Welcome Guest ( Log In | Register )

2 Pages  1 2 > 
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> Round 12 - Hungaroring, Commenti post gara

PipNelly
post Sep 24 2009, 11:44 PM
Post #1

Group Icon

Group: Members+
From: Milano
Member No.: 91

Pier Paolo Spinelli
Apro il topic dei commenti.
Qualifica 4? tempo, soddisfatto, considerando che l'ho fatto nel primo dei 2 giri a disposizione.
Partenza regolare e rimango 4? anche se davanti invece di Garuti mi ritrovo Pasini, mah! :confused1:
Dopo un errore di Pasini mi ritrovo 3?, cercando di non lasciar scappar via troppo Rizzo; perch? il 1?, Pizzo era gi?, dopo pochi minuti di gara, un miraggio.
Dietro, prima ci sta per un p? Pasini, ma il mio vantaggio si incrementa.
Al 1? pit, metto troppo in anticipo il limitatore e perdo un sacco di secondi. Quando esco sono sempre 3? ma ? Moretto che mi insegue; ma anche qui il vantaggio pian pianino aumenta.
Faccio un'unica cavolata e perdo 5 secondi a circa met? gara e mi accorgo che dietro sta rinvenendo Pierpaolo Garuti.
Al mio 2? pit esco con circa 15 secondi di vantaggio. Margine che viene rosicchiato sempre +. Quando mancano meno di 4 giri, con Garuti a 3/4 secondi, in casa mia succedono una serie di fattori altamente deconcentranti:
1) il mio cane tenta di saltarmi in braccio, strappandomi uno dei 2 auricolari, che avevo messo per permettere a mia moglie di vedere la tv, senza disturbare.
2) mio figlio + piccolo, si mette a spostare sedie, facendo un fracasso tale per cui, la mia concentrazione stava cominciando ad incrinarsi.
3) Mia moglie mi si avvicina col guinzaglio in mano, urlando che il cane non ce la faceva + e bisognava portalo fuori.
Nonostante ci?, stringo i denti e prego che la gara finisca al + presto, nel marasma totale avevo anche perso il conto dei giri.
Ma la dea bendata mi d? una mano e appare, come un sogno meraviglioso, la bandiera a scacchi, nel contempo, con Garuti a pochi millesimi, mi esplode il motore, esattamente sul traguardo.
Incredibile porto a casa il 3? posto.
Complimenti ai 2 l? davanti; la Premiata Ditta Pizzo & Rizzo, ci hanno massacrato anche questa volta.
Bravi tutti ad esserci.
Notte e alla prossima.
:ciao:

--------------------
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
Drago
post Sep 25 2009, 06:59 AM
Post #2

Il Forum: la fiera della soggettività.
Group Icon

Group: Members
From: Trento
Member No.: 3

Mauro Dragoni
Purtroppo mi sono schiantato a circa met? gara... e ad essere sincero dopo i test che ho fatto l'altro giorno non pensavo nemmeno di arrivarci... :asd:
Pago il poco allenamento di questo periodo che fra 10 giorni cmq si chiude, ed una pista molto ostica che deve essere affrontata con il massimo della partecipazione e della concentrazione...

Complimenti come sempre ai vincitori e a tutti i partecipanti...
Ci vede alla prossima...

--------------------
Drago

DragoTECH - Informatica d'avanguardia

BUSTERS WEBSITE

[WINNER] GTI WCC TI 2008, Categoria Touring - ROTW 6 HEURES du MANS 2008 - GTI 500Km di Monza
[2nd Overall] GTI Adrenaline Cup 2008 - GTI SuperEndurance Cup 2008
[3rd Overall] GTI Ayrton Senna Memorial Trophy
[BUSTERS RACING TEAM] 2008: 7 titoli - 2009: 4 titoli, GTI 500Km di Monza (LMP1, LMP2, GT1) - 2010: 1 titolo

user posted image
+Quote Post
Janka
post Sep 25 2009, 07:27 AM
Post #3

Group Icon

From: Verona
Member No.: 3,122

Giancarlo Moretto
Due parole sulla mia gara che, anche se in condizioni pietose, sono riuscito a finire :)

Strategia per una sola sosta attorno al 34? giro e gomme abbastanza dure (4 cold) ho un buon setup e sono sufficentemente allenato. In partenza lascio sfilare un p? tutti quelli che sgomitano e mi piazzo al terzultimo posto dietro di me Andre e Garuti che credo abbia fatto un errore. Andiamo avanti cosi per un bel p?, poi Andre mi passa ed io non mi oppongo, sono pi? pesante e punto ad una gara da passista. Ripasso Gettateli che v? lungo al tornante in salita e, grazie alle soste ai box di quasi tutti mi ritrovo 4? ma con Garuti arrembante, mi raggiunge e mi passa e da quel momento in avanti non ho pi? avuto scontri diretti se non con me stesso per mantenere alta la concentrazione in una pista che perdona poco. Termino al 5? posto doppiato 2 volte da uno splendido Pizzo e dal coriaceo Rizzo...probabilmente sono doppiato anche dal "vecchio" PiP, ma onestamente non lo so, non l'ho visto passare ma forse ero ai box quando ? successo. Buono anche l'esordio di Giorgio Pasini :)

Gara molto corretta da parte di tutti, lo zoccolo duro dei "resistenti" oramai s'? formato e i pochi (ieri sera eravamo solo in 11 :crying: ) che a questo punto del Campionato hanno avuto la costanza di continuare sanno cosa bisogna fare per portare a termine gare da 90 minuti a 300 Km all'ora, una macchina ben settata, una strategia di gara, una buona conoscenza della pista, tanta concentrazione e rispetto per l'avversario. Questi sono gli ingredienti indispensabili per avere delle gare piacevoli ed appaganti. A questo Campionato manca solo qualche altro pilota che abbia il tempo e la voglia di allenarsi, ma capisco che tempo e voglia di preparare come si deve una gara (di qualunque tipo) sono merce rara. E' un peccato perch? fino ad ora nel Gentlemen Drivers ? successo poche volte che il tempo speso per prepararsi adeguatamente sia stato vanificato dall'irruenza di qualcuno che aveva visto la bandiera a scacchi dietro la prima curva. Intendiamoci, nelle prime gare abbiamo fatto qualche frittata anche qui, ma con la conoscenza pi? approfondita della macchina e del modo di gestirla, le cose sono notevolmente migliorate. Inutile per? negare che il vedere cosi scarso interesse da parte dei "vecchi manici" del Portale per questo Campionato mi riempie di amarezza ( :( ) e la voglia di mandarli tutti a cagare ? molta.
Ma, come ho detto la settimana scorsa, continuer? ancora...anche per rispetto di tutti quelli che fin qui sono arrivati. :)

--------------------
user posted image
user posted image

Giancarlo "Janka" Moretto

Sei qui con la soluzione o fai parte del problema?
+Quote Post
prgiorgio
post Sep 25 2009, 10:18 AM
Post #4

Group Icon

Member No.: 1,728

QUOTE(Janka @ Sep 25 2009, 07:27 AM)
[...] Buono anche l'esordio di Giorgio Pasini  :)

Prima gara con il ctdp 2006.
Faccio solo tre serate da 45 min l'una per capire mod e pista.
Vedo l'assetto del buon janka ma non mi ci trovo, preferisco quello di Garuti, pi? carico, ma soprattutto pi? sincero.

Parto. Al primo giro mi ritrovo in quarta posizione causa chaos in partenza, fortunatamente dribblato, visto che partivo penultimo.

Inizia una lotta con Paratore che mi si accoda, ? una competizione durata TUTTA LA GARA.

Primo stint: mi si accoda, combattimento. Per cui quelli davanti si involano (ero un po' piu' lento comunque).
Lo vedo varie volte in difficolt? dietro di me: ? pi? scarico, per cui
nel misto gli prendo 1 secondo e quando raggiungiamo il rettilineo ? troppo staccato per raggiungermi; tuttavia tra rettilineo e quinta curva mi recupera tutto il secondo che perdeva!

Inizia un correttissimo duello. Grazie Paratore.

Dopo una ventina di giri vado lungo e ne approfitta per passarmi.
Io per? lo vedo entrare ai box pochi giri prima della mia sosta prevista: metto boost a 1, concentrazione al massimo,
faccio il mio pit e.... SONO DAVANTI di nuovo! ehehehee
Rimetto il boost a 6 e via.

Secondo stint: per altri 27 giri lo tengo dietro, aiutato dalla pista terribile e dalla differenza di assetto. Entra ai box quando io posso fare ancora 7 giri, metto alllora boost a 1 di nuovo, ma dopo tre giri, vedendo che a distanza di colpo deve aver fatto un lungo perdendo un secondo nel distacco, entro ai box un po' anticipatamente rispetto al previsto. Esco davanti. Rimetto boost a 7.

Si accoda di nuovo, mancano 10 giri. Inizia a pressarmi cattivo. Lo vedo fare errorini dietro di me, nel misto, tentando di starmi vicino, si allontana di un secondo poi in uno due giri lo recupera.
Alla fine lo vedo fare uno svarione negli ultimi giri che lo porta a distanza di sicurezza.

Bandiera a scacchi.

Giudizio della mia prima 100%:
un solo grosso errore alla quarta curva dove fortunatamente non picchio, che mi fa perdere 6-7 secondi.

Considerazione.
La 100% ? terribile! Mamma mia!
Bella ma per gustarla secondo me bisogna essere almeno 22 in pista!
O meglio, in 44!

Altra considerazione. Non trovo i risultati. Il portale ? un attimo incasinato.
+Quote Post
DarkVampire
post Sep 25 2009, 10:25 AM
Post #5

Group Icon

Member No.: 22,733

Jhon Jairo Lecce
ieri ero riuscito a trovare l'assetto buono...prova e riprova ma con quello del janka nn mi ci trovavo, dopo qualke giro l'auto manca di tenuta, ala troppo scarica, posteriore nervoso, e cambio troppo lungo..ma ero riuscito a trovare il bandolo della matassa (finalmente).

cmq nonostante questo, io sinceramente ieri ho premuto esc perke' nn ce la facevo ne' a stare concentrato, ne' ad avere cos? tanta voglia da finire la gara..(nn per niente la sera prima ho preferito uscire con un amico che fare un SE con la formula nippon)..
un errore poi, che mi ha portato a cambiare l'ala anteriore, mi ha anche dato un'enorme spinta a non finirla, cos? ho preferito vedere la partita della juve <_< .

cos? chiudo la mia ultima gara, visto che da stasera si lavora e l'unico giorno libero e' il marted? dove nn c'e' nessun champ.

--------------------
user posted image
+Quote Post
DarkVampire
post Sep 25 2009, 10:31 AM
Post #6

Group Icon

Jhon Jairo Lecce
QUOTE(prgiorgio @ Sep 25 2009, 10:18 AM)
La 100% ? terribile! Mamma mia!
Bella ma per gustarla secondo me bisogna essere almeno 22 in pista!
O meglio, in 44!

Altra considerazione. Non trovo i risultati. Il portale ? un attimo incasinato.
*

100% e' bello..senno ke gara e' ^^

44 in pista?..nono..meglio di no..sarebeb un porcaio...in 22/26 auto, nella prima parte di campionato ne ho viste di tutti i colori...figuriamoci in 44!!

--------------------
user posted image
+Quote Post
Elijo
post Sep 25 2009, 11:51 AM
Post #7

Group Icon

Group: Members+
Member No.: 360

Daniele Pizzo
Avevo passato la settimana scorsa a capire perche' la macchina mi partiva di qua e di la ...dopo e' arrivato il janka e' tutto si e' risolto...divertito molto durante le prove con Rizzo e Janka in ts a provare e trovare soluzioni....peccato che in questo momento il parco partenti sia un po' scarsino come numero....preferivo arrivare 4-5 nella prima fase che fare gare solitarie come ieri sera....e' bello affrontare anche questi mod molto selettivi nel senso che richiedono un po' di impegno per poter essere apprezzati; anche perche' senza dedizione sono mod che di demolarizzano in quanto pensi che non sai andare, e non capisci perche'.... invece piano piano trovi il gusto perche' figlio di una cocciuta dedizione.....capisco che non tutti abbiano il tempo per farlo.

Complimenti a tutti comunque, in quanto almeno si vede una grande correttezza in pista, soprattutto al Janko e Rizzo solidi come sempre.

:ciao: :ciao:

--------------------
user posted image
user posted image
user posted image
+Quote Post
Johnny
post Sep 25 2009, 11:58 AM
Post #8

Group Icon

Member No.: 609

Giovanni Campisi
QUOTE(PipNelly @ Sep 24 2009, 11:44 PM)
Incredibile porto a casa il 3? posto.

:thumbup:

--------------------
"Quando la sorte ti è contraria e mancato t'è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul...!"
user posted image
+Quote Post
Giullare
post Sep 25 2009, 12:41 PM
Post #9

Group Icon

Member No.: 22,745

Angelo Paratore
Sicuramente la gara in cui mi sono divertito di pi? :D , praticamente per tutti i 70giri sono stato in lotta con Pasini (correttissimo), ma nonostante fossi piu veloce nel giro singolo (molte volte mi sono ritrovato dietro pochi decimi recuperando un bel po di secondi) tra il fatto che ungheria ? una pista di difficile sorpasso e per una costanza in gara di piergiorgio decisamente migliore della mia (ho fatto 4 testacoda perdendo molti secondi preziosi) e inoltre per una mia personale incapacita' nell'effettuare i sorpassi (praticamente se non ero sicuro al 100% manco ci provavo a passare) alla fine sono finito settimo e penso che per le niubbate combinate non potevo pretendere di pi?.
Peccato che eravamo pochi, speriamo in una maggiore partecipazione per i prossimi gp.

PS: esiste un modo per settare come opzione di default di non riparare la macchina danneggiata quando faccio la sosta invece di selezionarlo manualmente mentre sto percorrendo la pitline? la riparazione dell'alettone (leggermente danneggiato) mi ha fatto perdere 6 secondi durante la sosta e mi ero dimenticato di dirgli di non toccarlo :crying:
+Quote Post
sgm
post Sep 25 2009, 03:17 PM
Post #10

Group Icon

Group: Admin
Member No.: 468

Michele Rizzo
QUOTE(Giullare @ Sep 25 2009, 12:41 PM)
...(praticamente se non ero sicuro al 100% manco ci provavo a passare)...

:clap: :ginocchio:

--------------------
user posted image
+Quote Post
KaiserMEM
post Sep 25 2009, 03:59 PM
Post #11

Group Icon

From: Palermo
Member No.: 3,294

Marco Fiore
QUOTE(Giullare @ Sep 25 2009, 12:41 PM)
PS: esiste un modo per settare come opzione di default di non riparare la macchina danneggiata quando faccio la sosta invece di selezionarlo manualmente mentre sto percorrendo la pitline? la riparazione dell'alettone (leggermente danneggiato) mi ha fatto perdere 6 secondi durante la sosta  e mi ero dimenticato di dirgli di non toccarlo  :crying:
*

la soluzione pi? semplice, e pi? comoda, ? programmare la sosta "almeno" 1 giro prima del pitstop. in questo modo se hai da fare delle modifiche (tipo l'annullamento delle riparazioni) puoi farle tranquillamente durante i rettilinei, senza aspettare l'ingresso in pitlane, anche perch? a seconda di dove si trova la piazzola rischi di nn fare in tempo :)

--------------------
user posted image
31 marzo 2008: debutto nell'online racing su GTI
8 novembre 2013: dopo 5 anni e 115 gare vengo "promosso" a Rookie...
+Quote Post
prgiorgio
post Sep 25 2009, 08:13 PM
Post #12

Group Icon

QUOTE(DarkVampire @ Sep 25 2009, 10:31 AM)
100% e' bello..senno ke gara e' ^^

44 in pista?..nono..meglio di no..sarebeb un porcaio...in 22/26 auto, nella prima parte di campionato ne ho viste di tutti i colori...figuriamoci in 44!!
*

Ciao.
In realt? ero abituato a correre con una cinquantina di persone a gara, solo i primi 22 partivano, normalmente si finiva in 18-19, tutti molto capaci proprio per l'alta selezione iniziale.
Io, normalmente, facevo fatica a qualificarmi ma la mia costanza in gara era apprezzata.
Ora purtroppo ? tutto temporaneamente fermo.

Penso che gare al 50% invoglino pi? persone al campionato.

Anche nel portale... non trovo niente del gentlmen f1 championship, perch?? Ci credo che siamo in pochi.
Manca un poco di marketing in poche parole.
+Quote Post
prgiorgio
post Sep 25 2009, 08:15 PM
Post #13

Group Icon

+Quote Post
Janka
post Sep 25 2009, 09:59 PM
Post #14

Group Icon

Member No.: 3,122

Giancarlo Moretto
QUOTE(prgiorgio @ Sep 25 2009, 08:13 PM)
Ciao.
In realt? ero abituato a correre con una cinquantina di persone a gara, solo i primi 22 partivano, normalmente si finiva in 18-19, tutti molto? capaci proprio per l'alta selezione iniziale.

B? anche qui ci sarebbe la selezione iniziale (e nelle prime gare c'? stata) La Q1 serve appunto a determinare i partecipanti, ma vista la carenza di piloti da qualche gara a sta parte, la Q1 praticamente serve solo a distribuire ai primi 3 tempi il punto supplementare. Poi, come avrai letto nel regolamento, ? fatto obbligo di percorrere almeno 50 giri in pista per garantire un minimo di preparazione.

Io, normalmente, facevo fatica a qualificarmi ma la mia costanza in gara era apprezzata.
Ora purtroppo ? tutto temporaneamente fermo.

La costanza e la correttezza sono doti altamente apprezzate anche qui da noi, te lo assicuro, e da quello che ho visto a te non fanno difetto :)
Qui da noi non avrai difficolt? a qualificarti ;)
Penso che gare al 50% invoglino pi? persone al campionato.

Anche nel portale... non trovo niente del gentlmen f1 championship, perch?? Ci credo che siamo in pochi.
Manca un poco di marketing in poche parole.
*

No dai...sul portale c'? il logo del Campionato, ? a sinistra assieme a quello della Piston Cup, ? rosso...ma effettivamente ? poco leggibile. Quando il Campionato ? partito, qualche mese f?, abbiamo postato su tutti i maggiori Portali e, effettivamente, un p? di gente era arrivata. Ha corso con noi anche Greco per 4 o 5 gare, poi ha iniziato un Campionato dove era sponsorizzato e ha dovuto abbandonarci. Le gare al 50% sarebbero sicuramente meno faticose e pi? accattivanti, sono d'accordo con te...ma vuoi mettere il fascino del Fullrace :D

Approfitto per chiederti di farci un p? di pubblicit? negli ambienti che conosci, se ti sembra che questa Comunit? sia degna di essere frequentata. :)

P.S. Bello il video, quale sim usavate?

--------------------
user posted image
user posted image

Giancarlo "Janka" Moretto

Sei qui con la soluzione o fai parte del problema?
+Quote Post
DarkVampire
post Sep 26 2009, 01:02 AM
Post #15

Group Icon

Jhon Jairo Lecce
il problema e' ke nessuno vuole impegnarsi in un mod difficile..se nn ti ci metti li a girare per conoscerlo al meglio..non fai nulla..molti parametri della macchina...costanza...limite..un piccolo errore e sei fregato..per questo molti nn corrono..non hanno voglia piu' che tempo di prepararsi..insomma, e in molti SE si vede la scarsa preparazione di gente ke installa il mod un ora prima della gara..o anke peggio..ma in fondo diciamo con le ruote coperte te lo puoi permettere..perke se sbatacchi un po qua e la i danni sono lievi...se sbatacchi con la f1 hai detto addio a tutta la gara.

--------------------
user posted image
+Quote Post

2 Pages  1 2 >
Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 10th December 2019 - 04:10 AM Lo-Fi Version