Welcome Guest ( Log In | Register )

Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> Conflitto di cockpit?

Sequel
post May 2 2007, 08:57 AM
Post #1

Group Icon

Group: Admin
Member No.: 35

Mauro Musella
Sto tentando in via sperimentale di mettere insieme alcune auto di alcuni mod, di per se la cosa non ? difficile ma aim? quando si sende in pista con diversi modelli di auto insieme si verificano dei casini.
Uno dei + ricorrenti ? quello che rovina i cockpit di alcune auto. Per restringere il caso ad un esempio se io prendo la 147 gtr che ha un cockpit con colore verde (lcd verde) e scendo in pista insieme alla superclio che ha invece un cockpit con lcd azzurro succede o che parti del verde della 147 si vedono dentro l'lcd della clio o viceversa che parti dell'azzurro di vedono dentro l'lcd della 147 con risultati veramente penosi. Poi il mod va, funziona, per? fa pena.

Adesso non ho a portata di mano una foto (che ho a casa) e quindi la metter?.

Se invece scendo singolarmente in pista (per esempio in una sessione di test) allora tutto va bene).
Ho provato a smanettare nel file spinner.gen (o upgrade.gen non ricordo) e commentare per es. nella 147 la riga che richiama il .gmt del cockpit (si chiama motec.gmt). La conseguenza ? che nella 147 non si vedono + gli strumenti (ovvio) e che il cockpit della clio risulta perfetto. L'impressione quindi ? che pur essendo 2 modelli indipendenti e pur essendo i vari mesh file, mas e quant'altro uno indipendente dall'altro si creano per? dei conflitti, delle sovrapposizioni. :thumbdown:

A questo punto vorrei sapere se qualcuno ha la soluzione (magari!!) oppure sa di qualche esperimento simile con simili problemi oppure sa darmi in qualche modo qualche dritta.

--------------------
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
elwood
post May 2 2007, 12:32 PM
Post #2

Group Icon

Group: Members
From: al Giambelin'
Member No.: 18

Mauro, ho provato ieri ed e' vero, stessa cosa succede a me, ho dato una smontata veloce ai mod, abbi pazienza, e in effetti usano dei nomi identici dei materiali (per i led sulla Superclio, e la barra degli rpm sul motec della 147)

LED165
LED170
LED180
LED182

Ma anche tutto il resto dei materiali del display hanno nomi comuni, questo non so se e' un problema del 'mix' o meno.

Bisognerebbe provarle con l'ALLCARS_ALLTRACKS e nel filtro auto usare l'alfa e la superclio, e vedere se fa' lo stesso problema.

Io ti ripeto che comunque non posso seguire bene questa cosa, dato che dei materiali dinamici dei cockpit e di altre specificita' delle vetture non ne so molto, se non allo skinning puro o altre bazzecole, sulle piste ok, posso essere d'aiuto, ma sulle auto molto meno.

Mauro, se i problemi persistono posso chiedere ai soci d'oltralpe oppure posta su RSC, come ho sempre fatto io quando ero nella cacca, ma anche ai ragazzi del NFR o Outrunner, Shuttle o altra gente Italiana che smanetta sulle auto.
L'ho gia' detto in pvt, son preso con la conversione di Rouen per i VLM, piu' un progetto mio, quindi messe assieme le cose, .... capisciamme'... :sweatingbullets:

ciau

--------------------
+Quote Post
Sequel
post May 2 2007, 01:41 PM
Post #3

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(elwood @ May 2 2007, 01:32 PM)
Mauro, ho provato ieri ed e' vero, stessa cosa succede a me, ho dato una smontata veloce ai mod, abbi pazienza, e in effetti usano dei nomi identici dei materiali (per i led sulla Superclio, e la barra degli rpm sul motec della 147)

LED165
LED170
LED180
LED182

Ma anche tutto il resto dei materiali del display hanno nomi comuni, questo non so se e' un problema del 'mix' o meno.

Bisognerebbe provarle con l'ALLCARS_ALLTRACKS e nel filtro auto usare l'alfa e la superclio, e vedere se fa' lo stesso problema.

Io ti ripeto che comunque non posso seguire bene questa cosa, dato che dei materiali dinamici dei cockpit e di altre specificita' delle vetture non ne so molto, se non allo skinning puro o altre bazzecole, sulle piste ok, posso essere d'aiuto, ma sulle auto molto meno.

Mauro, se i problemi persistono posso chiedere ai soci d'oltralpe oppure posta su RSC, come ho sempre fatto io quando ero nella cacca, ma anche ai ragazzi del NFR o   Outrunner, Shuttle o altra gente Italiana che smanetta sulle auto.
L'ho gia' detto in pvt, son preso con la conversione di Rouen per i VLM, piu' un progetto mio, quindi messe assieme le cose, .... capisciamme'...  :sweatingbullets:

ciau
*

beh gi? che mi hai confermato che i materiali sono uguali ? gi? una notizia, potrebbe essere un valido sospetto.
Ho gi? fatto la prova che dici cio? all track., all car ed anche in quel caso il problema mi sembra rimanga non con le clio (che avendo un'albertaura non standard non trova i file mas) ma con altre auto.

--------------------
+Quote Post
Sequel
post May 3 2007, 12:21 PM
Post #4

Group Icon

Mauro Musella
da RSC grazie a TheAngel:

Another known problem with multicar racing is racing Aussie V8s against the H6C, or the original H6 against the H6C, where we get a dash/tachometer error. The first car to connect gets loaded correctly, but if it is an original H6 or the Aussie V8 (based on the H6), then people with H6Cs that subsequently connect will see the standard H6 dash, and no special guages, that the H6C has. That is because ..rFactor\GameData\Vehicles\H6C\H6C.MAS->tach.tga is the same as ..rFactor\GameData\Vehicles\AusH6V8\H6V8.MAS->tach.tga

They are only storing the tach.tga and nothing else so it doesn't load the other one. rFactor seems to think it already has that tach.tga so why load another!

Hopefully ISi will address this issue at some point. It has been a thorn in the side of multi car racing for me since the beginning.

Is ISI listening?

esattamente il mio problema, pari pari, non una virgola in pi? o in meno.
A quanto pare ? un problema noto, gli ISI hanno le loro giuste ragioni per non caricare 2 volte lo stesso file ed a questo punto sono i modder cani sciolti a non rispettare le nomenclature standard, fino a che si usano i mod per conto loro tutto funziona ma se la stessa auto si usa nella modalit? "all tracks all cars" (prevista dagli stessi ISI) tutto si incasina poich? lo stesso pezzo (spesso i cockpit ma non solo) ? caricato una sola volta, se quindi viene caricata prima la 147 si carica il cockpit della 147 , quando poi si passa al caricamento della superclio l'engine vede che il tale file ? gi? caricato e non lo carica ignorando ovviamente che al di la del nome identico sarebbero in tutto e per tutto file distinti ed ecco perch? il cockpit della superclio riprende i pezzi della 147.

Rispetto a prima adesso ho solo la conferma di quello che pensavo, la soluzione resta per adesso la stessa ovvero smontare i gmt, rinominare i pezzi che creano conflitto, rinominare ovviamente i link e rimontare tutto.
:emosocazzi:

--------------------
+Quote Post
fiestarlekin_99
post May 3 2007, 01:39 PM
Post #5

Group Icon

Member No.: 248

QUOTE(sequel @ May 3 2007, 01:21 PM)
Rispetto a prima adesso ho solo la conferma di quello che pensavo, la soluzione resta per adesso la stessa ovvero smontare i gmt, rinominare i pezzi che creano conflitto, rinominare ovviamente i link e rimontare tutto.
:emosocazzi:
*

Se ? un'operazione che non richiede troppa sapienza, ma pi? che altro, del tempo....posso dare una mano :emosocazzi:

--------------------
Fumo bianco in prima variante
user posted image
Because it's very good car...Ferrari
Gilles Villeneuve
+Quote Post
Sequel
post May 3 2007, 01:51 PM
Post #6

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(fiestarlekin_99 @ May 3 2007, 02:39 PM)
Se ? un'operazione che non richiede troppa sapienza, ma pi? che altro, del tempo....posso dare una mano  :emosocazzi:
*

+ che altro per me si entra in un ambito un po' oscuro, la grafica 3d ? per me una scienza occulta al pari dei riti voodoo :down:
teoricamente nn dovrebbe essere difficile ma se pensi che non so manco come si aprono i file .gmt allora posso dire... annamo bene!!! :)

--------------------
+Quote Post
Ayeye
post May 12 2007, 09:40 PM
Post #7

Corridore e quasi Modder
Group Icon

From: Bergamo
Member No.: 247

Gianfranco Agazzi
QUOTE(sequel @ May 3 2007, 03:51 PM)
+ che altro per me si entra in un ambito un po' oscuro, la grafica 3d ? per me una scienza occulta al pari dei riti voodoo :down:
teoricamente nn dovrebbe essere difficile ma se pensi che non so manco come si aprono i file .gmt allora posso dire... annamo bene!!!  :)
*

...pi? che voodoo, direi che sono dei riti per Elwoodoo.... :D

cmq, non trovo il post di blue per la conversione dei gmt in max...io ho fato la superclio, blu, se vuoi scaricarla...
http://rapidshare.com/files/30961756/SUPERCLIO.rar.html

--------------------
user posted image
+Quote Post
blu
post May 13 2007, 08:31 AM
Post #8

Group Icon

Group: Members+
Member No.: 83

pier luigi palermo
scaricata, grazie.
sta sera ci metto le mani.
Nei giorni scorsi ho provato ad usare "Zmodeler" e mi ? sembrato che funzioni molto meglio del "3dsimed" per lo meno nel rinominare le text che creano conflitto e nel salvataggio in gmt il file sembra a posto con le giuste assegnazioni oggetto-text, per? poi caricato nel gioco ci sono ancora problemi
Devo capire se ho tralaciato qualche particolare da rinominare o se il file gmt non ? corretto o se e come va modificato il file "cokpit.ini".

In pratica quello che sto provando a fare ? questo:
almeno per i modelli che abbiamo in esame i problemi nascono solo nella vista interna sui cruscotti per la presenza di 4/5 file bmp con nome identico
tipo :SPEEDBKG.BMP,GEARSBKG.BMP,LAPSBKG.BMP,PLACEBKG.BMP
questi sono i fondi colorati dei vari cruscotti in pratica dei rettangoli con un colore
pieno il colore ? diverso per la clio,azzurro, e per la 147 beige, quindi basterebbe
cambiare e rendere univoco il nome della bmp aprire i modello 3d riassegnare la nuova text e il giochino dovrebbe essere a posto.
Ora provo a fare l'operazione con 3dsmax

edit:
provato ma mi d? un errore:
non trova le dlt converter,material,texture fra i plugins
e poi di conseguenza "missing dlls gmotor texture e gmotor material"
Ho installato anche il 6(avevo il 9) con le librerie degl'isi ma l'errore ? identico.

porca pupazza!

--------------------
user posted image
+Quote Post
Sequel
post May 13 2007, 11:21 AM
Post #9

Group Icon

Mauro Musella
secondo me i cockpit.ini devono cmq essere presi in considerazione non fosse altro perch? al suo interno si fa riferimento a file bmp che noi andremmo a modificare nome.
Se infatti nel cockpit.ini si fa riferimento a speed.bmp e tale file lo rinominiamo clio_speed.bmp credo (senza essere un mago) che ? necessario cambiare il puntamento anche dentro il cockpit.ini

--------------------
+Quote Post
Ayeye
post May 13 2007, 12:15 PM
Post #10

Corridore e quasi Modder
Group Icon

From: Bergamo
Member No.: 247

Gianfranco Agazzi
allora:
Sequel, probabilmente, ci? che dici ? sufficente, bisogna provare, credo per? che non basti, non mi pare ci sia tutto l? dentro (anche se non ricordo bene, ? passato un po' di tempo dall'ultima auto che stavo facendo...)

hai installato tutto Blu? anche il corshader.mas e tutto ci? che sta nei tools degli ISI?
ah, ricordati che 3dmax e tutti i plugin, devono essere installati su una partizione dove c'? installato anche rF, anche se non attivato! :ciao:

...adesso continuo la mia pista....ho qualche problemino con i dx9 sulle ombre....

--------------------
user posted image
+Quote Post
Sequel
post May 13 2007, 03:38 PM
Post #11

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(Ayeye @ May 13 2007, 01:15 PM)
allora:
Sequel, probabilmente, ci? che dici ? sufficente, bisogna provare, credo per? che non basti, non mi pare ci sia tutto l? dentro (anche se non ricordo bene, ? passato un po' di tempo dall'ultima auto che stavo facendo...)

*

forse non mi sono spiegato, non intendevo dire che il prob ? tutto dentro il cockpit.ini ma ANCHE dentro il cockpit.ini nel senso che una volta cambiati i nomi delle bmp dopo quel file punterebbe a cose che non esistono + :)

--------------------
+Quote Post
blu
post May 13 2007, 04:04 PM
Post #12

Group Icon

Member No.: 83

pier luigi palermo
QUOTE(Ayeye @ May 13 2007, 01:15 PM)
allora:

hai installato tutto Blu? anche il corshader.mas e tutto ci? che sta nei tools degli ISI?
ah, ricordati che 3dmax e tutti i plugin, devono essere installati su una partizione dove c'? installato anche rF, anche se non attivato! :ciao:

*

allora il 9 ? nella stessa partizione di rf ma i tools di isi col 9 non funzionano, non mi ricordo i messagi di errore che venivano fuori, il 6 l'ho installato effettivamente su un altro disco . ...............palle!

--------------------
user posted image
+Quote Post
Riccardo
post Jan 15 2008, 11:35 AM
Post #13

Group Icon

Member No.: 2,077

QUOTE(blu @ May 13 2007, 04:04 PM)
allora il 9 č nella stessa partizione di rf ma i tools di isi col 9 non funzionano, non mi ricordo i messagi di errore che venivano fuori, il 6 l'ho installato effettivamente su un altro disco . ...............palle!
*

hai mai pių risolto il problema e magari trovato una soluzione per max 9?

--------------------
user posted image

user posted image

io sono come la gallina vecchia - 30 anni - ma ho fatto un altro uovo! E' il nono!" - Valentino Rossi -
+Quote Post

Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
2 User(s) are reading this topic (2 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 16th October 2019 - 11:53 PM Lo-Fi Version