Welcome Guest ( Log In | Register )

5 Pages  1 2 3 > »  
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> Campionato del giovedì da gennaio

pavmail
post Nov 19 2014, 09:54 AM
Post #1

In addestramento
Group Icon

Group: Admin
From: Scorzè (VE)
Member No.: 22,965

Denis Marangon
Riprendendo il discorso da quanto si chiedeva qui:
QUOTE(Brancaleone @ Nov 14 2014, 03:17 PM)
Da gennaio ci sarà anche il campionato secondario del giovedì? Con RF2?

Storicamente proponiamo un doppia manche con auto non particolrmente impegnativa da affiancare ai campionati più impegnativi. C'è da capire però se usare rF1 per dare la possibilità al bacino di utenti che ancora nn possiede rF2 di cimentarsi in gare che non siano per forza solo Special Event, o adottare quest'ultimo anche per il campionato del giovedì.

Naturalmente se i consensi per l'utilizzo di rF1 saranno scarsi, la scelta sarà obbligata verso il nuovo simulatore degli ISI.

A voi........

:ciao:

--------------------
user posted image
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
Janka
post Nov 19 2014, 11:05 AM
Post #2

Group Icon

Group: Members
From: Verona
Member No.: 3,122

Giancarlo Moretto
Credo di non sbagliare se affermo che rFactor1 sarà ben frequentato ancora per un bel po ;)

--------------------
user posted image
user posted image

Giancarlo "Janka" Moretto

Sei qui con la soluzione o fai parte del problema?
+Quote Post
Mandingo
post Nov 19 2014, 11:17 AM
Post #3

Group Icon

From: Caltanissetta
Member No.: 24,320

Claudio Fulco
QUOTE(Janka @ Nov 19 2014, 11:05 AM)
Credo di non sbagliare se affermo che rFactor1 sarà ben frequentato ancora per un bel po  ;)

*

Ma mandiamolo in pensione rF1....non sapete cosa vi perdete con rF2 :emosocazzi:

--------------------
+Quote Post
freghet
post Nov 19 2014, 11:24 AM
Post #4

Group Icon

Member No.: 22,719

Federico
Se il pc mi permette di girare decentemente userò rf2.
Devo però provarlo online, offline con l'ia non ha senso per controllare gli fps. Il fine settimana scorso ad esempio sono riuscito a girare con le f3 dello SE di sta sera, in pratica libera, con 6 o 7 utenti nel server senza problemi. Offline già con 2 ia ho problemi di fluidità.

--------------------
user posted image
"Be not afraid of moving slowly. Be afraid of standing still."
+Quote Post
Janka
post Nov 19 2014, 11:25 AM
Post #5

Group Icon

From: Verona
Member No.: 3,122

Giancarlo Moretto
QUOTE(Mandingo @ Nov 19 2014, 11:17 AM)
Ma mandiamolo in pensione rF1....non sapete cosa vi perdete con rF2  :emosocazzi:
*

Claudio, non è una mia personale preferenza, so anch'io che rF2 è migliore, ma temo che la necessità di adeguare la macchina ad un programma più esigente, in questo periodo di vacche magre, farà restare ancora per un po molta gente aggrappata alla vecchia piattaforma :crying:

--------------------
user posted image
user posted image

Giancarlo "Janka" Moretto

Sei qui con la soluzione o fai parte del problema?
+Quote Post
Mandingo
post Nov 19 2014, 11:27 AM
Post #6

Group Icon

From: Caltanissetta
Member No.: 24,320

Claudio Fulco
QUOTE(Janka @ Nov 19 2014, 11:25 AM)
Claudio, non è una mia personale preferenza, so anch'io che rF2 è migliore, ma temo che la necessità di adeguare la macchina ad un programma più esigente, in questo periodo di vacche magre, farà restare ancora per un po molta gente aggrappata alla vecchia piattaforma  :crying:
*

Lo so Giancà ovviamente non era diretto a te il commento, ma in linea generale.....

--------------------
+Quote Post
niky lence
post Nov 19 2014, 12:41 PM
Post #7

Group Icon

From: piacenza
Member No.: 23,446

Niky Lence
be' si potrebbe fare sia uno che l'altro no? credo che rf1 sia ancora molto divertente da usare perché mandarlo in pensione?
e poi ci sono ancora molti utenti che preferiscono ancora rf1 :asd:

--------------------
user posted image
+Quote Post
Walter
post Nov 19 2014, 01:02 PM
Post #8

Group Icon

Member No.: 24,810

Walter Ponzo
QUOTE(Mandingo @ Nov 19 2014, 11:17 AM)
Ma mandiamolo in pensione rF1....non sapete cosa vi perdete con rF2  :emosocazzi:
*

Concordo in pieno.. Però poi capisco le esigenze di chi deve mettere mano al proprio pc , ma anche senza esagerare si può trovare un giusto compromesso economico X far girare RF2..

--------------------
user posted image [COLOR=red]
+Quote Post
RedHotRods
post Nov 19 2014, 02:13 PM
Post #9

Group Icon

From: Spinea (VE)
Member No.: 22,974

Alessandro Bellin
Dal momento che credo di non prender parte all'LMS di gennaio, il campionato parallelo del giovedì è quello su cui ripongo le maggiori aspetattive. Ora come ora, che venga organizzato su rF1 o rF2 mi interessa fino ad uncerto punto, per me la priorità sarebbe partecipare ad un campionato, non dico affollato, ma per lo meno ben nutrito di partecipanti. Se ancora ci sono abbastanza utenti a preferire un champ easy con rF1 io ci sto lo stesso. Penso tipo alla Clio dell'anno scorso, alla 500 Abarth (che mi pare ci sia anche per rF2) o alla Mini della Wine Cup di qualche anno fa, o anche alla Giulietta GTA con cui sono stati fatti un paio di SE domenicali che hanno raccolto un certo consenso, ecco, in questo senso la cosa mi aggrada.

Poi se non c'é ciccia e si va su rF2, io sono pronto :D

--------------------
user posted image
- il cristiano che va in retromarcia -

LEGGE DI PUTT
La tecnologia è dominata da due tipi di persone: quelli che capiscono ciò che non dirigono e quelli che dirigono ciò che non capiscono.

Dr F. "DAMN YOUR EYES!"
I. "...too late"
+Quote Post
LuigiBonati
post Nov 19 2014, 02:50 PM
Post #10

Group Icon

From: Parma Italia
Member No.: 22,871

Luigi Bonati
QUOTE(freghet @ Nov 19 2014, 11:24 AM)
Se il pc mi permette di girare decentemente userò rf2.
Devo però provarlo online, offline con l'ia non ha senso per controllare gli fps. Il fine settimana scorso ad esempio sono riuscito a girare con le f3 dello SE di sta sera, in pratica libera, con 6 o 7 utenti nel server senza problemi. Offline già con 2 ia ho problemi di fluidità.
*

Mah, io temo che dovrò aggiornare anche la mia CPU (dopo aver sostituito la GPU con una non misera ATI r290tri). :(
Online in prova anche con una decina di piloti vado decentemente (sono sui 60 fps), però lunedì sera ho provato la mia prima gara con AC in 222-24 partecipanti e come fps è stato un dramma (25-35 di media) e tutt'altro che fluido. :no:
Visto che AC mi girava ben oltre gli 80 fps in prova online, anche mediamente affollata (10-15 piloti), non oso pensare cosa troverò quando mi butterò in gara su rF2 dove giro mediamente non sopra i 60!
Sarebbe una mortificazione bestiale dover abbandonare il tri monitor per tornare ad un solo schermo; spero di venirne a capo o mi darò esclusivamente al tennis (visto che con le donne soffro ormai di stuttering...)!... :bye2:

P.S.
Avrò bisogno a breve di consigli tecnici, datemi una mano come sempre! :ciao:
+Quote Post
Led566
post Nov 19 2014, 03:49 PM
Post #11

Group Icon

From: Salento&Mantova
Member No.: 23,757

Marco Vagnoni
QUOTE(LuigiBonati @ Nov 19 2014, 02:50 PM)
Mah, io temo che dovrò aggiornare anche la mia CPU (dopo aver sostituito la GPU con una non misera ATI r290tri). :(
Online in prova anche con una decina di piloti vado decentemente (sono sui 60 fps), però lunedì sera ho provato la mia prima gara con AC in 222-24 partecipanti e come fps è stato un dramma (25-35 di media) e tutt'altro che fluido. :no:
Visto che AC mi girava ben oltre gli 80 fps in prova online, anche mediamente affollata (10-15 piloti), non oso pensare cosa troverò quando mi butterò in gara su rF2 dove giro mediamente non sopra i 60!
Sarebbe una mortificazione bestiale dover abbandonare il tri monitor per tornare ad un solo schermo; spero di venirne a capo o mi darò esclusivamente al tennis (visto che con le donne soffro ormai di stuttering...)!... :bye2:

P.S.
Avrò bisogno a breve di consigli tecnici, datemi una mano come sempre! :ciao:
*

Il comportamento di AC è diametralmente opposto a quello di rF2.
All'inizio tutti erano entusiasti di AC perché si girava con una auto sola, la propria.
Quando hanno implementato le AI sono iniziati i dolori.
Con il multi l'apoteosi, basta che ci sia uno con un ping sopra 100/150 ed è un disastro per tutti.
Con rF2 il MULTI è MENO pesante del SINGLE perché i calcoli della fisica vengono effettuati sugli altri client, mentre in single il thread fisico deve calcolare il comportamento di TUTTE le vetture utilizzando tra l'altro il modello dinamico di rF1.
In poche parole in SINGLE con 10 AI è come se il tuo computer dovesse far funzionare contemporaneamente 10 copie di rF1.
Puoi essere cautamente ottimista, specie se utilizzi la versione a 64bit. ;)

--------------------
user posted image
+Quote Post
Sequel
post Nov 19 2014, 04:25 PM
Post #12

Group Icon

Member No.: 35

Mauro Musella
QUOTE(Led566 @ Nov 19 2014, 04:49 PM)
Il comportamento di AC è diametralmente opposto a quello di rF2.
All'inizio tutti erano entusiasti di AC perché si girava con una auto sola, la propria.
Quando hanno implementato le AI sono iniziati i dolori.
Con il multi l'apoteosi, basta che ci sia uno con un ping sopra 100/150 ed è un disastro per tutti.
Con rF2 il MULTI è MENO pesante del SINGLE perché i calcoli della fisica vengono effettuati sugli altri client, mentre in single il thread fisico deve calcolare il comportamento di TUTTE le vetture utilizzando tra l'altro il modello dinamico di rF1.
In poche parole in SINGLE con 10 AI è come se il tuo computer dovesse far funzionare contemporaneamente 10 copie di rF1.
Puoi essere cautamente ottimista, specie se utilizzi la versione a 64bit. ;)
*

confermo

io ho un pc vecchio di 4/5 anni con un ati 5850 e con rF2 con 20 ai sto sui 40 max 50 fps abbastanza stabili ed è tutto fluido

--------------------
+Quote Post
freghet
post Nov 19 2014, 04:51 PM
Post #13

Group Icon

Member No.: 22,719

Federico
QUOTE(Sequel @ Nov 19 2014, 04:25 PM)
confermo

io ho un pc vecchio di 4/5 anni con un ati 5850 e con rF2 con 20 ai sto sui 40 max 50 fps abbastanza stabili ed è tutto fluido
*

ma il suo vero problema sono i 3 monitor e il resto del pc che non permette di sfruttare la r290 al massimo. Certo è che se per
in gara su rF2 giro mediamente non sopra i 60!
intende dire con una 20ina di IA, allora anche secondo me sta tranquillo quando gira online.

--------------------
user posted image
"Be not afraid of moving slowly. Be afraid of standing still."
+Quote Post
Barabba
post Nov 19 2014, 06:52 PM
Post #14

Group Icon

From: Cremona
Member No.: 24,563

Gianluca Galetti
Luigi io gioco con i 3 monitor con rf2 senza problemi uso una gtx 670 e un i5 3,5ghz....

--------------------
user posted image
Una perla !!
QUOTE(Janka @ Sep 27 2014, 05:45 AM)
Tanto per dire, martedi scorso abbiamo fatto la gara di Campionato a Talla con zero gialle e 3 pit in verde, una goduria. Stiamo diventando bravini :D

*

+Quote Post
Malefix
post Nov 19 2014, 08:42 PM
Post #15

Pilota selvatico
Group Icon

From: PN
Member No.: 1,721

Manuel
il giovedi' sono impegnato, fate pure con rF2 :asd:
+Quote Post

5 Pages  1 2 3 > » 
Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 21st August 2019 - 06:55 AM Lo-Fi Version