Welcome Guest ( Log In | Register )

Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> Relazione DG su incidente in Brianza

Sequel
post Nov 13 2006, 09:06 PM
Post #1

Group Icon

Group: Admin
Member No.: 35

Mauro Musella
Nella gara di Brianza florio DevCoulthard e Ghidy74 si sono toccati in T1 del primo giro innescando un disastroso big one con conseguente ritiro per alcuni piloti e danni diffusi agli altri.
L'incidente ? stato causato da un allargamento di traiettoria di Dev che nonostante il suo rallentamento non ? riuscito a restare cucito alla curva e da un ingresso imprudente (relativamente alla circostanza) di ghidy. Ma la vera causa ? stata l'imprudenza e la mai sufficiente adozione di atteggiamenti cauti, quella serie di comportamenti che dovrebbe tenere in considerazione l'imponderabile o qualcosa di molto vicino soprattutto considerando l'enorme lunghezza della gara.

Nello specifico Dev essendo interno doveva affrontare con maggior puidenza la curva dalla sua posizione estremamente sfavorevole, presumo si sia trattato di un mero errore di valutazione, da parte sua Ghidy essendo a sx poteva, ed a questo punto doveva, tenersi largo proprio per condividere la carreggiata con altre auto.. certo col senno di poi ? facile parlare ma ? innegabile che un atteggiamento + prudente avrebbe forse evitato questo spiacevole evento.

Ho avuto di parlare personalmente con Ghidy e di percepire il sincero rammarico per l'accaduto, stesso umore spero per Dev con il quale non ho scambiato opinioni in merito.

Provo dispiacere sopratutto per i piloti che sono stati costretti al ritito forzato :weep:

Per questa volta non ci saranno provvedimenti e sono, anzi siamo certi che qui su GTItalia eventi come questi sono ormai diventati le eccezioni merito del buon affiatamento che ormai c'? tra tutti noi.

--------------------
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
Asso
post Nov 15 2006, 01:01 PM
Post #2

Veterano
Group Icon

Group: Members
From: BERGAMO d.o.c.
Member No.: 312

Ivan Assanelli
Dopo esperienza "fuori" da GtItalia,posso dire che questi fatti sono Fortunatamente rarissimi nella nostra realta'..sta di fatto che reclami ufficiali non ne sono stati fatti negli ultimi tempi...Cio',ovviamente,non deve spingere a combinare "furbate",ma come dici tu, a rafforzare il rispetto degli altri piloti in pista :ciao:

--------------------
user posted image
Since 2006
+Quote Post
DevCoulthard
post Nov 16 2006, 12:19 AM
Post #3

Group Icon

From: Vicenza
Member No.: 347

Fabio Pinton
QUOTE(sequel @ Nov 13 2006, 09:06 PM)
Ho avuto di parlare personalmente con Ghidy e di percepire il sincero rammarico per l'accaduto, stesso umore spero per Dev con il quale non ho scambiato opinioni in merito.

:no: Beh, logicamente non ? stata una cosa che mi ha fatto piacere trovarmi fuori alla prima curva di una gara da oltre 60 giri e soprattutto dopo essere reduce da un tamponamento alla primissima curva del primo giro nella gara precedente a misano - per rinfrescare la memoria.

A monza, come ha detto sequel, la macchina ha allargato pi? del previsto nonostante avessi rallentato parecchio. Purtroppo al mio fianco c'era ghidy e ci siamo toccati. Nel botto non sono uscito subito per la tangente e qualcuno ha fatto in tempo a prendermi innescando cos? una carambola.

Mi dispiace per chi non ha potuto continuare causa rottura. A me ? andata abbastanza bene perch? nonostante il botto, i 60 giri mi hanno permesso di risalire fino alla quinta posizione.

ciao :ciao:
+Quote Post
2fast4you
post Nov 17 2006, 12:21 PM
Post #4

Group Icon

Group: Members+
Member No.: 70

Dev, puoi postarmi il link del filmato dell'incidente in questione? Devo valutare la linea di difesa :whistling:

...giusto dal nome del team, un sorpasso all'esterno comporta i suoi rischi .... se lo tento devo sapere che una macchina gi? alla corda della curva sin dall'inizio tender? a "sfogare" verso l'esterno .... mi aspetto che molli il piede e mi lasci sfilare? :rolleyes: ..... mollo io e mi accodo ....

--------------------
user posted image
user posted image

Official painter Mmx

Amico della "testa di minkia"

LA NOSTRA FAMA MOLTO SPESSO CI PRECEDE MA QUANDO NON LO FA..... CI SEGUE
+Quote Post
Sequel
post Nov 17 2006, 12:40 PM
Post #5

Group Icon

Group: Admin
Member No.: 35

Mauro Musella
QUOTE(2fast4you @ Nov 17 2006, 12:21 PM)
Dev, puoi postarmi il link del filmato dell'incidente in questione? Devo valutare la linea di difesa  :whistling:
...giusto dal nome del team, un sorpasso all'esterno comporta i suoi rischi .... se lo tento devo sapere che una macchina gi? alla corda della curva sin dall'inizio tender? a "sfogare" verso l'esterno .... mi aspetto che molli il piede e mi lasci sfilare?  :rolleyes:  ..... mollo io e mi accodo ....
*

non ? cos? semplice, nel caso in questione ci sono state + cause che hanno contribuito al botto. Scaricati il replaye giudica te stesso.

Cmq non c'? da difendersi dal momento che il tutto si ? risolto senza penalit

--------------------
+Quote Post
DevCoulthard
post Nov 17 2006, 09:45 PM
Post #6

Group Icon

From: Vicenza
Member No.: 347

Fabio Pinton
QUOTE(2fast4you @ Nov 17 2006, 12:21 PM)
Dev, puoi postarmi il link del filmato dell'incidente in questione? Devo valutare la linea di difesa  :whistling:
...giusto dal nome del team, un sorpasso all'esterno comporta i suoi rischi .... se lo tento devo sapere che una macchina gi? alla corda della curva sin dall'inizio tender? a "sfogare" verso l'esterno .... mi aspetto che molli il piede e mi lasci sfilare?  :rolleyes:  ..... mollo io e mi accodo ....
*

Che grande TM che abbiamo noi del ParaFuera. :thumbup:

Cmq come dice sequel non serve difendersi, "INCIDENTE DI GARA E BASTA" .

:ciao:
+Quote Post

Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
2 User(s) are reading this topic (2 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 13th December 2019 - 04:04 AM Lo-Fi Version