Help - Search - Member List - Calendar
Full Version: GTI-SE 23: Megane Endurance a Clermont-Ferrand
GTItalia [Forum] > Archivio GTItalia > Archivio Storico > Campionati terminati > SuperEndurance Series
Kobra
eccolo
Kobra
Gara appena finita, ma che sudata !...questa è la mia prima endurance e devo dire che è stata molto tosta ma altrettanto molto bella !
Dispiace per Sequel e Carruba in buonissima posizione che hanno dovuto abbandonare per un problema col pc (che sfiga !) bye2.gif

Io correvo insieme a Powerman, decidiamo di fare una strategia lineare con due pit/cambio pilota , quindi uno ogni ora.... siccome lui in settimana non si era molto allenato parto io con le qualifiche e la prima ora di gara, poi lui per un'altra ora ed infine completo io l'ultima parte di gara.
Qualifica: Riesco a metter giù il mio miglior BL e con 1.54.8 mi piazzo al secondo posto in griglia a ridosso di Cyb (l'immancabile Cyb) biggrin.gif
Gara: In partenza Cyb esita un pò e mi piazzo davanti alla prima curva, sarà una prima posizione che dura molto poco , infatti nel giro di due tornate devo lasciarlo sfilare perchè ne ha di più ginocchio.gif
In questa fase di gara riesco a tenere un buon ritmo sempre tallonato da vicino da Sequel che mi alita sul collo e mi concede solo qualche minima sbavatura ! , ma sostanzialmente siamo sugli stessi tempi e andiamo avanti così finchè non arriva da dietro come un missile Fabiozzo che prima passa Seq e poi dopo qualche tornata mi arriva molto vicino mi attacca e passa , al sorpasso cerco di rimanere in scia, sono fortunato perchè mi trovo davanti il rettilineo e così riesco a succhiargli quel tanto che basta per affiancarlo alla staccata e ripassarlo....poi dopo due curve non lo vedo più (forse si gira al tornantino) cmq complimenti per la bravura e correttezza thumbup.gif
Arrivo al cambio pilota in 2°seconda posizione, lascio la macchina a Powerman e mi vado a rifocillare....riprendo a guidare dopo un'oretta, stessa posizione...Bella Marco !! smile.gif ......continuo la gara fino alla fine senza incontrare grossi problemi ma cercando di tenere alto il ritmo perchè verso gli ultimi 10 giri Cyber da dietro spinge per doppiare anche me ! Insaziabile ! asd.gif

Finiamo la gara in 2° posizione a circa 1'20'' di distacco ...non doppiati.... io abba distrutto , ma contento biggrin.gif

Complimenti al duo Cyber/Drago per la vittoria

P.S.: Unico errore sebbene veniale in tutta la gara è stato il contrattacco al sorpasso di Fabio Turriziani considerando che c'erano ancora due ore di gara da fare....tutto ciò perchè non sapevo che era il mio compagno di team ( e neanche lui ), lo conoscevo solo come Fabiozzo !
Che ridere in T.S. a fine gara quando ci siamo identificati ! asd.gif asd.gif
lolly56stk
bella esperienza ma affatticante...

in qualifica strappo un 55e8 chenon ho mai nemmeno visto con i binocoli...forse non sarà un tempone ma er me lo era biggrin.gif

grazie alla nostra organizzazione io e merit proviamo il cambio pilota durante il warm up innocent.gif innocent.gif innocent.gif innocent.gif lolloso.gif ovviamente per la prima volta... Inculez.gif

vabbè...parto emi stabilisco in quarta posizione tallonando sequel... finchè poi ovviamente non mi ricordo dove ma mi giro ROFL2.gif fortunatamente nessun muretto e macchina salva..
comincia una gran rimonta che da ottavo mi porta quinto, forse anche quarto dopo 15 giri,ma qui vengono i primi problemi...la macchina scivola dappertutto crying.gif crying.gif crying.gif mi giro un paio di volte,qualche muretto ed al 17° giro chiamo merit che mi sostituisca che io sto facendo solo danni thumbup.gif peccato perchè avevo un buon passo,sul 56 basso e qualche giretto anche in 55 alto w00t.gif

riusciamo a fare il cambio pilota e qui parte merit,che non sarà veloce,ma almeno non mi distrugge la macchina come ho fatto io lolloso.gif

riprendo la macchina in mano insegnando in ts a merit come deve fare il cambio pilota mentre si guida perchè non lo sapeva, la parte più bella è stata:
merit: ho richiesto la sosta e cambiato pilota, ora tocca a te! ma ma...sto ancora guidando io! lolloso.gif thumbup.gif (era ancora in pista...che andava in seconda e girava di qua e di la il volante per vedere se lo commandava lui...) thumbup.gif asd.gif
io: roberto...annulla,la sosta, scegli il pilota, richiedi la sosta e poi fermati a fare il pit
merit: ma come si fa ad annullare la sosta? asd.gif asd.gif asd.gif asd.gif w00t.gif

bellissima sta parte di gara... thumbup.gif

comunque riprendo in mano la macchina che aveva qualche striscetto,ricomincio a camminare, guadagno una trntina di secondi su marigliano,ma poi al 15° giro ricomincio insistenti gli spin...provo a guidare più pulito e lento, e mi stabilizzo per un po di giri sul 59 finchè poi lascio nuovamente la macchina a merti che me la porta sana e salva al traguardo,ovviamente ocn la promessa che pago io il carozziere thumbup.gif
Fabiozzo
Ahahah che dire...

Beh come Ritorno alle piste dopo 4 anni di inattivita (anche cerebrale) nn cè male. La pista la prima volta che l'ho provata nn mi era piaciuta per nulla, ma piano piano mi sono affezionato tanto da farla mia..

Per la gara. Negli ultimi 2 giorni ci mettiamo daccordo con blu per 1 eventuale strategia da portare in gara con 3 soste e 4 stint, poi surclassata da un ottima strategia in 3 soste con lo stint intermedio piu lungo.

Blu mi da tutta la sua fiducia e fa partire me. Bene!!!
In quali un discreto 1,55.400 (credevo fosse maggiore il tempo e nn ho spinto piu di tanto ma penso che potevo andare benissimo sotto il 55) che mi fa piazzare al quarto posto, dopo l'immancabile Cyb, seguito da Kobra e Sequel.
Partenza: una merda totale biggrin.gif mi sfilano tutte tranne l'ultima a cui resisto magicamente (le gomme fredde so peggio di 1 lastra de ghiaccio...) (perdonate ma nn ricordo davvero i nomi degli equipaggi) mi accodo al Quinto e Sesto e nel giro di 2 tornate li sorpasso entrambi nel giro di 2 curve. Bene cosi!
In lontananza vedo Sequel e davanti a lui Kobra, è ora di riprenderli...
riesco a tenere un bel ritmo tanto da riprendere prima Sequel (superato 2 volte perche mi sono girato...) e poi Kobra: Ottimo lo scambio di sorpassi e bussate, mi sono veramente divertito!!!!
poi a 3 curve dalla fine io e Blu decidiamo che quello è il giro per il cambiopilota. Passo la palla al mio Compagno di Squadra che ha dei problemi con la calibratura del volante.
Ma noi nn disperiamo. Blu fa il suo lavoro nel suo stint (vai pierluì!) e io riprendo in 6 posizione doppiato dal quinto.
Comincio a tirare una serie di giri veloci nell'ordine del 55.500 tali da riuscire a guadagnare la 5 posizione e perche no sperare anche in una quarta..
Ma alla fine posso dire che anche se siamo arrivati 5, mi sono veramente divertito come nn accadeva da tanto e tanto tempo.

Bella pierluì!

ps: scusate per il Wall of Text!!!

e complimenti a Cyb/Drago per la vittoria --- ve odio!!!!!!
Carruba74
Poche parole... chiedo solo scusa al mio socio per avergli interrotto la sua gara.
Purtroppo al cambio pilota, quando è finito il conto alla rovescia mi si è freezzato il pc e non ho potuto più continuare estromettendo dalla gara il mio socio che fino a quel momento si era comportato egregiamente dandomi una macchina praticamente perfetta....

scusa scusa scusa down.gif down.gif

Complimenti agli altri del mio team che si sono ben comportati per tutta la gara, un peccato aver solo 8 auto in pista, con qualche equipaggio in più ci sarebbe stato sicuramente più divertimento.

Complimenti ai vincitori che oltre ad essere veloci hanno attuato una condotta di gara molto azzeccata.... complimenti ginocchio.gif ginocchio.gif

ciauzz e sempre Gdg.gif
Sequel
Nessun problema socio, mi spiace solo che ti sia guardato tutto il mio "stint di maiale" ROFL2.gif
la gara si metteva benona, fatta eccezione per cyber che ha spiccato il volo non appena si è liberato del tappo kobra.
Ho seguito Roberto per tutto il tempo, distacco stabile intorno ai 2 secondi, tutto normale. Non potevo e nn volevo intimorirlo, forzare il ritmo non mi avrebbe portato benefici. Ogni tanto la meteora Turriziani mi fa ombra, mi passa e si gira... penso io, lasciamolo divertire.. so ragassiii!! biggrin.gif

Arrivo al pit, seleziono il pilota con lago anticipo, mi viene tolto il controllo dell'auto e puf, io nn ho + l'auto e carruba si è bloccato tutto. Sfiga galattica sad.gif
pazienza, mi spiace ma vabbè, è andata!
barrett67
QUOTE(Carruba74 @ Jan 29 2008, 08:38 AM)
Poche parole... chiedo solo scusa al mio socio per avergli interrotto la sua gara.
Purtroppo al cambio pilota, quando è finito il conto alla rovescia mi si è freezzato il pc e non ho potuto più continuare estromettendo dalla gara il mio socio che fino a quel momento si era comportato egregiamente dandomi una macchina praticamente perfetta....

scusa scusa scusa  down.gif  down.gif

Complimenti agli altri del mio team che si sono ben comportati per tutta la gara, un peccato aver solo 8 auto in pista, con qualche equipaggio in più ci sarebbe stato sicuramente più divertimento.

Complimenti ai vincitori che oltre ad essere veloci hanno attuato una condotta di gara molto azzeccata.... complimenti  ginocchio.gif  ginocchio.gif

ciauzz e sempre Gdg.gif
*

Stesso problema nostro....parto io con una tattico suicida dedita a limitare i danni nella prima meta' della gara con l'intento di recuperare con Ross nella seconda meta'....ma purtroppo non lo sapremo mai perche' al momento del cambio pilota, Ross schiaccia l'accelleratore (l'ho sentito nitidamente), si chiude il gioco e gli appare una bella schermata di excel dove aveva fatto i conti dei consumi della benzina......
Commenti suoi sono da beep di censura.....i miei anche..... biggrin.gif
Comunque e' andata e che dire pazienza....sara' per la prossima volta.....
Grazie a tutti per la bella serata....
thumbup.gif
Drago
Peccato per questi inconvenienti... è brutto perdere i protagonisti in questo modo... (vedi la mia fusione a Buenos Aires... pork...)

Nel calendario di questo trofeo ci sono ancora due bellissimi appuntamenti che verranno annunciati di volta in volta visto che non sono a distanza ravvicinata...

Un'altra cosa Barret, mi potresti mandare un tuo contatto via PM? Grazie, volevo chiederti un paio di cose...
Fabiozzo
QUOTE(sequel @ Jan 29 2008, 09:53 AM)
Ogni tanto la meteora Turriziani mi fa ombra, mi passa e si gira... penso io, lasciamolo divertire.. so ragassiii!!  biggrin.gif 
*

mh... tho passato 2 volte...

cmq se nn sbaglio avevi problemi nel tornantone di seconda dopo il primo tratto guidato ve? vedevo che tiravi sempre piu lungo del dovuto

cmq mi sono divertito tanto, alla fine è quello che conta!!!
Sequel
QUOTE(Fabiozzo @ Jan 29 2008, 01:25 PM)
mh... tho passato 2 volte...

cmq se nn sbaglio avevi problemi nel tornantone di seconda dopo il primo tratto guidato ve? vedevo che tiravi sempre piu lungo del dovuto

cmq mi sono divertito tanto, alla fine è quello che conta!!!
*

era solo del buon sottosterzo, tanto odiato ma che se in misura decente ti abbassa la sudorazione smile.gif

il set era discreto per le prestazioni, ottimo per la sicurezza, mai un problema serio di tenuta, forzando il ritmo al massimo allargavo un pelo le traiettorie ma nulla di +. Per una sprint era un pessimo set, per una endurance direi buono.
Scorpio
Con l'abbandono di Ghidy mi ritrovo senza compagno, pensando di non fare più la gara, non mi alleno.
Domenica sera convinco Tavazzi a fare la pazzia.
Senza TS, cuffie e mic, facciamo qualche test per il cambio pilota.... sembra funzionare tutto bene.

Qualy orrende, ma si sapeva.
Partenza tranquilla, l'obiettivo è finire la gara.
Attorno al 10 giro, inizia una bella battaglia con Gaddi, che dovrò abbandonare per rientrare ai box al 21esimo.
Faccio altri 20 giri in solitaria, si avvicina il secondo pit e Tavazzi ancora non si vede.
Disperato rietro ai box, come esco, eccolo arrivare....nuuuuuuuu....
Mi sparo anche il terzo stint..... dopo 2 ore esatte, sudato e stanchissimo, finalmente cedo il posto a Simone "Sbuffo" Tavazzi.
Si fa l'ultima ora di gara, guidando pulito, costante e anche più veloce di me. asd.gif
La quarta posizione mi/ci soddisfa.

Peccato non essere stati più numerosi.....
Sbuffo
Eccomi biggrin.gif !

Cedendo alle lusinghe di Scorpio mi ingrippo pure sto' lunedi' con le macchinine ROFL2.gif ,e quindi visto che era orfano del compagno Ghidy(torna presto smile.gif )decido di accompagnarlo in questa avventura sebbene non abbia nulla per poter comunicare con lui se non un cellu ninja.gif .
Ci mettiamo d'accordo su tutto,cambi,benza,strategie varie...peccato che il TaFazzi arriva in ritardo dalla piscina asd.gif .
Al cellu Scorpio mi sembrava come il mio allenatore quando da sbarbato mi cercava per sapere che caxxo di fine avevo fatto mentre io allenavo il mio "gomito" al bar facendo i gargarismi col Glen Grant anziche' essere in vasca ROFL2.gif .
Alla fine tanto divertimento,risultato accettabile date le mie scapacita'(devo aver fatto il mio BL negli ultimi giri ninja.gif ),ma soprattutto GRAZIE biggrin.gif alla tenuta fisica del mio compagno Francesco"Scorpio" Marigliano ginocchio.gif .

P.S. France'...stamattina la Milano-Torino mi sembrava meglio di Clermont...m'intraversavo pure tra i TIR...tra uno sbadiglio e l'altro yawn.gif .
Kobra
QUOTE(sequel @ Jan 29 2008, 01:46 PM)
era solo del buon sottosterzo, tanto odiato ma che se in misura decente ti abbassa la sudorazione  smile.gif

il set era discreto per le prestazioni, ottimo per la sicurezza, mai un problema serio di tenuta, forzando il ritmo al massimo allargavo un pelo le traiettorie ma nulla di +. Per una sprint era un pessimo set, per una endurance direi buono.
*

Faccio ammenda per non averlo citato nel mio commento e ti ringrazio ancora Sequel per il magnifico direi io setup che hai postato.
Dopo un'ora di stint tirato le gomme non apparivano usurate in maniera preoccupante e tenevano ancora da dio !
Ottimo

Per quel che riguarda il "tappo"...beh che ti devo dire ...ci ho provato.....ma sai l'alieno Cyb....è un tipo Spumeggiante ROFL2.gif ROFL2.gif
Cyber
Bellissima esperienza, infatti non vedo l'ora che arrivi la prossima w00t.gif

In qualy non mi accorgo che la benza si puo scaricare e giro col serbatoio mezzo pieno, ma la tarantola morde cmq asd.gif

Partenza e Kobra sfila splendidamente sulla mia destra ginocchio.gif e ne sono stato contento, almeno un po di bagarre me la faccio anchio ho pensato lol. Dopo 2-3 giri di studio, lo attacco nel rettilineo sucessivo al primo intermedio all'interno. Speravo che fosse piu velenoso in difesa lolloso.gif ma non oppone eccessiva resistenza. Da quel momento con un ritmo tra il 54 e il 55 penso solo a mettere piu gap possibile tra mè e Roberto e il resto della truppa, in modo da agevolare il compito di Drago. Il setup che avevo preparato a novembre fa egregiamente il suo lavoro e mi permette anche qualche derapata (sopratutto nel secondo stint). Dopo 2 stint subentra il Doc con un bel margine sul duo Kobra/Powerman e con grandissima costanza incrementa ancora il vantaggio thumbup.gif

Bellissima la preoccupazione e i calcoli in ts per capire il ns vantaggio dopo il sucessivo e ultimo cambio pilota, dovuti al fatto che noi avevamo previsto un pit in più asd.gif Nel frattempo ci teneva allegri Scorpio coi suoi numeri da circo per parlare al cellulare con Simone e guidare ROFL2.gif (Sbuffo accattati almeno un microfono per il prossimo appuntamento asd.gif )

Riprendo in mano la Megane per l'ultima mezzora, e Doc mi accenna a qualche problemino possibile ai freni che però a mè non si manifesta mai (qualche problema alla tua pedaliera doc mi sa). Il vantaggio è enorme, ma decido di tirare cmq per non deconcentrarmi. Dopo 15 minuti inizia a venire fuori un po di acido lattico e tiro i remi in barca portando al traguardo la francesina thumbup.gif

Peccato per Luca e Mauro e per Marco e Ross mè spiaciuto crying.gif
blu
complimenti a tutti
dal duo cyber&drago in poi
la gara: ho il colpo di c........lo di avere un compagno veloce e costante e

...................gli rovino la gara come un ca####ne
non cambio lo steer look e mi ritrovo un volante tipo carrello elevatore
sbatacchio il muso e mi fermo per riparare i danni dal terzo posto che avevo
ereditato scivolo ultimo o quasi
n. giri in solitudine con il solo prob di rimanere concentrato guadagno qualcosa per le disgrazie altrui poi la voce del mio compagno per il cambio e finalmente
chiudo una ridicola presenza.
Fabiozzo
QUOTE(blu @ Jan 29 2008, 08:31 PM)
complimenti a tutti
dal duo cyber&drago in poi
la gara:  ho il colpo di c........lo di avere un compagno veloce e costante e

...................gli rovino la gara come un ca####ne
non cambio lo steer look e mi ritrovo un volante tipo carrello elevatore
sbatacchio il muso e mi fermo per riparare i danni dal terzo posto che avevo
ereditato scivolo ultimo o quasi
n. giri in solitudine con il solo prob di rimanere concentrato guadagno qualcosa per le disgrazie altrui poi la voce del mio compagno per il cambio e finalmente
chiudo una ridicola presenza.
*

ma che te frega pierluì basta aver fatto la presenza biggrin.gif

cmq te rifarai nel prossimo SE biggrin.gif
Powerman
Bella gara a Kobra, che ha messo una pezza ai miei problemi fisici. Fortunatamente nei miei 40 minuti non gli ho picchiato la macchina!

Da quando ho provato l'endurance... farei solo quelle!
rosspluch
Che dire......chiamatemi l'uomo invisibile sad.gif

posso solo parlare delle settimane di avvicinamento all'evento.....lol

dopo la segnalazione di Marco della gara, mi faccio prendere dall'entusiamo e dopo un allenamento abbastanza costante sul server durante le ultime settimane riesco a piazzare dei tempi abbastanza decenti per un novellino come me (1.53,9).

ma all'inizio della gara iniziano i problemi con il pc.....decidiamo con marco di cambiare strategie e inizia le qualifiche lui.

Dopo un'ora e mezza di gara con marco ormai fradicio, mi accingo ad entrare in pista...ma al primo colpo di gas........FLASH mi ritrovo in una bella pagina di Excel dove poco prima avevamo studiato gli stint insieme a Marco.

Ho ancora il magone per l'accaduto........

Cmq volevo fare i complimenti a tutti soprattutto alla squadra vincente....veramente bravi!!

Non vedo l'ora che organizziate un altro evento endurance per potervi partecipare....sono gare proprio avvincenti....e sarà un gran piacere poter stare in pista con tutti voi.......

Grazie ed alla prossima ciao.gif
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2020 Invision Power Services, Inc.