Welcome Guest ( Log In | Register )

4 Pages « < 2 3 4 
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> [21/11/2012] Test Event rF2, Clio @ Mills

Elijo
post Nov 22 2012, 01:16 PM
Post #46

Group Icon

Group: Members+
From: Verona
Member No.: 360

Daniele Pizzo
QUOTE(sequel @ Nov 22 2012, 01:36 PM)
sono pochi quelli che spendono oltre 60 euro per un sim allo stato di laboratorio, a me servivano i report (spero li abbia prodotti) per lavorare all'integrazione con il portale ma ci sono ancora problemi tali da impedire l'uso di rF2 come sim di lega. Da quello che vedo secondo me ottimisticamente ci vuole 1 anno buono ancora a meno che gli ISI nn hanno gia tutto pronto e stanno solo facendo sperimentazioni.. ne dubito
*

:bye2: :bye2: :bye2: :bye2:

--------------------
user posted image
user posted image
user posted image
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
mc0676
post Nov 22 2012, 01:25 PM
Post #47

Unregistered

QUOTE(sequel @ Nov 22 2012, 12:36 PM)
sono pochi quelli che spendono oltre 60 euro per un sim allo stato di laboratorio, a me servivano i report (spero li abbia prodotti) per lavorare all'integrazione con il portale ma ci sono ancora problemi tali da impedire l'uso di rF2 come sim di lega. Da quello che vedo secondo me ottimisticamente ci vuole 1 anno buono ancora a meno che gli ISI nn hanno gia tutto pronto e stanno solo facendo sperimentazioni.. ne dubito
*

Ma guarda, personalmente preferisco che continuino a lavorare cosi, nel senso che la base simulativa sembra molto buona.
C'? ancora da fare, le gomme se entri nell'erba dopo giri la curva lo stesso e tante altre piccole cose per questo lasciamoli lavorare.
Ovviamente non ha senso riproporre un sim oramai del cazzo come rf1 dopo 8 anni, sarebbe la + grande presa per il culo della storia, quindi meglio non avere fretta.
E poi ci sono i competitors.
CARS sta venendo s? molto bene, pur essendo ancora in alpha stage ? molto avanti.
E poi c'? Assetto Corsa, tutto da scoprire ancora che potrebbe riservare colpi di sceno.
Di sicuro rf ? destinato a morire quindi gtitalia nel 2013, verso la fine, dovr? compiere delle scelte importante.
Rimanere radicata come altri portali al passato o ammodernarsi.
Perch? non basta solo un bel sito con tante belle features e tutto automatizzato per motivare i piloti, questo ? ovvio.
+Quote Post
Sandrokan
post Nov 22 2012, 01:43 PM
Post #48

Group Icon

Group: Members
From: Belluno
Member No.: 23,485

Sandro Federici
A meno che Assetto Corsa non diventi per tastieristi...
Finalmente sono riuscito a fare pi? di 2 giri co sto rf2, l'ho preso vita natural durante dopo una settimana dall'uscita ma non ci giro mai.Mi dispiace essere andato via prima ieri ma avevo una cuffia in un orecchio e la pupa nell'altra...
Piano piano stavo scendendo sotto l'1.15, la prossima provo a venire che conosco gi? il circuito :=)

--------------------
user posted image

Il vangelo secondo Sandrokan:
Ama Alex Zanardi come te stesso
Non lasciare l'umorismo ai box
+Quote Post
Sequel
post Nov 22 2012, 02:01 PM
Post #49

Group Icon

Group: Admin
Member No.: 35

Mauro Musella
QUOTE(mc0676 @ Nov 22 2012, 02:25 PM)
Ma guarda, personalmente preferisco che continuino a lavorare cosi, nel senso che la base simulativa sembra molto buona.
C'? ancora da fare, le gomme se entri nell'erba dopo giri la curva lo stesso e tante altre piccole cose per questo lasciamoli lavorare.
Ovviamente non ha senso riproporre un sim oramai del cazzo come rf1 dopo 8 anni, sarebbe la + grande presa per il culo della storia, quindi meglio non avere fretta.
E poi ci sono i competitors.
CARS sta venendo s? molto bene, pur essendo ancora in alpha stage ? molto avanti.
E poi c'? Assetto Corsa, tutto da scoprire ancora che potrebbe riservare colpi di sceno.
Di sicuro rf ? destinato a morire quindi gtitalia nel 2013, verso la fine, dovr? compiere delle scelte importante.
Rimanere radicata come altri portali al passato o ammodernarsi.
Perch? non basta solo un bel sito con tante belle features e tutto automatizzato per motivare i piloti, questo ? ovvio.
*

il fatto ? che tu mi parli di ipotesi, pi? o meno come era ipotesi rF2. Io ormai fino a che nn tocco con mano nn ci credo ed i rumors li lascio alle tifoserie.
Switchare su altri sim non ? banale e lo faccio solo quando c'? qualcosa di concreto, ovviamente prediligo rF2 in quanto c'? da lavorare meno per renderlo compatibile con il portale ma nn escludo nulla. Assetto Corsa intanto far? bene a uscire, solo dopo si pu? valutare, io ricordo ancora il fiasco di Nk Pro che ? diventato vagamente usabile dopo anni...

--------------------
+Quote Post
mc0676
post Nov 22 2012, 02:16 PM
Post #50

Unregistered

Non puoi paragonare un software house come ISI ad un "artigiano" programmatore che poi assieme ad un altro ha fondato una software hourse, artiginale, qual'? ora la Kunos.
Anzi, se facciamo sto confronto ne escono gli ISI a braccia spezzate, considerando cosa hanno, anzi, cosa NON hanno fatto, negli ultimi 6 anni.

Io poi non so tifoso di nessuno, io se un sim mi diverte ci ruzzo, altrimenti no.

Io per fortuna con rf1 ho iniziato tardi, altrimenti avrei sarebbero almeno 3 anni che ruzzerei con gli sparatutto ...
+Quote Post
Sequel
post Nov 22 2012, 02:50 PM
Post #51

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(mc0676 @ Nov 22 2012, 03:16 PM)
Non puoi paragonare un software house come ISI ad un "artigiano" programmatore che poi assieme ad un altro ha fondato una software hourse, artiginale, qual'? ora la Kunos.
Anzi, se facciamo sto confronto ne escono gli ISI a braccia spezzate, considerando cosa hanno, anzi, cosa NON hanno fatto, negli ultimi 6 anni.

Io poi non so tifoso di nessuno, io se un sim mi diverte ci ruzzo, altrimenti no.

Io per fortuna con rf1 ho iniziato tardi, altrimenti avrei sarebbero almeno 3 anni che ruzzerei con gli sparatutto ...
*

a me nn importa quanto ? grande la sw house, mi frega niente. Io sto solo cercando di capire quale sia il miglior sim nel minore tempo possibile.. nn so se mi spiego ma nn devo stilare una classifica della sw house dell'anno.
Nelle tifoserie io ci includo tutti quelli che si emozionano guardando screen e video e danno per certo il successo. Mi spiace ma io sono molto disilluso, sia sui tempi che sulla qualit?.

Noi valutiamo le cose da una diversa ottica, il normale utente cerca il sim e quindi la comunit? che + gli piace e con cui si diverte, l'amministratore di comunit? cerca invece il miglior sim da usare da qui a tot anni e quindi nn pu? permettersi di fare la bandierina al vento e cambiare idea (e sim) ad ogni nuovo screen.

--------------------
+Quote Post
mc0676
post Nov 22 2012, 03:15 PM
Post #52

Unregistered

Io ti capisco che hai perso anni dietro al portale, anzi, dietro a rf1, e ora ti girano le palle gi? con rf2 perch? piccole cose potrebbero cambiare ma rimanere sempre legati alle vecchie cose lo trovo abbastanza antiquato come concetto e un minimo di propositismo e positivit? e apertura verso cose nuove non sarebbe proprio sbagliata.

Poi sai, gli admin sono strani. Ma anche del resto i piloti lo sono, sono sicuro che diversi proveranno rf2 o assetto corsa e torneranno a rf1 dicendo che non gli piace (perch? prendono bastonate in lungo e largo) quindi .................
+Quote Post
Sequel
post Nov 22 2012, 03:20 PM
Post #53

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(mc0676 @ Nov 22 2012, 04:15 PM)
Io ti capisco che hai perso anni dietro al portale, anzi, dietro a rf1, e ora ti girano le palle gi? con rf2 perch? piccole cose potrebbero cambiare ma rimanere sempre legati alle vecchie cose lo trovo abbastanza antiquato come concetto e un minimo di propositismo e positivit? e apertura verso cose nuove non sarebbe proprio sbagliata.

Poi sai, gli admin sono strani. Ma anche del resto i piloti lo sono, sono sicuro che diversi proveranno rf2 o assetto corsa e torneranno a rf1 dicendo che non gli piace (perch? prendono bastonate in lungo e largo) quindi .................
*

intanto dobbiamo vedere se e quando esce AC, poi tra le 1000 cose dobbiamo vedere quanti client regge perch? se si ripete la storia di NkPro con 12 client o giu di li allora per me pu? anche risparmiarsi di uscire. Stesso ragionamento per ogni sim che aspira a diventare titolo da "ONLINE" racing

--------------------
+Quote Post
Led566
post Nov 22 2012, 03:24 PM
Post #54

Group Icon

From: Salento&Mantova
Member No.: 23,757

Marco Vagnoni
QUOTE(sequel @ Nov 22 2012, 02:50 PM)
a me nn importa quanto ? grande la sw house, mi frega niente. Io sto solo cercando di capire quale sia il miglior sim nel minore tempo possibile.. ...
*

Da questo punto di vista a me sembra indubbio che la scelta, non appena sar? fuori la versione definitiva, dovr? ricadere su rF2.

Perch?:
1. ? open ed ha gi? una base di modders che ci stanno lavorando da tempo e qualcuno di questi ha gi? rilasciato lavori di spessore indubbio come Mid-ohio dei Virtua-LM. N? CARS (non ? open) n? Assetto Corsa (sar? open? quale sar? la curva di apprendimento dei modders? quanti modders ci lavoreranno?) possono vantare questi pro.
2. ? relativamente facile convertire i mod migliori gi? usciti per rF1 con tutti i vantaggi di rF2: pensate ad un Historix v3 per rF2 o un DRM.
3. La fisica implementata ?, a detta di (quasi) tutti quelli che lo hanno provato, molto buona: io sto facendo dei confronti con il simulatore che dovrebbe essere di riferimento (ovvero iRacing) e rF2 ? gi? ora migliore (ma questo ? un giudizio mio personale).

Poi si pu? dire tutto quello che si vuole sul fatto che i furbastri si sono fatti pagare dai beta tester (ma anche CARS si fa pagare e a loro dire non sono neanche in beta, inoltre noi abbiamo il diritto di correre online con rF2 vita natural durante senza sganciare ulteriori somme, gli altri boh...), sul fatto che ? passato un anno e stiamo ancora senza una data di rilascio certa (ma anche Assetto Corsa non si sa quando uscir?), che le prestazioni in termini di fps non sono al top, che la grafica DX9 non ? avanzata come quella di CARS, che etc...etc...ma i punti che ho elencato sopra rimangono.

--------------------
user posted image
+Quote Post
mc0676
post Nov 22 2012, 03:34 PM
Post #55

Unregistered

I tuoi 3 punti riferiti a Assetto Corsa

1) idem, AC sar? moddabile.
Quanti modders ci lavoreranno dipender? dal sim.
Se sar? appagante alla guida come nkp e nell'online sar? al pari di rf2 penso che potresti rimanerci sorpreso da quanti lo seguiranno.

2) idem, se hai il 3D di partenza (e i modder seri li hanno ...) sei a mezza strada: la conversione al momento non ? una passeggiata come sembra

3) se la base usata ? nkp siamo una spanna sopra rispetto a rf2 che pur ? avanzato parecchio rispetto ad rf1, ma come comunicazione allo sterzo per quanto mi riguarda iRacing ? ancora 3 o 4 gradini meglio e il vecchio e vetusto nkpro anche 5 o 6.

Gli ISI si stanno dimostrando molto meno seri di quanto pensassi. Un anno fa ci han scucito 60 ? (mica noccioline) per niente ad oggi, questo ? molto poco serio.

CARS io manco lo considero un SIM, sar? un arcadozzo da avere per quando vengono amici per sorprenderli con qualche effetto di luce davvero molto bello.

Io confido molto in rf2 e assetto corsa, rimanere legato ad un sim solo non ? una priorit? per me, assolutamente no.
+Quote Post
LuigiBonati
post Nov 22 2012, 03:49 PM
Post #56

Group Icon

From: Parma Italia
Member No.: 22,871

Luigi Bonati
Approvo in pieno la tesi di Marco. ;)
Ho acquistato da subito, preso dalla smania dei primi giorni Rf2 a vita, sicuramente ha ancora un sacco di problemi: a cominciare dalla pesantezza grafica ancora eccessiva per le macchine odierne (ma un domani potrebbe essere pi? che accettabile).
Tuttavia il mio bilancio ? pi? sul positivo ch? sul negativo: confido molto sulla filosofia open-source che a mio avviso ? la vera grande opportunit? di miglioramento progressivo nel futuro come ? accaduto anche con rF1.
Il ffb ? gi? da ora eccellente, la grafica un po' antiquata ma credo sicuramente migliorabile, se non dagli ISI direttamente almeno da qualche altro benemerito (Vedi VirtulaLMS).
Una pecca l'assenza di laserscan per i tracciati, ma siamo sicuri che in futuro non si possano realizzare comunque?
Per quanto attiene al Motot.G2 non ho assolutamente le competenze per esprimere alcun giudizio in merito e lascio il campo a voi cibernetici.
Se poi dovesse esplodere un fenomeno Cars o Assetto Corsa, che ben venga; non sono fedele a mia moglie, immaginiamoci agli ISI, eppoi c'? anche la grande opportunit? della poligamia! :D
Ad ogni buon conto l'unica cosa certa ? che Rf2, conteno o meno, l'ho adottato a vita e, visto che l'ottimismo non ci ? ancora stato tassato, continuo a ben sperare! :D :D :D

P.S.
Mi spiace solo non aver potuto partecipare al meeting, spero alla prossima! :ciao:
+Quote Post
Sandrokan
post Nov 22 2012, 06:32 PM
Post #57

Group Icon

From: Belluno
Member No.: 23,485

Sandro Federici
QUOTE(mc0676 @ Nov 22 2012, 03:34 PM)
CARS io manco lo considero un SIM, sar? un arcadozzo da avere per quando vengono amici per sorprenderli con qualche effetto di luce davvero molto bello.

*

:asd: Quando gli ospiti vedono la postazione gli metto su CARS per farla provare e fare il figo,mica rf1 :asd:

--------------------
user posted image

Il vangelo secondo Sandrokan:
Ama Alex Zanardi come te stesso
Non lasciare l'umorismo ai box
+Quote Post
marchetten
post Dec 2 2012, 01:14 AM
Post #58

Group Icon

Member No.: 23,580

Marco Zerbo
QUOTE(Sandrokan @ Nov 22 2012, 06:32 PM)
:asd:  Quando gli ospiti vedono la postazione gli metto su CARS per farla provare e fare il figo,mica rf1  :asd:
*

Verissimo...ma quando l ospite correndo al Nurburgring con la Formula B mi chiede se ho tolto i tutti i controlli (stupito perche butta dentro marce senza grossi problemi) mi cadono i maroni premo esc e butto su NKP
:ROFL2:

--------------------
user posted image
+Quote Post

4 Pages « < 2 3 4
Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 22nd October 2020 - 06:42 PM Lo-Fi Version