Welcome Guest ( Log In | Register )

Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> INFORMAZIONI, Soprattutto per Cyber e Uby

Fista
post Nov 1 2006, 10:32 PM
Post #1

Group Icon

Group: Members
Member No.: 319

Ho parlato coi creatori della NAPP a riguardo della vostra rottura al 3? giro dell altra sera.

Dunque: la Saleen ha il limitatore che si pu? settare fino a 7000; l'auto per? ha la potenza massima a 6200 rpm, quindi i rimanenti 800 son praticamente inutili.

Ogni auto ? in grado di fare tranquillamente 3 ore di gara se gestita bene.
Si hanno 10800 secondi a disposizione di danno e questi secondi scendono 1 po' quando cambi a regimi troppo elevati, e molto quando scali troppo veloce mandando il motore a regimi impensabili in quanto il limitatore non funziona in scalata. Nella Saleen i secondi poi scendono 1 po' pi? veloci di altre auto.

Loro consigliano di non cambiare mai in gara (in qualifica fai quello che vuoi) oltre i 6300 giri con la Saleen.

Considerate che nella gara test Kurt con la Lambo (che ? pi? fragile della Saleen) ? arrivato in fondo e si ? giocato la vittoria con Marini fino all ultima curva.

Credo che per rompere al 3? giro (scusate se lo dico) avete guidato piuttosto maluccio, magari malabituati dalle scalate pazze di GTL.

A lunedi prossimo in pista sempre a Magny ciao :ciao:

--------------------
user posted image
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
Cyber
post Nov 2 2006, 08:58 AM
Post #2

Group Icon

Group: Members+
Member No.: 15

Mauro Tarantola
Grazie Fista per le preziose info riguardo la Saleen :)

Ma a questo punto se setto a 6200 sono cmq al massimo dei giri quindi devo stare sotto ? Per? i giri motore nel grafico dei box scende, bisogna risettare completamente le marcie, un bel lavoro di fino :g:

In ogni caso abbiamo gi? preventivato in questi 2 giorni prima del week, un test privato per scegliere definitivamente l'auto.

Per quanto riguarda la rottura, io ho ammesso il mio errore, sono arrivato lungo alla curva 1 e per non perdere troppi decimi ho scalato brutalmente 2 marcie per stare in pista senza frenare :asd:

--------------------
+Quote Post
Fista
post Nov 2 2006, 09:19 AM
Post #3

Group Icon

QUOTE(Cyber @ Nov 2 2006, 08:58 AM)
Ma a questo punto se setto a 6200 sono cmq al massimo dei giri quindi devo stare sotto ? Per? i giri motore nel grafico dei box scende, bisogna risettare completamente le marcie, un bel lavoro di fino  :g:
*

il limitatore al minimo va a 6400 giri, c'? da cambiare prima comunque. La potenza max ? a 6200 hai solo da guadagnarci a cambiare prima di quanto cambiavi prima anche in termini cronometrici

--------------------
user posted image
+Quote Post
voodoochile
post Nov 2 2006, 02:50 PM
Post #4

Impariamoli sti congiuntivi!
Group Icon

Group: Members+
From: Vergiate (VA)
Member No.: 2

Umberto Beia
Ho fatto qualche giro per vedere come scalavo ed effettivamente la forzavo un p? troppo. Probabilmente sono abituato ad andare ad orecchio con la 550 di GTR1 e non avendo mai girato con il cupo ruggire dell'americana commettevo questo errore. Ho provato a non usare troppo le marce per scalare e ne giova, ovviamente, anche l'inserimento in curva. Dopo un anno con la sirena V12 maranelliana sembra di girare con un diesel...

Questi "secondi bonus" partono dalla gara oppure entrano il gioco a partire dall e practice o dalle qualy? In tal caso me ne sarei giocati parecchi ancora prima di partire...

Faremo, come detto da cyber, ulteriori test anche perch? da guidare mi piace molto.

P.s abbiamo rotto dopo 25 minuti non dopo tre giri...proprio cos? cagnacci non siamo loooool.

Grazie Fista per la disponibilit? ;)
+Quote Post
Marvelous
post Nov 2 2006, 06:31 PM
Post #5

Group Icon

From: Ferriere (PC)
Member No.: 84

Carlo Labati
Fista non preoccuparti . Questi 2 romperebbero 1 500 col motore depotenziato azz !!

--------------------
user posted image
+Quote Post
Fista
post Nov 3 2006, 12:50 AM
Post #6

Group Icon

QUOTE(voodoochile @ Nov 2 2006, 02:50 PM)
Questi "secondi bonus" partono dalla gara oppure entrano il gioco a partire dall e practice o dalle qualy? In tal caso me ne sarei giocati parecchi ancora prima di partire...
*

Se rompi in qualifica non conta per la gara, sfogati nella qualifica, strapazzala ma poi... ;)

--------------------
user posted image
+Quote Post
FlyingV
post Nov 6 2006, 02:35 PM
Post #7

Group Icon

Member No.: 260

tanto per essere chiari chiari...con la saleen se volete stare su una botte di ferro non dovete aspettare che la spia si accenda per cambiare marcia.. il led si attiva a 6300rpm, 100 giri oltre.. ora, non dovrebbe succedere niente cmq, ma dato che cmq in scalata ? pi? difficile prevedere il fuori giri, a salire sarebbe meglio starci dentro, tanto alla fine poi la coppia ce l'avete pi? in basso, e sta macchina ne ha da vendere :D

--------------------
Matteo Marini

user posted image

user posted image]
+Quote Post

Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
2 User(s) are reading this topic (2 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 10th December 2019 - 09:07 AM Lo-Fi Version