Welcome Guest ( Log In | Register )

6 Pages < 1 2 3 4 > »  
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> Hanno scelto !

Alan (s)
post Jan 5 2015, 02:43 PM
Post #16

Group Icon

Group: Members
From: Ponte di Legno (Bs)
Member No.: 24,244

Alain Setola
Comunque guardate ste video,

YouTube

Di grafica nn lo vedo così differente dai, ma la fisica si e di molto, rf2 sembra la realtà nei comportamenti , come entra come esce , di sottosterzo di sovrasterzo, insomma mi sembra di comparare un videogioco con una vettura reale in confronto, bha questa è la mia impressione,
voi che ne pensate, e le variazioni meteorologiche dove le mettiamo, penso che sia una cosa di nn poco conto per un giudizio e una valutazione finale , no ?
Tutto questo per far capire la mia apprensione alla notizia e l'incredulità di quanto, peccato :(

--------------------
user posted imageuser posted image
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
uff51277
post Jan 5 2015, 04:35 PM
Post #17

Group Icon

Member No.: 24,110

Luca Rosmarino
l'unica cosa che noto e' che una e' assettata di merda e l'altra no...poi su rf2 la pista era gommata?.....quello che si deve sentire sul volante e' ottimo anche su ac...per me meritano entrambi...finitela di fare i professori...
+Quote Post
Alan (s)
post Jan 5 2015, 05:50 PM
Post #18

Group Icon

Alain Setola
QUOTE(uff51277 @ Jan 5 2015, 04:35 PM)
l'unica cosa che noto e' che una e' assettata di merda e l'altra no...poi su rf2 la pista era gommata?.....quello che si deve sentire sul volante e' ottimo anche su ac...per me meritano entrambi...finitela di fare i professori...
*

mai neanche iniziato, sei tu che lo pensi , ho solo dato una mia opinione , strettamente personale, come tu hai dato la tua dicendo che uno ha l'assetto e uno no e io ho espresso la mia , con questo mica vengo dirti che vuoi fare il professore , anzi ben venga che tu la pensi così .
Poi un altro aspetto, nn serve un professore, anche un bimbo di 1 anno ci arriva, le condizioni meteorologiche ci sono in AC, no e quindi, ho solo espresso l'evidenza tt qua , poi ognuno è libero di correre con quello che preferisce , ci mancherebbe , le mie sono solo delle semplici valutazione da semplice utente , tt qua
Mi permetti che a me piacerebbe gustarmi il DRM su condizioni meteorologiche differenti, e tt quello che ci sta dietro a rF2 che AC nn ha, e mi permetti anche di aggiungere che la maggiur parte dei giocatori di AC sono ragazzi da console, e la metà di questi, per essere buono lo gioca con il joypad, e che cazzo LOL

--------------------
+Quote Post
diabolik
post Jan 5 2015, 07:25 PM
Post #19

Group Icon

From: Monza
Member No.: 24,413

Luca Morelli
Alan, ci sono parecchia differenze fra i due sim.... io trovo il comportamento delle vetture molto realistico anche su Ac anche se rf2 mi trasmette qualcosa in più almeno sul volante, non è per niente un arcade almeno dal punto di vista della fisica su vetture e per la fedeltà dei tracciati. Se invece basiamo i nostri discorsi sul fatto che Ac non sia nemmeno lontanamente paragonabile a rf2 x quanto riguarda il complesso simulativo e tutte le sue necessità/caratteristiche per poter simulare campionati al meglio, allora siamo d'accordo che ad ora non c'è nemmeno confronto.

--------------------
user posted image
+Quote Post
Sequel
post Jan 5 2015, 07:29 PM
Post #20

Group Icon

Group: Admin
Member No.: 35

Mauro Musella
QUOTE(diabolik @ Jan 5 2015, 08:25 PM)
Alan, ci sono parecchia differenze fra i due sim.... io trovo il comportamento delle vetture molto realistico anche su Ac anche se rf2 mi trasmette qualcosa in più almeno sul volante, non è per niente un arcade almeno dal punto di vista della fisica su vetture e per la fedeltà dei tracciati. Se invece basiamo i nostri discorsi sul fatto che Ac non sia nemmeno lontanamente paragonabile a rf2 x quanto riguarda il complesso simulativo e tutte le sue necessità/caratteristiche per poter simulare campionati al meglio, allora siamo d'accordo che ad ora non c'è nemmeno confronto.
*

per ora a mio parere AC è stravincente solo sulla grafica, per il resto o non c'è o sta un pelo dietro a rF2, parere atifico

--------------------
+Quote Post
Alan (s)
post Jan 5 2015, 07:33 PM
Post #21

Group Icon

Alain Setola
QUOTE(diabolik @ Jan 5 2015, 07:25 PM)
*

Effettivamente ho estremizzato il discorso simulazione , diciamo che è buono ma comparato con rF2 è sufficiente , suona meglio così, scritto in modo meno critico , per quanto riguarda il discorso dei campionati era quello che volevo scrivere in precedenza ma non volevo apparire ancor + critico di quanto già lo fossi stato e poi ci aggiungiamo il fattore meteorologico, dove arriviamo , con tt questo .

Mi permettete che corro da 3 anni con rF1 con il meteo uguale e esce rF2 con meteo variabile e tt quello che ci stà dietro con una fisica migliorata e me lo vorrò gustare al 100, cosa che con AC nn si potrà avere , tt qua , il DRM è uno dei migliori mod che hanno realizzato per rF e a me piacerebbe gusarmelo con queste variazioni meteorologiche e tutti i componenti che lo hanno reso tale solo grazie a rF, fack LOL

--------------------
+Quote Post
Mambro
post Jan 5 2015, 07:40 PM
Post #22

Group Icon

From: Lecco
Member No.: 25,003

Sergio Mambretti
Boh, a me sembra che RF2 sia un concentrato di sottosterzo e sovrasterzo, cioè sembra che l'auto non possa rimanere neutra, sempre sul filo del rasoio come se la pista fosse scivolosa. Se nella realtà fosse così nessun pilota finirebbe una 24ore... O per sfinimento o per morte contro un muro la gara finirebbe molto prima!

Assetto corsa invece premia la guida pulita data anche dal fatto che il FFB trasmette veramente molte sensazioni sul comportamento dell'auto e il trasferimento dei carichi...
Poi non si può toccare la fisica di AC è l'unica cosa universalmente riconosciuta come ottima!

possiamo poi iniziare a parlare di come RF2 necessita di ore ad affinare FFB e grafica per ottenere un livello decente, mentre con AC scarichi, setti due opzioni e ottieni già un risultato eccellente!

Ps, è vero, AC pecca sotto alcuni aspetti simulativi, ma a confronto RF2 pecca per troppe cose mal messe... Purtroppo oggi come oggi si deve far la guerra tra i poveri!!!
Ultima cosa (e scusa se è poco) l'età di rilascio dei 2 sim
Rf2 è uno sviluppo di una piattaforma stra consolidata con l'aggiunta di alcuni elementi ed è da almeno 3 anni che litigano per farla funzionare (e ancora non ci son riusciti a dovere tant'è che non ci si corre ancora i campionati)
AC di contro è aperto al pubblico da 1 anno e spicci e sotto molti aspetti è molto più avanti rispetto ad RF e soprattutto è un progetto TOTALMENTE NUOVO e aggiornato ai sistemi attuali!

Per quanto riguarda il joy...Io qui su GTItalia non ne ho ancora trovato 1... Sarà un caso, ma come per tutti i giochi, se si sceglie un portale non corri alcun rischio di trovarli quindi non mi pongo tutti sti problemi(anzi hanno contribuito coi loro soldini a farmi ottenere licenze e tracciati in laserscan, quindi ben vengano!)!
Ah, ecco, dimenticavo... Le piste in laserscan sono FAVOLOSE!!!!

--------------------
user posted image
+Quote Post
Sequel
post Jan 5 2015, 07:52 PM
Post #23

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(Mambro @ Jan 5 2015, 08:40 PM)
Rf2 è uno sviluppo di una piattaforma stra consolidata con l'aggiunta di alcuni elementi ed è da almeno 3 anni che litigano per farla funzionare (e ancora non ci son riusciti a dovere tant'è che non ci si corre ancora i campionati)

no dai su!

--------------------
+Quote Post
Alan (s)
post Jan 5 2015, 08:22 PM
Post #24

Group Icon

Alain Setola
AC è meglio di rF2 solo per il discorso dei tracciati in laserscan, per il resto secondo il mio punto di vista nn ha nulla da comparare con rF2 .
AC è da comparare con i "simulatori" della codemestar e degli Slightly Mad Studios per capirci meglio project cars .
Dai razzi su , rF2 è stato progettato per la simulazione vera e propria lasciando da parte altre cose tipo la grafica ecc ecc, bisogna smanettarci per messe appunto dell'auto per avere dei tempi performanti. Tutti gli altri giochini, cioè quelli che ho citato qui sopra, sono da console, scarico accendo e mi faccio una gara senza mille seghe che rF2 ti da, ma te le da perché, è un simulatore di guida magari, e su dai, siamo onesti , nn sgattaioliamo , poi ripeto ognuno è libero di correre con quello che vuole ma penso che alla fine dei conti il succo sia questo .
Non ce l'ho con gli sviluppatori di AC o con quelli della codemaster o con quelli di Grand Turismo e tt la compagnia , stò solo esprimendo la mia opinione personale senza gettare fango su di essi .

rFactor 2 lo comparo con iRacing, con Ferrari accademy, con rFactor 1 con rFactor pro .

Di questi ce n'è da parlare di simulazione, quelli sopra citati vivono in un altro pianeta, hanno poco a che vedere con questi sotto in rosso ;)

--------------------
+Quote Post
f@bien
post Jan 5 2015, 08:52 PM
Post #25

Group Icon

Member No.: 23,669

fabien ronchetti
Mi sembra la solita diatriba che ogni tanto rispunta, uno po come il dibattito se sia meglio il panettone, il pandoro...o la colomba :asd:
Io dico solo che meno male ci sono tutti e due, così si prendono anche un po le misure e si rincorrono un po, cosa ottima per noi fruitori!!!
:ciao:

--------------------
user posted image
+Quote Post
Sequel
post Jan 5 2015, 09:07 PM
Post #26

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(f@bien @ Jan 5 2015, 09:52 PM)
Mi sembra la solita diatriba che ogni tanto rispunta, uno po come il dibattito se sia meglio il panettone, il pandoro...o la colomba  :asd:  
Io dico solo che meno male ci sono tutti e due, così si prendono anche un po le misure e si rincorrono un po, cosa ottima  per noi fruitori!!!
:ciao:
*

quoto, anche se recentemente mi sono buttato sul pandoro perchè il panettone non lo digerisco più, forse la vecchiaia :asd:

--------------------
+Quote Post
Mambro
post Jan 5 2015, 09:28 PM
Post #27

Group Icon

From: Lecco
Member No.: 25,003

Sergio Mambretti
QUOTE(Alan (s) @ Jan 5 2015, 08:22 PM)
AC è meglio di rF2 solo per il discorso dei tracciati in laserscan, per il resto secondo il mio punto di vista nn ha nulla da comparare con rF2 .
AC è da comparare con i "simulatori" della codemestar e degli Slightly Mad Studios per capirci meglio project cars .
Dai razzi su , rF2 è stato progettato per la simulazione vera e propria lasciando da parte altre cose tipo la grafica ecc ecc, bisogna smanettarci per messe appunto dell'auto per avere dei tempi performanti.  Tutti gli altri giochini, cioè quelli che ho citato qui sopra, sono da console, scarico accendo e mi faccio una gara senza mille seghe che rF2 ti da, ma te le da perché, è un simulatore di guida magari, e su dai, siamo onesti , nn sgattaioliamo , poi ripeto ognuno è libero di correre con quello che vuole ma penso che alla fine dei conti il succo sia questo .
Non ce l'ho con gli sviluppatori di AC o con quelli della codemaster o con quelli di Grand Turismo e tt la compagnia , stò solo esprimendo la mia opinione personale senza gettare fango su di essi .

rFactor 2 lo comparo con iRacing, con Ferrari accademy, con rFactor 1 con rFactor pro .

Di questi ce n'è da parlare di simulazione, quelli sopra citati vivono in un altro pianeta, hanno poco a che vedere con questi sotto in rosso ;)
*

Beh, ma qui non esprimi solo il tuo parere ma dai dei giudizi definitivi e insindacabili che ben differisce da ciò che affermavi prima!
Comunque pasta guardare sul tubo! Io di piloti che lottano con un continue e inesorabile sotto-sovrasterzo non ne vedo!
Proviamo a guardare questi 2 video (presi a caso) dove sono al limite(qualifiche) e contiamo quante volte vanno in sottosterzo
video

http://youtu.be/CPzwseVTEhc

Vedo però distintamente fare curvoni da 4-5 piena senza dover controsterzare come se fossi sul bagnato o salire sul cordolo e oltre senza mollare il gas o muovere le mani e addirittura senza che il volante gli dia dei colpi degni di un supereroe!
Gli unici sovrasterzi sono invece nel giro di lancio e in alcune fasi delicate, non la regola oltre la quale diventa irreale!!
Sinceramente questi due video mi sembrano molto più Arcade di RF2 :shocked: :confused1:

--------------------
user posted image
+Quote Post
Alan (s)
post Jan 5 2015, 10:15 PM
Post #28

Group Icon

Alain Setola
QUOTE(Mambro @ Jan 5 2015, 09:28 PM)
Beh, ma qui non esprimi solo il tuo parere ma dai dei giudizi definitivi e insindacabili che ben differisce da ciò che affermavi prima!
Comunque pasta guardare sul tubo! Io di piloti che lottano con un continue e inesorabile sotto-sovrasterzo non ne vedo!
Proviamo a guardare questi 2 video (presi a caso) dove sono al limite(qualifiche) e contiamo quante volte vanno in sottosterzo
video

http://youtu.be/CPzwseVTEhc

Vedo però distintamente fare curvoni da 4-5 piena senza dover controsterzare come se fossi sul bagnato o salire sul cordolo e oltre senza mollare il gas o muovere le mani e addirittura senza che il volante gli dia dei colpi degni di un supereroe!
Gli unici sovrasterzi sono invece nel giro di lancio e in alcune fasi delicate, non la regola oltre la quale diventa irreale!!
Sinceramente questi due video mi sembrano molto più Arcade di RF2 :shocked:  :confused1:
*

o forse quello del video è un professionista e quello su rF2 no e su rF2 si notano i limiti come giusto che sia e su AC no, visto che semplice da girarci senza mille configurazioni e mille impostazioni alla vettura e nn servono fenomeni alla guida ?
Chi sa come mai con rF2 per avere una vettura stabile e conoscere bene il tracciato ti ci vogliono minimo 200 giri e su assetto corsa te ne servono 20 e giri fgià performante, mha, anche nella realtà è così , i piloti si fanno migliaia di giri per avere una macchina equilibrata senza sottosterzi e sovrasterzi anche perché devono conoscere il tracciato perfettamente e capire i comportamenti dell'auto (parliamo di piloti professionisti) e quando frenare e quando dargli appena appena gas con un tocco di frenata per nn dargli il sovrasterzo, cosa che a me personalmente su assetto corsa non mi da, perché , nn è che magari sia questo il discorso di avere una macchina pulita nelle traiettorie e magari sono questi i piccoli aspetti che differenziano un simulatore da un mezzo e arcade e spiega perché c'è chi va 5 6 secondi + veloce di chi nn si allena e di chi nn ha le doti e quindi andiamo sul discorso di realtà, si di simulazione, in AC sono sensazioni che personalmente nn percepisco, freni acceleri cambi, nessun accorgimento di accelerazione e frenata, bha, nn lo vedo molto simulativo per gli aspetti elencati qui sopra e penso che sia di rilevata importanza , per quel poco che me ne intendo è, sia ben chiaro .
Non si vedono le correzioni di accelerazione e di frenata (attenzione accelerazione e frenata, non frizione e acceleratore, che sono due cose ben distinte, visto che vengono usate per le cambiate) in questi video, mi piacerebbe che ci fossero per capire l'estrema diversità tra AC rF2 e la realtà . Se lo trovo vi posto il video .
Va bhè cmq sono aspetti importanti che solo su RF2 si percepiscono come IRacing come rF1 e Ferrari accademy per il resto dei giochi tt molto piatto e relativo , nn mi dà molta sensazione di macchina vera, tt qua .

--------------------
+Quote Post
Alex Piccolo
post Jan 5 2015, 11:04 PM
Post #29

Group Icon

Member No.: 23,168

Alex Piccolo
Personalmente AC non mi trasmette sensazioni di guida sufficenti per poter fare nemmeno un allenamento decente. Dopo pochi giri sono costretto a lasciare per utilizzare nuovamente RF2....Sul piano simulativo non ce paragone, sul piano commerciale magari AC potrà avere la meglio anche se quest'ultimo aspetto mi interessa veramente poco!!!

--------------------
user posted image
+Quote Post
Alan (s)
post Jan 5 2015, 11:07 PM
Post #30

Group Icon

Alain Setola
QUOTE(Alex Piccolo @ Jan 5 2015, 11:04 PM)
Personalmente AC non mi trasmette sensazioni di guida sufficenti per poter fare nemmeno un allenamento decente. Dopo pochi giri sono costretto a lasciare per utilizzare nuovamente RF2....Sul piano simulativo non ce paragone, sul piano commerciale magari AC potrà avere la meglio anche se quest'ultimo aspetto mi interessa veramente poco!!!
*

e detto da un pilota che ha corso per anni come professionista nella realtà "Alex Piccolo" mi da conferma personale, di quanto ho postato sopra .

--------------------
+Quote Post

6 Pages < 1 2 3 4 > » 
Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 28th October 2020 - 09:29 AM Lo-Fi Version