Welcome Guest ( Log In | Register )

13 Pages « < 5 6 7 8 9 > »  
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> Birmingham - GP, Dedicated topic

AL SILEO
post Jan 15 2013, 01:53 PM
Post #91

Group Icon

Group: Members
From: ruoti(pz)italia
Member No.: 22,894

Angelo Luigi Sileo
QUOTE(albertinho @ Jan 15 2013, 01:46 PM)
A livello di tipo di auto? Ad esempio tra noi RRS se non sbaglio sono "morte" tutte le BMW, mentre le Ferrari sono arrivate in fondo...

E se ricordo bene, durante i test, Gino e Salvo qualche volta sono stati sbattuti fuori dal server...
*

si confermo ,una o due volte nn ricordo.per? se ricordi alb? e successo anche a vincenzo prima della gara e lui ha la ferrari.............

--------------------
user posted image
user posted image
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
umberto343
post Jan 15 2013, 02:00 PM
Post #92

Group Icon

Member No.: 22,929

Umberto Re
QUOTE(Elijo @ Jan 15 2013, 12:33 PM)
Va bhe tutto chiaro infatti era un cl anomalo ....di fatto pero' non vorrei sembrarvi pedante ma  sottoporvi un paio di cosette su questo lms :

1 ieri sera con due gruppi che si confrontano su una sola classifica risulta un campionato falsato considerando che il problema dei cl non e' stato comune...giusto? bhoo  :D

2 questi gruppi devono essere il piu' possibile equiparati a livello di difficolta'....e' evidente che tutti i piazzamenti e i podi di ieri sera hanno valore diverso rispetto ai contendenti presenti nei due gruppi. In pratica senza teste di serie divise nei due gruppi ci sara' chi vince facile e chi si trova due tre avversari tosti....campionato che non rispecchia i valori reali? giusto?  bhoo  :D
adesso massacratemi....ma tanto resto della mia idea... :ROFL2:  :ROFL2:  :ROFL2:

:ciao:
*

Guardando i tempi in qualifica i 2 gruppi non mi sembrano poi divisi cos? male, Valuta il fatto che la Pole del gruppo 2 (parlo delle GT) avrebbe preso solo il 3? posto nel gruppo 1 dove in realt? ci dovrebbero essere meno teste di serie ma pi? piloti emergenti e di alta qualit?.
Per quanto riguarda la P1 a mio avviso ci sono 3 teste di serie, dividerle in 2 mi sembra impossibile :ROFL2:

--------------------
user posted image
+Quote Post
The_Stig
post Jan 15 2013, 02:04 PM
Post #93

Group Icon

Member No.: 1,565

Carlo Di Valentino
QUOTE(Johnny @ Jan 15 2013, 01:03 PM)
Sei primo anche nella classifica Rookie :asd:

Azz ma sono diventato un Rookie?! Dopo anni di onorata carriera :weep: :weep: :weep:

E poi sono pure l'unico...vabb? almeno vincer? qualcosa...cosa c'? in palio?

--------------------
user posted image
+Quote Post
pipolo
post Jan 15 2013, 02:04 PM
Post #94

Group Icon

Member No.: 22,891

Andrea Pipolo
QUOTE(Salvuss @ Jan 15 2013, 01:40 PM)
Ovvero, facciamo un bel gruppo unico e vaffanculo! :thumbup:
*

io farei i gruppi usando gli hotlaps cos? anche chi ? un p? "pi? lento"si allena di pi? per provare a qualificarsi nel gr1.. Sec me esce fuori un garone con 10 gt il 1 secondo...

Mi dispiace per il gp 2 , io non ho avuto problemi ieri sera nel doppiare e nel farmi doppiare.. solo un piccolo problema, ho trovato la p1 d Benvenuto girata nella discesa e l'ho presa in pieno :( auto distrutta!!

--------------------

user posted image
+Quote Post
Sequel
post Jan 15 2013, 02:07 PM
Post #95

Group Icon

Group: Admin
Member No.: 35

Mauro Musella
QUOTE(umberto343 @ Jan 15 2013, 03:00 PM)
Per quanto riguarda la P1 a mio avviso ci sono 3 teste di serie, dividerle in 2 mi sembra impossibile  :ROFL2:
*

quanto mi piacerebbe dividerle in 2 parti

--------------------
+Quote Post
zemaniac
post Jan 15 2013, 02:27 PM
Post #96

Group Icon

Member No.: 23,760

Alessio Romito
QUOTE(freghet @ Jan 15 2013, 12:55 PM)
Volevo solo segnalare una difficolt? che ho incontrato in un paio di occasioni, in modo che se la mia osservazione ? condivisibile, aiuter? per le prossime gare: il rischio in gara ? venuto curiosamente non nel farmi doppiare dai prototipi, bensi nel doppiare altre gt2, in particolare ? accaduto con Romito e Somma, che hanno adottato lo stesso comportamento (forse avendo bandiera blu avevano per? pensato ad una P1 il che spiegherebbe in parte la cosa), ossia si sono spostati dalla linea ideale in rettilineo, dandomi la sensazione di lasciarmi strada, senza per? mollare il gas, per poi rientrarmi davanti in prossimit? della frenata, salvo poi allargare in ingresso curva per lasciarmi strada. In entrambi i casi ho rischiato di tamponarvi e rovinare la mia e la vostra gara. Non mi ? parso il modo pi? sano di farsi passare, tutto qui :ginocchio:
*

Scusami, non era mia intenzione ostacolare. E' vero che a volte facevo fatica a distinguere da lontano se l'auto in arrivo fosse un prototipo o una GT. Per questo non deceleravo in rettilineo per capire, e poi lasciavo strada in uscita.

Cercher? di aguzzare la vista, ma se mi distraggo negli specchietti e perdo la staccata, mi insabbio e amen :D

--------------------
user posted image

Visita il mio blog, Chi-quadro: http://chiquadroblog.it
Dove puoi trovare il racconto del mio Cammino di Santiago --> qui
+Quote Post
freghet
post Jan 15 2013, 02:35 PM
Post #97

Group Icon

Member No.: 22,719

Federico
QUOTE(zemaniac @ Jan 15 2013, 02:27 PM)
Scusami, non era mia intenzione ostacolare. E' vero che a volte facevo fatica a distinguere da lontano se l'auto in arrivo fosse un prototipo o una GT. Per questo non deceleravo in rettilineo per capire, e poi lasciavo strada in uscita.

Cercher? di aguzzare la vista, ma se mi distraggo negli specchietti e perdo la staccata, mi insabbio e amen :D

*

figurati, so benissimo che non volevate ostacolare.

Se non si riesce in tempo a capire se ? una P1 o una gt2 tanto vale rimanere in traiettoria ideale e facilitare solo quando il doppiatore ? fuori dalla scia, momento in cui dovrebbe essere chiaro chi sta doppiando :ciao:

--------------------
user posted image
"Be not afraid of moving slowly. Be afraid of standing still."
+Quote Post
alepere
post Jan 15 2013, 02:42 PM
Post #98

Group Icon

From: Pella (NO)
Member No.: 23,477

Alessandro Peretti
bella gara, bel mod, degni avversari ecc.. per? in 2 o 3 casi mi son trovato a lato vettura una p1 in punti dove proprio non mi aspettavo, dovendo modificare la mia traiettoria, alzare il gas, e diventare anche abbastanza scemo per riprendere il ritmo.. tipo i sorpassi all'interno sull'ultima curva, o alla prima, macchine che sfilavano a 5 cm dalla mia.. probabilmente ? routine delle LMS e io non ci son abituato, ma mi son preso un po' male in 2 o 3 occasioni ieri sera..

--------------------
user posted image
+Quote Post
Fabry
post Jan 15 2013, 03:01 PM
Post #99

Group Icon

Member No.: 23,396

Fabrizio Torri
Al di la di tutto, felice di aver fatto una prestazione alla Sardina o alla Pizzo!!!

--------------------
user posted image
+Quote Post
Brancaleone
post Jan 15 2013, 03:25 PM
Post #100

Group Icon

Member No.: 23,493

Gigi Muceli
Va bhe tutto chiaro infatti era un cl anomalo ....di fatto pero' non vorrei sembrarvi pedante ma  sottoporvi un paio di cosette su questo lms :

1 ieri sera con due gruppi che si confrontano su una sola classifica risulta un campionato falsato considerando che il problema dei cl non e' stato comune...giusto? bhoo  :D

2 questi gruppi devono essere il piu' possibile equiparati a livello di difficolta'....e' evidente che tutti i piazzamenti e i podi di ieri sera hanno valore diverso rispetto ai contendenti presenti nei due gruppi. In pratica senza teste di serie divise nei due gruppi ci sara' chi vince facile e chi si trova due tre avversari tosti....campionato che non rispecchia i valori reali? giusto?  bhoo  :D
adesso massacratemi....ma tanto resto della mia idea... :ROFL2:  :ROFL2:  :ROFL2:

*

Io mi astengo dal massacro, anzi condivido. Per?, che soluzione proponi?

--------------------
user posted image
+Quote Post
The_Stig
post Jan 15 2013, 03:54 PM
Post #101

Group Icon

Member No.: 1,565

Carlo Di Valentino
1 ieri sera con due gruppi che si confrontano su una sola classifica risulta un campionato falsato considerando che il problema dei cl non e' stato comune...giusto?

2 questi gruppi devono essere il piu' possibile equiparati a livello di difficolta'....e' evidente che tutti i piazzamenti e i podi di ieri sera hanno valore diverso rispetto ai contendenti presenti nei due gruppi. In pratica senza teste di serie divise nei due gruppi ci sara' chi vince facile e chi si trova due tre avversari tosti....campionato che non rispecchia i valori reali? giusto?

Esattamente quanto dicevo io ieri sera in TS ai pochi presenti...ma detto da te ha sicuramente altro peso.
Quoto in toto!

Aggiungo quello che SECONDO ME potrebbe essere almeno uno spunto per una possibile soluzione, ovvero che le due classifiche devono restare separate, oppure al fine di calcolare una unica classifica generale, si devono prendere in considerazione altri parametri oltre al piazzamento assoluto di ogni singolo gruppo.
Non linciatemi, ho solo proposto qualcosa per iniziare EVENTUALMENTE a ragionarci sopra.
E' chiaro che per quanto mi riguarda potrebbe anche rimanere tutto cosi.

--------------------
user posted image
+Quote Post
chille
post Jan 15 2013, 04:06 PM
Post #102

Animale da riporto
Group Icon

From: La mia patria il mondo intero
Member No.: 12,356

massimo valentino
I miei complimenti a chi ? riuscito a portare a casa la pellaccia...enorme dispiacere per tutte le cl del gruppo 1 peccato davvero :crying:

Grandioso fede garone della madonna...almeno il malefico tm nn ci scassa i maroni :asd: ....fino a sebring :asd:

peccato per andrea che stava facendo benissimo :)

onore a tutti i gt2isti pista cazzuta e difficile gi? di suo se poi aggiungiamo sti missili che ti sfrecciano accanto e manco si sentono soprattutto le diesel.... :ginocchio:

--------------------
Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!
user posted image
user posted image
(cit. Salvuss) Insomma non vogliamo un campionato con fiducia risicata
(cit. Tata) Tanto lo so che sei un cazzeggione
+Quote Post
Sequel
post Jan 15 2013, 04:13 PM
Post #103

Group Icon

Group: Admin
Member No.: 35

Mauro Musella
a tutti coloro che ritengono che la divisione dei gruppi in modo verticale nn va bene (intendo con equa distribuzione dei piloti) e propongono invece la divisione orizzontale (ovvero bravi da una parte e scarsi dall'altra) oltre a dover ricordare che tante parole sono state gia spese in altre discussioni, molto poche PRIMA che io mi mettessi all'opera e troppe DOPO che io ebbi finito di lavorarci.
Come ho gia pi? volte detto e fatto notare, una divisione orizzontale impone 2 classifiche diverse che nn possono mai essere mixate. Capirete bene che con il calare dei partecipanti e con quanto appena detto saremmo costretti ad avere gare di pochi piloti per ogni gruppo e non ? neanche detto che il calo di partecipanti avvenga in modo equo tra i 2 gruppi, nulla pu? metterci al sicuro da scenari in cui in un gruppo corrano 5/6 piloti e nell'altro 20.

Viceversa, con il sistema adottato noi possiamo in ogni momento unire i gruppi in quanto le classifiche sono uniche. Non solo. Il sistema equilibra in ogni gara i gruppi e quindi anche in caso di calo di iscrizioni, supponiamo da 50 a 40 partecipanti, noi avremmo sempre i gruppi quanto + equilibrati possibile.

Questo ragionamento l'ho gia esposto molte altre volte ma vedo che si continuano ad ignorare i vantaggi. Io non pretendo che tutti siano daccordo ma pretendo che nella formulazione di metodi alternativi si faccia un'accurata analisi dei pro e contro, viceversa le proposte sono assimilabili a sim-populismo.

--------------------
+Quote Post
Skiny20
post Jan 15 2013, 04:16 PM
Post #104

Group Icon

From: Ragusa
Member No.: 23,046

Fabio Schinina
Una soluzione potrebbe essere fare le gare in giri e non a tempo e poi calcolare la classifica in base al tempo impiegato per effettuare i giri

--------------------
user posted image
+Quote Post
Salvuss
post Jan 15 2013, 04:19 PM
Post #105

Quello bello
Group Icon

Group: Members+
From: Palermo
Member No.: 22,948

Salvo Sardina
Io una proposta risolutiva ce l'avevo a suo tempo ma non ? stata ascoltata, o meglio non da te (l'avevo avanzata a Luca e Diego). Adesso, mi permetto di insistere perch? avevo sollevato il problema in tempi non sospetti, ce ne avrei un'altra che andrebbe a correggere i difetti della prima. Se interessati sapete come contattarmi, non dite per? poi che le proposte non arrivano quando voi stessi siete poco disposti ad ascoltarle...

EDIT: aggiungo che se i pro del sistema, specie per la gestione economica, sono evidenti, altrettanto evidente ? come NESSUNO oggi, al di l? del problema del CL, abbia detto di essere contento dell'attuale sistema di divisione dei gruppi. E credo che, lasciando perdere le lamentele di chi ? abituato a lamentarsi a prescindere, questo non ? un aspetto che dovreste trascurare.

--------------------
Keep pushing - Salvo Sardina
Twitter @Salvuss
FormulaPassion.it

user posted image
+Quote Post

13 Pages « < 5 6 7 8 9 > » 
Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 31st October 2020 - 05:09 PM Lo-Fi Version