Help - Search - Member List - Calendar
Full Version: Red Bull Ring 2014 - GP
GTItalia [Forum] > Archivio GTItalia > Archivio Storico > Campionati terminati > GP3 Series - Season1
GTItalia
RACE: Red Bull Ring 2014 - GP
DATE: Feb 05, 2018
TIME: 21:30:00
LINK: link

This is an automatic post

user posted image

user posted image
Hidron
********** PIT STOP OBBLIGATORIO DA EFFETTUARSI ENTRO E NON OLTRE IL GIRO 22 **********
Hidron
Quando salirete sul server potrebbe scaricare un piccolissimo file. questo è dovuto al fatto che A1Ring ha solo 30 posti auto nei box e si è reso necessario modificarla in modo di avere 32 posti assicurati nei box.
Luca91kart
Salve volevo chiedere se sono a posto con l'iscrizione visto che c'erano 2 Franca Luca. Dovrei essere iscritto regolarmente con il Mennato Boffa Sim Racing.
RedHotRods
QUOTE(Luca91kart @ Feb 5 2018, 03:45 PM)
Salve volevo chiedere se sono a posto con l'iscrizione visto che c'erano 2 Franca Luca. Dovrei essere iscritto regolarmente con il Mennato Boffa Sim Racing.
*

Riepilogo della situazione:
risulta iscritto al campionato l'utente Franca Luca con nikname "luca franca" ma attualmente non è ingaggiato da nessun team, mentre risulta ritirato l'utente Franca Luca con il nick "Luca91kart"
lukaheineken
Linea di m....! Dopo 3 connection lost e lag paurosi, ho desistito per non rovinare la serata ad altri. Alla prossima (purtroppo).
Daddi
credosia incommentabile.....non ho nemmeno finito il giro di ricognizione in gara 1......
Nella seconda ho fatto 3 curve.....cosi no, scusate ma proprio no.....
87Evilmonkey
Ma è possibile in gara 1 fare tutto il giro di formazione ai 150 km/h e poi inchiodare ai 60 nello scollinamento prima della penultima curva? Chi sopraggiungeva non ha potuto vedere nulla, poi vabbè qualcuno è arrivato a 240km/h da dietro (per davvero) e da li il delirio, auto che volavano e per qualcuno gara 1 non è nemmeno cominciata.
Luca91kart
Mi ritiro dal campionato dopo lo schifo di ieri sera, per colpa di un cristiano un retromarcia mi sono dovuto ritirare mentre ero comodamente in testa alla gara per non parlare di alcuna gente doppiata che le bandiere non sanno cosa siano, 3 giri per farsi passare poi difendendo la posizione non ho parole, queste sono le ragioni del mio ritiro.
RedHotRods
QUOTE(Luca91kart @ Feb 6 2018, 08:35 AM)
Mi ritiro dal campionato dopo lo schifo di ieri sera, per colpa di un cristiano un retromarcia mi sono dovuto ritirare mentre ero comodamente in testa alla gara per non parlare di alcuna gente doppiata che le bandiere non sanno cosa siano, 3 giri per farsi passare poi difendendo la posizione non ho parole, queste sono le ragioni del mio ritiro.
*

Ti ho chiesto scusa due volte ieri sera, e con questa fanno tre: mi dispiace moltissimo. Ho fatto una stupidaggine che non faccio mai, mi brucia moltissimo avrela fatta e soprattutto averti rovinato la gara. Ma di errori, prima o poi, capita a tutti di commetterne.
Spero vivamente che tu non ti faccia trascinare dalla delusione per una gara sfortunata e che ci ripensi in merito al ritiro. Detto ciò, vedrai che il provvedimento disciplinare che sicuramenmte dovrò scontare per l'immane cazzata non sarà indolore.
luis26
Gara 1 è stata abbastanza ingarbugliata, potevo fare podio ma purtroppo per via di vari contatti non mi è stato possibile. Colpa anche mia perchè la strategia era errata e mi sono ritrovato nel traffico.
Gara 2 vittoria inaspettata, gara pulita dal primo all'ultimo giro. Il neo sono stati i doppiati, alle volte si rimaneva anche 1 giro dietro prima di poter doppiare.
derek44
ciao a tutti, sono contento di tornare a correre su GTI dopo lunghi anni di assenza, devo ancora comprendere bene la mod anche e soprattutto a livello di set-up credo, sia sul giro secco che di passo mi mancava qualcosa , mi spiace per riva che ha avuto problemi gravi al pc all'ultimo momento

davvero incomprensibile il comportamento di chi era davanti durante il giro di formazione in gara 1, dopo aver fatto 3/4 di pista ad andatura quasi allegra vedevo tutti che allungavano sulla salita prima della penultima curva, per non rimanere troppo indietro ho allungato 4a e 5a ma ragazzi, farsi trovare praticamente fermi dopo quello scollinamento è davvero folle, ho piantato una frenatona e fortunatamente ho centrato solo una macchina e sono stato anche fortunato a far pochi danni, chiedo scusa a chi ho centrato ma rallentare così di colpo da parte dei primi, a che pro poi visto che la partenza è da fermi ?

Piccolo ma importante edit: nelle prime fasi di gara 2 non so se per lag mio o di altri vedevo continuamente chi mi era davanti apparire e riapparire , un po' inquietante tanto è vero che all'ultima curva ho poi fatto un'errore, ma vedevo cose simili anche durante il giro di formazione e mi pare che qualcuno lo abbia pure scritto, a quanti capitava?
Daddi
QUOTE(derek44 @ Feb 6 2018, 03:13 PM)
ciao a tutti, sono contento di tornare a correre su GTI dopo lunghi anni di assenza, devo ancora comprendere bene la mod anche e soprattutto a livello di set-up credo, sia sul giro secco che di passo mi mancava qualcosa , mi spiace per riva che ha avuto problemi gravi al pc all'ultimo momento

davvero incomprensibile il comportamento di chi era davanti durante il giro di formazione in gara 1, dopo aver fatto 3/4 di pista ad andatura quasi allegra vedevo tutti che allungavano sulla salita prima della penultima curva, per non rimanere troppo indietro ho allungato 4a e 5a ma ragazzi, farsi trovare praticamente fermi dopo quello scollinamento è davvero folle, ho piantato una frenatona e fortunatamente ho centrato solo una macchina e sono stato anche fortunato a far pochi danni, chiedo scusa a chi ho centrato ma rallentare così di colpo da parte dei primi, a che pro poi visto che la partenza è da fermi ?

Piccolo ma importante edit: nelle prime fasi di gara 2 non so se per lag mio o di altri vedevo continuamente chi mi era davanti apparire e riapparire , un po' inquietante tanto è vero che all'ultima curva ho poi fatto un'errore, ma vedevo cose simili anche durante il giro di formazione e mi pare che qualcuno lo abbia pure scritto, a quanti capitava?
*





ecco, visto che la macchina che hai centrato era la mia, e visto che la partenza è da fermi....che senso ha allungare la 4a e la 5a fino a 240 km/h nel giro di lancio????

anche io ho tirato la 4a, ma non essendo arrivato a velocità smodata sono riuscito a baciare il mio compagno di squadra abbastanza piano da non devastare le due auto........questo perche chi era davanti, ad un certo punto ha creduto bene di fermarsi.......senza un ragionevole motivo.

Sono cose che possono capitare per carità, ma buttare 3 gare su 4 per gli stessi motivi, mi pare eccessivo.....





Marco Moriconi
QUOTE(Luca91kart @ Feb 6 2018, 08:35 AM)
Mi ritiro dal campionato dopo lo schifo di ieri sera, per colpa di un cristiano un retromarcia mi sono dovuto ritirare mentre ero comodamente in testa alla gara per non parlare di alcuna gente doppiata che le bandiere non sanno cosa siano, 3 giri per farsi passare poi difendendo la posizione non ho parole, queste sono le ragioni del mio ritiro.
*


Perdonami, con comodo mi spieghi come fai a sapere quando scatta la bandiera blu
pavmail
[cit.Luca Franca] "cristiano in retromarcia" mi fa scompisciare asd.gif

Di cavolate ce ne sono state parecchie, però con un minimo di attenzione si potevano almeno avere esiti meno devastanti.

@Crespi*
E' vero che il gruppo davanti a te ha subito un rallentamento eccessivo, però visto che si partiva da fermi non serviva colmare il gap che avevi e arrivi a velocità davvero elevata.......... insomma, ci si poteva aspettare che le ultime 2 curve c'è sempre quello che per scaldare i freni ti si pianta davanti e a 200km/h come lo eviti wink.gif

@Civitella*
In gara 2 appena dopo T1 c'era un groviglio di macchine e di sicuro bandiere gialle.... io ed altri siamo riusciti a rallentare quanto basta per evitare almeno di catapultare le altre auto in orbita. Dal replay si vede che arrivi full-gas e freni quando ormai sei a ridosso di Sala (che stava già rallentando).... Ci sta che in quelle fasi concitate non si riesca ad evitare il peggio, capita a tutti, però non scarichiamo tutte le colpe agli altri wink.gif

*Sia chiaro: è un mio modo di valutare quello che è accaduto. Non voglio criticare/offendere/riprendere nessuno wink.gif

Per quanto mi riguarda...... in gara 1 mi prendo subito una bella tranvata alla prima curva da Boffa che mi piega inesorabilmente la macchina. Mi fermo ai box ma i danni vengono riparati parzialmente, così mi ritrovo col volante storto per tutta la gara e ben lontano dalla TOP10 che era il mio obbiettivo finale dry.gif
Gara 2, a causa dell'apocalittico crash del primo giro, mi ritrovo a partire ultimo e recupero solo per sfighe altrui (il karma esiste asd.gif ) e arrivo addirittura 7° cool.gif . Qualche punticino per i Black Sheep lo prende anche Marco, giunto 9° thumbup.gif

Alla prossima ciao.gif
Luca91kart
QUOTE(Daddi @ Feb 6 2018, 09:43 PM)
ecco, visto che la macchina che hai centrato era la mia, e visto che la partenza è da fermi....che senso ha allungare la 4a e la 5a fino a 240 km/h nel giro di lancio????

anche io ho tirato la 4a, ma non essendo arrivato a velocità smodata sono riuscito a baciare il mio compagno di squadra abbastanza piano da non devastare le due auto........questo perche chi era davanti, ad un certo punto ha creduto bene di fermarsi.......senza un ragionevole motivo.

Sono cose che possono capitare per carità, ma buttare 3 gare su 4 per gli stessi motivi, mi pare eccessivo.....
*



Allora uno dovresti avere un HUD obbligatorio da tenere per classifica e distacchi, e a maggior ragione se hai uno dietro a te che in classifica non lo vedi vuol dire che è doppiato, hai uno dietro di te a 5 secondi se hai una macchina attaccata al culo vuol dire che uno ti sta doppiando, e poi le classiche bandiere blu mi sembrano cose elementari, ho visto delle cose assurde anche perchè ci smanetti in settimana un sacco di tempo per allenarti e poi vedi ste cose ti cascano proprio..
Luca91kart
QUOTE(Marco Moriconi @ Feb 6 2018, 10:38 PM)
Perdonami, con comodo mi spieghi come fai a sapere quando scatta la bandiera blu
*



Allora uno dovresti avere un HUD obbligatorio da tenere per classifica e distacchi, e a maggior ragione se hai uno dietro a te che in classifica non lo vedi vuol dire che è doppiato, hai uno dietro di te a 5 secondi se hai una macchina attaccata al culo vuol dire che uno ti sta doppiando, e poi le classiche bandiere blu mi sembrano cose elementari, ho visto delle cose assurde anche perchè ci smanetti in settimana un sacco di tempo per allenarti e poi vedi ste cose ti cascano proprio..
Hidron
Chiudo il discorso sulle bandiere perchè ora se non sbaglio Rf2 di suo in alto a dx da le bandiere blu e gialle comunque per avere maggiori informazioni e sicurezza posso consigliare di usare l'hud creato proprio da slowmotion che trovate nel workshop di steam, che ha varie configurazioni a questo indirizzo

http://steamcommunity.com/sharedfiles/file.../?id=1126218272

Per il giro di formazione da ADMIN posso dire rivedendolo che in effetti c'è un vistoso rallentamento dei primi, però se leggete per bene il regolamento che avete sottoscritto al momento dell'iscrizione di questo campionato, non c'è scritto che dovete tirare come dei folli per stare dietro ai primi.

Se chi conduce il giro lo fa ad alta velocità è normale che poi rallenterà per ricompattare il gruppo, ma voi non siete tenuti a tenere il suo passo ma bensì una distanza di sicurezza.

Se i primi sono furbi e non vogliono trovarsi fermi in griglia per molti secondi aspettando il resto del gruppo faranno il giro di formazione ad una andatura costante e non troppo veloce. Altrimenti si ritroveranno a gomme fredde e con il motore surriscaldato aspettando gli altri che si schierino e sopratutto chi è dietro si eviterà di prendersi inutili rischi.

Altra cosa è che voglio e pretendo, sempre come Admin del campionato, che nel primo giro si presti attenzione al primo giro!. Vedo sempre prendersi dei rischi assurdi alla prima curva e durante il primo giro che proprio non capisco. Come vedete dalle sanzioni picchiamo duro con chi crea di questi problemi e continueremo finché non vi entra in testa che la gara non finisce al primo giro.

In ultima se avete recriminazioni a fine gara è sempre bene fare reclamo con lo strumento apposito che trovate nella pagina del campionato.
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2020 Invision Power Services, Inc.