Welcome Guest ( Log In | Register )

3 Pages  1 2 3 > 
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> Campionati rF1 set dic

Sequel
post Aug 9 2014, 08:33 PM
Post #1

Group Icon

Group: Admin
Member No.: 35

Mauro Musella
in attesa di definire le caratteristiche del champ rF2
http://www.gtitalia.org/forum/index.php?showtopic=12814
sul quale cmq ho gia un paio di idee vediamo di capire quale può essere il calendario rF1.
E' un anno di transizione e quindi è ancora + difficile preparare la stagione.
Io sono combattuto tra un champ H+ ed uno con LMT (pensavo ad un Hard o al massimo ad un Relax) ma non è possibile accontentare tutti. Si potrebbe quindi fare un champ di 6 gare H+ ed uno + breve e parallelo Relax con LMT

Quello H+ potrebbe essere un WTCC di giovedì
Quello Relax LMT potrebbe essere un monomarca come il flat six (porsche 991) o megane trophy di lunedì lasciati vuoti dal champ rF2

--------------------
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
Alan (s)
post Aug 9 2014, 11:28 PM
Post #2

Group Icon

Group: Members
From: Ponte di Legno (Bs)
Member No.: 24,244

Alain Setola
okay, fantastico e fare qualche evento per dare un quadro ben definito dei mod che potrebbero sembrare maggiormente apprezzati, così poi lo staff assieme agli utenti valuteranno meglio cosa sarà effettivamente la scelta da prendere per una sostanziosa partecipazione e il funzionamento corretto del tt, anticipando appunto grazie agli eventi e così facendo non trovarsi con qualcosa che ancora nn è stato sperimentato, il campionato megane (senza creare polemiche, sottolineo) ne è stato d'esempio .

Ma anche eventi da 30 minuti, tanto per farsi tt un esatto riepilogo dei mod disponibili e riuscire a capire anche per voi quale potrebbe essere il massimo da proporre, queste sono valutazioni personali ci tengo a precisare ...

Tanti mod qui su rfactor2 di impatto ti danno una fantastica impressione, poi testato bene da piloti che corrono da anni, con i contro coglioni, sono usciti molti bug, valutati magari, si potrà decidere se quello andrà meglio o no , tt qua, mi sono permesso di scrivere questo perché vedo che di aventi in programma nn ce ne sono, ci sono solo eventi per rfactor 1, okay fantastici ancora, ma si sa ormai da anni che quelli vanno bene, il nuovo ora bisogna testare, no? qua nn si sa se andrà tt e quale potrebbe andare meglio o peggio, qual'è quello + realistico e quello meno, il + difettoso il meno difettoso okay, bisogna testarli su "pista" in poche parole, per avere un alta percentuale di successo e che tt vada come deve andare, penso che in definitiva questo si andrà poi a cercare , no, scusate se sembro troppo diretto, (magari anche sgarbato e impiastro) ma meglio così, penso, che mille discorsi senza poi arrivare ad una soluzione calcolabile, o per lo meno se nn è calcolabile almeno sicuri di avere una maggiore percentuale di conseguimento . Azzo però così poi è calcolabile se c'è di mezzo una percentuale, sfruttarla , no ? :g:

--------------------
user posted imageuser posted image
+Quote Post
spumaz
post Aug 10 2014, 01:39 AM
Post #3

Group Icon

From: Camponogara (VE)
Member No.: 22,855

Samuele Baldan
Con rFactor1 un champ di giovedì hard+ con vetture turismo (incluse le Megane Trophy o magari un Dtm) per me è il top.

--------------------
user posted image

207 Cup 2012 ---------------- 4° posto
Megane Trophy 2013 ------ 4° posto
Abarth 500 2013 ------------ 4° posto
Clio Cup 2014 --------------- 5° posto
+Quote Post
TheDUKE
post Aug 10 2014, 10:02 AM
Post #4

Group Icon

Member No.: 24,684

Carlo Bortolotti
Sia WTCC... che Porsche... H+... o LMT... breve o parallelo... sarà sempre un 'ghiotto' piatto del ricco 'menu' che proponete.

Dal mio punto di vista... ultimo degli ultimi... sarà comunque un grande divertimento.

In 'fremente' attesa... ringraziando... saluto.

--------------------
user posted image

http://friulracing.blogspot.it

"Anche le lumache mi sorpassano.... ma prima o poi arrivo anch'io... seguo la loro scia...!!!"
+Quote Post
Walter
post Aug 11 2014, 06:48 PM
Post #5

Group Icon

Member No.: 24,810

Walter Ponzo
QUOTE(sequel @ Aug 9 2014, 08:33 PM)
in attesa di definire le caratteristiche del champ rF2
http://www.gtitalia.org/forum/index.php?showtopic=12814
sul quale cmq ho gia un paio di idee vediamo di capire quale può essere il calendario rF1.
E' un anno di transizione e quindi è ancora + difficile preparare la stagione.
Io sono combattuto tra un champ H+ ed uno con LMT (pensavo ad un Hard o al massimo ad un Relax) ma non è possibile accontentare tutti. Si potrebbe quindi fare un champ di 6 gare H+ ed uno + breve e parallelo Relax con LMT

Quello H+ potrebbe essere un WTCC di giovedì
Quello Relax LMT potrebbe essere un monomarca come il flat six (porsche 991) o megane trophy di lunedì lasciati vuoti dal champ rF2
*

Sono d'accordo con uno H+ e uno relax così accontenti un po tutti!!
Quello H+ però lo farei con qualsiasi macchina un po' più potente di una WTCC ( più che altro perché a parte la BMW le altre sono anteriori ) gt3 gt2 gt1.. Anche un monomarca 458 Challenge EVO 2014 non sarebbe male.. ;)

--------------------
user posted image [COLOR=red]
+Quote Post
Sequel
post Aug 11 2014, 07:34 PM
Post #6

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(Riccardo Castellano @ Aug 11 2014, 07:48 PM)
Sono d'accordo con uno H+ e uno relax così accontenti un po tutti!!
Quello H+ però lo farei con qualsiasi macchina un po' più potente di una WTCC ( più che altro perché a parte la BMW le altre sono anteriori ) gt3 gt2  gt1.. Anche un monomarca 458 Challenge EVO 2014 non sarebbe male.. ;)
*

la difficoltà è capire che platea di utenti c'è in questa fare per rF1. Solo questo. In altri momenti sarebbe comparso un campionato multimarca in stile blancpain o lms ma ora personalmente non me la sento per un azzardo del genere con una parte importante di utenti che andrà su rF2

Parlottando su TS sono uscite anche alternative come un champ V8 che di certo non sono TA, non sono ferme e sono impegnative il giusto. Anche qui ci sarebbero i detrattori, quelli a cui non piacciono i barconi ecc ecc

Oppure un DRM ma qui ci vogliono 30 veri appassionati, il mod è bellissimo, il calendario ci sarebbe gia ma sarebbe un champ impagnativo dato che le Gr5 non perdonano.

molto diffcile quest'anno

--------------------
+Quote Post
freghet
post Aug 11 2014, 07:49 PM
Post #7

Group Icon

Member No.: 22,719

Federico
Multimarca senza il peso di dover fare un bilanciamento di prestazioni?
gt1 degli enduracers, ultima release: corvette, aston martin, lamborghini e saleen.
Mod strausato quello degli enduracers, ad eccezione delle gt1.
E probabilmente si attrae gente.

V8 e DRM sono stupendi, a livello del suddetto. Ma forse attraggono meno come dici anche tu.
Nel caso si dovesse scegliere per un v8 fammi sapere, perchè secondo me si deve correggere un particolare.

--------------------
user posted image
"Be not afraid of moving slowly. Be afraid of standing still."
+Quote Post
spumaz
post Aug 11 2014, 07:53 PM
Post #8

Group Icon

From: Camponogara (VE)
Member No.: 22,855

Samuele Baldan
L'ultima Megane è intrigante, non è mai stata utilizzata in campionati su GTItalia, sono sicuro che farebbe il pienone di iscritti, ottima grafica, buon sonoro, fisica (secondo me) molto simile alla mod Megane 2007 (e quindi impegnativa), farebbe un figurone sta mod :)

QUOTE(sequel @ Aug 11 2014, 07:34 PM)
la difficoltà è capire che platea di utenti c'è in questa fare per rF1.

Naturalmente tutti vogliono la Megane 2010 :asd:

--------------------
user posted image

207 Cup 2012 ---------------- 4° posto
Megane Trophy 2013 ------ 4° posto
Abarth 500 2013 ------------ 4° posto
Clio Cup 2014 --------------- 5° posto
+Quote Post
Walter
post Aug 11 2014, 08:15 PM
Post #9

Group Icon

Walter Ponzo
QUOTE(freghet @ Aug 11 2014, 07:49 PM)
Multimarca senza il peso di dover fare un bilanciamento di prestazioni?
gt1 degli enduracers, ultima release: corvette, aston martin, lamborghini e saleen.
Mod strausato quello degli enduracers, ad eccezione delle gt1.
E probabilmente si attrae gente.

V8 e DRM sono stupendi, a livello del suddetto. Ma forse attraggono meno come dici anche tu.
Nel caso si dovesse scegliere per un v8 fammi sapere, perchè secondo me si deve correggere un particolare.
*

Le gt1 sarebbe la soluzione che amo di più perché In'effetti poco usato( almeno da parte mia che sono qui da poco, mai visto)
In alternativa comunque anche le v8 è le DRM ( quest'ultima non conosco) andrebbero bene, basta che sia come dice mauro impegnativo..

--------------------
+Quote Post
RedHotRods
post Aug 11 2014, 08:35 PM
Post #10

Group Icon

From: Spinea (VE)
Member No.: 22,974

Alessandro Bellin
Quoto Samuele, la Megane è un monomarca moderno abbastanza accessibile ma che sa anche impegnare i piedoni pesanti, e poi mi sempre parsa essere una mod "calamita".

La versione 2007, sempre godibile, è stata usata talmente tanto che è logora, ed è prossima a passare nella categoria vintage. La Megane più recente invece è stata usata solo per la Piston Cup X, mi pare, e poi per sporadici SE.

Io voto Megane 2010 in champ H+

:ciao:

--------------------
user posted image
- il cristiano che va in retromarcia -

LEGGE DI PUTT
La tecnologia è dominata da due tipi di persone: quelli che capiscono ciò che non dirigono e quelli che dirigono ciò che non capiscono.

Dr F. "DAMN YOUR EYES!"
I. "...too late"
+Quote Post
Sequel
post Aug 11 2014, 09:21 PM
Post #11

Group Icon

Mauro Musella
io ho sempre pensato che come fisica le megane 2007 erano meglio delle 2010. Ho guidato molto le 2007 ma poco o nulla le 2010 ma sentendo chi ha guidanto entrambe ho sempre avuto questo riscontro.
Se però mi dite che le 2010 sono cmq buone per me no prob

riguardo ai champ con gt1 o multimarca potenti in genere io nn ho nulla in contrario solo che temo che l'impegno richiesto sia un deterrente mentre dal punto di vista dell'appeal non ha grossi vantaggi rispetto ad un buon monomarca come le megane. tutto qui
Cmq continuate a dire il vostro parere, il champ ancora non è stato organizzato e qualche giorno c'è ancora

--------------------
+Quote Post
Walter
post Aug 11 2014, 09:42 PM
Post #12

Group Icon

Walter Ponzo
La megane l'ho provata in questi giorni x l'evento in programma e non mi dispiace..

--------------------
+Quote Post
cagivariver
post Aug 11 2014, 10:19 PM
Post #13

Group Icon

From: Brescia
Member No.: 24,201

Roberto Boniotti
Beh, Mauro, sapere quanti utenti scapperanno su RF2 è "quasi" un terno al lotto,però siccome nulla vieta di iscriversi da entrambi le parti, se si sfalsano le gare di una settimana uno(se ne ha le capacità) può fare entrambi i campionati.Il mono marca(anche se mi piace) è restrittivo,se non piace la macchina fine della cosa in partenza, Nel multi marca uno ha più scelta, se poi si fa come nell' Euroturismo, nel quale non si è legati sempre alla stessa auto, si amplia la scelta.
Comunque uno storico di "multi" più quotati lo avete sicuramente.

Certo..che il bagaglio di skin per i team non sarebbe indifferente, ma se il champ viene presentato per tempo, neanche impossibile più di tanto. La gestione delle quali ovviamente sarebbero cavoli vostri.... :asd: :asd:

Il DRM per me è micidiale o lo ama o lo si odia...niente via di mezzo !

Noi dello Snail Fast attendiamo.......in fondo allo schieramento :ROFL2: :ROFL2:

--------------------
user posted image
+Quote Post
Sequel
post Aug 11 2014, 10:25 PM
Post #14

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(cagivariver @ Aug 11 2014, 11:19 PM)
Beh, Mauro, sapere quanti utenti scapperanno su RF2 è "quasi" un terno al lotto,però siccome nulla vieta di iscriversi da entrambi le parti, se si sfalsano le gare di una settimana uno(se ne ha le capacità) può fare entrambi i campionati.Il mono marca(anche se mi piace) è restrittivo,se non piace la macchina fine della cosa in partenza, Nel multi marca uno ha più scelta, se poi si fa come nell' Euroturismo, nel quale non si è legati sempre alla stessa auto, si amplia la scelta.
Comunque uno storico di "multi" più quotati lo avete sicuramente.

Certo..che il bagaglio di skin per i team non sarebbe indifferente, ma se il champ viene presentato per tempo, neanche impossibile più di tanto. La gestione delle quali ovviamente sarebbero cavoli vostri.... :asd:  :asd:

Il DRM per me è micidiale o lo ama o lo si odia...niente via di mezzo !

Noi dello Snail Fast attendiamo.......in fondo allo schieramento :ROFL2:  :ROFL2:
*

però ci troviamo in un momento un po' diverso dal solito. Chi corre ancora con rF1 per lo più lo fa perchè non ha ancora rF2 (questioni economiche, pc lento ecc), chi ha gia rF2 per lo più non sarà + interessato ad un vecchio sim. I Sim quindi crea uno scalino che rende difficoltoso il travaso di utenti e quindi credo ci sia una separazione + netta degli utenti rispetto a quando semplicemente offriamo due diversi champ ma con lo stesso sim.

--------------------
+Quote Post
cagivariver
post Aug 11 2014, 11:10 PM
Post #15

Group Icon

From: Brescia
Member No.: 24,201

Roberto Boniotti
QUOTE(sequel @ Aug 11 2014, 11:25 PM)
però ci troviamo in un momento un po' diverso dal solito. Chi corre ancora con rF1 per lo più lo fa perchè non ha ancora rF2 (questioni economiche, pc lento ecc), chi ha gia rF2 per lo più non sarà + interessato ad un vecchio sim. I Sim quindi crea uno scalino che rende difficoltoso il travaso di utenti e quindi credo ci sia una separazione + netta degli utenti rispetto a quando semplicemente offriamo due diversi champ ma con lo stesso sim.
*

Mah..non sono convinto del tutto, personalmente mi piacciono tutti e due.A RF2 mi ci devo un poco abituare, graficamente(e SOLO per quello) è abbastanza scadente, e non penso d'essere l'unico ad avere questo pensiero. Ma ovviamente è un opinione strettamente personale. :g:

--------------------
user posted image
+Quote Post

3 Pages  1 2 3 >
Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 22nd August 2019 - 02:03 AM Lo-Fi Version