Help - Search - Member List - Calendar
Full Version: Presentazione Campionato
GTItalia [Forum] > Archivio GTItalia > Archivio Storico > Campionati terminati > F3 Master 2012
Salvuss
user posted image

Il campionato F3 Master 2012 completa l'offerta primaverile di GTItalia e si affianca, al Gioved?, alla Vintage Cup le cui iscrizioni si sono gi? aperte da qualche giorno.

Come gi? sapete, il campionato si correr? su tracciati interamente italiani, che pi? o meno, ricalcano le tappe del vero campionato F3 italiano: non ci sar? Monza perch? l'abbiamo utilizzata molto nell'ultimo periodo e pensavamo fosse giusto lasciare spazio anche ad altri tracciati, non ci sar? il Mugello (che a molti di voi sappiamo che piace tanto) perch? la qualit? delle versioni per rFactor da noi conosciute ? semplicemente imbarazzante. Ci saranno per? Imola, Franciacorta (realizzata dal "nostro" Luca Radaelli), Adria e Vallelunga, gi? presenti nel campionato reale, oltre alla tortuosa Magione (scelta come rimpiazzo per il Mugello) e alla semprefresca Varano.
Non succedeva da tempo di organizzare un campionato con tutte queste piste italiane ma in molti ce l'hanno chiesto e noi siamo stati ben contenti di accettare, anche se purtroppo abbiamo dovuto mettere mano a ben 4 delle 6 piste per adattarle alle nostre esigenze.

Il campionato, le cui iscrizioni si apriranno il 2 Aprile, prevede la possibilit? che ben 38 piloti possano scendere in pista. In realt? teoricamente ci sarebbe stato posto anche per 40 ma negli ultimi appuntamenti in cui abbiamo avuto 40 piloti (LMS120 e V8) tutti contemporaneamente sul server, rFactor ha mostrato chiaramente qualche limite strutturale con crash improvvisi e vari runtime error. Per questo motivo abbiamo deciso di abbassare (seppure lievemente) l'asticella del numero massimo di partecipanti.

La mod utilizzata sar? il "F3 Euro 2007", strutturato sulla base della Formula 3 ISI del 2006. Lo staff di GTItalia ? comunque intervenuto per apportare alcuni correttivi in merito alla capienza dei serbatoi, che dovrebbero permettere di finire la gara senza sosta, al consumo delle gomme, che avvantagger? i piloti capaci di gestirle al meglio durante l'intero arco di gara, ed all'influenza delle scie, che permetter? di avere delle gare sempre estremamente battagliere.
Le auto sono tutte uguali, quindi si tratta a tutti gli effetti di un monofisica.

Le manche, di 45 minuti l'una, si disputeranno, come ormai tradizionalmente avviene, simulando il reale trascorrere del tempo: Gara1 avr? partenza alle 13 mentre per Gara2 l'orario simulato sar? quello delle 16, con le prime ombre del tramonto che via via si allungheranno sui circuiti.

Saranno possibili le livree personalizzate, a breve vi daremo delle info piu dettagliate nella sezione appositamente dedicata, consentendovi di scaricare i template da noi modificati.

Per quanto attiene al server di gara, avremo, da Marted? prossimo, la disponibilit? del GTItalia Srv2, cio? il server che fino ad ora ? stato utilizzato per il campionato V8 SuperCars che Luned? vedr?, appunto, la chiusura.

Mi pare che per il momento ? tutto, speriamo vivamente che il campionato, la mod e le piste scelte siano di vostro gradimento smile.gif
Drake
Oltre magione , il parcheggio della superal non c'e'?

ma che mod ?? ma che piste sono? g.gif g.gif g.gif
Cosa rappresentano questi SE con le "Cart"??? g.gif g.gif g.gif

Si puo bannare Salvo e far decidere solo a Mauro i campionati??? emosocazzi.gif

GTItalia historic rulezzz... Inculez.gif
Mi dissocio da GTI ...
asd.gif

PS: non conosco il pensiero di Diego ma se e come quello di Salvo allora andate a prendervelo dove non batte il sole... cursing.gif

Ps: ho scritto tutto giusto max? PPIC.jpg
Sequel
QUOTE(Drake @ Mar 31 2012, 01:53 PM)

ma che mod ?? ma che piste sono?
Cosa rappresentano questi SE con le "Cart"???

Si puo bannare Salvo e far decidere solo a Mauro i campionati???

GTItalia historic rulezzz...
Mi dissocio da GTI ...

Ps: ho scritto tutto giusto max?

PS: non conosco il pensiero di Diego ma se e come quello di Salvo allora andate a prendervelo dove non batte il sole...
*

che ti sei fumato?
Drake
QUOTE(sequel @ Mar 31 2012, 12:54 PM)
che ti sei fumato?
*

lol , dai sdrammatizzavo un po' asd

Poi ti stavo difendendo volevo promuovere un ruote scoperte storico con le '71...
popassico
in franciacorta c'? pure un manifesto pubblicitario con una tettona in costume biggrin.gif
Salvuss
QUOTE(Drake @ Mar 31 2012, 01:53 PM)

ma che mod ?? ma che piste sono? g.gif  g.gif  g.gif 
Cosa rappresentano questi SE con le "Cart"??? g.gif  g.gif  g.gif

Si puo bannare Salvo e far decidere solo a Mauro i campionati??? emosocazzi.gif

GTItalia historic rulezzz... Inculez.gif
Mi dissocio da GTI ...
asd.gif

PS: non conosco il pensiero di Diego ma se e come quello di Salvo allora andate a prendervelo dove non batte il sole... cursing.gif
Ps: ho scritto tutto giusto max?  PPIC.jpg
*

Che bastardo asd.gif asd.gif
Drake
QUOTE(Salvuss @ Apr 1 2012, 11:00 AM)
Che bastardo  asd.gif  asd.gif
*

Lol buongiorno Salvo ben svegliato... ROFL2.gif
Adriano
Ciao amicici,mi sono appena iscritto al campionato ma non vedo il mio numero di gara come tutti gli altri piloti?Eppure tempo f? lo avevo scelto anche io,era il 68.
Mi sono forse perso in qualche passaggio? confused1.gif ciao.gif
Sequel
QUOTE(Adriano @ Apr 2 2012, 08:00 PM)
Ciao amicici,mi sono appena iscritto al campionato ma non vedo il mio numero di gara come tutti gli altri piloti?Eppure tempo f? lo avevo scelto anche io,era il 68.
Mi sono forse perso in qualche passaggio? confused1.gif ciao.gif
*

se non hai tessere come nel caso tuo e non partecipi con la necessaria frequenza il numero viene rilasciato in automatico. La cosa ? giustificata dal fatto che altrimenti un qualsiasi iscritto prenoterebbe il numero senza poi partecipare alla vita della comunit?.
Non appena ti tesseri con abbonamento (non prepagata) potrai prenotare il numero e ti rester? per l'intero anno dell'abbonamento o oltre se rinnovi.
Obe
Sar? in questo campionato che sar? il mio primo con gtitalia ( google translate powaaa )
chille
QUOTE(Obe @ Apr 3 2012, 08:55 PM)
Sar? in questo campionato che sar? il mio primo con gtitalia ( google translate powaaa )
*

thumbup.gif

good luck arnaud biggrin.gif
Sequel
QUOTE(Obe @ Apr 3 2012, 09:55 PM)
*

Nous sommes ravis de vous avoir avec nous, j'esp?re pas le dernier (google too asd.gif )
Salvuss
*

I'm very happy to see you in this championship mate! smile.gif
RedHotRods
*

Well done, I'm sure you'll enjoy thumbup.gif

But beware of the Race Direction, they are assholes inhumanly inflexible, something like a sim-racing Holy Inquisition.
Trust me, I know a couple of them... asd.gif
Sequel
QUOTE(RedHotRods @ Apr 4 2012, 08:56 AM)
Well done, I'm sure you'll enjoy  thumbup.gif

But beware of the Race Direction, they are assholes inhumanly inflexible, something like a sim-racing Holy Inquisition.
Trust me, I know a couple of them...  asd.gif
*

DekkoFed and Salvuss asd.gif
Salvuss
QUOTE(sequel @ Apr 4 2012, 09:55 AM)
DekkoFed and Salvuss  asd.gif
*

Sucatela. ninja.gif

Entrambi. asd.gif
Obe
I'll be careful biggrin.gif
Tomkat
OFF TOPIC

Ciao a tutti, scusate se utilizzo questo spazio per una comunicazione personale, annuncio ufficialmente il mio ritiro dal Campionato F3. bye2.gif bye2.gif bye2.gif
Ritiro molto particolare senza mai prendere parte ad una sinola gara, riposo totale per almeno 3 mesi a causa dell' intervento programmato tra qlc giorno per la ricostruzione del legamento.... emosocazzi.gif emosocazzi.gif emosocazzi.gif

Vi seguir? da spettatore............

Ciao a presto!!!!!!!!!!!!!!!
chille
QUOTE(Tomkat @ May 29 2012, 06:26 PM)
OFF TOPIC

Ciao a tutti, scusate se utilizzo questo spazio per una comunicazione personale, annuncio ufficialmente il mio ritiro dal Campionato F3. bye2.gif  bye2.gif  bye2.gif
Ritiro molto particolare senza mai prendere parte ad una sinola gara, riposo totale per almeno 3 mesi a causa dell' intervento programmato tra qlc giorno per la ricostruzione del legamento.... emosocazzi.gif  emosocazzi.gif  emosocazzi.gif

*

ma va la usa la stampella per frenare asd.gif

cmq in bocca al lupo mimmo smile.gif
Johnny
Buona guarigione wink.gif
Sequel
QUOTE(Tomkat @ May 29 2012, 07:26 PM)
OFF TOPIC

Ciao a tutti, scusate se utilizzo questo spazio per una comunicazione personale, annuncio ufficialmente il mio ritiro dal Campionato F3. bye2.gif  bye2.gif  bye2.gif
Ritiro molto particolare senza mai prendere parte ad una sinola gara, riposo totale per almeno 3 mesi a causa dell' intervento programmato tra qlc giorno per la ricostruzione del legamento.... emosocazzi.gif  emosocazzi.gif  emosocazzi.gif

*

azz dom, buon legamento
Tomkat
QUOTE(sequel @ May 29 2012, 07:00 PM)
azz dom, buon legamento
*

Grazie di cuore a tutti...................

A presto..............

Ciaoooooo
niky lence
in bocca al lupo per l'intervento mimmuzzzz!!! e fai una riabilitazione accurata i legamenti sono un po' noiosi ma guarirai presto. tongue.gif
torna presto con noi grande DRIVER!!!! ginocchio.gif
LuigiBonati
[quote=Tomkat,May 29 2012, 06:26 PM]
OFF TOPIC

Ciao a tutti, scusate se utilizzo questo spazio per una comunicazione personale, annuncio ufficialmente il mio ritiro dal Campionato F3. bye2.gif bye2.gif bye2.gif
Ritiro molto particolare senza mai prendere parte ad una sinola gara, riposo totale per almeno 3 mesi a causa dell' intervento programmato tra qlc giorno per la ricostruzione del legamento.... emosocazzi.gif emosocazzi.gif emosocazzi.gif

Auguri Domenico &
a ben rivederci in pista!!! ciao.gif
Salvuss
Dai Mimmuzzo ti vogliamo a Settembre bello cazzuto!
In bocca al lupo e vienici a trovare ogni tanto!
zemaniac
ragazzi io sarei interessato a partecipare alla gara di domani a Franciacorta.

Vi chiedo aiuto perch? sarebbe la mia prima gara, approfitto di essere tornato a casa ed avere a disposizione l'ADSL. Ho provato a collegarmi al server tramite il Race System e sembra tutto ok.

Mi sono iscritto, adesso?
Salvuss
QUOTE(zemaniac @ May 30 2012, 03:40 PM)
ragazzi io sarei interessato a partecipare alla gara di domani a Franciacorta.

Vi chiedo aiuto perch? sarebbe la mia prima gara, approfitto di essere tornato a casa ed avere a disposizione l'ADSL. Ho provato a collegarmi al server tramite il Race System e sembra tutto ok.

Mi sono iscritto, adesso?
*

Adesso in bocca al lupo per la corsa smile.gif
zemaniac
crepi il lupo, ma ho problemi con le skin smile.gif

Il mod non ha bisogno di aggiornamento ma ad esempio vedo la macchina di Arnaud come "Sconosciuta". Come posso risolvere?
Sequel
QUOTE(zemaniac @ May 30 2012, 04:19 PM)
crepi il lupo, ma ho problemi con le skin smile.gif

Il mod non ha bisogno di aggiornamento ma ad esempio vedo la macchina di Arnaud come "Sconosciuta". Come posso risolvere?
*

nelle precedenti gare non avevi questo problema? E' strano che ti succeda all'improvviso

EDIT: ok ti sei iscritto solo ora quindi nn hai termini di paragone.
Immagino tu abbia scaricato gia tutto con RS ma cmq fai cos?, chiudi RS, fai un reset del client (dal portale) e poi riaccendi RS, se c'? ancora qualcosa che non hai scaricato in questo modo ti forza il download.
Fammi sapere se va
zemaniac
tutto OK grazie smile.gif
Sequel
QUOTE(Tomkat @ May 29 2012, 07:26 PM)
OFF TOPIC

*

Mimmo perch? ti sei iscritto di nuovo? Vuoi vedere se anche senza legamento riesci a correre?
Salvuss
Ha rinviato l'operazione smile.gif
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2020 Invision Power Services, Inc.