Welcome Guest ( Log In | Register )

3 Pages < 1 2 3 > 
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> Campionato rF1 LMT

Brancaleone
post Aug 25 2014, 03:09 PM
Post #16

Group Icon

Group: Members
Member No.: 23,493

Gigi Muceli
Sulla questione difficoltà dell'auto, dalla mia esperienza risulta che cercare di adeguarmi all'auto, usare una maggiore accortezza può non essere sufficiente, per le mie capacità. Dopo l'ultima Hard a Pergusa con le storiche ho dovuto prendere atto che semplicemente non riesco a portare quelle macchine. E tristemente, perchè le storiche mi piacciono eccome, non è che non mi piacciono, e immagino che se uno le sa portare magari siano anche più divertenti delle altre, ma purtroppo io non riesco a farci 15 minuti senza uscire di pista. E Questa difficoltà sussiste anche col sistema Hard eh, avendo per provare tutto il tempo che si vuole. Nelle last minute, come provato con le Mini, diventa un dramma. A Monza in particolare c'era da piangere in turco, sia nelle prove che in gara. Gara in cui in 25 minuti sono uscito 4 volte di pista e sono stato tentato più volte di premere esc.
Nella sessione di prove delle last minute poi si è già sotto notevole pressione, dato lo sforzo necessario per memorizzare e ritoccare i punti di riferimento sfruttando quel limitato tempo a disposizione. Se a questa difficoltà peculiare di questa formula (peculiare in relazione al simracing normale) si aggiunge il problema di gestire comportamenti strani dell'auto, ruote posteriori perennemente in allegra deriva ecc, la cosa diventa snervante. C'è a malapena da precisare che questo discorso vale limitatamente a me e quelli del mio livello eh, poi so bene che al livello di Federico si può portare qualunque macchina dopo averla provata venti minuti. Però cerchiam di rendere il gioco praticabile per tutti.

--------------------
user posted image
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
Sequel
post Aug 25 2014, 03:17 PM
Post #17

Group Icon

Group: Admin
Member No.: 35

Mauro Musella
QUOTE(Brancaleone @ Aug 25 2014, 04:09 PM)
Sulla questione difficoltà dell'auto, dalla mia esperienza risulta che cercare di adeguarmi all'auto, usare una maggiore accortezza può non essere sufficiente, per le mie capacità. Dopo l'ultima Hard a Pergusa con le storiche ho dovuto prendere atto che semplicemente non riesco a portare quelle macchine. E tristemente, perchè le storiche mi piacciono eccome, non è che non mi piacciono, e immagino che se uno le sa portare magari siano anche più divertenti delle altre, ma purtroppo io non riesco a farci 15 minuti senza uscire di pista. E Questa difficoltà sussiste anche col sistema Hard eh, avendo per provare tutto il tempo che si vuole. Nelle last minute, come provato con le Mini, diventa un dramma. A Monza in particolare c'era da piangere in turco, sia nelle prove che in gara. Gara in cui in 25 minuti sono uscito 4 volte di pista e sono stato tentato più volte di premere esc.
Nella sessione di prove delle last minute poi si è già sotto notevole pressione, dato lo sforzo necessario per memorizzare e ritoccare i punti di riferimento sfruttando  quel limitato tempo a disposizione. Se a questa difficoltà peculiare di questa formula (peculiare in relazione al simracing normale) si aggiunge il problema di gestire comportamenti strani dell'auto, ruote posteriori perennemente in allegra deriva ecc, la cosa diventa snervante. C'è a malapena da precisare che questo discorso vale limitatamente a me e quelli del mio livello eh, poi so bene che al livello di Federico si può portare qualunque macchina dopo averla provata venti minuti. Però cerchiam di rendere il gioco praticabile per tutti.
*

non sei l'unico che nn si trova a suo agio con le storiche ma per tutti credo che dipenda dal non arrendersi al fatto che le storiche non vanno sui binari come le moderne ma è un po' come essere perennemente sul ghiaccio, non vai mai sempre dritte, non curvano mai come decidi, si girano quando freni. Io invece per esempio non riesco a sfruttare le auto quando hanno troppo grip, non oso e quindi vado piano.

--------------------
+Quote Post
Brancaleone
post Aug 25 2014, 05:16 PM
Post #18

Group Icon

Gigi Muceli
Ma io so che quel comportamento delle storiche è fisiologico e va accettato eh. Il fatto è che il saperlo non mi è d'aiuto nel tenere l'auto in pista. Lo dico con dispiacere perchè sono divertenti e mi piacerebbe saperle portare. Ma sono macchine che richiedono un allenamento più lungo e mirato, oltrechè doti personali di un certo livello minimo. Che insomma comportano una difficoltà ulteriore. Ora le lmt hanno già una loro specifica difficoltà ulteriore che basta e avanza (e infatti qua la dose di scoppole che si prende da quelli bravi è raddoppiata )...meglio non sovrapporla ad altre.
Che poi il fattore difficoltà macchina si riversa inevitabilmente anche su quello della sicurezza in pista, contenimento incidenti ecc...
Comunque a parte la parentesi sul tipo di macchina, vediam se c'è qualcun altro che si senta di osare con le sanzioni automatiche...

--------------------
user posted image
+Quote Post
Sequel
post Aug 25 2014, 05:21 PM
Post #19

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(Brancaleone @ Aug 25 2014, 06:16 PM)
Comunque a parte la parentesi sul tipo di macchina, vediam se c'è qualcun altro che si senta di osare con le sanzioni automatiche...
*

le sanzioni automatiche a questo punto non sono + un ostacolo, visto che quello che conta è l'LMT e non il tipo di sanzioni si può fare benissimo con le semi-automatiche visto che sarà con rF1

--------------------
+Quote Post
Brancaleone
post Aug 26 2014, 07:42 AM
Post #20

Group Icon

Gigi Muceli
Non si son espressi in molti ma parrebbe che con le automatiche la metà dei potenziali interessati se la darebbe a gambe...

--------------------
user posted image
+Quote Post
Sequel
post Sep 2 2014, 08:39 AM
Post #21

Group Icon

Mauro Musella
sto cercando in giro qualche ispirazione per non usare i mod da battaglia e credo che una delle migliori opzioni sia il flat six per diversi motivi
1) è monomarca e si differenzia dal blanpain multimarca
2) è fatto molto bene
3) è moderno ed appagante e non frustrante come le storiche (anche se fosse per me storiche tutta la vita)

--------------------
+Quote Post
IvAlAx
post Sep 2 2014, 09:49 AM
Post #22

Group Icon

From: Svizzera
Member No.: 23,520

Maurizio Giudici
QUOTE(sequel @ Sep 2 2014, 08:39 AM)
sto cercando in giro qualche ispirazione per non usare i mod da battaglia e credo che una delle migliori opzioni sia il flat six per diversi motivi
1) è monomarca e si differenzia dal blanpain multimarca
2) è fatto molto bene
3) è moderno ed appagante e non frustrante come le storiche (anche se fosse per me storiche tutta la vita)
*

Il flat six è il mod usato per uno SE con le porsche recentemente a Barcellona ??!! Se è quello per me è ok..Mi a molto divertito usare quella porsche !!

saluti

--------------------
user posted image
io sono ottimista...solo che l'ottimismo degli altri è piu' veloce !!
+Quote Post
Brancaleone
post Sep 2 2014, 11:00 AM
Post #23

Group Icon

Gigi Muceli
Anche per me va bene (per le storiche approverò quando sarò bravo, in una vita futura).

--------------------
user posted image
+Quote Post
Sequel
post Sep 2 2014, 12:16 PM
Post #24

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(IvAlAx @ Sep 2 2014, 10:49 AM)
Il flat six è il mod usato per uno SE con le porsche recentemente a Barcellona ??!! Se è quello per me è ok..Mi a molto divertito usare quella porsche !!

saluti
*

si è quello di barcellona

--------------------
+Quote Post
freghet
post Sep 2 2014, 01:08 PM
Post #25

Group Icon

Member No.: 22,719

Federico
indicativamente quanto sarà lungo, in termini di serate di gara e di mesi,questo campionato?

--------------------
user posted image
"Be not afraid of moving slowly. Be afraid of standing still."
+Quote Post
Sequel
post Sep 2 2014, 01:13 PM
Post #26

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(freghet @ Sep 2 2014, 02:08 PM)
indicativamente quanto sarà lungo, in termini di serate di gara e di mesi,questo campionato?
*

ecco appunto su questo stavo ragionando
dato che non c'è da sbattersi per gli allenamentisi può anche mettere una gara a settimana (di giovedì) ed un periodo buono per partire senza creare affollamenti è ottobre. Volendo fare una cosa non troppo lunga, 5 gare, si finisce a inizio novembre. In questa ipotesi resta spazio per un secondo LMT fino a dicembre, così giusto per non annoiarsi

--------------------
+Quote Post
IvAlAx
post Sep 2 2014, 01:26 PM
Post #27

Group Icon

From: Svizzera
Member No.: 23,520

Maurizio Giudici
QUOTE(sequel @ Sep 2 2014, 01:13 PM)
ecco appunto su questo stavo ragionando
dato che non c'è da sbattersi per gli allenamentisi può anche mettere una gara a settimana (di giovedì) ed un periodo buono per partire senza creare affollamenti è ottobre. Volendo fare una cosa non troppo lunga, 5 gare, si finisce a inizio novembre. In questa ipotesi resta spazio per un secondo LMT fino a dicembre, così giusto per non annoiarsi
*

Mi sembra un'ottima proposta.Per me è ok.
Cosi' non mi incrocio con il blancpain(personalmente parlando).

saluti

--------------------
user posted image
io sono ottimista...solo che l'ottimismo degli altri è piu' veloce !!
+Quote Post
Brancaleone
post Sep 2 2014, 02:57 PM
Post #28

Group Icon

Gigi Muceli
Per me benissimo la frequenza settimanale con gara il giovedì. Peccato solo che si inizi solo a ottobre e a settembre non ci siano gare.
Per me si potrebbe pure allungare la durata delle gare, rispetto a quella delle estive che abbiam già fatto, portandola a 40 minuti, sempre con doppia manche. Si riesce comunque a finire entro la mezzanotte.
Speriam che un po' di gente riesca ad superare il "panico" da last minute, anche tra quelli che faranno i campionati del lunedì, e ci sia una discreta affluenza...

--------------------
user posted image
+Quote Post
Sequel
post Sep 2 2014, 03:03 PM
Post #29

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(Brancaleone @ Sep 2 2014, 03:57 PM)
Per me benissimo la frequenza settimanale con gara il giovedì. Peccato solo che si inizi solo a ottobre e a settembre non ci siano gare.
Per me si potrebbe pure allungare la durata delle gare, rispetto a quella delle estive che abbiam già fatto, portandola a 40 minuti, sempre con doppia manche. Si riesce comunque a finire entro la mezzanotte.
Speriam che un po' di gente riesca ad superare il "panico" da last minute, anche tra quelli che faranno i campionati del lunedì, e ci sia una discreta affluenza...
*

i giovedì di settembre sono gia tutti occupati. Al massimo si può anticipare al 2 ottobre ma non prima. Inoltre la cosa serve per non mettere troppi inizi campionati vicini perchè in quei momenti tutti sono presi e si rischia di far andara deserta perfino la LMT
riguardo alla lunghezza non c'è problema, anche se sono LMT saranno H+ quindi nessun limite di durata, non ho ancora deciso ma sto pensado ad una doppia manche asimmetrica 45+30

--------------------
+Quote Post
Brancaleone
post Sep 2 2014, 03:37 PM
Post #30

Group Icon

Gigi Muceli
Se si può iniziar il 2 ottobre direi di farlo allora...
Manche asimmetrica 45 + 30, ma sì andrebbe benissimo...

--------------------
user posted image
+Quote Post

3 Pages < 1 2 3 >
Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 20th October 2019 - 06:46 AM Lo-Fi Version