Welcome Guest ( Log In | Register )

3 Pages < 1 2 3 
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> Fov Verticale

MAbur
post Jan 10 2012, 01:51 PM
Post #31

Group Icon

Group: Members
Member No.: 23,055

Mauro Burlon
Poi un'altra cosa Michele, mi fai una foto della tua postazione vuota, che capisco anche come sei seduto e come sono i pedali?

Sempre grazie
:D

--------------------
user posted image
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
MAbur
post Jan 10 2012, 01:53 PM
Post #32

Group Icon

Mauro Burlon
QUOTE(mc0676 @ Jan 10 2012, 01:50 PM)
Da display, mostra volante (steering wheel): fisso si no, scegli no.

(IMG:http://img233.imageshack.us/img233/2150/appuntiwindows1c.jpg)
*

Ma porcaccia miseria.. e io sono diventato matto a cercare di capire come facevate a fare sparire il volante!!!!
:ROFL2:

grazie!!!!!!!

--------------------
user posted image
+Quote Post
mc0676
post Jan 10 2012, 01:57 PM
Post #33

Unregistered

Video trolleggio ahaha

Video postazione:

Foto postazione:
http://www.vwgolfcommunity.com/cpg/thumbnails.php?album=606
+Quote Post
MAbur
post Jan 10 2012, 02:06 PM
Post #34

Group Icon

Mauro Burlon
QUOTE(mc0676 @ Jan 10 2012, 01:57 PM)
Video trolleggio ahaha

Video postazione:

Foto postazione:
http://www.vwgolfcommunity.com/cpg/thumbnails.php?album=606
*

Michele sei un mito, grazie mille per le foto.
:ginocchio:

--------------------
user posted image
+Quote Post
mc0676
post Jan 10 2012, 02:11 PM
Post #35

Unregistered

Figurati :)

A titolo informativo quella postazione cosi come la vedi ? costata 140 ? di materiali (compreso il sedile della punto) ma ? molto molto robusta e regolabile.
+Quote Post
MAbur
post Jan 10 2012, 02:17 PM
Post #36

Group Icon

Mauro Burlon
QUOTE(mc0676 @ Jan 10 2012, 02:11 PM)

A titolo informativo quella postazione cosi come la vedi ? costata 140 ? di materiali (compreso il sedile della punto) ma ? molto molto robusta e regolabile.
*

Ci st? gi? pensando, e sto facendo molta attenzione ai dettagli, altezze, lunghezze etc.. perch? un'altra cosa che mi sta a cuore, ? la posizione corretta di guida, soprattutto per quanto riguarda la pedaliera.

--------------------
user posted image
+Quote Post
mc0676
post Jan 10 2012, 02:21 PM
Post #37

Unregistered

Gi? !
Il prossimo step ? l'inversione della pedaliera in modo che sia come quella delle auto con la leva in alto e non in basso, ci sto studiando.
Il bello di una postazione cosi ? che ci stai seduto per ore e non hai dolori alla schiena, io sono stato costretto a fare cosi perch? dopo le gare di 45 minuti mi alzavo e dai dolori di schiena morivo (soffro di discopatia).
Mi sono fatto tra sabato e domenica almeno 18 ore li seduto e nessun dolorino al lunedi :).
Un punto in + per Fiat per il sedile robusto e comodo ! :asd:
+Quote Post
MAbur
post Jan 10 2012, 02:32 PM
Post #38

Group Icon

Mauro Burlon
QUOTE(mc0676 @ Jan 10 2012, 02:21 PM)
Gi? !
Il prossimo step ? l'inversione della pedaliera in modo che sia come quella delle auto con la leva in alto e non in basso, ci sto studiando.
Il bello di una postazione cosi ? che ci stai seduto per ore e non hai dolori alla schiena, io sono stato costretto a fare cosi perch? dopo le gare di 45 minuti mi alzavo e dai dolori di schiena morivo (soffro di discopatia).
Mi sono fatto tra sabato e domenica almeno 18 ore li seduto e nessun dolorino al lunedi :).
Un punto in + per Fiat per il sedile robusto e comodo ! :asd:
*

Era proprio quello che intendevo, io non ho dolori alla schiena, ma alle ginocchia, sintomo di una posizione scomoda, dopo 1 ora, io non riesco a camminare , mi ci vogliono sempre delle mezzore per potere camminare regolarmente. era per questo che volevo sapere come eri posizionato e sopratutto la pedaliera e le relative distanze.

--------------------
user posted image
+Quote Post
mc0676
post Jan 10 2012, 02:46 PM
Post #39

Unregistered

Capito, per quello nessun problema, inclinazione ottimale, sottocoscia appoggiato al sedile e gambe opportunamente inclinate senza sacrifici vari.
+Quote Post
Brancaleone
post Jan 10 2012, 04:05 PM
Post #40

Group Icon

Member No.: 23,493

Gigi Muceli
QUOTE(mc0676 @ Jan 10 2012, 02:46 PM)
Capito, per quello nessun problema, inclinazione ottimale, sottocoscia appoggiato al sedile e gambe opportunamente inclinate senza sacrifici vari.
*

ri-ciao
quello che intendevo ? questo: il fov basso ha un aspetto positivo: concentra e ingrandisce la visuale in quella parte importante della visuale e cio? la strada, tagliando cruscotto e soffitto. e ne ha per? uno negativo: restringe la visuale anche lateralmente. ora questo secondo aspetto pu? essere compensato utilizzando la funzione che ci diceva Quagliati prima, e cio? la funzione "guarda avanti" che si trova alla sezione "sensibilit?". giri a sinistra e la visuale si sposta a sinistra, giri a destra e la visuale si sposta a destra e ti vedi il cordolo interno bello al centro, anzich? in un angolino oscuro.
per? per alcuni darebbe il mal di mare. io dicevo invece che l'ho provata questa funzione e la promuovo pienamente!
ah Mic, ma con la tua devozione religiosa per la postazione, non ci ha pensato di montare un volante vero sul g27? ? gi? predisposto. bella l'idea della pedaliera con la leva in alto cmq...

--------------------
user posted image
+Quote Post
mc0676
post Jan 10 2012, 04:44 PM
Post #41

Unregistered

A dire il vero c'ho pensato, ho un momo Abart (spettacolare ! Quello del cinquino !) devono solo farmi al tornio un mozzo adattatore e poi me lo mondo ! :D :D :D
+Quote Post
Brancaleone
post Jan 11 2012, 12:42 AM
Post #42

Group Icon

Member No.: 23,493

Gigi Muceli
QUOTE(mc0676 @ Jan 10 2012, 04:44 PM)
A dire il vero c'ho pensato, ho un momo Abart (spettacolare ! Quello del cinquino !) devono solo farmi al tornio un mozzo adattatore e poi me lo mondo ! :D :D :D
*

ah ecco mi pareva strano hehe ...ne ho visto su ebay di quei mozzi adattori, ma la soluzione tornio dovrebbe esser piu economica - io ho proceduto con modi piu' cavernicoli, un giorno ho detto basta: ho tagliato a sega tutto il cerchio del volantino (un drivingforcepro) e sulle razze ci ho appiccicato a fascette un volante touring da 32 mm. a dirlo sembra un orrore, ma a vederlo non ? male. se uno non ci bada sembra nato cos? :weight_lift2:

--------------------
user posted image
+Quote Post
MAbur
post Jan 17 2012, 12:36 PM
Post #43

Group Icon

Mauro Burlon
QUOTE(mc0676 @ Jan 10 2012, 02:11 PM)

*

Michi, quel materiale per la tua postazione dove lo hai preso? Sembra materiale per scaffalature da negozio, ma non riesco a trovarlo, mi dai qualche indicazione?

grazie mille :D

--------------------
user posted image
+Quote Post

3 Pages < 1 2 3
Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
2 User(s) are reading this topic (2 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 15th September 2019 - 01:07 PM Lo-Fi Version