Help - Search - Member List - Calendar
Full Version: PCars, Ecco la mia recensione
GTItalia [Forum] > Sezioni specifiche > Simulatori di guida > C.A.R.S
Sequel
nauseante, 1000 volte meglio un NFS o un GRID, senza ombra di dubbio. Almeno quello è palesemente arcade senza alcuna pretesa di assomigliare ad un sim e non è inutilmente e falsamente difficile.

Questo era il cappello.
Premesse: ho eliminato ogni regolazione arcade, messo tutto a pro, niente aiuti, tutto manuale.
Malgrado questo l'auto esce dai box da sola, non c'è stato verso di comandarla io, deve farlo il pilota virtuale e gia questo mi innervosisce. Cmq una volta fuori dai box la guido io.
Il comandi sembrano scollegati dall'auto, non c'è una veloce reazione ai comandi, gas e freno sembrano avere una latenza e quindi ho abbassato i dettagli perchè pensavo fosse il pc che non ce la facesse ma invece no, allora ho eliminato i punti morti di ogni comando ma il problema resta, c'è un minimo di lanteza oppure è solo la sensazione fatto sta che non si capisce mai cosa succederà alla pressione di un pedale o alla sterzata, come si ci fosse un filtro. Il volante è semplicemente ridicolo. Non c'è FF, ogni tanto si muove può animato da uno spasmo che non in base a quello che succede all'auto, quasi a voler dimostrare che loro il FF l'hanno implementato, mica mi hanno fatto fesso!! GRID è molto + comunicativo, basta come paragone?
L'auto quindi si guida a capocchia, non ci si può basare su quello che si sente sul volante, non ci si può basare su quello che si fa sui comandi e quindi si va a come viene, tanto non si rischia nulla, per farla spinnare ce ne vuole, pure pestando il gas in uscita curva ti fa una piccola chiusura di sterzo ed anche qui pare + a dimostrare che hai 400 cv sotto ma poi nulla di +. Pure febo (il mio gatto) si sentirebbe pilota.

Per il resto è tutto molto bello, l'interfaccia, la grafica (da paura), i suoi, i danni, il gameplay, le opzioni meteo, fighissimo.

Quando si ricorderanno che un sim deve avere anche una fisica magari sarà un titolone
mastpalermo
Sei proprio un fan ISI!! asd.gif

PPIC.jpg
Mandingo
Lo sapevo che andava a finire cosi, oggi pomeriggio non dovevamo aiutarti a fare il nuovo account steam biggrin.gif
mc0676
Ho smesso di aggiornarlo un anno fa purtroppo proprio per codesti motivi.
Cioè mi sembrava che di simulativo avesse veramente poco.
Anche a me il discorso FFB ha deluso, peccato.
Johnny_be_Goode
Insomma ti è proprio piaciuto eh ROFL2.gif
Malefix
In giro c'e' chi giura che sia il nuovo Graal della simulazione...
Sequel
QUOTE(Malefix @ Oct 14 2014, 10:30 PM)
In giro c'e' chi giura che sia il nuovo Graal della simulazione...
*

sono gli stessi che pensano che qualcuno camminava sull'acqua?
Alan (s)
L'ho testato la settimana scorsa, scaricato e non pagato per queste motivazioni citate qui sopra da Mauro (la maggior parte dei simdriver si sono lamentati per questi bug) che alla fine e soprattutto in realtà, nn sono bug, ma è stato semplicemente progettato così, (di MERDA asd.gif ) ovvero, è un gioco e punto, arcade .

La grafica è pazzescamente reale come il sonoro delle auto, l'interfaccia e tt quello che ha già menzionato Mauro qui sopra, lo trovo tutto distinto, ma questi componenti distinti, appunto, non fanno un simulatore, fuck sad.gif d'altro canto, resto e resterò sempre dalla mia teoria: i giochi progettati per console non avranno nel presente, nulla da comparare con i veri simulatori di guida rilasciati solo per piattaforma Pc, (assetto corsa compreso tongue.gif ) .

Dimenticavo un altro particolare di rilievo , NON è MODDABILE , pure ? già sad.gif shutup.gif
MMx
io sono rimasto a un paio d'anni fa con le beta e la sensazione era più o meno identica a quella di ciuffo... all'inizio le beta le scaricavo tutte, ma non ho mai notato cambiamenti sostanziali... alla fine fortunatamente mi son stufato, tanto il capo mi ha proibito l'uso del volante... asd.gif
Sequel
QUOTE(mastpalermo @ Oct 17 2014, 03:57 PM)

che vuol dire 'pulire'? Togliere quella orrenda puzza di fetenzia?
mastpalermo
QUOTE(Sequel @ Oct 17 2014, 03:18 PM)
che vuol dire 'pulire'? Togliere quella orrenda puzza di fetenzia?
*

Me lo sono domandato....forse vogliono togliere quel poco di simulazione che ha! tongue.gif
Sequel
QUOTE(mastpalermo @ Oct 17 2014, 04:33 PM)
Me lo sono domandato....forse vogliono togliere quel poco di simulazione che ha!  tongue.gif
*

ce n'è talmente poco che devono fare un lavoro di fino. Molto + facile che per errore mettano della simulazione che in modo mirato tolgano quel poco che è rimasto
Riccardo Castellano
Ciao a tutti... Sono passati 7 mesi dall'ultimo post e quindi molti altri aggiornamenti..
X chi lo sta usando ora, ci sono state migliorie x quanto riguarda la fisica, o possiamo classificarlo arcade in maniera definitiva?? ROFL2.gif
Sequel
QUOTE(Riccardo Castellano @ May 6 2015, 09:17 AM)
Ciao a tutti... Sono passati 7 mesi dall'ultimo post e quindi molti altri aggiornamenti..
X chi lo sta usando ora, ci sono state migliorie x quanto riguarda la fisica, o possiamo classificarlo arcade in maniera definitiva??  ROFL2.gif
*

io ho chiesto e ottenuto il rimborso quindi non posso essere più utile
Salvuss
Idem con patate. Potrà anche essere il sim migliore al mondo, ma con me hanno chiuso. Dopo che abbiamo comprato una roba in pre-alpha e in scatola chiusa per supportarne lo sviluppo, dietro la promessa che non solo avremmo avuto il gioco scontato ma anche partecipato a eventuali ricavi, mi sento un po' preso per il culo a sentirmi dire che devo pagare altri 25 euro se voglio il gioco completo. Ho chiesto e ottenuto il refund dei 25 euro iniziali, più per una questione di principio che non per recuperare i soldi spesi 3 anni fa. Tanti saluti e grazie.
Riccardo Castellano
Bè in'effetti non avete tutti i torti...
Squalo
E' abbastanza indicativo, però, che un gioco che TUTTI i principali siti di gaming definiscono un capolavoro (voti di 9/10 su tutti i siti) sia da noi valutato peggio della merda!

Janka
Dai Andrea, questo è un "Carosello" smile.gif

Cmq datti pace, anche la gnocca non piace a tutti asd.gif

Quando ci metteranno la Nascar darò un report anch'io, per ora stò a guardare voi pistaioli wink.gif

ciao.gif
mc0676
Sarò sincero e obiettivo.
Io non sapevo del refund e appena l'ho letto mi sono fiondato su steam ... peccato che non posso chiedere il rimborso, come mai secondo voi ?

Riguardo l'arcadozzo Pcar si beh, è un bell'arcadozzo niente da dire ma con 20 € ci faccio quasi il pieno dello sputer !
Riccardo Castellano
QUOTE(Squalo @ May 6 2015, 01:38 PM)
E' abbastanza indicativo, però, che un gioco che TUTTI i principali siti di gaming definiscono un capolavoro (voti di 9/10 su tutti i siti) sia da noi valutato peggio della merda!

*

Guardando il video parlano di una fisica pazzesca con un FFB strepitoso tanto da farti male le braccia.. 😳😳
Quindi???
È arcade o no??
Sequel
fino a che l'ho provato io era indecente
Brancaleone
Beh però il fatto che video, siti di gaming ecc lodino qualcosa non dice un granchè. Non vedo che straccio di garanzia di indipendenza possa dare un sito di gaming quando non ne danno neanche i maggiori quotidiani nazionali e non (e neanche che garanzia di competenza specifica nella valutazione di un simulatore di guida). La differenza di vedute può spiegarsi semplicemente col fatto che chi ne scrive qui soldi non ne piglia, mentre il sito di gaming sì.
fabio russo
secondo me ,domani dopo essere uscito si leggeranno le vere recensioni sui vari siti di sim racing,ora lasciano un po il tempo che trovano...anche se sono molto fiducioso..
Squalo
QUOTE(Janka @ May 6 2015, 02:08 PM)
Dai Andrea, questo è un "Carosello"  smile.gif

Cmq datti pace, anche la gnocca non piace a tutti  asd.gif

Quando ci metteranno la Nascar darò un report anch'io, per ora stò a guardare voi pistaioli  wink.gif
ciao.gif
*

Nono per carità... intendiamoci!
Io non lo sto difendendo... a dire il vero non lo conosco nemmeno e non conto di prenderlo a breve (50 euri sono troppi e non li spendo)!
Però mi dico... cavolo mi hanno sempre detto peste e corna su Pcars che è un'arcadozzo da panico, meglio NFS a momenti!
Poi apro la recensione di un sito che credo sia abbastanza onesto (son 4 ragazzotti squattrinati dubito prendano la mazzetta) e sento: "FFB comunicativo, meteo dinamico, pista che si sporca e si gomma a seconda delle circostanze, setup totale delle vetture, danni attivi... ecc, ecc"
Alchè mi chiedo... a quale NFS avete giocato voi?
Queste non sono propriamente features da "arcadozzo puro"...
Le mie sono solo domande! wink.gif
cagivariver
Dal video della recensione a me sembra penoso....Chi lo ha provato può fare un paragone con AC o RF2 ?
Riccardo Castellano
http://it.ign.com/m/project-cars-pc/96518/...s-la-recensione
Qui ad'esempio ne parlano bene, però quando si arriva alla questione della fisica sostengono che AC è meglio.. Quindi siccome quest'ultimo l'ho provato deduco che è un arcade.. Poi vedremo fra un po' cosa diranno gli altri..
Salvuss
QUOTE(Squalo @ May 6 2015, 01:38 PM)

*

Io ho chiesto il refund soltanto per le ragioni di cui sopra. Non l'ho manco ri-provato prima di chiedere il rimborso! Ribadisco il concetto: anche fosse il simulatore migliore del mondo (potrebbe esserlo, io non lo so perché non l'ho provato), per me hanno chiuso smile.gif
cagivariver
QUOTE(Riccardo Castellano @ May 6 2015, 07:25 PM)
http://it.ign.com/m/project-cars-pc/96518/...s-la-recensione
Qui ad'esempio ne parlano bene, però quando si arriva alla questione della fisica sostengono che AC è meglio.. Quindi siccome quest'ultimo l'ho provato deduco che è un arcade.. Poi vedremo fra un po' cosa diranno gli altri..
*

Beh, ne parlano bene come "gioco", non come simulatore.Parere strettamente personale: non penso che lo proverò mai.... asd.gif Con la PS ci ho giocato già un bel po d'anni fa. ROFL2.gif
Hades
QUOTE(Janka @ May 6 2015, 03:08 PM)
Dai Andrea, questo è un "Carosello"  smile.gif

Cmq datti pace, anche la gnocca non piace a tutti  asd.gif

Quando ci metteranno la Nascar darò un report anch'io, per ora stò a guardare voi pistaioli  wink.gif
ciao.gif
*

Hey ciao Giancarlo! Visto che qui tutti parlano male del gioco, che dici se un giorno te lo faccio provare e mi dici il tuo parere?
Janka
QUOTE(Hades @ May 10 2015, 05:11 PM)
Hey ciao Giancarlo! Visto che qui tutti parlano male del gioco, che dici se un giorno te lo faccio provare e mi dici il tuo parere?
*

Ciao Ademir, ben ritrovato. Veramente io non ho parlato male del gioco, ho parlato male della "recensione" che m'è sembrata una reclame/lecata di culo ROFL2.gif Io ho il programma e devo dirti che graficamente e a livello pelle è sicuramente accattivante, ma mi sembra che pecchi nel multiplayer e sulla credibilità della fisica...cmq devo ripetermi: fino a che non ci metteranno le Nascar io non sarò qualificato a recensirlo smile.gif Poi sai "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace"...come dico spesso: il gatto si lecca il culo, a lui piace, a me no ROFL2.gif

Mi farà piacere rivederti e bere qualcosa assieme, quando vuoi wink.gif

ciao.gif
Alan (s)
è Grand turismo per pc Grafica immensa, primo impatto divertente e gustoso, testato per lungo tempo escono tt le pecche, multyplayer, usura gomma arcade, gommatura del tracciato inesistente, pit stop incomprensibili bug di qua e di la , certo , per chi ha poco tempo consigliabile , nel senso esci , grafica della madonna, l'assetto pigiando qua e di la senza essere meticolosi si avrà una macchina stabile ecc ecc ecc rfactor per quanto mi riguarda è articolato e complesso, stiamo appunto parlando di un simulatore e di conseguenza ci vuole tempo e bisogna sbattersi per avere dei risultati, è questo che si cerca, bene allora si corre con rfactor , altrimenti se si vuole un graficone della madonna e nn si ha voglia di sbattersi si va a correre con ac o projet cars, questa è la mia analisi che resta tale, spero di nn aver offeso nessuno ma di essere stato il più sfacciato e onesto possibile . Ovviamente è una mia opinione , poi ognuno si farà la propria .

ah dimenticavo, anche f1 della codemaster davano 9 10 di valutazione e quindi, a bb intenditore poche parole .
Led566
QUOTE(Alan (s) @ May 10 2015, 07:59 PM)
è Grand turismo per pc Grafica immensa, primo impatto divertente e gustoso, testato per lungo tempo escono tt le pecche, multyplayer, usura gomma arcade, gommatura del tracciato inesistente, pit stop incomprensibili bug di qua e di la , certo , per chi ha poco tempo consigliabile , nel senso esci , grafica della madonna, l'assetto pigiando qua e di la senza essere meticolosi si avrà una macchina stabile ecc ecc ecc rfactor per quanto mi riguarda è articolato e complesso, stiamo appunto parlando di un simulatore e di conseguenza ci vuole tempo e bisogna sbattersi per avere dei risultati, è questo che si cerca, bene allora si corre con rfactor , altrimenti se si vuole un graficone della madonna e nn si ha voglia di sbattersi si va a correre con ac o projet cars, questa è la mia analisi che resta tale, spero di nn aver offeso nessuno ma di essere stato il più sfacciato e onesto possibile . Ovviamente è una mia opinione , poi ognuno si farà la propria .

ah dimenticavo, anche f1 della codemaster davano 9 10 di valutazione e quindi, a bb intenditore poche parole .
*

Certo non sarebbe male avere rF2 con la grafica di PCars.
Ho visto qualche video con la pioggia e/o in notturna veramente bellissimi.
Alan (s)
QUOTE(Led566 @ May 10 2015, 08:50 PM)
Certo non sarebbe male avere rF2 con la grafica di PCars.
*

Non uscirei più da casa asd.gif
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2020 Invision Power Services, Inc.