Welcome Guest ( Log In | Register )

2 Pages  1 2 > 
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> AC, stato dell'arte

Sequel
post Jan 15 2015, 07:29 PM
Post #1

Group Icon

Group: Admin
Member No.: 35

Mauro Musella
Premessa: io non seguo gli sviluppi di AC, non leggo il loro forum e non so nulla di cosa stanno facendo e di cosa vogliono fare. Quello che vedo leggendo su questo forum, sentendo gente e leggendo fb che non fanno altro che far uscire auto su auto, miglioramenti su cosa gia fatte ma nulla che riguarda quello che mi interessa.

Scopo di questo mio topic
Capire se Kunos ha implementato delle cose, se le vuole implementare, come le vuole implementare e quando le vuole implementare.
Implementazioni che mi occorrono per pianificare poi il mio lavoro di integrazione al portale al fine di usare AC con tutti i nostri standard qualitativi.
In particolare mi interessa:

Report quanto + completo possibile che venga prodotto dal server, un po' come avviene in rF ovvero ogni sessione un report ma vanno bene anche soluzioni alternative, basta che sia prodotto su server (e non su client), che non sia l'attuale LOG (perch il LOG NON un report ma appunto un log e serve ad altro e c' altro) e che sia abbastanza completo, i partecipanti, i giri che hanno fatto, i tempi, i risultati ecc, le solite cose.

Replay sul server in formato compresso. Se ricordo bene ora possibile ottenere dei replay ma non sono compressi ovvero 1 ora di gara occupa uno sproposito, inutilizzabili. Se replay non possibile la gestione sanzioni, niente patente, niente sanzioni, niente filtro di accesso ai campionati, niente cpr, niente safety rank, niente qualit di gara poich non pu esserci nessun deterrente verso i BBM e vi lascio immaginare il risultato.

Bandiere e regole di gara, blu, gialla, nera almeno e possibilmente con relative regole implementate, S&G DT, squalifica. Questa la cosa meno necessaria per il fine che ho premesso ma sarebbe utile al fine della qualit.

Non cito altre cose come il pit manuale, il fatto che non permette l'inserimento della marcia in partenza ecc ecc, tutte cose che non riguardano l'integrazione su gtitalia ma report, replay e bandiere sono necessarie

A chi lo chiedo?
a tutti quelli che sanno darmi delle risposte, chiunque sappia parli.
Io devo capire se Kunos ha o non ha intenzione di fare queste cose ed in base a questo decidere se lavorare su quello che c' e quindi integrare cos com' adesso o attendere che Kunos faccia quanto sperato e quindi adesso dedicarmi ad altro, visto che altre cose da fare ce le ho.

tnx

--------------------
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
Son1c
post Jan 15 2015, 07:38 PM
Post #2

Group Icon

Group: Members
From: Kr
Member No.: 24,509

Antonio Porcelli
Chiudi il pc, scendi le scale, fai 500metri, svolta a destra e citofona al tuo concittadino Casillo. :asd:

Sul serio Mauro, sai che la mia preparazione in informatica e gestione dati rasenta la cialtroneria, ma mi pare di aver capito che AC sia stato proprio scritto per avere un output diretto tra client e server per la gestione dei dati report. Attualmente stiamo usando l'App PTRACKER, che analizza ed elabora dati che nel log del server non vedo. Quindi tu che sei in grado potresti aprire il db che genera sul ns server (cartella stracker) e con un'occhiata capiresti tutto. Per me resta tutto alquanto nebuloso. :down:

In alternativa potremmo chiedere sul forum ufficiale, ma anche qui ci vorrebbe qualcuno che non chieda castronerie, cosa in cui facilmente incapperei io.

--------------------

user posted image
+Quote Post
Sequel
post Jan 15 2015, 07:41 PM
Post #3

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(Son1c @ Jan 15 2015, 08:38 PM)
Chiudi il pc, scendi le scale, fai 500metri, svolta a destra e citofona al tuo concittadino Casillo.  :asd:

Sul serio Mauro, sai che la mia preparazione in informatica e gestione dati rasenta la cialtroneria, ma mi pare di aver capito che AC sia stato proprio scritto per avere un output diretto tra client e server per la gestione dei dati report. Attualmente stiamo usando l'App PTRACKER, che analizza ed elabora dati che nel log del server non vedo. Quindi tu che sei in grado potresti aprire il db che genera sul ns server (cartella stracker) e con un'occhiata capiresti tutto. Per me resta tutto alquanto nebuloso.  :down:

In alternativa potremmo chiedere sul forum ufficiale, ma anche qui ci vorrebbe qualcuno che non chieda castronerie, cosa in cui facilmente incapperei io.
*

visto che il sim italiano, hanno una sezione italiana dove poter parlare con maggiore padronanza di linguaggio senza sembrare un indiano colto da ictus?

--------------------
+Quote Post
Son1c
post Jan 15 2015, 07:52 PM
Post #4

Group Icon

Antonio Porcelli
Sul forum pubblico se scrivi in italiano ti cazzano (gli altri, quelli non italiani), in privato penso non si schifino di rispondere in madrelingua. :g:

--------------------

user posted image
+Quote Post
Sequel
post Jan 15 2015, 07:55 PM
Post #5

Group Icon

Mauro Musella
il db l'ho aperto ma per farcii qualcosa di affidabile dovrei capire la logica ed i tempi con i quali viene alimentato ovvero il senso da dare a questi dati
io da PHP posso leggere questo db (che sqllite) e quindi possono prendere i dati e farci quello che mi pare. Se rappresentassero un livetiming potrei farci un livetiming integrandolo con il nostro liveserver, se invece (o) fosse una collezione di report potrei usarlo per la reportistica e quindi alimentarci i risultati gara.. che sono quindi? Che dati vengono mostrati su questo ptracker?

--------------------
+Quote Post
Sequel
post Jan 15 2015, 07:56 PM
Post #6

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(Son1c @ Jan 15 2015, 08:52 PM)
Sul forum pubblico se scrivi in italiano ti cazzano (gli altri, quelli non italiani), in privato penso non si schifino di rispondere in madrelingua.  :g:
*

un "che andasserro a fanculo" politicamente corretto?

--------------------
+Quote Post
Son1c
post Jan 15 2015, 08:11 PM
Post #7

Group Icon

Antonio Porcelli
QUOTE(Sequel @ Jan 15 2015, 07:55 PM)
il db l'ho aperto ma per farcii qualcosa di affidabile dovrei capire la logica ed i tempi con i quali viene alimentato ovvero il senso da dare a questi dati
io da PHP posso leggere questo db (che sqllite) e quindi possono prendere i dati e farci quello che mi pare. Se rappresentassero un livetiming potrei farci un livetiming integrandolo con il nostro liveserver, se invece (o) fosse una collezione di report potrei usarlo per la reportistica e quindi alimentarci i risultati gara.. che sono quindi? Che dati vengono mostrati su questo ptracker?
*

sia chi sul server vedi qui, sia i tempi dell'ultima sessione impostata/corrente vedi qui

QUOTE(Sequel @ Jan 15 2015, 07:56 PM)
un "che andasserro a fanculo" politicamente corretto?
*

Se lo scrivi in inglese penso di si! :asd:

In effetti sia su iracing sia su rf2 ci sono forum dedicati in italiano, su AC (sim italiano) no. Perch? Perch siamo italiani, appunto! E come dice Pupo sappiamo fare tutto ma preferiamo parcheggiare!
Cio mettere la nostra Panda nell'unico posto dove si tiene tutta insieme senza sfaldarsi da sola!
:lolloso:

--------------------

user posted image
+Quote Post
Son1c
post Jan 15 2015, 08:20 PM
Post #8

Group Icon

Antonio Porcelli
riguardo a PTRACKER E STRACKER (ti posto i link del cervellone svalvolato che li ha scritti)
forum

mi arrovello per capire: anche se un player non ha Ptracker, Stracker legge i suoi tempi...

sicch, sti stramaledetti dati vengono dal client? Dal server? Dalla Divina Unzione? :glare:

--------------------

user posted image
+Quote Post
Sequel
post Jan 15 2015, 08:26 PM
Post #9

Group Icon

Mauro Musella
cmq la mia richiesta non su come utilizzare quel poco che abbiamo ma piuttosto se possiamo sperare in quacosa di pi completo e da subito utilizzabile senza che io mi prenda una laurea in ptracker, cosa che farei pure ma solo se avessi la certezza che di meglio non posso avere. Non mi metto in pratica a farmi il culo a spicchi sapendo che in un tempo ragionevole Kunos mi dia quello che mi serve, a questo punto aspetto.
Se invece avessi la ragionevole certezza che Kunos non gle ne po' freg de meno dei report, replay ecc e bada invece unicamente a rimpinguare di facionose auto il suo sim allora, solo in tal caso, mi metto al lavoro.

chiaro stu fatto?

--------------------
+Quote Post
Son1c
post Jan 15 2015, 08:33 PM
Post #10

Group Icon

Antonio Porcelli
Questo si, il problema che io non lo so! :asd:
Comunque posso provare a chiedere direttamente all'interessato su twitter, l'unico posto dove risponde quasi in real time.
Se recupero il mio account...

--------------------

user posted image
+Quote Post
Sequel
post Jan 15 2015, 08:42 PM
Post #11

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(Son1c @ Jan 15 2015, 09:33 PM)
Questo si, il problema che io non lo so!  :asd:
Comunque posso provare a chiedere direttamente all'interessato su twitter, l'unico posto dove risponde quasi in real time.
Se recupero il mio account...
*

ok grazie

la richiesta ovviamente rivolta a tutti quelli che sanno darmi una qualsiasi informazione

--------------------
+Quote Post
Mandingo
post Jan 16 2015, 12:35 AM
Post #12

Group Icon

From: Caltanissetta
Member No.: 24,320

Claudio Fulco
QUOTE(Sequel @ Jan 15 2015, 08:42 PM)
ok grazie

la richiesta ovviamente rivolta a tutti quelli che sanno darmi una qualsiasi informazione
*

Mauro se riesco posso organizzare una riunione in ts con uno degli sviluppatori.

Che dite ci provo ?

--------------------
+Quote Post
Sequel
post Jan 16 2015, 08:28 AM
Post #13

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(Mandingo @ Jan 16 2015, 01:35 AM)
Mauro se riesco posso organizzare una riunione in ts con uno degli sviluppatori.

Che dite ci provo ?
*

se ci riesci

--------------------
+Quote Post
Mandingo
post Jan 16 2015, 09:16 AM
Post #14

Group Icon

From: Caltanissetta
Member No.: 24,320

Claudio Fulco
Posto in area privata

--------------------
+Quote Post
Sequel
post Jan 16 2015, 09:38 AM
Post #15

Group Icon

Mauro Musella
da quello che leggo (e che gia mi disse Antonio) i replay ci possono essere ma a quanto pare non sono compressi ed occupano una roba immonda. Il limite di default di 500 mb ma si pu alzare modificando il parametro nel config
http://www.assettocorsa.net/forum/index.ph...ire-race.16942/

c' un tizio che dice di voler salvare i replay per la sua lega, 36 giri di gara con 20 piloti ed i 500mb gli stanno stretti e quindi un altro tizio gli dice come alzare il limite a 2 giga.
E' inimmaginabile che per una sola gara il sim produca replay di diverse centinaia di mega che ogni pilota dovrrebbe scaricarsi e che noi dovremmo conservare sui nostri server, con limiti di banda e di spazio sui dischi.
Tanto per fare un rapporto, le due manche di laguna con 27 piloti e 45 min hanno prodotto replay di circa 40 mega.

--------------------
+Quote Post

2 Pages  1 2 >
Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 31st October 2020 - 11:40 PM Lo-Fi Version