Welcome Guest ( Log In | Register )

Closed TopicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> LMS 120 - Direzione Gara

Sequel
post Aug 19 2011, 04:33 PM
Post #1

Group Icon

Group: Admin
Member No.: 35

Mauro Musella
qui

--------------------
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
Sequel
post Sep 21 2011, 11:19 PM
Post #2

Group Icon

Mauro Musella
Non ho avuto il tempo di connettermi in questi giorni e ammetto che ? un po' tardino.
Mi auguro che venga accolto.

Damiano Di Paola VS Niky Lence
LMS 120' - Road America
Categoria P1: 908 HDI - 908 HDI
Giro 2 (contando quello di partenza), ergo primo giro effettivo

Curva cieca a destra dopo il rettilineo alberato (inizio del terzo settore).
Lence in duello va in spin in uscita di curva finendo quasi di traverso sul cordolo esterno. Anzich? restare fermo o comunque evitare di rientrare nella carreggiata, fa marcia indietro ostruendo la parte sinistra della pista dove sopraggiungevo io, confidando (in quel mezzo secondo che avevo per pensare) nel fatto di poterlo passare, vedendolo inizialmente nettamente fuori dalla pista. Ripeto, ? avvenuto tutto in uno o due secondi e fare la mossa vincente sarebbe stato impossibile; con un prototipo non potevo permettermi di andare sulla sabbia n? tantomeno di centrare la vettura avversaria.
Mi trovo costretto a inchiodare per evitare l'ostacolo in movimento, serrando le gomme all'asfalto e slittando irrimediabilmente a muro. Perdo completamente la parte anteriore dell'auto.

reclamo accolto.

Dopo il contatto con Bosi, Lence inizia un lento 180 e anzich? tentare di sterzare per restare fuori pista fa scivolare l'auto rientrando in maniera molto pericolosa avanti alle auto che sopraggiungevano. Se solo avesse tentate di frenare molto probabilmente avrebbe limitato i danni. Preciso che la frenata c'? stata ma molto tardiva. In sintesi considerando la dinamica e la relativa lentezza in cui si ? svolta non ha intrapreso le necessarie misure per evitare il rientro in pista.

Per tali ragioni ? stato sanzione con 1 punto patente.

--------------------
+Quote Post
Sequel
post Sep 30 2011, 04:51 PM
Post #3

Group Icon

Mauro Musella
Niky Lence ? temporaneamente nello stato 'sospeso' nel campionato a causa della patente insufficiente.

--------------------
+Quote Post
Salvuss
post Oct 5 2011, 10:38 PM
Post #4

Quello bello
Group Icon

Group: Members+
From: Palermo
Member No.: 22,948

Salvo Sardina
QUOTE(The_Stig @ Oct 4 2011, 12:37 PM)
Carlo Di Valentino vs Fabrizio Suraci
LMS 120' - Watkins Glen
Classe P1
Procedura di partenza
In griglia ci sono 4 P1 accodate dietro le GT2, Campisi, Io, Fiorella e Suraci.
Appena dopo la partenza Suraci inizia a sorpassare tutti per accodarsi al gruppone non curante del fatto che io, Campisi e Fiorella eravamo rimasti dietro imbottigliati dalle Gt2 che procedevano in modo caotico e pericoloso considerando anche la pista.
Subito io cerco anche di riprendermi la posizione ma lui non accenna a mollare e prosegue per la sua gara non curante del fatto che ha sorpassato ben 3 auto prima del completamento del 1? giro. Soprattutto quest'ultimo punto ? ben specificato nel regolamento e ad ogni gara la DG lo ripete e quindi non si ammettono interpretazioni diverse n? tantomeno velleit? di vario genere.
*

Reclamo accolto.
Nello specifico bisogna sottolineare come, se da un lato pare giustificabile il sorpasso su Campisi che in effetti temporeggiava un p? troppo dietro ad una GT, dall'altra parte il sorpasso su Di Valentino avviene quando questi non ? ancora partito, nel rispetto della regola fondamentale secondo cui bisogna muoversi lentamente dalla griglia durante il giro di formazione. Suraci oltretutto non lascia spazio a Di Valentino che, pochi metri dopo aver subito il sorpasso illecito, aveva tentato di rimettersi davanti.
SANZIONE: -1 punto patentino per Fabrizio Suraci

QUOTE(Johnny_be_Goode @ Oct 4 2011, 07:24 PM)
Vorrei porre all'attenzione della DG una situazione particolare occorsa tra me e Luciano Fiorella durante la gara di ieri sera; non voglio fare nessun reclamo ma vorrei sapere cosa ne pensate, anche per regolarmi in futuro...
Il tutto avviene indicativamente dal minuto 37:30.? Rettilineo di partenza: stiamo andando verso la prima staccata, Fiorella con la P1 ? all'interno, io (GT2) all'esterno. Lui stacca in anticipo all'interno e conclude la frenata spostandosi all'esterno, dove sopraggiungevo io; per evitarlo inchiodo le gomme e finisco a muro; chi ha sbagliato?
Ribadisco che non ? un reclamo ma vorrei solo sapere cosa ne pensa la DG, quindi se volete questa cosa potete verificarla per ultima visto che sicuramente sarete gi? impegnati a verificare i contatti di gara :ciao:
*

Appare limpida la responsabilit? di Fiorella che, dopo aver effettuato il sorpasso su Chiarotto rientra in traiettoria intorno ai 350 metri, ovvero praticamente sul punto di staccata di Chiarotto che ? stato costretto ad inchiodare per evitare il contatto, schiantandosi poi contro il muro sulla sinistra.
Anche se la segnalazione non ? stata presentata come reclamo, la DG, che pu? sanzionare d'ufficio chiunque, ha deciso comunque di intervenire.
Per questo motivo Fiorella ? sanzionato con 1 punto patentino.
SANZIONE: -1 punto patentino per Luciano Fiorella

--------------------
Keep pushing - Salvo Sardina
Twitter @Salvuss
FormulaPassion.it

user posted image
+Quote Post
Salvuss
post Oct 11 2011, 08:57 PM
Post #5

Quello bello
Group Icon

Salvo Sardina
QUOTE(icarus17 @ Oct 11 2011, 12:28 PM)
Fabrizio Suraci vs Luca Pinton
LMS120 - Sebring
Giro di formazione

Nonostante Pinton fosse schierato in griglia dopo di me, durante il giro di formazione, mi sorpassa pi? volte, la sua andatura incostante lo porta anche a tamponarmi causando lo spin della mia vettura e danneggiando irreparabilmente l'aerodinamica posteriore con conseguente calo di performance (dovuto ad una notevolmente incrementata difficolt? di controllo della vettura) protrattosi per tutta la gara.
*

Un piccolo commento personale: devo ammettere che sono un p? imbarazzato nel decidere su questo reclamo. Presumo comunque che tu il replay non l'abbia guardato prima di fare reclamo.
Male. Molto male.
Fatelo SEMPRE prima di un reclamo. Ed a tal proposito vi rimando alla legge delle 11P che trovate nella firma di Sequel...
Fabri il tuo ? un infortunio che sono sicuro non capiter? pi?, certo per? mi viene un p? da sorridere :asd:
Ok tornando seri...

Reclamo Respinto.
L'incidente tra Pinton e Suraci compare gi? nella lista dei contatti ed ? stato gi? giudicato in altra sede. Qua si discute dei presunti sorpassi illeciti di Pinton su Suraci durante il giro di formazione. Dando un'occhiata rapida alla griglia di partenza, appare subito chiaro come in realt? Pinton non avesse in mente di superare illecitamente Suraci, quanto piuttosto avesse in mente di riprendersi la posizione che Suraci gli aveva ingiustamente tolto. Infatti risulta dal replay che al momento della partenza Pinton fosse 33esimo dietro a Torri e DAVANTI a Suraci.
Era quindi un suo diritto quello di riprendersi la posizione.
SANZIONE: -1 Punto patentino per Fabrizio Suraci. Nessuna sanzione per Pinton.

--------------------
Twitter @Salvuss
FormulaPassion.it

user posted image
+Quote Post
Salvuss
post Nov 19 2011, 01:37 PM
Post #6

Quello bello
Group Icon

Salvo Sardina
QUOTE(Fabry @ Nov 15 2011, 04:31 PM)
Fabrizio Torri VS. Federico Gentile
LMS120 - Spa
1? giro (dopo quello di formazione)

Affianco in sorpasso all'interno la macchina di Gentile alla prima delle Fagnes, lui non mi vede (come ha dichiarato) e chiude la traiettoria tagliandomi la strada, facendomi andare a muro con conseguente macchina distrutta.
*

Reclamo respinto.
La DG valuta l'accaduto come un normale incidente di gara. Gentile ? leggermente avanti a Torri e chiude la traiettoria seguendo la linea ideale, Torri tenta il sorpasso in un punto dove lo spazio non c'? ed i due finiscono per toccarsi. Contatto che comunque poteva essere evitato con un p? di accortezza da parte di entrambi: Gentile poteva lasciare un p? pi? di spazio una volta resosi conto della presenza di Torri al suo interno, Torri avrebbe dovuto aspettare un momento pi? consono per tentare il sorpasso piuttosto che prendere un rischio cos? elevato, considerando anche che si stava percorrendo il primo giro di gara. Concorso di colpe, in questo caso, vuol dire incidente di gara ed impossibilit? di individuare un responsabile da sanzionare.
La DG invita altres? ad evitare i commenti a caldo nel post gara, dato che spesso dall'abitacolo si hanno delle sensazioni diverse rispetto alla obiettiva realt? dei fatti.
SANZIONE: nessuna conseguenza n? per Gentile, n? per Torri.

--------------------
Twitter @Salvuss
FormulaPassion.it

user posted image
+Quote Post
Salvuss
post Dec 23 2011, 12:49 AM
Post #7

Quello bello
Group Icon

Salvo Sardina
QUOTE(Johnny @ Dec 20 2011, 04:16 PM)
Giovanni Campisi VS Soave
Silverstone
Giro 61 minuto 1'10

Toccata non segnalata dal sistema, con conseguente testacoda e perdita del terzo posto.

*

Reclamo accolto.
Campisi ? davanti ed ha diritto di traiettoria, Soave tenta l'attacco in un punto dove non si pu? sorpassare cercando di sfruttare a proprio vantaggio la presenza di una vettura GT2. Il contatto era evitabile. Dopo il contatto Soave non attende Campisi.
SANZIONE: -3 punti patentino per Soave. Nello specifico 1 punto ? per il contatto, 2 punti sono per l'applicazione dell'aggravante Mancata Restituzione Posizione (MRP)

--------------------
Twitter @Salvuss
FormulaPassion.it

user posted image
+Quote Post

Closed TopicTopic OptionsStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 9th December 2019 - 05:31 AM Lo-Fi Version