Welcome Guest ( Log In | Register )

5 Pages  1 2 3 > »  
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> Presentazione campionato

Sequel
post Mar 4 2014, 06:08 PM
Post #1

Group Icon

Group: Admin
Member No.: 35

Mauro Musella
Il Rabbit Cup è un campionato di media difficoltà con le Golf GTI mk1 (prima serie 1.6 ante 1981) con un'allestimento simil gr2.

Il campionato è di facile accesso con soli 7 punti patente, 6 tracciati europei di media lunghezza.
E' ovviamente una trazione anteriore ma con ottima motricità, sottosterzo nelle curve lente e accennei di sovrasterzo (a seconda del set) nei rilasci in velocità. Motore potente ma impiccato in alto.

Le gare sono tutte doppia manche, prima di 45 min e la seconda di 30.

--------------------
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
Nota
post Mar 7 2014, 02:23 PM
Post #2

Group Icon

Group: Members
Member No.: 24,006

Antonio Nota
L'ho provato l'altra sera più per curiosità che per altro, me ne sono innamorato fin dal primo giro! Il rumore del motore è coinvolgente e stare in macchina è veramente un piacere! Non vedo l'ora che cominci il campionato !
:sbav:

--------------------
user posted image

user posted image
+Quote Post
Sequel
post Mar 7 2014, 02:51 PM
Post #3

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(Nota @ Mar 7 2014, 03:23 PM)
L'ho provato l'altra sera più per curiosità che per altro, me ne sono innamorato fin dal primo giro! Il rumore del motore è coinvolgente e stare in macchina è veramente un piacere! Non vedo l'ora che cominci il campionato !
:sbav:
*

mi fa piacere ti sia piaciuto, fisica e suoni provengono da un mod analogo solo che poi c'ho dato il mio umile contributo per rendere entrambe le cose + veritiere e coinvolgenti ;)

--------------------
+Quote Post
bise77
post Mar 7 2014, 04:34 PM
Post #4

Group Icon

Member No.: 22,878

paolo cappelletti
anche a me piace molto a parte la cilindrata le due versioni di vettura che offre il mod sono uguali come prestazioni ? noi pero usiamo il 1.6 giusto?
+Quote Post
Sequel
post Mar 7 2014, 04:44 PM
Post #5

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(bise77 @ Mar 7 2014, 05:34 PM)
anche a me piace molto a parte la cilindrata le due versioni di vettura che offre il mod sono uguali come prestazioni ? noi pero usiamo il 1.6 giusto?
*

sono tutte 1.6
la scritta 1.8 è un refuso che poi magari sistemo per non creare ambiguità

un po' di storia che è sempre utile sapere, anche se la gti + famosa era un 1.8 di derivazione audi (8 e poi 16v) la prima gti del '75 era un 1.6 sempre di derivazione audi e con 110 cv di serie... ovviamente questa del mod è una libera interpretazione ma partendo come dati gia da quella kamei!! ed immaginando un regime di rotazione superiori di arrivare a poco + di 200 cv ma sempre con coppia tutto sommato contenuta (ricordo che la coppia è strettamente vincolata alla cilindrata). Il risultato è un motore però molto impiccato in alto ed infatti noterete che sotto i 6500/7000 è meglio non scendere. Il meglio arriva intorno ai 7500 quando entra nel pieno della coppia (cambia anche sound,si fa + corposo) e spinge come una dannata fino anche a 8500 ma è meglio fermarsi un po' prima per non disintegrare tutto.
Auto leggerissima, peso cmq rilevante all'anteriore e quindi posteriore leggero e ve ne accorgete quando si usa poca ala e si rilascia il gas

--------------------
+Quote Post
socmell
post Mar 7 2014, 06:13 PM
Post #6

Group Icon

From: Pesaro
Member No.: 22,887

jo benevelli
divertente e tecnica :thumbup:

--------------------
user posted image
+Quote Post
Nota
post Mar 7 2014, 10:05 PM
Post #7

Group Icon

Member No.: 24,006

Antonio Nota
QUOTE(sequel @ Mar 7 2014, 02:51 PM)
mi fa piacere ti sia piaciuto, fisica e suoni provengono da un mod analogo solo che poi c'ho dato il mio umile contributo per rendere entrambe le cose + veritiere e coinvolgenti  ;)
*

Lavoro perfettamente riuscito... :bigemo_harabe_net-122:

--------------------
user posted image

user posted image
+Quote Post
spumaz
post Mar 8 2014, 02:48 PM
Post #8

Group Icon

From: Camponogara (VE)
Member No.: 22,855

Samuele Baldan
In queste piste gigantesche la Golf sembra proprio un coniglio :asd:

Non vedo l'ora che inizi!

--------------------
user posted image

207 Cup 2012 ---------------- 4° posto
Megane Trophy 2013 ------ 4° posto
Abarth 500 2013 ------------ 4° posto
Clio Cup 2014 --------------- 5° posto
+Quote Post
Sequel
post Mar 8 2014, 04:26 PM
Post #9

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(spumaz @ Mar 8 2014, 03:48 PM)
In queste piste gigantesche la Golf sembra proprio un coniglio  :asd:

Non vedo l'ora che inizi!
*

la scelta delle piste non è stata semplicissima. Può sembare strano me nei kartodromi si trova male perchè a bassa velocità prevale il sottosterzo mentre la goduria massima si ha nei curvoni, magari non velocissimi. Es Le prime 3 curve a dx di Zolder oppure le due a dx di Brands Hatch ecc. Li l'assetto è abbastanza neutro, prevale un po' di sottosterzo in uscita perchè inizia a musare e quindi sapendolo basta alleggerire un po' il gas nella percorrenza in modo da tenerla in corda.

Approfitto per un info sulla meccanica.
Uno dei punti deboli di quest'auto sono i freni anteriori. Sono sottodimensionati in particolare nel raffreddamento. Nelle curve + toste o nelle piste in cui i freni non riescono mai a raffreddarsi gli anteriori raggiungono i 500° ed inizia il fading, la potenza frenante anteriore cala e d'istinto si frena di più ma con l'unico effetto di aumentare solo la pinzata posteriore con pericolosi bloccaggi del retrotreno e girarsi è un attimo.
Il trucco sta o nel non scaldarli troppo evitado di martoriare i freni oppure di non spostare troppo avanti la frenata in modo da distribuire al retro fin dall'inizio una parte significativa della frenata ma anche in questo caso occhio alla potenza frenante e sicuramente occhio ad entrare pinzati in curva

--------------------
+Quote Post
Mandingo
post Mar 8 2014, 05:57 PM
Post #10

Group Icon

From: Caltanissetta
Member No.: 24,320

Claudio Fulco
QUOTE(sequel @ Mar 8 2014, 04:26 PM)
la scelta delle piste non è stata semplicissima. Può sembare strano me nei kartodromi si trova male perchè a bassa velocità prevale il sottosterzo mentre la goduria massima si ha nei curvoni, magari non velocissimi. Es Le prime 3 curve a dx di Zolder oppure le due a dx di Brands Hatch ecc. Li l'assetto è abbastanza neutro, prevale un po' di sottosterzo in uscita perchè inizia a musare e quindi sapendolo basta alleggerire un po' il gas nella percorrenza in modo da tenerla in corda.

Approfitto per un info sulla meccanica.
Uno dei punti deboli di quest'auto sono i freni anteriori. Sono sottodimensionati in particolare nel raffreddamento. Nelle curve + toste o nelle piste in cui i freni non riescono mai a raffreddarsi gli anteriori raggiungono i 500° ed inizia il fading, la potenza frenante anteriore cala e d'istinto si frena di più ma con l'unico effetto di aumentare solo la pinzata posteriore con pericolosi bloccaggi del retrotreno e girarsi è un attimo.
Il trucco sta o nel non scaldarli troppo evitado di martoriare i freni oppure di non spostare troppo avanti la frenata in modo da distribuire al retro fin dall'inizio una parte significativa della frenata ma anche in questo caso occhio alla potenza frenante e sicuramente occhio ad entrare pinzati in curva
*

Grande osservazione come al solito sei tecnico e disponibile, peccato non possa partecipare con il mio team reparto corse, lms è davvero gia un grande impegno....sarà per il prossimo monomarca, complimenti sempre per la vostra organizzazione mi sto trovando veramente bene, nulla da ridire.

Buon campionato a tutti in particolar modo ai ragazzi del Reparto Corse

--------------------
+Quote Post
Sequel
post Mar 8 2014, 06:01 PM
Post #11

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(Mandingo @ Mar 8 2014, 06:57 PM)
complimenti sempre per la vostra organizzazione mi sto trovando veramente bene, nulla da ridire.

vabbè eccetto Salvo ma quella è l'eccezione che conferma la regola :asd:

--------------------
+Quote Post
Salvuss
post Mar 8 2014, 06:07 PM
Post #12

Quello bello
Group Icon

Group: Members+
From: Palermo
Member No.: 22,948

Salvo Sardina
QUOTE(sequel @ Mar 8 2014, 06:01 PM)
vabbè eccetto Salvo ma quella è l'eccezione che conferma la regola  :asd:
*

La mia funzione qua dentro è quella di calmierare il mercato del simracing. Senza di me la concorrenza sarebbe sbaragliata mentre io ho l'arduo compito di tenere il livello accettabile per consentire anche ad altri portali di sopravvivere :asd: :asd:

--------------------
Keep pushing - Salvo Sardina
Twitter @Salvuss
FormulaPassion.it

user posted image
+Quote Post
Sequel
post Mar 8 2014, 06:10 PM
Post #13

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(Salvuss @ Mar 8 2014, 07:07 PM)
La mia funzione qua dentro è quella di calmierare il mercato del simracing. Senza di me la concorrenza sarebbe sbaragliata mentre io ho l'arduo compito di tenere il livello accettabile per consentire anche ad altri portali di sopravvivere  :asd:  :asd:
*

praticamente un antitrust inside :asd:

--------------------
+Quote Post
minnola
post Mar 9 2014, 09:31 AM
Post #14

Group Icon

Member No.: 24,595

Paolo Minniti
Iscritto al mio primo campionato qui su Gtitalia, spero che l'esperienza abbastanza positiva delle ultime gare (senza evidenti errori) mi servano per fare delle buone gare...
Due domande:
se non ho una skin personale corro con quella di default, senza nessuna segnalazione?
Inoltre ho iscritto la vettura che vedo da parte al mio nome nella lista iscrizioni piloti, sono apposto così?
Grazie

--------------------
user posted image
+Quote Post
Sequel
post Mar 9 2014, 09:53 AM
Post #15

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(minnola @ Mar 9 2014, 10:31 AM)
se non ho una skin personale corro con quella di default, senza nessuna segnalazione?

esatto

Inoltre ho iscritto la vettura che vedo da parte al mio nome nella lista iscrizioni piloti, sono apposto così?

si ma ti spiego.
L'iscrizione auto è fondamentale se non addirittura obbligatoria (pena non essere convocati) nei campionati con auto contingentate dove c'è il rischio di non trovare + l'auto che si vuole e quindi occorre iscriverne una per tempo.
In questo caso dove c'è una sola auto e per giunta in numero illimitato (non avrebbe senso il numero ristretto in un monomarca) allora tu potevi addirittura non iscrivere l'auto certo che poi quando si caricava il primo risultato di gara il portale te l'ha iscriveva d'ufficio.
Cmq hai fatto benissimo così.

--------------------
+Quote Post

5 Pages  1 2 3 > » 
Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 13th December 2019 - 01:16 AM Lo-Fi Version