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> Skill, Skill

Salvuss
post Aug 14 2013, 11:08 AM
Post #16


Quello bello
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Salvo Sardina
Io ho gi? espresso in sezione admin le mie perplessit? e concordo con quanto dicono Alessandro e Marco. Secondo me il sistema ? fuorviante e va rivisto, sicuramente ne parleremo per vedere se ? il caso di apportare dei correttivi perch? ? un dato di fatto che il mio skill con tre ritiri (di cui due per CL) ? passato dal 3 giugno a oggi (meno di tre mesi) da 118 a 84 (e in mezzo ci sono una fraccata di vittorie). Mi sembra un po' aberrante...


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post Aug 14 2013, 11:22 AM
Post #17



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Mauro Musella
tenete a mente una cosa, fissatela in mente per benino
se si rallenta la discesa dello skill si deve rallentare anche la salita affinch? venga rispettata una sacra regola di questo meccanismo ovvero

la somma degli skill PRE gara deve essere pari alla somma degli skill POST gara

quindi, detto ci?, se io ho 100 di skill e faccio una gara di cacca perdendo di fatto contro avversari con skill molto + basso del mio, per evitare che io perda 20 punti devo fare in modo che gli altri, quelli con skill + basso del mio, guadagnino di meno.

insomma, avete voglia di inventarvi le cose ma con questo algoritmo i saldi di una gara devono essere invariati.
Senn? diventa tutto un altro sistema basato su diverse logiche


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Salvuss
post Aug 14 2013, 11:29 AM
Post #18


Quello bello
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Salvo Sardina
QUOTE(sequel @ Aug 14 2013, 12:22 PM)
la somma degli skill PRE gara deve essere pari alla somma degli skill POST gara


*



Questo ? chiarissimo! E infatti ? tutto il sistema che ? buggato! :asd: :asd: :asd:
A parte gli scherzi, poi vediamo di sentirci dopo ferragosto e trovare qualche possibile correttivo


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Led566
post Aug 14 2013, 11:30 AM
Post #19



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Marco Vagnoni
QUOTE(sequel @ Aug 14 2013, 09:30 AM)
...Se invece anzich? vincere finisce oltre la 20? posizione allora non vedo perch? deve mantenerlo alto, in base a quale logica nn saprei.
...
*



Se uno ? Schumacker lo resta anche dopo una cappellata in una gara.

In altri termini il racing (e a maggior ragione il simracing) ? molto legato anche ad eventi aleatori indipendenti dalla bravura del pilota, se da Usain Bolt mi aspetto che vinca SEMPRE perch? in quel caso la vittoria dipende da fattori che sono TUTTI sotto il controllo della bravura di Bolt, da Vettel no perch? il meccanico che sbaglia ad avvitare la gomma al pit ? un fattore su cui Vettel ha pochissimo o nullo controllo (che ? pi? o meno la stessa cosa di un CL per un simdriver).

Poi il sistema a me va benissimo cos? intendiamoci (e mi piace molto il fatto che sia in real time) solo che se si pu? migliorare in qualche aspetto perch? no...


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post Aug 14 2013, 11:36 AM
Post #20



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Mauro Musella
fate proposte e vagliamole.

L'unico mio rammarico ? che come al solito la banda degli "ah per?" si palesa solo ora


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post Aug 14 2013, 11:50 AM
Post #21



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Mauro Musella
QUOTE(Alkester @ Aug 14 2013, 11:33 AM)
Se la skill era mensile doveva fare un mese da schifo o fare una gara sola (schifosa) in un mese, non molto plausibile, ma mettiamo pure che non ci sia malafede da parte di nessuno, convieni che se l' obiettivo ? pesare i piloti allora il singolo risultato negativo non deve avere un impatto eccessivo nello skill, chiaramente il fatto che tizio v? a muro non vuol dire che tizio nelle prossime gare sar? un bradipo, quindi il correttivo potrebbe essere quello di lasciare inalterato il calcolo in funzione degli avversari ecc. ecc. ma applicare la variazione solo per una frazione di quello che risulta dalla singola gara, diciamo il 25 %(es. se Salvo in una gara perde 10 punti dal calcolo attuale la skill varia in realt? di 2,5 punti solamente) . Magari si potrebbe usare due pesi diversi, 25% in discesa e 50% in salita, dato che la discesa ? pi? soggetta ad eventi singoli (ritiri, incidenti e rotture meccaniche) mentre la risalita lo ? di meno.
*



per esempio questa nn va bene
andrebbe bene quando dice di usare solo una frazione del punteggio il che equivale a dire semplicemente di ridurre i coefficienti ovvero tutte le variazioni sarebbero minori, sia in salita che in discesa ovvero ancora per evitare che Salvo perda 15 punti in una volta e fare in modo che ne perda solo 1.5 vuol dire che i coefficienti devono essere ridotti a 1 decimo e quindi chi invece in quella gara ha guadagnato 1 punto, dopo la modifica ne guadagna solo 0.10
Risultato? Semplicemente che tutto avviene con + lentezza e se ? vero che cos? i bravi nn crollano di rank per una sola gara ? anche vero che ha uno skill basso ci mette una vita a salire e se quello con lo skill 70 ? in realt? un pizzo ecco che sar? sottovalutato per molto tempo. Il problema ? lo stesso ma al contrario.

Poi dici:
QUOTE
Magari si potrebbe usare due pesi diversi, 25% in discesa e 50% in salita, dato che la discesa ? pi? soggetta ad eventi singoli (ritiri, incidenti e rotture meccaniche) mentre la risalita lo ? di meno.

e come la mettiamo con il dogma di lasciare i saldi invariati? Se Salvo perde 15 punti vuol dire che quei 15 punti li guadagna qualcun'altro, non puoi quindi fare in modo che salvo perda solo 1.5 punti e lasciare che gli altri guadagnino in totale 15 punti.. da dove arrivano i 13.5 punti in +? Skill creativo di tremontiana memoria?


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Alkester
post Aug 14 2013, 11:51 AM
Post #22



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Alessandro Bruzzone
versione 1
Guarda.. io non sono affiliato a nessuna banda, il sistema ? perfetto e non perfettibile, dello skill non mi frega niente e facciamola finita qu?, magari non usiamolo per fare i gruppi e poi siamo a posto. :D

versione 2
Non ho una cognizione precisa del funzionamento attuale dello skill (mi sembra come il rating di iracing) di conseguenza allo stato attuale non posso fornirti il mio contributo in termini di rottura di palle, se e quando potr? capire meglio il funzionamento magari ricomincer? a frantumartele, magari non usiamolo per fare i gruppi e poi siamo a posto. :D

Scegli la versione che preferisci :ciao:


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post Aug 14 2013, 12:03 PM
Post #23



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Mauro Musella
per chi ad aprile era in vacanza ecco la discussione (eufemistica) sullo skill

skill


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Led566
post Aug 14 2013, 12:12 PM
Post #24



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Marco Vagnoni
QUOTE(sequel @ Aug 14 2013, 12:03 PM)
per chi ad aprile era in vacanza ecco la discussione (eufemistica) sullo skill

skill
*



LOL ? incredibile come al post numero 5 avevi previsto con mesi di anticipo la questione che stiamo discutendo, con lo stesso protagonista!!!

Oggi ? la seconda volta che mi stupisci con le tue tecniche di preveggenza e lettura del pensiero :asd:

Aho ma chissei, Mandrake? :blink:


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post Aug 14 2013, 12:18 PM
Post #25



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Mauro Musella
QUOTE(Led566 @ Aug 14 2013, 01:12 PM)
LOL ? incredibile come al post numero 5 avevi previsto con mesi di anticipo la questione che stiamo discutendo, con lo stesso protagonista!!!

Oggi ? la seconda volta che mi stupisci con le tue tecniche di preveggenza e lettura del pensiero :asd:

Aho ma chissei, Mandrake? :blink:
*



ora comprenderai un bricolio di + del perch? ho sempre un calendario avanti a me


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post Aug 14 2013, 01:11 PM
Post #26



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Mauro Musella
QUOTE(Led566 @ Aug 14 2013, 01:12 PM)
Oggi ? la seconda volta che mi stupisci con le tue tecniche di preveggenza e lettura del pensiero :asd:


la prima qual


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Malefix
post Aug 14 2013, 01:30 PM
Post #27


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Manuel
come TM approvo il sistema attuale che penalizza un po' tutti e permette di spuntare ingaggi piu' bassi per i campionati :asd:

detto questo imho potrebbe bastare ridurre (della met??) il calo di skill in caso di ritiro (vuoi per CL, vuoi per frontale) per ammorbidire le fluttuazioni
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Alkester
post Aug 14 2013, 02:04 PM
Post #28



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Alessandro Bruzzone
Mi consola il fatto che quella volta non sono entrato nel discorso, almeno non sono recidivo ma al pi? disattento, comunque ci penso un p? poi provo a mettere gi? qualcosa.


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post Aug 14 2013, 02:05 PM
Post #29



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Mauro Musella
QUOTE(Malefix @ Aug 14 2013, 02:30 PM)
detto questo imho potrebbe bastare ridurre (della met??) il calo di skill in caso di ritiro (vuoi per CL, vuoi per frontale) per ammorbidire le fluttuazioni


Salvo e Peretti hanno terminato anzitempo la gara per 2 differenti motivi, CL il primo e incidente il secondo eppure rF gli da lo stesso epitaffio

CODE

<FinishStatus>DNF</FinishStatus>
<DNFReason>Suspension</DNFReason>

ergo, non ho modo di identificare in modo affidabile chi ha avuto CL e chi invece si schianta o chiss? che combina.

Non resta quindi che trattare tutti i ritirati allo stesso modo e quindi come dici tu in tal caso questi piloti 'cederebbero' meno skill (e quindi chi li batte vince meno skill)
E' giusto cos?? Insomma mettiti nei panni di chi ha skill + basso di un Sardina e lo batte in pista. Non lo batte perch? Sardina ha avuto uno sfortunato CL ma solo perch? per pippagine si ? schiantato oppure perch? ha deciso di premere esc perch? magari faceva una gara di cacca. Esce Sardina, dovrebbe cedere il suo prezioso skill a chi meritatamente l'ha battuto ed invece con questa scappatoia ne cede solo un pochino e quindi gli altri ne ricevono solo un pochino.


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tonic
post Aug 14 2013, 09:40 PM
Post #30



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Tony Simone
Sinceramente essere davanti a piloti come Gelo , Sardina , Gentile etc. etc. mi mette in imbarazzo e non mi sembra veritiero :g: .
Il punto ? che noi dobbiamo capire se vogliamo una " skill carriera " o una " skill live " ,
mi spiego : Il sistema attuale fotografa lo stato di forma dei piloti ma non dice nulla sulla loro carriera , dunque o si affianca un'altra skill basata sulla storia dei singoli piloti oppure si potrebbero sommare le due skill in una unica dopo averle calcolate separatamente .
Io intanto dimezzerei Il coefficente per fare in modo che risalire Il ranking sia pi? difficile che scendere ma Il povero Salvo a questo punto oltre al danno subirebbe anche la beffa , che verrebbe per? compensata sommando alla skill attuale l'eventuale skill che propongo io basata sui risultati ottenuti dal pilota nella sua intera carriera e l? credo che alcuni piloti non avrebbero problemi a risalire immediatamente la classifica .
Un'altro calcolo che si potrebbe aggiungere sarebbe quello di far perdere lentamente punti ai piloti inattivi come me e ridistribuirli tra coloro che hanno corso di pi? ma su come fare questo Mauro pensaci tu :P


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