Ciao! Rappresento un negozio di pezzi di ricambio. Useremo questa sezione per condividere la nostra auto e pezzi di ricambio opinioni con voi.

La Lamborghini sta preparando un gran evento per festeggiare il 50 anniversario del marchio del Toro e per presentare una nuova hypercar Veneno Roadster. Nel 2014 questo modello verrà costruito solo in nove esemplari e verrà venduto al prezzo di 3 milioni di euro tasse escluse.

La Lamborghini Veneno Roadster è sviluppata come un’auto da corsa scoperta ma è omologata per la circolazione su strada. Il design della Veneno Roadster è evidentemente un capolavoro e si caratterizza per le forme aggressive, decappottabile (solo con roll-bar di sicurezza), molte prese d'aria, linee aerodinamiche eccessive, un diffusore d'aria posteriore e un grandissimo alettone.
Questo modello è dotato del motore V12 di 6.5 litri che fornisce la potenza di 750 CV, del nuovo cambio robotizzato ISR e della trazione integrale. La Casa ha dichiarato che la velocità massima è 355 km/h e che la Veneno Roadster raggiunge i 100 km/h da fermo in 2,9 sec.

Un altro punto forte della Lamborghini Veneno Roadster è la sua struttura leggera. La maggior parte della carrozzeria è stata realizzata in plastica rinforzata con fibra di carbonio (CFRP) e lo chassis monoscocca è stato costruito in polimeri e fibra di carbonio. Anche tanti componenti interni sono fatti in fibra di carbonio, principalmente nel tunnel centrale. Il peso complessivo della Veneno Roadster non è piu di 1490 kg.

Questa vettura è equipaggiata con il sistema di trazione integrale permanente e con le sospensioni regolabili di tipo Pushroad. Il posizionamento delle molle e dell’ammortizzare non è verticale, bensì uno schema è quasi completamente orizzontale.

La Lamborghini Veneno Roadster avrà il colore rosso esclusivo "Rosso Veneno", ma sarà anche disponibile in piu colori.