Welcome Guest ( Log In | Register )

3 Pages  1 2 3 > 
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> [Gara 8] Silverstone, Commenti post gara

freghet
post Dec 19 2011, 11:31 PM
Post #1

Group Icon

Group: Members
Member No.: 22,719

Federico
Inizio io :cursing:

Dopo un errore nei primissimi giri (mi sono girato su uno di quei cordoli della sezione nuova), con cui ho vanificato la possibile lotta al vertice, ho ripreso con non poche difficolt? la 3a posizione. Fatto il pit ero ritornato a 13 secondi da Torri e sapevo che era lui l'unico possibile obiettivo della serata a quel punto, dato che Daniele aveva circa 1 minuto e pittava una sola volta. Sennonch? all'improvviso il volante ha deciso di cambiare gradi di rotazione autonomamente e nel bel mezzo della gara :ranting:
Ma ? mai successo a nessuno una cosa del genere? Sul momento ho pensato ad una rottura dell'auto, ali o qualcosa del genere perch? non giravo pi? in curva come in precedenza. Ma era tutto in ordine. Ho allora resettato il force feedback, ma non ? cambiato nulla. Ho pensato che si fosse rotto qualcosa nel volante, ma ho provato a continuare per i punti al team. Solo che non avendo pieno controllo ogni manovra di doppiaggio diventava un pericolo (a questo proposito mi scuso con Davide e Salvo che ho infastidito per questo motivo e con altri se ce ne sono stati) e prima di suicidarmi e travolgere qualche auto ho preferito abbandonare. Il volante l'ho appena provato in locale e il problema era proprio l'aver cambiato rotazione (da 340? che uso con le p1 a 540? che uso nel profilo generale del logitech) infatti ristabilita quella giusta ? tornato tutto alla normalit?.
La connessione aveva tenuto, ma si vede che non era un campionato nato bene, peccato.

Concludo con i complimenti anticipati a tutti i partecipanti per essersi cimentati in una formula di gara complicata, forse, a mio modesto parere, troppo. Complimenti a i vincitori di classe e di tutte le classifiche, e un grazie all'organizzazione e ai cronisti :ginocchio:
:ciao:

--------------------
user posted image
"Be not afraid of moving slowly. Be afraid of standing still."
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
merit
post Dec 19 2011, 11:46 PM
Post #2

Group Icon

From: Prato
Member No.: 12

Roberto Ratti
Per colpa di un bug della pista :cursing: :cursing:

--------------------
user posted image
+Quote Post
chille
post Dec 19 2011, 11:49 PM
Post #3

Animale da riporto
Group Icon

From: La mia patria il mondo intero
Member No.: 12,356

massimo valentino
Proprio una gran bella gara di merda...non per il risultato ma bens? per esser riuscito a rovinare il bellissimo duello tra Salvo e Davide....prima staccata dopo il traguardo m'infilo come un pollo per passare Davide e gi? qui ? una gran cagata...non contento mi metto tra i due e in quel momento forse Salvo rallenta leggermente e io finisco l'opera con una bella toccata che lo manda in spin rovinandogli la gara e la lotta con Davide....non so che dirvi mi dispiace tantissimo potevo aspettare e passarvi dopo ma tanto ormai la frittata ? fatta...chiedo umilmente perdono

giustamente la mia gara finisce sul cordolo di cemento alto 3 metri e per giunta invisibile di quella maledetta chicane e meno male che avevo due ruote in pista

--------------------
Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!
user posted image
user posted image
(cit. Salvuss) Insomma non vogliamo un campionato con fiducia risicata
(cit. Tata) Tanto lo so che sei un cazzeggione
+Quote Post
ben
post Dec 20 2011, 12:14 AM
Post #4

Group Icon

Member No.: 20,337

Beniamino
QUOTE(merit @ Dec 19 2011, 11:46 PM)
Per colpa di un bug della pista :cursing:  :cursing:
*

anche scalet .. mi ha doppiato, poi nel fare la scicane ? passato sopra il cordolo e l'ho visto fare un salto mortale :blink: ... purtroppo poi l'ho colpito

gran pista del cacchio con tutte quelle curve e controcurve, di sicuro era meglio prima delle modifiche

--------------------
user posted image
+Quote Post
Salvuss
post Dec 20 2011, 12:26 AM
Post #5

Quello bello
Group Icon

Group: Members+
From: Palermo
Member No.: 22,948

Salvo Sardina
QUOTE(chille @ Dec 19 2011, 11:49 PM)
Proprio una gran bella gara di merda...non per il risultato ma bens? per esser riuscito a rovinare il bellissimo duello tra Salvo e Davide....prima staccata dopo il traguardo m'infilo come un pollo per passare Davide e gi? qui ? una gran cagata...non contento mi metto tra i due e in quel momento forse Salvo rallenta leggermente e io finisco l'opera con una bella toccata che lo manda in spin rovinandogli la gara e la lotta con Davide....non so che dirvi mi dispiace tantissimo potevo aspettare e passarvi dopo ma tanto ormai la frittata ? fatta...chiedo umilmente perdono

giustamente la mia gara finisce sul cordolo di cemento alto 3 metri e per giunta invisibile di quella maledetta chicane e meno male che avevo due ruote in pista
*

Non ho rallentato, ? che proprio la curva la facevamo a quella velocit?..
Non preoccuparti, succede.
Sappi per? che a caldo ti sei attirato un migliaio di insulti :asd: :asd:

Quanto a me, sono molto contento per la vittoria del campionato, sudatissima e contro un avversario fortissimo. Molto meno contento per la gara di stasera perch? ho passato 1h a navigare nella merda con un assetto troppo scarico, poi con la strategia ero riuscito a riprendere Davide e a sorpassarlo, pochi secondi prima del pasticcio con Massimo. Dopodicch? ? finito tutto, mi sono innervosito e mi sono fatto gli ultimi 40 minuti stando attento a non fare cagate e a portare l'auto intatta al traguardo. Complimenti a superPizzo per la vittoria in P1 :ginocchio:

--------------------
Keep pushing - Salvo Sardina
Twitter @Salvuss
FormulaPassion.it

user posted image
+Quote Post
Johnny
post Dec 20 2011, 12:51 AM
Post #6

Group Icon

Member No.: 609

Giovanni Campisi
QUOTE(merit @ Dec 19 2011, 11:46 PM)
Per colpa di un bug della pista :cursing:  :cursing:
*

Ero dietro di te, ecco la mia espressione :asd:

(IMG:http://www.featherweightgoods.com/wp-content/uploads/2010/05/surprise.jpg)

--------------------
"Quando la sorte ti contraria e mancato t' il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul...!"
user posted image
+Quote Post
Salvuss
post Dec 20 2011, 01:31 PM
Post #7

Quello bello
Group Icon

Salvo Sardina
Ovviamente ci scusiamo per il bug della pista, quando l'avevamo provata non era stato individuato :crying:

Se mi consentite un p? di cose piagnucolose, vorrei ringraziare principalmente Diego e Luca che mi hanno appoggiato ed accompagnato fedelmente per tutta la durata del campionato. Luca ? stato anche determinante con dei setup fenomenali in un paio di casi. Senza di voi non avrei potuto vincere e quindi una bella fetta del titolo ? pure vostra :)
Un grazie va anche ai miei compagni di P1 Federico e Damiano per la generale correttezza nei doppiaggi e delle sentite scuse vi sono dovute per la sfuriata di ieri in TS. Il nervosismo quando ci si gioca i campionati sul filo dei centesimi di secondo purtroppo ha avuto la meglio in quel momento, tuttavia a mente fredda (e soprattutto con il titolo in tasca :asd: ) ? per me pi? facile pensare che cos? come me, anche voi vi giocavate le vostre gare sul filo dei centesimi e che quindi, tutto sommato, i doppiaggi ci stavano, anche i pi? avventati.
Grazie veramente di cuore anche a Davide perch? ? da Marzo-Aprile che battagliamo corpo a corpo senza mai un minimo contatto. ? un onore correre contro di te, ? un piacere immenso vincere (e persino perdere, anche se ammetto sia un p? meno piacevole :asd: ) con un rivale di questa caratura prestazionale e morale.

Speriamo che il prossimo campionato sia altrettanto bello e combattuto :ciao:

--------------------
Twitter @Salvuss
FormulaPassion.it

user posted image
+Quote Post
chille
post Dec 20 2011, 03:21 PM
Post #8

Animale da riporto
Group Icon

From: La mia patria il mondo intero
Member No.: 12,356

massimo valentino
QUOTE(Salvuss @ Dec 20 2011, 12:26 AM)
Non ho rallentato, ? che proprio la curva la facevamo a quella velocit?..
Non preoccuparti, succede.
Sappi per? che a caldo ti sei attirato un migliaio di insulti  :asd:  :asd:
*

Il problema ? che quando ? una giornata no me ne dovrei accorgere subito e stare buono a non fare cazzate o rischiare troppo....e invece sentivo di avere un buon ritmo e i primi errori su quei cazz di cordoli buggati mi han fatto perdere totalmente la concentrazione...diciamo che la colossale minchiata fatta su voi baldi gtduisti ? stata l'ultima di una serie di minchiate sparse in tutti i 50 giri.... :crying:

scusami ancora.....la prima cosa che ho controllato ? stata la classifica finale gt2....tirando un bel sospiro di sollievo :sweatingbullets:

--------------------
Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!
user posted image
user posted image
(cit. Salvuss) Insomma non vogliamo un campionato con fiducia risicata
(cit. Tata) Tanto lo so che sei un cazzeggione
+Quote Post
Fabry
post Dec 20 2011, 03:46 PM
Post #9

Group Icon

Member No.: 23,396

Fabrizio Torri
Congratulazioni a Pizzo per le vittorie (gara e campionato), sei stato davvero una macchinetta, giro dopo giro, mai un errore e grandissima costanza il che significa grandissima concentrazione e non solo in questa ma anche in tutte le altre gare (idem vale comunque anche per Campini finch? ? rimasto fra noi :asd: ).

Qu? ho tentato il tutto per tutto e per un attimo ho creduto di farcela, ogni cosa era mio favore, guadagni sul giro, traffico, la macchina che girava bene... ma vuoi per un paio di errori causa terzi, vuoi per un errore mio, mi ? "rimasta" la soddisfazione di rubarti la pole :P .
E' stato davvero un piacere gareggiare contro te e Michele; non me ne vogliano gli altri piloti, ma in P1 questi due hanno dimostrato di essere i talenti da battere.
Mi dispiace per Gentile, che avrebbe probabilmente potuto giocarsela quanto me, aumentando sicuramente il livello di adrenalina e bagarre... idem per il mio compagno M. Giudici (sei un pistola :ROFL2: ma ti rifarai presto sicuramente).

Complimenti anche a Salvo per la vittoria di classe della gara e del champ, ma anche a Spada che ha letteralemente infiammato i duelli al vertice in GT2.

I migliori complimenti vanno comunque all'organizzazione, che costantemente e con sbattimento ha pensato sempre a tutto, e tenuto a bada anche i miei piagnistei :asd: , sono sicuro che il prossimo champ sar? altrettanto entusiasmante :ginocchio:

Un grazie anche al mio TM che, seppur travolto da mille problemi, ha gestito la parte economica in maniera intelligente e precisa assicurandoci un buon incremento nel rank dei team e un buon guadagno nel budget finale! Bravo F?!!!

:ciao:

--------------------
user posted image
+Quote Post
Johnny
post Dec 20 2011, 03:56 PM
Post #10

Group Icon

Giovanni Campisi
Commento alla mia gara:
Qualifica zoppa, non ? e non sar? mai cosa mia, 9?.
Valentino, su cui avrei dovuto fare gara, ha fatto un tempo incredibile, quindi la gara non ? iniziata con buon auspicio.
Gi? al primo giro avevo collezionato due errori con il risultato di aver perso un paio di posizioni, poi sono risalito fino alla prima sosta ritrovandomi all'uscita davanti Valentino stesso, complice errori/bug e dietro Giudici (che retroceder? per la sosta) Soave e Bonati.
Ovviamente non forzavo, tenevo d'occhio il mio diretto avversario e tutto sembrava filar liscio, poi il ritiro di Valentino e conseguente cambio strategico, all'arrembaggio.
E c'ero quasi riuscito se non fosse stato per una toccata di Soave che mi ha mandato in spin quando mi trovavo terzo, peccato.
Alla fine, ultima curva mi concedo un escursione per prati, 5? dietro a Giudici, 3? in generale.

--------------------
"Quando la sorte ti contraria e mancato t' il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul...!"
user posted image
+Quote Post
mc0676
post Dec 20 2011, 04:05 PM
Post #11

Unregistered

Intanto complimenti a Daniele e Salvo per il titolo nelle rispettive classi.

Ieri sera ho fatto il tifo per Torri ma non so cosa ? successo ha vinto il solito Pizzo mannaggia ! :asd:

Riguardo il campionato un paio di considerazioni.

Se avessi saputo che come pilota non avrei preso manco un centesimo se avessi vinto il titolo, non ci avrei partecipato. Ero sicuro di aver letto da qualche parte che c'erano dei crediti premio per i piloti ma non avevo capito o avevo letto male.

Morale della favola: 3 gare vinte, 2? posto assoluto nella P1, e a momenti ho fatto pari con i crediti ...

Non ho capito il senso n? la logica di dare 240.000 crediti ad un team e zero ad un pilota. Potrebbe avere senso se il team manager del team potesse di sua iniziativa "devolvere" dei soldi ad un pilota che ha corso per lui. Questo non ? possibile e quindi trovo il sistema abbastanza strano e non lo condivido affatto.

Riguardo al champ con il senno di poi la formula pu? anche essere carina. Alla fine nelle ultime gare in effetti tutto ? andato liscio, certo, con met? o quasi dei partecipanti rispetto all'inizio quando le incomprensioni nei doppiaggi erano + frequenti a causa del maggiore traffico.

In effetti, ripensandoci, la scelta della categoria + veloce assieme alla + lenta non ? la + azzeccata.
La doppia formula ? bella, non c'? dubbio, ma secondo me va fatta con meno rischi, esempio P2+GT1 o GT1+GT2 o P1+P2 e roba del genere, il divario tra P1 e GT2 ? troppo.

Altra cosa: ho visto che Ratti ha preso 13 punti per aver percorso la bellezza di 2 giri su 67 in totale. Ora non so se sia un bug oppure no per? onestamente questa cosa ? da tempo che volevo dirla e colgo l'occasione. Chi non finisce la gara NON deve prendere i punti !
In nome della simulazione che tanto ogni volta si sbandiera, che senso ha dare i punti a chi non ha finito la gara ? Per la gloria ? Per compassione ?

Per cosa ? :)

A limite fate una percentuale ma i punti pieni non ha molto senso, IMHO.

Infine complimenti al TTF Team per la vittoria del Titolo Costruttori. :)
+Quote Post
mc0676
post Dec 20 2011, 04:07 PM
Post #12

Unregistered

Riguardo il discorso di Ratti, per capirsi, avrei potuto benissimo chiedere a Moretto di iscriversi, pagari 30.000 ? tra iscrizione e noleggio, fargli fare 2 giri e farlo stare ai box.
Avremmo preso come team 85.000 crediti per il 7? posto assoluto.

Insomma ...
+Quote Post
Johnny
post Dec 20 2011, 04:12 PM
Post #13

Group Icon

Giovanni Campisi
Ratti ? considerato 12?, che sia arrivato o meno poco importa, ed ? cos? ovunque, in motogp prendevano punti anche piloti ritirati visto quanti erano.

--------------------
user posted image
+Quote Post
Salvuss
post Dec 20 2011, 04:43 PM
Post #14

Quello bello
Group Icon

Salvo Sardina
Ne avevamo gi? discusso un mesetto fa nella sezione admin ed abbiamo deciso di dare punti soltanto dopo che sia stata completata una certa percentuale di gara (in questo momento non ricordo se era il 75 o il 50% della distanza).
Ovviamente la modifica non poteva essere fatta a campionato in corso

--------------------
Twitter @Salvuss
FormulaPassion.it

user posted image
+Quote Post
mc0676
post Dec 20 2011, 04:44 PM
Post #15

Unregistered

Dai siamo seri per favore.
Uno che fa 2 giri su 67 e rimane fermo ai box in attesa non DEVE avere diritto a prendere punti.
Io la vedo cosi. Nel nome della seriet? del portale.
E anche se avesse percorso 2 giri e poi si fosse schiantato non sarebbe cambiato molto.
I punti indicano il merito nella gara. Se io percorro met? dei giri previsti non ha senso e non ? giusto, sportivamente parlando, che prenda punti pieni come se avessi corso tutta la gara e fossi finito in quella posizione.
+Quote Post

3 Pages  1 2 3 >
Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 8th December 2019 - 01:20 AM Lo-Fi Version