Problemi con il volante...
![]() ![]() ![]() |
Problemi con il volante...
KaiserMEM |
![]()
|
![]() ![]() Group: Members Posts: 2,588 Joined: 21-March 08 From: Palermo Member No.: 3,294 Marco Fiore ![]() |
La mia partecipazione alla gara di stasera ? un p? a rischio. Ieri sera volevo fare un p? di giri sul server ma non sono riuscito.
Da quando ho formattato non riesco pi? a settare il volante come prima. Stanotte Luca Villa ha cercato di aiutarmi ma non siamo riusciti a trovare una soluzione. In poche parole, installando i nuovi driver il volante ? sempre morbido. Il ff viene caricato solo dopo che percorro qualche metro e tra l'altro ? un p? scattoso e con una zona morta di circa 10-15? sia verso destra che verso sinistra. Ho controllato di tutto e di pi? ma non sono riuscito a trovare una soluzione. Luca mi ha fatto scaricare i vecchi driver ed effettivamente quando li installo il volante torna duro come prima (non fate battute perch? vi spezzo le gambine :asd: ), ma appena provo a modificare il profiler cos?: (IMG:http://www.racingworld.it/upload/varie/profiler_ok.jpg) lui non prende nessuna modifica e torna cos?: (IMG:http://www.racingworld.it/upload/varie/profiler_ko.jpg) dandomi questo errore: (IMG:http://www.racingworld.it/upload/varie/profiler_error.jpg) Qualcuno di voi sa come aiutarmi? Perch? se con alcuni mod la situazione ? merdosa ma sopportabile, con le 207 nn riesco proprio a guidare :crying: Preciso che i settaggi su rfactor sono gli stessi che avevo prima, quindi il problema non ? sicuro del gioco... Help Me! :no: -------------------- |
freghet |
![]()
|
![]() ![]() Group: Members Posts: 3,315 Joined: 13-January 09 Member No.: 22,719 Federico ![]() |
Hai xp giusto?
provo a darti qualche idea, forse banale, ma non si sa mai: 1. mi ricordo che l'installazione del volante ha una procedura un po' laboriosa, del tipo che prima fai partire l'eseguibile, poi quando il programma d'installazione te lo chiede, colleghi il volante e finisci la procedura. 2. se hai fatto cos?, prova a disistallare tutte i programmi logitech per ripartire da zero. 3. fai la calibrazione, poi imposta i settaggi del profiler partendo direttamente dal programma logitech e non dal pannello di controllo. 4. Nel profiler, spunta la casella della molla di centratura, mantenendo a 0 la percentuale. -------------------- |
Carruba74 |
![]()
|
![]() Administrator ![]() Group: Admin Posts: 15,271 Joined: 8-July 05 From: Como, Italy Member No.: 1 Luca Vallongo ![]() |
me l'ha fatto anche a me qualche tempo fa quando avevo installato per la prima volta 7 e poi non avevo usato la procedura giusta per reinstallarci i driver della logitech.
Avevo fatto cos? : 1) disinstallato tutto i driver della logitech, ma non mediante il suo unistaller, ma usando "revo-unistaller" che ti pulisce anche profili, cartelle, registro ecc 2) quindi avevo installato gli ultimi driver seguendo esattamente le istruzioni, e cio? staccando la periferica ed attaccandola solo quando me lo dice lui, e non prima. Cos? avevo risolto e son riuscito a configurare il tutto. A me praticamente non vedeva il volante tra le periferiche disponibili. fai questo tentativo. magari risolvi ciauzz e sempre :gdg: -------------------- "meglio divertirsi come bambini che fare finta di essere grandi e non divertirsi più", Carruba74
Nuovo sitoLe mie statistiche LFS ![]() GTItalia.org -> Last of the last ... overall ![]() ![]() (cit. johnny) "lui non è stato partorito, è stato bannato" ![]() |
KaiserMEM |
![]()
|
![]() ![]() Group: Members Posts: 2,588 Joined: 21-March 08 From: Palermo Member No.: 3,294 Marco Fiore ![]() |
ho eseguito tutto passo passo ? va gi? molto meglio. grazie :)
il problema ? che se muovo di pochissimo lo sterzo non avverto il movimento perch? il volante fa uno strano giochetto. le ruote per? si muovono e se nn sto attento rischio di girarmi come un pollo :down: -------------------- |
freghet |
![]()
|
![]() ![]() Group: Members Posts: 3,315 Joined: 13-January 09 Member No.: 22,719 Federico ![]() |
che giochetto?
-------------------- |
KaiserMEM |
![]()
|
QUOTE(freghet @ Mar 15 2010, 05:56 PM) come se manca il force feedback. cio?, per pochissimi gradi non avverto nessuna sensazione di spostamento.. -------------------- |
![]() ![]() ![]() |
Time is now: 6th December 2019 - 03:05 PM | Lo-Fi Version |