporta in pista, ma per me se qualcuno ti frena davanti per "agevolarti" ? semplicemente un idiota, perch? ? chiaro che chi sta dietro non pu? certo prevedere una manovra cos? stupida.

un doppiato dovrebbe avere l'interesse di farsi prendere la scia in modo da perdere il meno possibile in staccata dato anche che, nel 99% dei casi, il doppiante esce pi? veloce dalla curva precedente e pu? contare su una velocit? di punta pi? alta.

altra cosa: come fai a dire che i punti 1) e 3) cozzano? secondo quale teoria affermi questo?


1) non si frena/rallenta quando si ha qualcuno in scia perch? anzich? agevolare il doppiaggio si fa solo casino
2) non si fa zig-zag
3) il miglior modo per agevolare un sorpasso ? mantenersi all'esterno e anticipare un pelo la staccata


QUOTE(Drake @ Jun 8 2012, 04:02 PM)
Cmq Marco secondo me incazzato o no ? servito poco mandarsi a ... come servono poco i tuoi esempi se in talune circostanze mentre doppi "pretendi" strada, perch? se "io" sono impedito mi passi quando ? comodo per entrambi e sopratutto in sicurezza , non ? che passa mos? e si aprono le acque no?
Se poi hai visto cose volontarie allora il discorso cambia.
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tu sei un predicatore solo qui nel forum o anche nella realt?? se qualcuno ti fa girare le palle gli stringi la mano facendogli i complimenti?
no, perch? io, purtroppo, sono fatto diversamente...

cmq se uno ? impedito (cito il tuo stesso aggettivo), non dovrebbe nemmeno correre. io rispetto la figura del doppiato solo se quest'ultimo dimostra di avere rispetto e di sapere stare in pista.

se il doppiato ? in lotta con qualcuno ovviamente non vado a rompergli le scatole, cos? come se il doppiato dimostra di avere una guida pulita e comunque veloce non gli sto francobollato sul culo con la speranza di passarlo al primo colpo.

quello che ho detto gioved? sera e che ho poi ribadito qui sul forum, ? che non tollero che una persona in difficolt? si metta a rompere i maroni in traiettoria aspettando i momenti pi? stupidi per, a senso suo, agevolare il sorpasso. il mio messaggio mi pare scritto in italiano e se hai difficolt? a capirlo allora mi spiace ma non riesco a spiegartelo in modo ancora pi? elementare.

non sono mos? ma se mi iscrivo ad una gara lo faccio sicuramente per correre e scontrarmi con gli altri piloti a pari giri, non certo per perdere tempo con gente che non sa guidare e vuole avere pure ragione

QUOTE(Drake @ Jun 8 2012, 04:02 PM)
Ho visto cose piu brutte da parte di chi stava con il gruppo rispetto ai doppiati che magari mancano di velocita ed esperieza...forse ci dovremmo soffermare piu su quello...perche su alcuni episodi? bisognerebbe proprio...? vedi D'agostino trasformato in pallina da ping pong...
Mi spiace che sopratutto tu sia cos? avvelenato, capisco anche il tuo punto di vista anche se non lo condivido perche non credo che ieri sia successo tutto quello che dici

"cit:
- c'? chi preferisce andarsi a schiantare o frenarti davanti pur di non farsi prendere la scia
- c'? chi fa zig zag nella speranza che chi ? dietro capisca.... COSA??
- c'? chi allunga la staccata perch? "tanto anch'io sto facendo la mia gara"
- c'? chi aspetta di arrivare alla chicane che si fa in piena per rallentare nell'unica traiettoria
- c'? anche chi ti agevola nel sorpasso... e poi ti tira la staccatona! "

Anche perche se come di tu o ? volontarioo altrimenti sono solo tanti errori come ne hai commessi anche tu ieri smile.gif

my 2 cents...
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tutte le cose che ho scritto riprendono molti dei comportamenti che spesso i doppiati adottano in gara. fortunatamente non tutte quelle cose mi sono capitate gioved? sera, altrimenti c'avrei messo un nanosecondo a premere esc e a ritirarmi dal campionato.

cmq ti ripeto che un conto ? quando faccio le cagate io o quando le fa il mio rivale (l? mi incazzo ma lo posso anche giustificare). un altro conto ? quando a rovinarmi la gara ? un doppiato che non dovrebbe averci nulla a che fare con me

QUOTE(popassico @ Jun 8 2012, 05:22 PM)
Prima di tutto mi scuso per il battibecco in chat di ieri sera, ma come si fa a non replicare a cotante insinuazioni nei miei confronti??!!... rolleyes.gif
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scusami tanto, ma chi ca**o sei, greger huttu?

"come si fa a non replicare a cotante insinuazioni nei miei confronti??!!"

sick.gif

QUOTE(popassico @ Jun 8 2012, 05:22 PM)
Nello specifico dell'accaduto io ero appena stato ai box, dopo che il buon Salvo mi aveva accarezzato il sederino e mandato a muro, mentre ero in lotta per l'8? o 9? posizione, quindi avevo gomme fredde, e come penso sappiate tutti ci vogliono non 1, non 2, ma forse anche tre giri prima di portarle in temperatura ottimale, quindi sommando il fattore gomme, la ripartenza dopo che Savoldi si era girato e il trovarmi proprio sulla chicane veloce cosa dovevo fare? Chiamare Casanova e farmi sparire? Esplodere e far passare il velocissimo Fiore che sopragiungeva? oppure restare nella mia traettoria, come dovrebbe essere, seppur tirandomi un po' da parte sull'erba, avendo capito di trovarmi nel posto sbagliato nel momento sbagliato? Non potevo tagliare a sinistra, sarebbe stato molto peggio credo!!
O meglio chi deve doppiare non dovrebbe aspettare anche solo un pochino, senza troppa fretta, e cercare un punto pi? comodo e sicuro per la manovra di sorpasso (come faccio anche io), invece di spingere l'avversario e magari indurlo in qualche manovra assurda?...Poi succede che si va fuori tutti e due.
Solo se dopo mezzo giro questo non si sposta, oppure pensa di essere Alberto Tomba in uno slalom speciale allora volano gli insulti thumbup.gif
Non sono il tipo che crea casini da un po' ormai perch? ho capito di starmene sulle mie lottando con chi ? al mio livello di met? classifica, cercando solo di migliorare divertendosi insieme a piloti onesti e che non pensano solo ad arrivare davanti a tutti i costi, con le buone o con le cattive. wink.gif
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salvo, in maniera sicuramente pi? elegante della mia, ti ha fatto notare che hai rallentato in piena traiettoria e ovviamente non se lo aspettava e ti ha centrato. quindi questo vuol dire che a distanza di 1/2 giri hai fatto la stessa cagata 2 volte. un fenomeno wink.gif

stai pure ammettendo che eri in difficolt? perch? avevi cambiato le gomme e secondo te io dovevo aspettare MEZZO GIRO (????) prima di passarti? ma sei fuori? dato che non eri in lotta con nessuno e un secondo in pi? o in meno non ti avrebbe cambiato la vita, avresti dovuto cedere strada subito mollando un filo di gas, invece tu ti sei messo davanti e io ti ho gentilmente accompagnato all'uscita ( rolleyes.gif )

QUOTE(popassico @ Jun 8 2012, 06:53 PM)
si ma mi sono accorto del suo arrivo solo sul dritto prima della chicane, ormai ero li....piuttosto che una brusca sterzata ho tenuto pensando di farlo passare appunto dopo...ma aveva fretta
*


quindi, ricapitolando:

1) sei uscito lentissimo perch? savoldi si ? girato davanti a te
2) hai ammesso di essere in difficolt? con le gomme fredde
3) non mi hai visto negli specchietti
4) te ne sei fottuto delle bandiere blu (faccio presente che a varano le bandiere blu vengono segnalate con laaaaaaargo anticipo) perch? come minimo ti saresti dovuto accorgere che avevi qualcuno dietro
5) hai rallentato in prossimit? della chicane

fai proprio bene a vantarti, complimenti thumbup.gif
popassico
Allora caro Marco adesso pero' incominci a offendere un po' troppo per i miei gusti, idiota, incapace e fenomeno lo dici a tuo fratello, rinnovo le miei scuse nei tuoi confronti, ma mi sembra che la stai tirando un tantino lunga adesso pero', c'? sicuramente di peggio e non mi sembra di essere proprio un pilota di quelli pi? lenti e impediti, non saro' di sicuro al tuo altissimo livello, ma penso di cavarmela e quello che ? successo a Varano ? stato un episodio che non voleva di sicuro rovinare la gara a nessuno, tanto meno che a te, io ho la coscenza apposto.

La frase in italiano "correggiuto" biggrin.gif delle "cotante insinuazioni" era una bonaria presa per il culo, senza offesa sia chiaro, siamo tutti amici, o no? g.gif

Sicuramente ? stata una serata NO per me l'altra sera...prima o poi capita a tutti

Poi continui a dire che ho rallentato alla chicane..... huh.gif non ho rallentato alla chicane, ma solo quando ero con le ruote sull'erba per darti giustamente strada, e per evitare di girarmi, visto che anche se ormai ero in un fosso ero ancora in gara anche io e non solo Mos
KaiserMEM
QUOTE(popassico @ Jun 9 2012, 09:13 AM)
Allora caro Marco adesso pero' incominci a offendere un po' troppo per i miei gusti, idiota, incapace e fenomeno lo dici a tuo fratello, rinnovo le miei scuse nei tuoi confronti, ma mi sembra che la stai tirando un tantino lunga adesso pero', c'? sicuramente di peggio e non mi sembra di essere proprio un pilota di quelli pi? lenti e impediti, non saro' di sicuro al tuo altissimo livello, ma penso di cavarmela e quello che ? successo a Varano ? stato un episodio che non voleva di sicuro rovinare la gara a nessuno, tanto meno che a te, io ho la coscenza apposto.

La frase in italiano "correggiuto" biggrin.gif? delle "cotante insinuazioni" era una bonaria presa per il culo, senza offesa sia chiaro, siamo tutti amici, o no? g.gif

Sicuramente ? stata una serata NO per me l'altra sera...prima o poi capita a tutti
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quando dovevo rispondere a te, l'ho fatto quotandoti quindi non sentirti tirato in ballo quando non serve. gioved? sera ti ho detto che il tuo ? stato solo "uno dei tanti" episodi che ho notato in gara ma non per questo "il pi? grave".

con giuliano ho fatto un discorso in generale sul comportamento sbagliato dei doppiaggi, ma se ti senti tirato in ballo di sicuro non devi dare la colpa a me perch? non ho fatto nomi e cognomi.

ti ho dato del "fenomeno" cos? come tu mi hai dato del "velocissimo". sono entrambi due complimenti, quindi perch? offendersi? rolleyes.gif
popassico
Va bene dai diamoci un taglio se non finiamo pi? davvero, pensiamo a divertirci e a correre sereni senza troppi litigi e rivalt?, che andiamo solo a rovinare le reputazioni nostre e del portale.

Ne capiteranno di sicuro ancora di cose del genere, siamo in tanti e con teste diverse, fa tutto parte del gioco.

thumbup.gif
Sandrokan
andropausa is in the air......
KaiserMEM
QUOTE(Sandrokan @ Jun 9 2012, 10:03 AM)
andropausa is in the air......
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sgrat.gif

asd.gif
Salvuss
Giuliano mi faresti la cortesia, se proprio devi rispondere a Marco, di farlo via PM? sweatingbullets.gif
Lo sapete che noi non censuriamo nessuno per? credo a sto punto che la cosa sia andata un p? per le lunghe, no? ermm.gif
Drake
ok sorry
Sequel
Marco mi sono andato a vedere un po' la tua gara, la parte centrale dove ci sono i doppiaggi. Alcuni doppiati non hanno certamente steso il tappeto ma spesso erano in lotta anche loro con qualcuno, altre volte c'era molta confusione, tu eri in lotta con Radaelli e tentavate di passare altri piloti, Luca passava e magari tu non trovavi lo spazio, altre volte dovevi passare doppiati nettamente + lenti (vedi Drezza) che non ti rallentavano avanti, erano proprio lenti di loro ma cosa pretendere?
Prendi per esempio il sorpasso di Drezza, ok ti ha fatto perdere tempo, forse manco si ? accorto subito che tu gli stavi dietro ma mettersi dietro a spingerlo per passare non mi pare il massimo dell'eleganza
Il sorpasso di Bonati e Somma poi: Bonati fa passare sia Fedrigo che Radaelli, secondo me potevano farsi doppiare prima, diciamo pure che dovevano e qui ti do ragione, pretendere per? di passare di forza buttandosi a pesce in una chicane non mi pare la mossa + saggia. Sai bene che il doppiaggio non ? una manovra scontata, in molti casi ci vuole che l'altro ti aiuti e di certo non si pu? pretendere questo aiuto e peggio ancora non si pu? dare per scontato che avverr? ed infatti quando ti sei buttato nella chicane senza sapere se Bonati ti avrebbe fatto passare hai colpito sia lui che Somma, doppia incomprensione? Forse ma di sicuro hai rischiato la tua gara oltre che quella degli altri ma non perch? tu non avessi quel diritto ma perch? hai dato per scontato che te l'avrebbero concesso. Cosa simile poi ? successa in altre circostanze, tutte cmq molto confuse e nelle quali ? sempre bene tenere gli occhi molto aperti.
Con questo non voglio dire che tu hai torto, chi doppia ha sempre una precedenza ma tale precedenza va concessa e si deve verificare se viene concessa, senn? succedono i casini.
KaiserMEM
QUOTE(sequel @ Jun 9 2012, 11:39 AM)
Marco mi sono andato a vedere un po' la tua gara, la parte centrale dove ci sono i doppiaggi. Alcuni doppiati non hanno certamente steso il tappeto ma spesso erano in lotta anche loro con qualcuno, altre volte c'era molta confusione, tu eri in lotta con Radaelli e tentavate di passare altri piloti, Luca passava e magari tu non trovavi lo spazio, altre volte dovevi passare doppiati nettamente + lenti (vedi Drezza) che non ti rallentavano avanti, erano proprio lenti di loro ma cosa pretendere?
Prendi per esempio il sorpasso di Drezza, ok ti ha fatto perdere tempo, forse manco si ? accorto subito che tu gli stavi dietro ma mettersi dietro a spingerlo per passare non mi pare il massimo dell'eleganza
Il sorpasso di Bonati e Somma poi: Bonati fa passare sia Fedrigo che Radaelli, secondo me potevano farsi doppiare prima, diciamo pure che dovevano e qui ti do ragione, pretendere per? di passare di forza buttandosi a pesce in una chicane non mi pare la mossa + saggia. Sai bene che il doppiaggio non ? una manovra scontata, in molti casi ci vuole che l'altro ti aiuti e di certo non si pu? pretendere questo aiuto e peggio ancora non si pu? dare per scontato che avverr? ed infatti quando ti sei buttato nella chicane senza sapere se Bonati ti avrebbe fatto passare hai colpito sia lui che Somma, doppia incomprensione? Forse ma di sicuro hai rischiato la tua gara oltre che quella degli altri ma non perch? tu non avessi quel diritto ma perch? hai dato per scontato che te l'avrebbero concesso. Cosa simile poi ? successa in altre circostanze, tutte cmq molto confuse e nelle quali ? sempre bene tenere gli occhi molto aperti.
Con questo non voglio dire che tu hai torto, chi doppia ha sempre una precedenza ma tale precedenza va concessa e si deve verificare se viene concessa, senn? succedono i casini.
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non pretendo nulla perch? "i doppiati fanno la loro gara", "i doppiati non devono sparire", "i doppiati spesso non si accorgono", bla bla bla

per? nessuno mi vieta di etichettare come "stupidi" certi comportamenti, giustificati o meno. gioved? sera anche a me ? capitato di essere doppiato in gara 2 ma considerato che ero una pila elettrica e ormai tutto era compromesso, cosa mi costava "agevolare" le manovre di sorpasso? avendo un passo comunque buono (in gara 1 potevo giocarmi tranquillamente il podio), dovevo fregarmene e rompere i maroni ai vari sardina, wafflard o spada solo perch? "anch'io stavo facendo la mia (schifosissima) gara"? sinceramente la trovo un p? ridicola come cosa... huh.gif

poi che tutti dobbiamo cercare di prestare sempre la massima attenzione su questo non ci piove wink.gif

cmq per me ? un capitolo chiuso. come ho gi? detto, una volta che mi sono sfogato per me finisce tutto. fortunatamente non sono un tipo rancoroso e dimentico in fretta smile.gif
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