Welcome Guest ( Log In | Register )

3 Pages  1 2 3 > 
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> Campionato rF1 LMT

Sequel
post Aug 24 2014, 10:54 PM
Post #1

Group Icon

Group: Admin
Member No.: 35

Mauro Musella
oltre al blancpain avevo in mente di inserire un champ di 4/5 gare con l'opzione LMT che però al momento come opzione è inserita solo nei livelli con sanzioni automatiche come potete vedere da qui
http://www.gtitalia.org/index.php?wsp=coliv

discutere di questo campionato quindi porta automaticamente a discutere delle sanzioni automatiche.

C'è un po' di gente che non ne vuol sentire parlare di questo tipo di sanzioni manifestando un odio a pelle. Non è servito a nulla aver dimostrato che su una distanza anche breve queste sanzioni non tolgono punti a chi è corretto, proprio non vanno giu.
Non voglio però aprire l'ennesimo dibattito e discussioni su queste sanzioni anche perchè ho terminato le argomentazione razionali che sono poi le uniche che riesco a fare.
Visto che volendo posso fare un livello con insieme LMT e sanzioni semi-automatiche, prima di procedere vorrei però capire i numeri, quanti sono quelli a cui vanno anche bene le automatiche e correrebbero solo se semi-automatiche. La differenza sta poi nel costo del campionato.

Per darvi un'idea, il champ sarebbe con un mod da battaglia tipo le 500 abarth o al massimo qualcosa di simile

--------------------
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
spumaz
post Aug 25 2014, 12:10 AM
Post #2

Group Icon

Group: Members
From: Camponogara (VE)
Member No.: 22,855

Samuele Baldan
Il fatto è che secondo me molti hanno a cuore il safety rank (anch'io) e vedersi rovinare la scalata magari in top ten da mani altrui fa innervosire parecchio...

Io per esempio partecipo solamente ad eventi hard+ unicamente per questo motivo :ermm:

--------------------
user posted image

207 Cup 2012 ---------------- 4° posto
Megane Trophy 2013 ------ 4° posto
Abarth 500 2013 ------------ 4° posto
Clio Cup 2014 --------------- 5° posto
+Quote Post
Elijo
post Aug 25 2014, 12:15 AM
Post #3

Group Icon

Group: Members+
From: Verona
Member No.: 360

Daniele Pizzo
QUOTE(spumaz @ Aug 25 2014, 01:10 AM)
Il fatto è che secondo me molti hanno a cuore il safety rank (anch'io) e vedersi rovinare la scalata magari in top ten da mani altrui fa innervosire parecchio...

Io per esempio partecipo solamente ad eventi hard+ unicamente per questo motivo  :ermm:
*

argomentazione per la quale mi e' stato sconsigliato di fare il nismo.....ed infatti faro' il blancpain nonostante non mi entusiasma.....per cui io Mauro in verita' non avrei una risposta basata su un esperienza ma solo su un consiglio altrui...per cui non mi esprimo..... :innocent:

:ciao:

--------------------
user posted image
user posted image
user posted image
+Quote Post
Brancaleone
post Aug 25 2014, 08:01 AM
Post #4

Group Icon

Member No.: 23,493

Gigi Muceli
Daniele, sarebbe cosa saggia dare ascolto, oltre a quel consiglio funesto, anche al dato statistico reso noto da Mauro qualche giorno fa, e cioè che tutti quelli che hanno fatto 4/5 gare con il sistema automatico hanno visto tutti aumentare i loro punti patente, al netto di sanzioni e bonus. Mi unisco all'appello di fare uso anche del raziocinio e non solo della pancia.
Io perciò farei il campionato lmt anche col sistema automatico. Considero di quasi nullo interesse quale sistema sanzionatorio si utilizzerà. Se poi per richiesta degli utenti si preferisce il sistema semi, bene lo stesso.
L'importante per me è sperimentare il campionato lmt, sia perchè non credo avrò più di un giorno a settimana da dedicare al simracing, sia perchè considero la formula lmt un livello superiore di simulazione.

--------------------
user posted image
+Quote Post
Sequel
post Aug 25 2014, 08:51 AM
Post #5

Group Icon

Mauro Musella
scusate ma chi è l'espertone che ha detto che con le automatiche peggiora il safety rank?

--------------------
+Quote Post
Alex Puoti
post Aug 25 2014, 10:17 AM
Post #6

Group Icon

Member No.: 22,961

Alessandro Puoti
Spezzo una lancia a favore di Mauro, ho fatto l'adrenaline e qualche incidente non per colpa mia l'ho fatto. Il safety rank di qualche punto ma niente di che e la patente è quasi al 18.
Magari non sono il massimo però almeno fino a quando gli isi non implementeranno il minutaggio nel replay possiamo anche sopportarlo e garantire un bel numero di partecipanti su rfactor2

--------------------
user posted image
+Quote Post
IvAlAx
post Aug 25 2014, 10:31 AM
Post #7

Group Icon

From: Svizzera
Member No.: 23,520

Maurizio Giudici
QUOTE(spumaz @ Aug 25 2014, 12:10 AM)

Io per esempio partecipo solamente ad eventi hard+ unicamente per questo motivo  :ermm:
*

Samuele ti quoto in quanto per quel che mi concerne è lo stesso mio pensiero..

saluti

--------------------
user posted image
io sono ottimista...solo che l'ottimismo degli altri è piu' veloce !!
+Quote Post
Sequel
post Aug 25 2014, 10:53 AM
Post #8

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(IvAlAx @ Aug 25 2014, 11:31 AM)
Samuele ti quoto in quanto per quel che mi concerne è lo stesso mio pensiero..

saluti
*

Scusa Maurizio, non sei nemmeno presente nel Safety Rank del 2014 (perchè non hai il minimo di gare) e quindi come fai a dire che le sanzioni automatiche ti rovinano il Safety Rank? Quale? Con che prove? Sulla base di che?

--------------------
+Quote Post
IvAlAx
post Aug 25 2014, 11:08 AM
Post #9

Group Icon

Maurizio Giudici
Io preferisco le sanzioni semi-automatiche..Poi come dimostrato da Mauro il sistema con sanzioni automatiche funziona su piu' gare..Ammetto che forse giudicare un nuovo formato avendo fatto una solo gara non è sufficiente, ma l'esperienza negativa che ho avuto sulla patente mi è bastata.Inoltre siccome il sottoscritto non è molto fortunato potrei reincontrare il kamikaze che a detroit ha fatto carambola e ritrovarmi con altri punti patenti tolti e il cpr in vacca...Preciso che questo non è assolutamente una critica verso lo staff.Detto questo io parteciperei volentieri ad un champ LMT ma con le sanzioni controllate da una DG umana e non mi fa nulla pagare una cifra maggiore perchè capisco benissimo il lavoro e l'impegno che ci sta dietro.

A tal proposito vorrei dire la mia su cosa intendo io per LMT:
Per me questi eventi e/o champ dovrebbero essere tali e quali agli altri champ organizzati qui su gtitalia con l'unico vantaggio di doversi allenare meno tra una gara e l'altra per via che nessuno conosce la pista su cui si corre.Il motivo per cui trovo interessante questo tipo di gare è il tempo necessario richiesto per affrontare come si deve un champ "classico" qui su gtitalia che è sicuramente minore con un LMT.Impegno e serità pero' devono essere di pari grado (se non superiore perchè si ha solo una ora per imparare la pista) rispetto ad un champ "tradizionale".
Credo che a molti sia capitato in una fase della propria vita di non poter dedicare il giusto tempo a questo fantastico hobby e con la conseguenza di rinunciare piuttosto che correre a mezzo servizio.Ecco con un formato di campionato del genere credo che in molti che si trovino in questa situazione (io in questo periodo ad esempio) una sera a settimana la possono anche trovare.

Detto questo riassumo che parteciperei volentieri ad un champ LMT ma con le sanzioni gestite da una DG umana, dico questo (e lo ripeto) senza nessuna critica verso lo staff(lo specifico per evitare inutili polemiche).

Saluti

--------------------
user posted image
+Quote Post
IvAlAx
post Aug 25 2014, 11:09 AM
Post #10

Group Icon

Maurizio Giudici
QUOTE(sequel @ Aug 25 2014, 10:53 AM)
Scusa Maurizio, non sei nemmeno presente nel Safety Rank del 2014 (perchè non hai il minimo di gare) e quindi come fai a dire che le sanzioni automatiche ti rovinano il Safety Rank? Quale? Con che prove? Sulla base di che?
*

Mauro scusami tu...Io mi riferivo alla patente..sorry mio errore... :(
Porta pazienza in questo periodo il tempo è poco e leggo di fretta e male.. :whistling: :P
saluti

--------------------
user posted image
+Quote Post
spumaz
post Aug 25 2014, 11:25 AM
Post #11

Group Icon

From: Camponogara (VE)
Member No.: 22,855

Samuele Baldan
QUOTE(sequel @ Aug 25 2014, 08:51 AM)
scusate ma chi è l'espertone che ha detto che con le automatiche peggiora il safety rank?
*

Perchè, non è così? :sick: :sick:

--------------------
user posted image

207 Cup 2012 ---------------- 4° posto
Megane Trophy 2013 ------ 4° posto
Abarth 500 2013 ------------ 4° posto
Clio Cup 2014 --------------- 5° posto
+Quote Post
Brancaleone
post Aug 25 2014, 11:28 AM
Post #12

Group Icon

Member No.: 23,493

Gigi Muceli
QUOTE(Alex Puoti @ Aug 25 2014, 10:17 AM)
Spezzo una lancia a favore di Mauro, ho fatto l'adrenaline e qualche incidente non per colpa mia l'ho fatto. Il safety rank di qualche punto ma niente di che e la patente è quasi al 18.
Magari non sono il massimo però almeno fino a quando gli isi non implementeranno il minutaggio nel replay possiamo anche sopportarlo e garantire un bel numero di partecipanti su rfactor2
*

Aspè Ale, il campionato di cui si parla qui sarà con Rf1. E il sistema automatico non sarebbe una necessità, ma solo una scelta di convenienza in termini di risparmio di lavoro per gli admin (e di soldi per gli utenti). Il punto è se chi è interessato al campionato last minute accetterebbe anche il sistema automatico o se proprio non gli va giù.

--------------------
user posted image
+Quote Post
freghet
post Aug 25 2014, 01:19 PM
Post #13

Group Icon

Member No.: 22,719

Federico
Forse se ne è già parlato, ma perchè limitare la scelta del campionato lmt con auto da battaglia? Capisco che per il fatto di poter provare solo un'ora prima della gara porti alla scelta di auto "facili", ma questa a mio avviso è un'arma a doppio taglio.
Quando si scelgono mod che danno confidenza si finisce quasi sempre con disastri, mentre con auto più "serie" l'accortezza alla guida è necessariamente maggiore.
Per quanto riguarda le sanzioni io personalmente non ho mai corso con il sistema totalmente automatico quindi mi posso basare solo su quanto leggo, ma tanto vista la mia tendenza a fare cazzate di tanto in tanto il mio safety rank non credo ne soffrirebbe più di tanto :asd:

--------------------
user posted image
"Be not afraid of moving slowly. Be afraid of standing still."
+Quote Post
Sequel
post Aug 25 2014, 01:49 PM
Post #14

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(freghet @ Aug 25 2014, 02:19 PM)
Forse se ne è già parlato, ma perchè limitare la scelta del campionato lmt con auto da battaglia? Capisco che per il fatto di poter provare solo un'ora prima della gara porti alla scelta di auto "facili", ma questa a mio avviso è un'arma a doppio taglio.
Quando si scelgono mod che danno confidenza si finisce quasi sempre con disastri, mentre con auto più "serie" l'accortezza alla guida è necessariamente maggiore.

si e no
quando ho messo le gta c'è chi disse che erano difficili da imparare in poco tempo e quindi evidentemente non tutti si facevano limitare dalle difficioltà dell'auto e osavano cmq troppo.
Per me quindi un ideale di auto non c'è, io per esempio gradirei qualcosa di + serio e mi adatterei alla difficoltà dell'auto piuttosto che avere a che fare con qualche frullino

--------------------
+Quote Post
IvAlAx
post Aug 25 2014, 01:52 PM
Post #15

Group Icon

Maurizio Giudici
QUOTE(freghet @ Aug 25 2014, 01:19 PM)
*

Si in effetti questo è punto interessante su cui discutere, in effetti credo anche io che si potrebbe organizzare un champ ma con auto "impegnative".Per non creare un doppio con il blancpain si potrebbe utilizzare altro tipologia che non le GT.Ad esempio (le prime due che mi vengono in mente) V8 e Grand Am.

saluti

--------------------
user posted image
+Quote Post

3 Pages  1 2 3 >
Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 21st September 2019 - 02:32 PM Lo-Fi Version