Welcome Guest ( Log In | Register )

2 Pages < 1 2 
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> GTI - GP DI SPA FRANCORCHAMPS - GP, Dedicated topic

pavmail
post Feb 21 2018, 08:26 AM
Post #16

In addestramento
Group Icon

Group: Admin
From: Scorzè (VE)
Member No.: 22,965

Denis Marangon
Confermo quanto detto da alcuni post prima: mod stupenda!

Per quanto riguarda quello che mi è accaduto nelle retrovie..... stendo un velo pietoso :weep:
In gara 1 alla eau-rouge il pilota che mi precede taglia completamente la curva e rientra trasversalmente tagliandomi la strada..... riesco ad evitarlo solo uscendo di pista e rientro praticamente ultimo. Vanifico così la buona posizione in qualifica che mi ero guadagnato. Il nervoso la fa da padrone e commetto qualche errore di troppo..... posizione finale non pervenuta.

In gara 2 mio malgrado riporto danni nel bordello che si scatena dopo les-combes. Non serve a niente limitare la velocità (ho rallentato proseguendo ad andatura del nonno con la coppola.....): un pilota nel tentativo di riprendere la pista esce dal prato intraversandosi davanti a me a modi posto di blocco e da dietro vengo inchiappettato..... Auto leggermente danneggiata fino a fine gara e solo per culo riesco a portarmi a ridosso della TOP10. Peccato.

Niente male anche per il resto dei piloti Black Sheep, gara in salita per tutti :crying:

Alla prossima :ciao:

--------------------
user posted image
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
Hidron
post Feb 21 2018, 02:22 PM
Post #17

Group Icon

From: Prato
Member No.: 24,458

Leonardo Bacciosi
QUOTE(derek44 @ Feb 20 2018, 06:07 PM)
la mod piace molto anche a me, disapprovo solo il fatto che si sia consentito l'uso del controllo di trazione che nella controparte reale ovviamente non c'è
*

Beh inutile dire che sia in lavorazione la mod 2018 da parte di SlowMotion e il suo team, quindi sicuramente in futuro potremmo fare anche un campionato più lungo sulle piste del campionato vero. Onestamente sto aspettando anche che tutte le piste siano portate in DX11 per evitare problemi di compatibilità che alle volte possono accadere.

Per il traction control in questo campionato è stato attivato solo per non complicare la vita ai partecipanti visto che questo è solo il secondo campionato serio che facciamo con le ruote scoperte e non è detto che in futuro lo si disattivi. Anche se a mio avviso questa macchina è più gestibile con il traction disattivato, infatti in una prova che ho fatto in pista all'a1ring con l'aiuto attivato giravo quasi mezzo secondo più lento.

--------------------
user posted image
+Quote Post
gianblu
post Feb 21 2018, 03:41 PM
Post #18

Group Icon

Group: Members
From: Milano
Member No.: 25,156

Gianfranco Sala
QUOTE(Hidron @ Feb 21 2018, 02:22 PM)
...i. Anche se a mio avviso questa macchina è più gestibile con il traction disattivato, infatti in una prova che ho fatto in pista all'a1ring con l'aiuto attivato giravo quasi mezzo secondo più lento.
*

è attivato obbligatoriamente per tutti o si può scegliere in questo campionato ?
... :whistling: voglio vedere se recupero sto mezzo secondo pure io :asd:

mi sono letto e seguo con interesse il 3d di slowmotion sulle GP3: molto ma molto figo il fatto che la telemetria venga comparata al reale dagli sviluppatori e se è vero che alcuni team usano questa mod per allenarsi...
è spaziale !!! :ginocchio:

sono contento che qui in GTItalia si stia provando a creare un gruppo di piloti che cerca di fare belle gare con le ruote scoperte, non è facile trovarne in giro.
Confermo già ora la mia partecipazione a futuri eventi simili, cerco di guadagnare punti eventualmente necessari :sbav:

peccato che alcuni abbiano problemi con la mod e si siano ritirati. io ho notato cose strane nei replay (ruote che sterzano al contrario), ho avuto un mega lag da 5 secondi che mi è costato 4 posizioni in G1 a SPA (mai successo prima) ma nel complesso tutto più che bene come fluidità e fps

complimenti all' organizzazione e ...

keep pushing !!

--------------------
user posted image
+Quote Post
pavmail
post Feb 21 2018, 04:52 PM
Post #19

In addestramento
Group Icon

Denis Marangon
QUOTE(gianblu @ Feb 21 2018, 03:41 PM)
è attivato obbligatoriamente per tutti o si può scegliere in questo campionato ?

Puoi decidere tu se attivarlo o meno (tasto F8).

:ciao:

--------------------
user posted image
+Quote Post
gianblu
post Feb 23 2018, 09:12 AM
Post #20

Group Icon

Gianfranco Sala
QUOTE(pavmail @ Feb 21 2018, 04:52 PM)
Puoi decidere tu se attivarlo o meno (tasto F8).

*

grazie, era già disattivato :innocent:

--------------------
user posted image
+Quote Post
LcR
post Feb 23 2018, 08:11 PM
Post #21

Group Icon

From: Bergamo
Member No.: 10,865

Luca Radaelli
Scusate l'OT ma in Ts poco dopo la gara sentivo parlare dell'effetto scia "strano" quando si è troppo vicini alla maccchina che precede durante la percorrenza nelle curve veloci.

Qualcun'altro ha avuto questa sensazione???
L'effetto è magari troppo accentuato????

Ringrazio per eventuali risposte, più feedback si hanno e meglio è ;)

--------------------
+Quote Post
pavmail
post Feb 24 2018, 08:52 AM
Post #22

In addestramento
Group Icon

Denis Marangon
Posso confermare che eravamo in 3 in TS e discutevamo proprio sulla stessa sensazione: l'aerodinamica era molto influenzata dal veicolo che precedeva, perdavamo molto carico sul davanti e andavamo in crisi nelle curve veloci.

--------------------
user posted image
+Quote Post
LcR
post Feb 24 2018, 01:58 PM
Post #23

Group Icon

From: Bergamo
Member No.: 10,865

Luca Radaelli
QUOTE(pavmail @ Feb 24 2018, 08:52 AM)
Posso confermare che eravamo in 3 in TS e discutevamo proprio sulla stessa sensazione: l'aerodinamica era molto influenzata dal veicolo che precedeva, perdavamo molto carico sul davanti e andavamo in crisi nelle curve veloci.
*

Bene, ho chiesto perchè provando offline con le AI non lo fa, o comunque non mi è sembrato così accentuato, giro il feedback a chi di dovere.

Grazie

--------------------
+Quote Post
pavmail
post Feb 24 2018, 04:47 PM
Post #24

In addestramento
Group Icon

Denis Marangon
Grazie a te :thumbup:

--------------------
user posted image
+Quote Post
gianblu
post Feb 27 2018, 11:32 AM
Post #25

Group Icon

Gianfranco Sala
QUOTE(pavmail @ Feb 24 2018, 08:52 AM)
*

secondo il mio modestissimo parere è giusto così: con le formula in scia si perde gran parte del carico aerodinamico e stare molto sotto nelle curve veloci non paga.

alla eau rouge per esempio se stavi troppo sotto in entrata perdevi poi alla raidillon uscendo largo , era
giusto stare un po lontani in ingresso per uscire in scia e poi fare il sorpasso sul rettilineo.

IMHO :whistling:

--------------------
user posted image
+Quote Post
pavmail
post Feb 27 2018, 06:57 PM
Post #26

In addestramento
Group Icon

Denis Marangon
Sono daccordo anch'io che la scia della macchina che ti precede "sporca" l'aerodinamica della macchina che segue. Non ci piove.

Il discorso è che c'è la sensazione sia troppo accentuato.... dubbio tra l'altro sollevato proprio da una persona in contatto con chi sviluppa la mod (se non erro) come puoi vedere qui:
QUOTE(LcR @ Feb 23 2018, 08:11 PM)
Scusate l'OT ma in Ts poco dopo la gara sentivo parlare dell'effetto scia "strano" quando si è troppo vicini alla maccchina che precede durante la percorrenza nelle curve veloci.
Qualcun'altro ha avuto questa sensazione???
L'effetto è magari troppo accentuato????

--------------------
user posted image
+Quote Post
gianblu
post Feb 28 2018, 12:38 PM
Post #27

Group Icon

Gianfranco Sala
QUOTE(pavmail @ Feb 27 2018, 06:57 PM)
Sono daccordo anch'io che la scia della macchina che ti precede "sporca" l'aerodinamica della macchina che segue. Non ci piove.

Il discorso è che c'è la sensazione sia troppo accentuato.... dubbio tra l'altro sollevato proprio da una persona in contatto con chi sviluppa la mod (se non erro) come puoi vedere qui:
*

ovviamente lascio ai più esperti, però a me non è sembrato esagerato.

--------------------
user posted image
+Quote Post

2 Pages < 1 2
Fast ReplyReply to this topicTopic OptionsStart new topic
2 User(s) are reading this topic (2 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 21st July 2018 - 07:12 AM Lo-Fi Version