Welcome Guest ( Log In | Register )

5 Pages  1 2 3 > »  
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> Da gennaio nuovo campionato

Sequel
post Nov 4 2014, 02:20 PM
Post #1

Group Icon

Group: Admin
Member No.: 35

Mauro Musella
Giusto per anticiparvi che da gennaio partiremo con un nuovo campionato GT con rF2. Come gia vi dissi almeno una volta il mod sarà quello multifisica dell'URD che per ora comprende solo le GT e proprio per questa ragione, ovvero per il fatto che i prototipi ancora non sono pronti, non sarà un LMS.

Il campionato sarà cmq importante quanto un LMS con almeno 8 appuntamenti quindicennali di lunedì.
Il format probabilmente sarà per noi un inedita in quanto anzichè fare un classico 2 ore, anche per distinguerlo dall'LMS potremmo fare una singola gara con doppia condizione giri/tempo, con i giri tarati su circa 60 minuti e tempo a 75 min ma usando la safety car (come stiamo facendo sempre con rF2) si crea l'imprevisto e quindi ecco il termina max di 75 min.

Ovviamente sarà usato il meteo reale.

Per chi chiederà se ci sarà un offerta per rF la risposta è: non si sa. Forse si ma sempre minore, come quantità e come tono. Dobbiamo spingere su rF2 e quindi abbassare l'offerta per rF

--------------------
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
Gabrielo
post Nov 4 2014, 02:24 PM
Post #2

Group Icon

Group: Members
From: Milano
Member No.: 24,599

Gabriele Costanza
spettacolare, ottima notizia! :) :) :)

--------------------
user posted image
+Quote Post
Mandingo
post Nov 4 2014, 02:57 PM
Post #3

Group Icon

From: Caltanissetta
Member No.: 24,320

Claudio Fulco
QUOTE(Sequel @ Nov 4 2014, 02:20 PM)
Per chi chiederà se ci sarà un offerta per rF la risposta è: non si sa. Forse si ma sempre minore, come quantità e come tono. Dobbiamo spingere su rF2 e quindi abbassare l'offerta per rF
*

Ottima notizia sia per il campioanto che per "l'obbiettivo" portale

OT: io organizzerei anche un bel campionatino con questa MOD T5 2012/13 rFactor2 che sono complete e finite.
Ovviamente in aggiunta a campionato GT

--------------------
+Quote Post
AL SILEO
post Nov 4 2014, 04:30 PM
Post #4

Group Icon

From: ruoti(pz)italia
Member No.: 22,894

Angelo Luigi Sileo
si va ancora con sanzioni automatiche?

--------------------
user posted image
user posted image
+Quote Post
Sequel
post Nov 4 2014, 05:24 PM
Post #5

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(AL SILEO @ Nov 4 2014, 05:30 PM)
si va ancora con sanzioni automatiche?
*

per forza
cmq proprio ieri ho implementato la possibilità di inserire nei reclami il giro e quindi è possibile fare reclami anche con rF2 indicando non il tempo assoluto ma giro e min/sec del giro del pilota destinatario del reclamo.
Ovviamente si possono reclamare sempre i contatti non rilevati ma la cosa è utile per reclamare ogni cosa non sia un contatto quindi tagli, zigzag ecc.

--------------------
+Quote Post
Brancaleone
post Nov 4 2014, 11:41 PM
Post #6

Group Icon

Member No.: 23,493

Gigi Muceli
Bè, ma allora si potrà chiamare semiautomatico pure questo sistema (sanzione applicata dal programma + intervento umano). La differenza con l'attuale (l'attuale semiautomatico applicato in rfactor 1) è che l'invertento della dg avverrà solo su reclamo e non su tutti i contatti rilevati. Se ho capito bene. No?

--------------------
user posted image
+Quote Post
Sequel
post Nov 5 2014, 07:57 AM
Post #7

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(Brancaleone @ Nov 5 2014, 12:41 AM)
Bè, ma allora si potrà chiamare semiautomatico pure questo sistema (sanzione applicata dal programma + intervento umano). La differenza con l'attuale (l'attuale semiautomatico applicato in rfactor 1) è che l'invertento della dg avverrà solo su reclamo e non su tutti i contatti rilevati. Se ho capito bene. No?
*

no, i reclami non interessano mai contatti ma solo altri tipi di violazioni che, proprio non essendo contatti e quindi rilevati in automatico, devono essere per forza di cose reclamati ma questo vale anche per le sanzioni semiautomatiche.

--------------------
+Quote Post
Alkester
post Nov 5 2014, 08:06 AM
Post #8

Group Icon

From: Serra Riccò GE
Member No.: 23,815

Alessandro Bruzzone
non mi sembra che si possa parlare di sanzione semiautomatica ma tutt'al più di sanzione automatica temperata, per fare un reale passo avanti e poter parlare di sanzioni semiautomatiche si dovrebbe accettare il ricorso anche sulle sanzioni già assegnate. a quel punto però si dovrebbe anche variare (aumentare ) l'entità delle sanzioni.

--------------------
user posted image user posted image
+Quote Post
Brancaleone
post Nov 5 2014, 09:05 AM
Post #9

Group Icon

Member No.: 23,493

Gigi Muceli
QUOTE(Sequel @ Nov 5 2014, 07:57 AM)
no, i reclami non interessano mai contatti ma solo altri tipi di violazioni che, proprio non essendo contatti e quindi rilevati in automatico, devono essere per forza di cose reclamati ma questo vale anche per le sanzioni semiautomatiche.
*

Ah sui contatti rilevati ho sbagliato io.
Però prima hai detto "si possono reclamare sempre i contatti non rilevati ecc".
Quindi l'intervento della dg sarà sui contatti non rilevati + le altre violazioni che non sono contatti. Insomma c'è un intervento della dg (e anche su alcuni contatti, quelli non rilevati). Per quello dicevo che anche questo sistema può esser definito semiautomatico. Perchè all'automatismo si aggiunge un intervento umano.

--------------------
user posted image
+Quote Post
Sequel
post Nov 5 2014, 09:22 AM
Post #10

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(Brancaleone @ Nov 5 2014, 10:05 AM)
Ah sui contatti rilevati ho sbagliato io.
Però prima hai detto "si possono reclamare sempre i contatti non rilevati ecc".
Quindi l'intervento della dg sarà sui contatti non rilevati + le altre violazioni che non sono contatti. Insomma c'è un intervento della dg (e anche su alcuni contatti, quelli non rilevati). Per quello dicevo che anche questo sistema può esser definito semiautomatico. Perchè all'automatismo si aggiunge un intervento umano.
*

si in effetti i reclami sui contatti non rilevati non va bene, mi rimangio le mie parole. Anche perchè poi sarebbero gestiti assegnando una sola responsabilità al contrario di quelli automatici.
Diciamo quindi che in caso di automatici verrà disabilitato il tasto di reclamo contatto

--------------------
+Quote Post
AL SILEO
post Nov 5 2014, 09:49 AM
Post #11

Group Icon

Angelo Luigi Sileo
cmq la mod va guardata un attimino ,allo stato attuale c'è troppa differenza in prestazioni tra una macchina e l'altra ,per nn parlare delle gomme da bagnato che fanno letteralmente cagare , stiamo facendo un champ con questa mod, praticamente le ferrari e le porsche sono inavvicinabili

--------------------
user posted image
user posted image
+Quote Post
Sequel
post Nov 5 2014, 10:17 AM
Post #12

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(AL SILEO @ Nov 5 2014, 10:49 AM)
cmq la mod va guardata un attimino ,allo stato attuale c'è troppa differenza in prestazioni tra una macchina e l'altra ,per nn parlare delle gomme da bagnato che fanno letteralmente cagare , stiamo facendo un champ con questa mod, praticamente le ferrari e le porsche sono inavvicinabili
*

le differenze verranno gestite con i tanti strumenti che abbiamo, esistono apposta.
Per le gomme da bagnato bisogna vedere che si intende perchè sulla questione bagnato in rF2 leggo molte critiche ma non so quanto siano fondate visto che forse si pretende di andare sul bagnato allo stesso modo di come si va sull'asciutto. Non ho intenzione di imbarcami in modifiche di un mod, tra l'altro a pagamento, senza che ci sia forte necessità

--------------------
+Quote Post
mastpalermo
post Nov 5 2014, 10:27 AM
Post #13

Group Icon

From: Palermo
Member No.: 10

Giuseppe Curcio
QUOTE(Sequel @ Nov 5 2014, 10:17 AM)
le differenze verranno gestite con i tanti strumenti che abbiamo, esistono apposta.
Per le gomme da bagnato bisogna vedere che si intende perchè sulla questione bagnato in rF2 leggo molte critiche ma non so quanto siano fondate visto che forse si pretende di andare sul bagnato allo stesso modo di come si va sull'asciutto. Non ho intenzione di imbarcami in modifiche di un mod, tra l'altro a pagamento, senza che ci sia forte necessità
*

Io aspetterei comunque che esca un aggiornamento, d'altronde dobbiamo aspettarcelo da tutti i mod perchè con l'ultima build (880) è cambiato (o patchato) il modello delle gomme e quindi tutti i mod vanno sistemati (anche quelli ISI).

--------------------
"Portami fuori stanotte, fammi girare sul mondo più forte, come una giostra che corre, tu tienimi stretto sfidiamo la sorte"
user posted image
user posted image
I miei canali::
user posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted image
+Quote Post
Mandingo
post Nov 5 2014, 10:37 AM
Post #14

Group Icon

From: Caltanissetta
Member No.: 24,320

Claudio Fulco
Il problema è dovuto al "contact patch" il sistema che determina il contatto fra pneumatico e asfalto. Dato che la fisica degli pneumatici è molto avanzata in rf2 stanno lavorando a lungo termine e nella 880 hanno implementato questa patch, ma affinchè funzioni devono fare l'update delle gomme di tutte le auto presenti, cosa che avverrà gradualmente.

--------------------
+Quote Post
AL SILEO
post Nov 5 2014, 10:43 AM
Post #15

Group Icon

Angelo Luigi Sileo
QUOTE(Sequel @ Nov 5 2014, 10:17 AM)
*

ascolta mauro allo stato attuale quello nn e andare sul bagnato ma e andare sul ghiaccio,ieri sera pioveva con le nismo bhè nn si riusciva a tenerla sul dritto ti pare na cosa possibile? ogni curva ti giravi ogni frenatina andava dritta

--------------------
user posted image
user posted image
+Quote Post

5 Pages  1 2 3 > » 
Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 18th June 2019 - 05:44 PM Lo-Fi Version