Help - Search - Member List - Calendar
Full Version: F3M - Reclami
GTItalia [Forum] > Archivio GTItalia > Archivio Storico > Campionati terminati > F3 Master 2012
Salvuss
Qui
zemaniac
Giusto un'info da niubbi:

in occasione del terzo round (prima manche) a Franciacorta mi ? stata comminata una sacrosanta penalit? in punti patente (-0.50) per il contatto con Adriano Savoldi, e fin qui niente da dire.

Non capisco per? l'ulteriore "Storno Punti base evento in base a sanzioni" ancora di mezzo punto. Che significa? Non mi sono gi? stati stornati i punti per il contatto? Quali altre sanzioni ho commesso? smile.gif

Grazie per la pazienza popcorn.gif
Salvuss
Oltre ai punti che perdi per la sanzione (e cio? 0.50) devi considerare il mancato guadagno (sempre di 0.50) dei punti che normalmente vengono attribuiti dopo ogni gara.
? a questa seconda penalit? (assolutamente normale in quanto prevista per tutti quelli che si beccano una sanzione) che si riferisce lo "storno punti patente" di cui parli.
Se cos? non fosse, soprattutto quando vengono irrogate sanzioni bagattellari, queste ultime sarebbero totalmente annullate dal bonus che viene dato a fine gara. Cos? facendo invece ? sicuro che la sanzione abbia un, seppur minimo, rilievo sulla patente di colui che commette l'errore/incidente/infrazione smile.gif
Alessio Belli
volevo chiedere delucidazioni sul secondo contatto tra me e spada di gara 1 a franciacorta? ho notato che mi ? stato addebitato come mai? mi sono pure allargato per farlo passare
Salvuss
QUOTE(Alessio Belli @ Jun 4 2012, 07:16 PM)
volevo chiedere delucidazioni sul secondo contatto tra me e spada di gara 1 a franciacorta? ho notato che mi ? stato addebitato come mai? mi sono pure allargato per farlo passare
*

Se non ricordo male quel contatto per il quale sei stato sanzionato tu ? quello in cui eri fermo e ti sei mosso proprio quando sopraggiungeva Spada.
Quando, qualche giro dopo, ti sei allargato e lui t'ha preso ? stato sanzionato Spada invece
Alessio Belli
scusa avevo letto male ok mia colpa mai colpa
zemaniac
Grazie per la spiegazione, avrei un'altra cosa smile.gif

mi sono stati scalati due eventi dalla tessera omaggio, ma ricordavo di aver letto che in caso di evento "a pi? manche" se ne conteggiava uno solo.

Mi sbaglio?

PS. scusami l'off-topic
Sequel
QUOTE(zemaniac @ Jun 5 2012, 02:22 PM)
Grazie per la spiegazione, avrei un'altra cosa smile.gif

mi sono stati scalati due eventi dalla tessera omaggio, ma ricordavo di aver letto che in caso di evento "a pi? manche" se ne conteggiava uno solo.

Mi sbaglio?
PS. scusami l'off-topic
*

il box in alto a sx non sono gli eventi della tessera ma sono gli eventi in cui benefici del massimale sanzioni a 0.50 punti, le tessere le consulti nel tuo menu personale ciao.gif
popassico
Riguardo alla sfuriata di Fiore nei miei confronti, posso dire che riguardando il raplay l'incidente che dice che ho provocato ? assolutamente inesistente perch? ? savoldi che si gira da solo, la curva dopo per farlo passare, visto che ero doppiato e lui ? pi? forte, mi butto sull'erba volontariamente, anche se potevo tranquillamente tenere la mia traiettoria, e non come dice lui che faccio di tutto per ostacolarlo.
Prima di inveire contro le persone e aprire bocca bisognerebbe anche connettere un pochino, visto che non sono assolutamente il tipo che crea o va a cercare casini, anzi piuttosto faccio passare se so che ho dietro uno pi? forte di me prima di causare incidenti, e nel mio piccolo i risultati si vedono, e non giudicare una persona solo per un episodio del tutto superfluo visto che non ho fatto perdere la posizione a nessuno. Riguardo a gara 2 mi scuso ma mi ? "scivolato" il dito su esc dal nervosismo che avevo addosso. cursing.gif
KaiserMEM
QUOTE(popassico @ Jun 7 2012, 11:21 PM)
Riguardo alla sfuriata di Fiore nei miei confronti, posso dire che riguardando il raplay l'incidente che dice che ho provocato ? assolutamente inesistente perch? ? savoldi che si gira da solo, la curva dopo per farlo passare, visto che ero doppiato e lui ? pi? forte,? mi butto sull'erba volontariamente, anche se potevo tranquillamente tenere la mia traiettoria, e non come dice lui che faccio di tutto per ostacolarlo.
Prima di inveire contro le persone e aprire bocca bisognerebbe anche connettere un pochino, visto che non sono assolutamente il tipo che crea o va a cercare casini, anzi piuttosto faccio passare se so che ho dietro uno pi? forte di me prima di causare incidenti, e nel mio piccolo i risultati si vedono, e non giudicare una persona solo per un episodio del tutto superfluo visto che non ho fatto perdere la posizione a nessuno. Riguardo a gara 2 mi scuso ma mi ? "scivolato" il dito su esc dal nervosismo che avevo addosso. cursing.gif
*

nella chat del server ho esordito giudicando "scandalosi" molti doppiaggi in generale, non mi riferivo solo a te. nel tuo caso specifico ho giudicato inopportuno il fatto che, uscendo lentissimo dalla curva prima della chicane a causa del testacoda di savoldi, hai aspettato fino all'ultimo istante prima di farti da parte, tra l'altro in un punto non certo adatto visto che la chicane si fa in piena accelerazione (mi sa che ci siamo pure toccati prima della tua uscita nell'erba. non ho il replay e quindi non posso verificare).

cmq per me ? tutto gi? archiviato. sul momento m'incazzo ma il nervosismo fortunatamente mi passa in fretta. solo che mi da molto fastidio rovinare le gare per colpa dei doppiaggi e non magari per errori miei o della persona con la quale sono in lotta.

questa sera, in gara 1, ho visto cose da brivido e per fortuna era solo una gara "virtuale" sick.gif

cmq acqua passata, ci vediamo a imola wink.gif
popassico
cosa dovrei dire allora io che per colpa di 1 o 2 doppiati, non ricordo chi, mi sono girato e ho perso posizioni? E succede sempre in tutte le gare che i doppiati non lasciano spazio, come ho gia detto in altri post. Riguardo alla tua incazzatura diciamo che te la sei presa con il primo che passava di la...e quello ero io...ok va beh amici come prima...? sempre colpa di Salvo tongue.gif
Sequel
ma tutto questo non potete scriverlo nei commenti post gara senza inzozzare questo 3d ?
Max_Speed
ciao Salvo bisogna che federici stia un po calmino perche all'ultima curva prima del traguardo mi e' venuto addosso di proposito e si vede per farmi uscire di pista e passare avanti meno male che lo tenuta e non sono andato a muro anche ha umberto lo stesso cosi' non va' si deve dare una calmata se puoi controllare vedrai ciao
Salvuss
QUOTE(Max_Speed @ Jun 22 2012, 12:19 AM)
ciao Salvo bisogna che federici stia un po calmino perche all'ultima curva prima del traguardo mi e' venuto addosso di proposito e si vede per farmi uscire di pista e passare avanti meno male che lo tenuta e non sono andato a muro anche ha umberto lo stesso cosi' non va' si deve dare una calmata se puoi controllare vedrai ciao
*

Che manche? Minuto? Il contatto appare nella lista? Insomma, capirai che cos? per come scrivi (tralasciando il commento personale su Federici che ? sempre meglio evitare per non fare polemiche) non so proprio dove andare a guardare confused1.gif
Sequel
QUOTE(Max_Speed @ Jun 22 2012, 12:19 AM)
*

Max nn so cosa sia successo ? si controller? ma questi torni nn portano a nulla di buono.
Prego Federici di lasciar cadere l'occasione ed attendere che si faccia chiarezza su quanto dice Max.
Max_Speed
ciao raga io sto parlando della gara di ieri sera F3 nella seconda mance nella penultima curva prima del rettilineo proprio alla fine della gara e' una tattica che usa frequente perche' lo ha fatto anche ha umberto e non e' giusto che faccia cosi oltre tutto avrebbe dovuto aspettare e ridarmi la posizione cosa che non fa mai allora se tutti facciamo cosi le regole cosa ci sono a fare si deve dare una calmata e essere piu' regolare perche dare la toccatina e mandarti fuori per rubarti la posizione in quel modo non va bene facendolo di proposito ancora peggio ciao e scusate il disturbo
Max_Speed
e volevo aggiungere che non sto offendendo fede sto dicendo le cose come stanno e non si deve comportare cosi in gara se avesse l'abitudine di aspettarti e di ridarti la posizione non avrei reclamato ciao
Sequel
QUOTE(Max_Speed @ Jun 22 2012, 10:11 PM)
e volevo aggiungere che non sto offendendo fede sto dicendo le cose come stanno e non si deve comportare cosi in gara se avesse l'abitudine di aspettarti e di ridarti la posizione non avrei reclamato ciao
*

lo so che nn stai offendendo, il fatto ? che questi toni, questo modo di esporre i fatti crea inevitabili polemiche. Ora capisco bene cosa vuoi dire ed il tuo risentimento ed ovviamente analizzeremo quello che dici ed applicheremo le sanzioni del caso
Federic7
Come mi ? stato chiesto dalla DG non ho voluto replicare a quanto mi ? stato attibuito da Marchioro (per il quale non nutro alcun risentimento), ma ho atteso con pazienza una richiesta dalla stessa sulla mia versione dei fatti. Lo faccio ora perch? mi sembra doveroso concedermi un replica anche se ormai la sanzione mi ? stata inflitta e non ho alcuna intenzione con queste righe contestarla.

Vado all'accaduto: Nella penultima curva mi sono reso conto di essere uscito bene e che in accellerazione potevo riprendermi la posizione appena persa nei confronti di Marchioro, cos? vedendo che c'era spazio a sx per ripassarlo ho tentato la manovra di sorpasso. Mi sono ben guardato di non urtare l'auto di marchioro ed almeno visivamente cos? ? stato. Purtroppo lo scalino del cordolo non mi ha permesso di fare la cuva come desideravo e mi ha spostato la macchina verso dx facendomi allargare la curva.

Malgrado ci? il contatto con marchioro non l'ho visto, ho pensato che anche lui l'avesse allargato la curva per altri motivi, per scarza aderenza dei pneumatici consumati o addirittura lo avesse fatto per evitare il contatto, visto che ero ormai oltre mezza macchina dentro. Sono rimasto stup?to quando in chat mi ha detto che lo avevo urtato, ancora di pi? quando ho visto il contatto rilevato dal sistema.

Sono andato a rivedere il replay ed anche li il contatto proprio non c'? almeno visivamente!

Ripeto, per me il discorso ? chiuso e non mi aspetto nessuna risposta. Colgo l'occasione per chiedere scusa a Marchioro se ho dato una cattiva impressione ma proprio non ere mia intenzione.

P.S. per Marchioro. in chat quella sera, ho schiacciato inavvertitamente il tasto "esc" per questo non ti ho pi? risposto non ? stata una scortesia, volevo farlo sul forum ma ? andata cos?.... smile.gif
Sequel
QUOTE(Federic7 @ Jun 25 2012, 03:44 PM)
Come mi ? stato chiesto dalla DG non ho voluto replicare a quanto mi ? stato attibuito da Marchioro (per il quale non nutro alcun risentimento), ma ho atteso con pazienza una richiesta dalla stessa sulla mia versione dei fatti. Lo faccio ora perch? mi sembra doveroso concedermi un replica anche se ormai la sanzione mi ? stata inflitta e non ho alcuna intenzione con queste righe contestarla.

Vado all'accaduto: Nella penultima curva mi sono reso conto di essere uscito bene e che in accellerazione potevo riprendermi la posizione appena persa nei confronti di Marchioro, cos? vedendo che c'era spazio a sx  per ripassarlo ho tentato la manovra di sorpasso. Mi sono ben guardato di non urtare l'auto di marchioro ed almeno visivamente cos? ? stato. Purtroppo lo scalino del cordolo non mi ha permesso di fare la cuva come desideravo e mi ha spostato la macchina verso dx facendomi allargare la curva.

Malgrado ci? il contatto con marchioro non l'ho visto, ho pensato che anche lui l'avesse allargato la curva per altri motivi, per scarza aderenza dei pneumatici consumati o addirittura lo avesse fatto per evitare il contatto, visto che ero ormai oltre mezza macchina dentro.  Sono rimasto stup?to quando in chat mi ha detto che lo avevo urtato, ancora di pi? quando ho visto il contatto rilevato dal sistema.

Sono andato a rivedere il replay ed anche li il contatto proprio non c'? almeno visivamente!

Ripeto, per me il discorso ? chiuso e non mi aspetto nessuna risposta. Colgo l'occasione  per chiedere scusa a Marchioro se ho dato una cattiva impressione ma proprio non ere mia intenzione.

P.S. per Marchioro. in chat quella sera, ho schiacciato inavvertitamente il tasto "esc" per questo non ti ho pi? risposto non ? stata una scortesia,  volevo farlo sul forum ma ? andata cos?....  smile.gif
*

tutto plausibile perch? se si ? onboard potresti non accorgerti dell'urto o cmq nn averne la certezza. Di sicuro avresti potuto avere il dubbio dato che eravate vicinissimi e questo giustifica l'assenza di cattiveria della manovra.
Ovviamente poi la sanzione ? dovuta ma questa ? frutto dell'analisi del post gara.
Max_Speed
ciao raga io ribadisco che il contatto ce stato anche se non si vede ma il colpo lo sentito altrimenti non mi sarei mai permesso di reclamare comunque va bene cosi' ci si vede in pista ciao
Sequel
QUOTE(Max_Speed @ Jun 25 2012, 11:19 PM)
ciao raga io ribadisco che il contatto ce stato anche se non si vede  ma il colpo lo sentito altrimenti non mi sarei mai permesso di reclamare comunque va bene cosi' ci si vede in pista ciao
*

assolutamente si, il contatto c'? stato e rilevato ciao.gif
Max_Speed
grazie Mauro tutto ok comunque ciao
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2020 Invision Power Services, Inc.