Welcome Guest ( Log In | Register )

2 Pages < 1 2 
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> impostazioni grafiche, come settarle al meglio

freghet
post Jan 20 2015, 10:32 PM
Post #16

Group Icon

Group: Members
Member No.: 22,719

Federico
link
link

inizia a leggerti queste. ma non fermarti subito perchè poi gli utenti che partecipano ogni tanto danno qualche dritta/soluzione. Tipo la combinazione in game Alt-M.

Ma io personalmente proverei prima a disistallare rf2 e fare un'istallazione pulita con la lite, metterei una mod Isi originale (tipo silverstone e le formula renault 3.5 2014) e proverei con quella. Da qui inutile andare avanti se non vedi una grafica soddisfacente.

Ah e se puoi posta uno screenshot fatto dal gioco e non una foto del monitor, per vedere meglio.

--------------------
user posted image
"Be not afraid of moving slowly. Be afraid of standing still."
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
Mandingo
post Jan 21 2015, 08:36 AM
Post #17

Group Icon

From: Caltanissetta
Member No.: 24,320

Claudio Fulco
Quello che mi chiedo...perchè solo in questo sim l'utente finale si deve sbattere in questo modo per trovare una degna impostazione grafica ?Perchè gli ISI non ottimizzano il loro codice ? Alla fine è un gioco che gira su directx 9.0 e dovrebbe essere davvero molto più leggero rispetto agli altri sim odierni e invece.....

:angry:

--------------------
+Quote Post
Walter
post Jan 21 2015, 09:32 AM
Post #18

Group Icon

Member No.: 24,810

Walter Ponzo
QUOTE(Mandingo @ Jan 21 2015, 08:36 AM)
Quello mi chiedo...perchè solo in questo sim l'utente finale si deve sbattere in questo modo per trovare una degna impostazione grafica ?Perchè gli ISI non ottimizzano il loro codice ? Alla fine è un gioco che gira su directx 9.0 e dovrebbe essere davvero molto più leggero rispetto agli altri sim odierni e invece.....

*

Quoto alla grande claudio!! Me lo chiedo pure io!! 👍👍

--------------------
user posted image [COLOR=red]
+Quote Post
Led566
post Jan 21 2015, 11:09 AM
Post #19

Group Icon

From: Salento&Mantova
Member No.: 23,757

Marco Vagnoni
QUOTE(Mandingo @ Jan 21 2015, 08:36 AM)
Quello che mi chiedo...perchè solo in questo sim l'utente finale si deve sbattere in questo modo per trovare una degna impostazione grafica ?Perchè gli ISI non ottimizzano il loro codice ? Alla fine è un gioco che gira su directx 9.0 e dovrebbe essere davvero molto più leggero rispetto agli altri sim odierni e invece.....

*

Guarda, ci ho sbattuto il muso (e una scheda grafica e un processore nuovi :asd: ) per due anni.
Poi da quando è uscita la versione 64bit e i driver AMD 14.4 mi sono dimenticato di tutto il "dolore".
Ieri sera sul server mod URD fluido tra 140 e 160 fps e mai sotto i 100.
Con AC me li sogno.
E sul mio si vede così:
(IMG:https://lh6.googleusercontent.com/-EVI0O6dhgTI/VL05jKQNpuI/AAAAAAAACsM/_LdoYANFltI/w1534-h863-no/GRAB_014.JPG)

Certo poi ci sono delle cose che davvero fatico a capire, come per esempio ieri sera proprio con Riccardo (che ha una configurazione simile alla mia...) abbiamo fatto vari tentativi di ottimizzazione ma niente, nonostante un framerate mediamente accettabile il gioco gli continuava a scattare per colpa del thread fisico.
Veramente ci sono rimasto male che non sia ancora riuscito a trovare il bandolo della matassa.
E quindi si, rF2 è ancora tanto, troppo sensibile al computer su cui gira, ci sono troppe variabili che possono influenzare le prestazioni e sinceramente non dovrebbe essere così...boh :g:

--------------------
user posted image
+Quote Post
Mandingo
post Jan 21 2015, 11:34 AM
Post #20

Group Icon

Claudio Fulco
Marco anche io non ho problemi, ma a me da noia vedere alcuni utenti con problemi grafici pur avendo configurazioni di tutto rispetto.

La mia confugurazione attuale:

- Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX650 V2 650W 80Plus Bronze
- Case Midi Tower Antec Nine Hundred Two V3 gaming Case USB3 Nero
- RAM DDR3 Corsair Vengeance Pro 8GB (2x4GB) PC3-12800 1600MHz CL9
- Scheda Madre AsRock Z87 Extreme4 Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX
- CPU Intel Core i5-4670k 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed
- VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 770 OC Core 1137/1189MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB
- SSD Samsung 840 pro
- HDD WD Cavariar blue

--------------------
+Quote Post
Walter
post Jan 21 2015, 12:05 PM
Post #21

Group Icon

Member No.: 24,810

Walter Ponzo
QUOTE(Led566 @ Jan 21 2015, 11:09 AM)
Guarda, ci ho sbattuto il muso (e una scheda grafica e un processore nuovi :asd: ) per due anni.
Poi da quando è uscita la versione 64bit e i driver AMD 14.4 mi sono dimenticato di tutto il "dolore".
Ieri sera sul server mod URD fluido tra 140 e 160 fps e mai sotto i 100.
Con AC me li sogno.
E sul mio si vede così:
(IMG:https://lh6.googleusercontent.com/-EVI0O6dhgTI/VL05jKQNpuI/AAAAAAAACsM/_LdoYANFltI/w1534-h863-no/GRAB_014.JPG)

Certo poi ci sono delle cose che davvero fatico a capire, come per esempio ieri sera proprio con Riccardo (che ha una configurazione simile alla mia...) abbiamo fatto vari tentativi di ottimizzazione ma niente, nonostante un framerate mediamente accettabile il gioco gli continuava a scattare per colpa del thread fisico.
Veramente ci sono rimasto male che non sia ancora riuscito a trovare il bandolo della matassa.
E quindi si, rF2 è ancora tanto, troppo sensibile al computer su cui gira, ci sono troppe variabili che possono influenzare le prestazioni e sinceramente non dovrebbe essere così...boh :g:
*

Tranquillo marco e grazie x l'aiuto!!
Complimenti x la grafica che hai ottenuto!! 👍👍

--------------------
user posted image [COLOR=red]
+Quote Post
sgm
post Jan 21 2015, 12:26 PM
Post #22

Group Icon

Group: Admin
Member No.: 468

Michele Rizzo
Boh io sti dettagli me li sogno.
Ieri ci ho sbattuto la testa ancora seguendo anche le vostre guide ma proprio non riesco a migliorare.
Quello che puzza è il fatto che se cambio le impostazioni sie fuori che dentro al gioco, come dicevo in precedenza, non succede nulla nel gioco.

Per esempio ieri sera avevo le impostazioni dell'AA impostate su livello 4 dal config esterno al gioco. Ho provato a modificarle ma quando lo riaprivo lo ritrovavo su livello 4.
Stessa cosa accade nel gioco: avevo la risoluzione impostata a 1920 e l'ho cambiata a 1680 o qualcosa del genere, ho applicato ma non ho visto nessuna differenza.

Non capisco.
Ripeto: gli stessi problemi li ho riscontrati anche con pc vecchio dove c'era una scheda ATI.

--------------------
user posted image
+Quote Post
Mandingo
post Jan 21 2015, 03:09 PM
Post #23

Group Icon

Claudio Fulco
QUOTE(Mandingo @ Jan 21 2015, 11:34 AM)
Marco anche io non ho problemi, ma a me da noia vedere alcuni utenti con problemi grafici pur avendo configurazioni di tutto rispetto.

La mia confugurazione attuale:

- Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX650 V2 650W 80Plus Bronze
- Case Midi Tower Antec Nine Hundred Two V3 gaming Case USB3 Nero
- RAM DDR3 Corsair Vengeance Pro 8GB (2x4GB) PC3-12800 1600MHz CL9
- Scheda Madre AsRock Z87 Extreme4 Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX
- CPU Intel Core i5-4670k 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed
- VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 770 OC Core 1137/1189MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB
- SSD Samsung 840 pro
- HDD WD Cavariar blue
*

Marco sentiamoci uno di questi giorni prima che inizia il campionato, magari dai qualche dritta anche a me se ti va !!!

Fammi sapere quando sei disponibile.

Io stasera non ci sono ma domani sono on line su ts

--------------------
+Quote Post
cagivariver
post Mar 10 2015, 11:30 PM
Post #24

Group Icon

From: Brescia
Member No.: 24,201

Roberto Boniotti
Volevo chiedere un aiuto se possibile: premetto che non ho nessun problema con la scheda grafica, e in game ho ottimi risultati, però, dato che capisco poco in merito, vorrei sapere come si può fare,tramite i settaggi, per ottenere una grafica un pò meno "cartoon" e più vicina all'effetto film per capirci. :)

Ho provato varie combinazioni, ma andando a "culo" non si risolve niente. :asd:

:ciao:

--------------------
user posted image
+Quote Post

2 Pages < 1 2
Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
2 User(s) are reading this topic (2 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 14th December 2019 - 04:29 PM Lo-Fi Version