CERCO AIUTO PER PISTA GTL, qualcuno ha qualcosa?
![]() ![]() ![]() |
CERCO AIUTO PER PISTA GTL, qualcuno ha qualcosa?
| Ayeye |
Feb 1 2006, 01:56 PM
|
|
Corridore e quasi Modder Group: Members Posts: 2,625 Joined: 8-December 05 From: Bergamo Member No.: 247 Gianfranco Agazzi |
ho un paio di piste in .max, le ho fatte per nK a suo tempo, una, il Vantovalley, è anche molto carina, con ben 9Km di saliscendi e già usata in netKar.
Vorrei portare il tutto in GTL, ma purtroppo non ho uno straccio di tutorial per sapere come gestire, nominare, ecc. le superfici e gli oggetti in 3Dmax e come poi farla leggere a GTL. Se qualcuno ha qualche info in merito....presto ci sarà un bel "mini-ring" per GTL. -------------------- ![]() |
| elwood |
Feb 6 2006, 07:40 PM
|
|
Group: Members Posts: 725 Joined: 11-July 05 From: al Giambelin' Member No.: 18 |
Sicuramente il kit degli ISI per il gMotor2 per Max (rFactor) puo' aiutare, dentro c'e' un po' di documentazione su come regolarsi con i materiali.
Io ad esempio guardo i Sample presenti nel kit come riferimento per i materiali a volte. il devkit.. http://racecast.rfactor.net/downloads/rFToolsPublic.rar qualche info.. http://www.rfactor.net/index.php?page=devc...2trackeditnotes http://forum.rscnet.org/showthread.php?t=240257 Almeno sulla messa in opera base non vai a naso. :D Ora resta da attendere il kit per l'AIW, che dovrebbe essere rilasciato assieme ad altri tools con la prossima patch. Poi l'ultima versione di 3dsimed, permette l'export dei GMT per GTL, che hanno qualche differenza (versione) da quelli di rFactor, almeno ricordo di aver portato una mesh di GTL direttamente dentro rFactor e mi ha crashato tutto dandomi WRONG GMT VERSION. :ciao: el -------------------- |
| Ayeye |
May 8 2006, 12:52 PM
|
|
Corridore e quasi Modder Group: Members Posts: 2,625 Joined: 8-December 05 From: Bergamo Member No.: 247 Gianfranco Agazzi |
grazie mille elwood....un po' in ritardo.... :down:
cmq durante il ca<zzeggio sono arrivato qui..... -------------------- ![]() |
| elwood |
May 12 2006, 03:20 AM
|
|
Group: Members Posts: 725 Joined: 11-July 05 From: al Giambelin' Member No.: 18 |
Fa niente, se sei bloccato, posso sempre darci un'occhiata e renderla usabile, magari dovresti creare il terreno almeno nella parte interna e un po' all'esterno, al momento non ho piste tra le mani da smanettare, quindi approfitta, per me e' tutta esperienza.
;) Io come modeler sono un po' una pippa, ma ingame te la metto in fretta. Quello che mi preme sapere e se e' una 'speciale' o un'anello tradizionale, perche' rFactor ancora non supporta le .aiw point2point, ma si puo' porvi rimedio, facendo un raccordo posticcio tra l'arrivo e lo start, spacciandolo per pitlane, insomma qualcosa m'invento vai tranquillo. :D L'importante e' non lesinare in poligoni nelle curve, sopratutto se presentano pendenza. Fammi sapere, guai a buttare via del lavoro... :) ciao el -------------------- |
| Ayeye |
May 12 2006, 08:10 AM
|
|
:thumbup:
bloccato non direi, anzi, questa pista risale a un bel po' di tempo fà, era fatta per nKnamie e, ancora adesso che l'ho ripresa in mano, la testo continuamente con quello; stò continuando e, a breve dovrebbe ricominciare a darmi una mano anche Vantoman, collega di lavoro con cui avevo già creato il Vantovalley, 9 Km di saliscendi; il Vantovalley è stato il precursore, dove siamo incappati nei problemi di poligoni che hai citato, visto soprattutto che il "nastro fisico" della pista (asfalto, cordoli erba muri....tutto quello gestito dalla fisica) lo realizziamo in Solid Edge (stumento che usiamo giornalmente per lavoro e che sfruttiamo bene) e poi lo importiamo con le debite modifiche in 3DS. (mi piacerebbe creare tutto con 3DS, ma le loft con quello non le sò proprio fare...sai, autodidatta!) Per ora sono ancora nella fase di prove di modellazione anche se la pista è già completamente chiusa; mi stò dedicando agli sfondi per l'orizzonte ed alle "chiusure" interne all'anello. Sicuramente aprofitterò delle tue conoscenze per la nominazione delle varie superfici e per la texturizzazione con gli shader, argomenti che non conosco ancora bene e che dovrei approfondire una volta modellata tutta. ti metto il link per vedere alcune immagini del Vantovalley...non spaventarti, era la prima ed anche a livello textures era un po' posticcia (gli alberi poi..... :ninja: ) qui ed una immagine con le prove di proporzioni.... -------------------- ![]() |
| Dust |
May 12 2006, 09:13 AM
|
![]() Group: Members Posts: 644 Joined: 6-October 05 Member No.: 193 |
Non fare il modesto, il Vantovalley per nK namie è fantastico!!! :D
Poterlo avere su rFactor sarebbe una goduria :thumbup: :weight_lift2: -------------------- |
| Ayeye |
May 12 2006, 09:19 AM
|
|
QUOTE(Dust @ May 12 2006, 10:13 AM) Non fare il modesto, il Vantovalley per nK namie è fantastico!!! :D Poterlo avere su rFactor sarebbe una goduria :thumbup: :weight_lift2: Grazie Stefano, il Vantovalley è bello come percorso (ancora oggi mi emoziona moltissimo), ma come modellazione e textures è veramente penoso.... Cmq, se ti può consolare, la pista che stò facendo adesso, sarà il banco di prova per convertire il Vantovalley (o qualcosa di simile) per rF..... -------------------- ![]() |
| Dust |
May 12 2006, 09:41 AM
|
![]() Group: Members Posts: 644 Joined: 6-October 05 Member No.: 193 |
:shock: :thumbup: :ginocchio:
-------------------- |
| elwood |
Jul 10 2006, 03:12 PM
|
|
Ayeye, se hai bisogno di una mano a portarla su rF, vai tranquillo, lo zio El e' sempre disponibile.
Fammi sapere se ti sei arenato o meno, io al limite la girerei su rF con i dovuti tempi, per poi lasciar decidere a te se rilasciarla o meno. Di qua' son passate Beta di svariati mod, script non cifrati, e non e' uscito mai nulla. Non lo scriverei se non ne fossi sicuro al 100%. Per me la fiducia e' molto importante. ;) ciao el -------------------- |
![]() ![]() ![]() |
| Time is now: 7th September 2010 - 12:22 AM | Lo-Fi Version |