Welcome Guest ( Log In | Register )

4 Pages  1 2 3 > »  
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> Ovalizziamoci?, Special event Ovale?

peppiniello
post Jun 27 2008, 12:33 PM
Post #1

Group Icon

Group: Members
Member No.: 3,295

Giuseppe Citarda

Si è mai pensato ad uno special event (se non ad un champ) sugli ovali americani stile nascar?
Non so nemmeno se esistono piste e mod interressanti per poterlo fare. Io l'ho buttata giù :asd:

Ci sarebbe tantissima strategia secondo me in gare di questo tipo.

:ciao: :ciao:

--------------------
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
Carruba74
post Jun 27 2008, 12:41 PM
Post #2

Administrator
Group Icon

Group: Admin
From: Como, Italy
Member No.: 1

Luca Vallongo

ahi ahi ahi... che tasto hai toccato :lool:

il discorso ovali, nascar, ecc ecc dalle nostre parti non ha mai preso piede, anche perchè quelle pochissime volte che ci abbiam provato è stato un disastro per non dire peggio.

L'anno scorso, se non mi sbaglio, abbiamo organizzato una SE nascar ad indianapolis, e su 100 giri mi pare, non sono riuscito a farne uno in verde perchè ad ogni ripartenza succedava il finimondo.

Correre su ovali senza le bandiere gialle è improponibile anche perchè perdi tutto il bello di questo tipo di gare, ma se la testa della gente non si rende conto di come si fanno queste gare sarà impossibile farne di decenti.

Io ho fatto, un po' di tempo fa, un champ con le nascar ed ho visto come si svolgono queste tipologie di gare e mi son piaciute un sacco... ho provato a riproporle facendo delle SE per vedere se erano apprezzate, ma dopo questi tentativi ho desistito.

La gente penso che non si renda conto che prima di fare i BL deve saper stare in strada, se su un circuito "normale", se fa casini son cavoli suoi, su un ovale son cavoli di tutti, e questo lo si può dire, ripetere, ridire, ma se la gente non ascolta e non mette in pratica è impossibile da fare.

Con questo non dico che non faremo qualche tentativo... sicuramente ci riproveremo, ma non ora.

Poi comunque abbiamo già un calendario stabilito fino a fine settembre senza pause (tranne lunedì prossimo, un po' di riposo ci tocca), con l'adrenaline cup, con delle se ecc ecc... quindi non ti preoccupare che qualcosa da fare lo trovi sicuro.

ciauzz e sempre :gdg:

--------------------
"meglio divertirsi come bambini che fare finta di essere grandi e non divertirsi più", Carruba74
Nuovo sitoLe mie statistiche LFS
user posted image
user posted image
GTItalia.org -> Last of the last ... overall user posted image "zero tituli" user posted image
+Quote Post
voodoochile
post Jun 27 2008, 12:41 PM
Post #3

Impariamoli sti congiuntivi!
Group Icon

Group: Members+
From: Vergiate (VA)
Member No.: 2

Umberto Beia

Oh merda sta rispondendo Luca...

E non sarà una bella risposte per me....

:asd:

--------------------
V.Brambilla (a Monza): "Papà la va no!!" - Papà Brambilla "E TI SCHISCIA PUSEEE!!"
user posted image
user posted image
+Quote Post
Carruba74
post Jun 27 2008, 12:42 PM
Post #4

Administrator
Group Icon

Luca Vallongo

QUOTE(voodoochile @ Jun 27 2008, 01:41 PM)
Oh merda sta rispondendo Luca...

E non sarà una bella risposte per me....

:asd:
*

tu sei una merda :asd: .... kekka d'una kekka isterica!! :lool:

--------------------
"meglio divertirsi come bambini che fare finta di essere grandi e non divertirsi più", Carruba74
user posted image
user posted image
GTItalia.org -> Last of the last ... overall user posted image "zero tituli" user posted image
+Quote Post
peppiniello
post Jun 27 2008, 12:45 PM
Post #5

Group Icon

Member No.: 3,295

Giuseppe Citarda

Peccato :(

Cmq la porta non è totalmente chiusa mi pare di capire ;)

--------------------
+Quote Post
Carruba74
post Jun 27 2008, 12:51 PM
Post #6

Administrator
Group Icon

Luca Vallongo

QUOTE(peppiniello @ Jun 27 2008, 01:45 PM)

Cmq la porta non è totalmente chiusa  mi pare di capire ;)
*

... giusto ;) vedremo che fare ...

--------------------
user posted image
user posted image
+Quote Post
Malefix
post Jun 27 2008, 11:04 PM
Post #7

Pilota selvatico
Group Icon

From: PN
Member No.: 1,721

Manuel

un bel SE con manche da 3 giri senza bandiere di alcun tipo? :asd:

in pratica un bel revival stile indy500 (IMG:http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/b/b7/Indy_004.png)

--------------------
user posted image
user posted image
GTItalia Vintage Cup TC-65 2009: 3rd overall user posted image
GTItalia AmericasCup X 2010 Daytona Prototype: 3rd overall (il podio piu' rubato della storia user posted image )
+Quote Post
Janka
post Jun 28 2008, 02:10 AM
Post #8

Group Icon

From: Verona
Member No.: 3,122

QUOTE(126C2 @ Jun 27 2008, 11:04 PM)
un bel SE con manche da 3 giri senza bandiere di alcun tipo? :asd:

in pratica un bel revival stile indy500  (IMG:http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/b/b7/Indy_004.png)
*

Improponibile...anche se penso tu stia scherzando :D

Lasciatevi servire da uno che sugli ovali americani (virtuali :) ) c'ha corso per anni. La mentalità con la quale vanno affrontati eventi di questi tipo è lontana anni luce da quella usata per altri tipi di corsa. La gara Nascar è un insieme di velocità (molta) di strategia (altrettanta) di concentrazione, e ce ne vuole un sacco per fare centinaia di giri paraurto contro paraurto e sportello contro sportello ad un palmo da un muro, ed infine di pazienza...che non è mai abbastanza. In tutti i tipi di gara è vero il detto che non si vince alla prima curva, nella Nascar è ancora più vero...bisogna aspettare l'ultima curva ed essere ancora "vivi" con benzina sufficiente, con le gomme in buono stato ed inseriti nel "trenino" giusto, quasi mai si vince in solitario o per distacco. La Nascar mi piace molto e sarei contentissimo se si provasse anche qui ad organizzare qualche SE, ci vorrebbe però prima un lungo periodo di prove per maturare la giusta mentalità...in definitiva questo tipo di gare non è per tutti, il rispetto per l'avversario è determinante e fondamentale, gli azzardi a quelle velocità e cosi intruppati determinano solo incidenti paurosi con danni quasi mai recuperabili ed, in definitiva, lo scazzo totale. Pensiamoci...se riterremo di essere abbastanza "maturi" per gli ovali magari ci si può provare cominciando con piste "meno ovali" tipo Pocono o Indianapolis...hai visto mai? :)

:ciao:

--------------------
user posted image
user posted image

Giancarlo "Janka" Moretto

Sei qui con la soluzione o fai parte del problema?
+Quote Post
TheAngel
post Jun 28 2008, 06:42 AM
Post #9

Group Icon

Member No.: 144

Paolo Bottignol

tra l'altro ci sarebbe un mod propedeutico con auto stock e pochissime regolazioni di setup tanto per prenderci la mano ...

http://rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=St...tock%20Shootout

Pensiamoci ....

:ciao:

--------------------
user posted image
user posted image
cit:
Nelson Piquet intervistato a proposito delle nuove sospensioni attive dette anche "sospensioni intelligenti" appena apparse sulla Williams dell'arcirivale Nigel Mansell: "Finalmente in quella macchina ci sara' qualcosa che pensa".
Sempre il brasiliano a proposito del debutto in Indy del Nigel: "Un guercio in mezzo a un branco di ciechi fa il fenomeno".

Zermiani:"Nelson,sei in pole;parti per vincere?"
Piquet:"No,per arrivare undicesimo..."
+Quote Post
matthi87
post Jun 28 2008, 09:00 AM
Post #10

Group Icon

From: Bolzano
Member No.: 3,128

Matthias Egger

QUOTE(Janka @ Jun 28 2008, 02:10 AM)
se riterremo di essere abbastanza "maturi" per gli ovali magari ci si può provare cominciando con piste "meno ovali" tipo Pocono

Janka, però a Pocono bisogna invitare sia Daniele che Cat se no non c'è divertimento :ROFL2: :ROFL2: :ROFL2:

--------------------
user posted image
+Quote Post

4 Pages  1 2 3 > » 
Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 9th September 2010 - 05:45 PM Lo-Fi Version