Welcome Guest ( Log In | Register )

7 Pages « < 4 5 6 7 > 
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> f1 2010, codemaster

Sequel
post Sep 25 2010, 10:44 AM
Post #76

Group Icon

Group: Admin
Member No.: 35

Mauro Musella
QUOTE(dan(ita) @ Sep 25 2010, 10:19 AM)
Direi almeno di provarlo per fare un futuro confronto con il meteo di rf2, gli effeti qui sono veramente belli soprattutto quando si sta nella nube di chi ti precede (da vedere)

non si potranno paragonare perch? un titolo arcade dedica alla gestione delle fisica molto meno risorse hardware rispetto ad un simulatore, risorse che invece le dedicano alla grafica, un simulatore invece ? l'opposto a meno di non richiedere un pc della matriosca.

--------------------
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
dan(ita)
post Sep 25 2010, 11:00 AM
Post #77

Group Icon

Group: Members
From: Trieste
Member No.: 295

Daniele De Gioia
QUOTE(sequel @ Sep 25 2010, 10:44 AM)
non si potranno paragonare perch? un titolo arcade dedica alla gestione delle fisica molto meno risorse hardware rispetto ad un simulatore, risorse che invece le dedicano alla grafica, un simulatore invece ? l'opposto a meno di non richiedere un pc della matriosca.
*

Vedendo come gira liscio f1 spero che si possa osare un po' di pi? graficamente in rf2.

mb p6t i920 3gb ram hd4890
Mi sembra una configurazione media la mia.
Speriamo bene

--------------------
user posted image
+Quote Post
MMx
post Sep 25 2010, 11:37 AM
Post #78

ban count: 1
Group Icon

Member No.: 251

Claudio Cerrai
comunque il mio amico ha insistito anche stamani, stabilendo un record di 11 forature in 3 gare, e che non mi vengano a dire che ? fatto di proposito e dipende dallo stile di guida perch? durante le prove libere non ho MAI forato, nonostante attaccassi al massimo...

--------------------
user posted image
user posted image

il [inserire il gioco o mod in oggetto] fa cagare
user posted image
+Quote Post
Sequel
post Sep 25 2010, 11:56 AM
Post #79

Group Icon

Group: Admin
Member No.: 35

Mauro Musella
QUOTE(dan(ita) @ Sep 25 2010, 11:00 AM)
Vedendo come gira liscio f1 spero che si possa osare un po' di pi? graficamente in rf2.

mb p6t   i920    3gb ram     hd4890
Mi sembra una configurazione media la mia.
Speriamo bene
*

certamente, e me lo auguro, sar? nettamente migliore a rF1 ma stiamo parlando di un titolo uscito 5 anni fa quindi dico una ovviet?, mettere a confronto invece le potenzialit? grafiche di un arcade che deve occuparsi principalmente della grafica e di un simulatore che si porta sul groppone tutti i calcoli fisici mi pare un esercizio dall'esito prevedibili ma la cosa ? anche questa ovvia. Le immagini di rF2 che ho visto mi sembravano cmq decenti, poi fino a che nn esce e lo si prova non si stabilir? mai come ? in realt?, tocca solo sperare.

--------------------
+Quote Post
MMx
post Sep 25 2010, 12:04 PM
Post #80

Group Icon

Claudio Cerrai
comunque a me non ? che sembri poi cos? bello 'sto f1 2010, alla fin fine... l'effetto pioggia vabb?, per? alla fin fine ? solo una sovrimpressione con le gocce in trasparenza, rispetto a gp3 (anno 2000, per i giovani :asd:) non ? che ci sia poi tutta 'sta differenza, considerati i progressi tecnologici...

--------------------
user posted image
user posted image

user posted image
+Quote Post
Salvuss
post Sep 25 2010, 12:21 PM
Post #81

Quello bello
Group Icon

Group: Members+
From: Palermo
Member No.: 22,948

Salvo Sardina
Claudio la tua recensione mi ha fatto sbellicare dal ridere! Bravo e come sempre simpaticissimo e cattivissimo (anche se quella recensione forse scritta qu? avrebbe avuto maggiori coloriture :asd: )

Quanto al bug del pitstop ho notato anche io la cosa: soste di 8-11 secondi per un solo cambio gomme dato che non ? ammesso il rifornimento, mi sembrano un p? eccessive.
Stessa cosa vale per le forature. Si fora a cadenza regolare, senza possibilit? di scampare alla cosa. Forse il tutto ? dettato dalla voglia di far vedere quanto sono fighi con l'effetto grafico della gomma bucata. :asd:
Per quanto riguarda la tua lentezza nelle gare successive forse ? dovuto al fatto che non facevi le prove libere? In prova libera il meccanico ti dice di raggiungere un certo obbiettivo in modo da avere dei miglioramenti alla vettura, cosa che sulla carta a livello teorico ? molto interessante e da un senso alle prove libere dato che le variazioni degli assetti sono praticamente inesistenti sul comportamento della vettura. Forse quindi facendo le prove libere avresti potuto sbloccare degli upgrade tecnici e quindi potuto stare al passo degli avversari.
Quanto al bagnato, si bellissimo davvero. Ma solo graficamente dato che la fisica cambia poco. Per? graficamente ? proprio un capolavoro.
A proposito, anche io come Daniele ho notato complessivamente un gioco piuttosto "leggero", ma che questa fosse la nuova frontiera lo sapevamo tutti. Mi aspettavo un gioco che avrei avuto difficolta a portare al limite dei dettagli ed invece questa ? stata una piacevole sorpresa. Mi auguro che rF2 abbia anch'esso questa importante caratteristica, in aggiunta ad un sistema di guida sulla pioggia soddisfacente (e magari un meteo dinamico con asfalto che si bagna e si riasciuga, non per forza come F1 2010, mi basterebbe un sistema simile a quello di GP4, a mio parere molto valido!).
Quanto alla grafica comunque per me possono pure farsi fottere, fino all'anno scorso, complice anche il mio pc merdoso, giocavo ancora (con grande soddisfazione) a GP2 (anno 1996, per i giovani :asd: ) patchato 2008 :asd: :asd:
Grafica schifosissima, ma grandissimo gioco! :ciao:

Concludendo mi sento di poter affermare con fierezza:

il [F1 2010 di Codemasters] fa cagare

:asd:

--------------------
Keep pushing - Salvo Sardina
Twitter @Salvuss
FormulaPassion.it

user posted image
+Quote Post
MMx
post Sep 25 2010, 12:39 PM
Post #82

Group Icon

Claudio Cerrai
io a gp2 ho giocato finch? il sistema operativo me l'ha consentito senza rotture di palle (ovvero sino al 2005 circa), considerando che comprai il mio primo pc esclusivamente per giocarci quando usc?, direi che ? stato comunque un bell'investimento... :asd:

per il resto, le sessioni io le facevo sempre tutte, il decadimento ? stato improvviso e inspiegabile, gli obiettivi dell'ingegnere li facevo sempre (anche perch? bisogna essere diversamente abili per non riuscirci :asd:), tra l'altro mi ? anche capitato che a volte guardavo l'obiettivo dell'ingegnere (tipo 1.41), andavo in un altro men? (solitamente a smanettare nel setup), tornavo dall'ingegnere per dare la via alla "sfida", e magicamente il tempo richiesto era salito a 1.56... :asd:

quotando un tizio con cui a breve flammer? duro:
il miglior titolo di f1 della storia dietro a F1 97.

--------------------
user posted image
user posted image

user posted image
+Quote Post
Malefix
post Sep 25 2010, 01:46 PM
Post #83

Pilota selvatico
Group Icon

From: PN
Member No.: 1,721

Manuel
QUOTE(bicio @ Jun 22 2010, 01:11 PM)
mmmm certo che siete dei fenomeni!!!! avete stabilito che la fisica fa cagare da un video preso dalla tv....
*

C.V.D :asd: cmq non serviva nemmeno il video. certo che sinceramente non pensavo fosse una tragedia di tale livello ma tutto torna dato che ? il solito giochetto per la play dedicato ai bbk :asd: :popcorn:
+Quote Post
MMx
post Sep 25 2010, 01:58 PM
Post #84

Group Icon

Claudio Cerrai
mah, se togli la faccenda degli spin scriptati non sarebbe neanche cos? terribile (ma a quel punto ci sarebbe solo da puntare l'asfalto e ricordarsi di frenare ogni tanto, visto che il gioco non sembra contemplare i sovrasterzi dovuti al setup sbilanciato :asd:), il problema maggiore ? la mole assurda di bug e di idiosincrasie delll'AI, della DG, ecc... avesse una fisica tipo gp4 (che era vagamente plausibile, ma in confronto a questa sembrava il simulatore della nasa), e magari le medesime AI (quelle si che erano fatte bene) sarebbe anche un bel giochino...

--------------------
user posted image
user posted image

user posted image
+Quote Post
Malefix
post Sep 25 2010, 02:20 PM
Post #85

Pilota selvatico
Group Icon

Manuel
oddio se non ? un disastro questo... :asd: il glorioso GP1 (anno 1992, per i giovani) in confronto era il graal della simulazione tenendo conto che per l'epoca aveva una resa visiva era assolutamente incredibile (anche per le CPU che erano mostruosamente in affanno :asd:)
+Quote Post
MMx
post Sep 25 2010, 02:37 PM
Post #86

Group Icon

Claudio Cerrai
non farmici pensare, quando mi ? capitato di rispolverare l'amiga mi sono chiesto come minchia facessi a giocarci, faceva tipo 6-7 fps... :asd:

--------------------
user posted image
user posted image

user posted image
+Quote Post
Malefix
post Sep 25 2010, 02:56 PM
Post #87

Pilota selvatico
Group Icon

Manuel
sull'amiga era semplicemente ingiocabile perch? di fatto era un porting e la cosa era una mazzata sul framerate, l'unica cosa decente era il sonoro :asd:

d'altronde sul PC per averlo al massimo era necessario almeno un 486/DX2 e una scheda video VLB o PCI

cio' non toglie che era un gran gioco, ci ho fatto qualche giro recentemente con dosbox sul netbook :)
+Quote Post
MMx
post Sep 25 2010, 02:58 PM
Post #88

Group Icon

Claudio Cerrai
io se ben ricordo lo vidi su un 286 (frequenza ignota) e me lo ricordo fluido (purch? si disattivasse la texture dell'asfalto), ma magari era solo un'effetto placebo dovuto ai pochi fps a cui ero abituato sull'amiga... :asd:

--------------------
user posted image
user posted image

user posted image
+Quote Post
Salvuss
post Sep 25 2010, 04:31 PM
Post #89

Quello bello
Group Icon

Group: Members+
From: Palermo
Member No.: 22,948

Salvo Sardina
Ah dimenticavo...La colonna sonora ? meravigliosa!
Per chi fosse interessato ad una Demo anche della canzone :asd:, si tratta di FEAR di Ian Brown in versione remixata :thumbup:

--------------------
Keep pushing - Salvo Sardina
Twitter @Salvuss
FormulaPassion.it

user posted image
+Quote Post
MMx
post Sep 25 2010, 04:42 PM
Post #90

Group Icon

Claudio Cerrai
? mia premura spazzare via qualsiasi forma di musica in tutti i giochi che installo, ancor prima di configurare la grafica :asd:

--------------------
user posted image
user posted image

user posted image
+Quote Post

7 Pages « < 4 5 6 7 >
Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 22nd October 2020 - 07:38 AM Lo-Fi Version