Welcome Guest ( Log In | Register )

2 Pages  1 2 > 
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> [Gara 2] Bathurst 67, commenti post gara

Carruba74
post Oct 15 2010, 07:10 AM
Post #1

Administrator
Group Icon

Group: Admin
From: Como, Italy
Member No.: 1

Luca Vallongo
qui

ciauzz e sempre :gdg:

--------------------
"meglio divertirsi come bambini che fare finta di essere grandi e non divertirsi pi", Carruba74
Nuovo sitoLe mie statistiche LFS
user posted image
GTItalia.org -> Last of the last ... overall user posted image "zero tituli" user posted image Cofanari FOR PRESIDENT
(cit. johnny) "lui non stato partorito, stato bannato" user posted image
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
Carruba74
post Oct 15 2010, 07:28 AM
Post #2

Administrator
Group Icon

Luca Vallongo
ste macchine son divertenti.. riprova ieri sera.

gara 1 va via liscia cercando di capire come spostare il pachiderma su sta pista nei tornantini in discesa... ed arrivo ben piazzato.

gara 2 parto non benissimo, ma mi tengo in bagarre con un po' di gente come diego, ecc ecc... dei bei giri uno attaccato all'altro fino a che sbaglio un paio di volte al tornantino e diego se ne va.

vengo ripreso dai missili dietro quando mi accodo a simone, altri bei duelli durati per alcuni giri, quando poi arrivo a poco dalla fine e mi si imbarca il barcone e finisco di la del rail, faccio un volo in un dirupo e mi scatafascio la macchina...

dopo essermi agitato come una trota fuor d'acqua riprendo la pista, ma con una ruota bucata, mi passano tutti e riesco ad arrivare ai box dove riparo, riparto e finisco la gara.

Peccato per l'imbarcata in gara 2, se no era possibile un altro buon risultato come in gara 1, ma fa niente.

Peccato invece per il conteggio dei giri... alla fine anche senza essere mai doppiato son finito a 1 giro... boh.

--------------------
"meglio divertirsi come bambini che fare finta di essere grandi e non divertirsi pi", Carruba74
user posted image
GTItalia.org -> Last of the last ... overall user posted image "zero tituli" user posted image Cofanari FOR PRESIDENT
+Quote Post
The_Stig
post Oct 15 2010, 07:32 AM
Post #3

Group Icon

Group: Members
Member No.: 1,565

Carlo Di Valentino
QUOTE(Carruba74 @ Oct 15 2010, 08:28 AM)
dopo essermi agitato come una trota fuor d'acqua riprendo la pista, ma con una ruota bucata, mi passano tutti e riesco ad arrivare ai box dove riparo, riparto e finisco la gara.

Peccato per l'imbarcata in gara 2, se no era possibile un altro buon risultato come in gara 1, ma fa niente.

Veramente dopo il tuo incidente soltanto io ti ho passato...ed ero l'ultimo :asd: :asd: :asd:

--------------------
user posted image
+Quote Post
Carruba74
post Oct 15 2010, 07:33 AM
Post #4

Administrator
Group Icon

Luca Vallongo
beh... nono sempre meglio di decimo... :asd:

e cmq ero alle calcagna di simone, e c'era gentile in difficolt?... chiss? :weep: :weep:

--------------------
user posted image
+Quote Post
The_Stig
post Oct 15 2010, 07:34 AM
Post #5

Group Icon

Carlo Di Valentino
Confermo che queste auto sono belle da guidare una volta capite le traiettorie da seguire per fare le curve.
Unico rammarico il fatto che come dicevo alla prima gara, queste Holden sono state troppo appesantite...impossibile competere con auto molto piu potenti...ed i cicruiti scelti sono apudoratamente a favore di queste ultime perch? ci sono km e km di rettilinei.
Vedere le classifiche di ieri per conferma.

--------------------
user posted image
+Quote Post
Carruba74
post Oct 15 2010, 07:47 AM
Post #6

Administrator
Group Icon

Luca Vallongo
allora devi spiegarmi perch? ieri sera le holden come quella di diego mi dava in rettilineo... ed avevo la macchina ancora a posto e facevo le stesse velocit? dei miei compari con le charger.

risposta?? :ROFL2:

--------------------
user posted image
+Quote Post
The_Stig
post Oct 15 2010, 07:49 AM
Post #7

Group Icon

Carlo Di Valentino
Passo al mio commento.
In gara 1 durante il giro di formazione mi ero distratto mentre parlavo con Mario e Jo delle fornacelle con tanto di fumo animato che si trovavano lungo il percorso e, mentre ne guardavo una sulla destra nella parte alta del circuito tampono De Gioia fortunatamente senza conseguenze...che vergogna...scusa Daniele.
Cmq gara tranquilla senza particolari errori e, grazie ai ritiri altrui arrivo 8?.

In gara 2 vengo tamponato in partenza da De Gioia ma senza conseguenze...parto e vengo sfilato da tutti i piu veloci e mi ritrovo ultimo...piano piano risalgo fino alla 9? posizione sempre grazie ad incidenti e ritiri altrui.

--------------------
user posted image
+Quote Post
The_Stig
post Oct 15 2010, 07:51 AM
Post #8

Group Icon

Carlo Di Valentino
QUOTE(Carruba74 @ Oct 15 2010, 08:47 AM)
allora devi spiegarmi perch? ieri sera le holden come quella di diego mi dava in rettilineo... ed avevo la macchina ancora a posto e facevo le stesse velocit? dei miei compari con le charger.

risposta??  :ROFL2:

*

Effettivamente questo non me lo spiego...ho notato anch'io che in rettilineo stavo attaccato a Gelo, per? ? un fuoco di paglia.
Sul misto assolutamente quei pachidermi non si passano ed in accelerazione non c'? competizione...il resto sono chiacchiere.
Le Holden sono troppo inferiori...o meglio, sono penalizzate troppo sul misto...basta guardare anche i tempi dei primi di piu si 1 secondo inferiori.

--------------------
user posted image
+Quote Post
Sequel
post Oct 15 2010, 07:55 AM
Post #9

Group Icon

Member No.: 35

Mauro Musella
gare divertenti, soprattutto la 2?

pensavo di poter fare la pole ma non avevo fatto i conti con Gelo, riesco pure a migliorare di circa mezzo secondo il mio pb ma non basta, alla fine sul mio giro veloce gli ultimi 100/200 metri inizia a mancare la benzina :cursing: e chiudo a 2/3 decimi da Massimo con la charger, vabb? pazienza dico io, tanto in partenza lo brucio ma aim? manco cos? ? andata perch? ancora una volta non avevo calcolato che sullo spunto la mia conta circa 200 kg in + e quindi nn solo lui resta tranquillamente in testa ma vengo superato pure da Diego (holden) e Salvo (charger). Diego lo passo e quando subito attaccato c'? sardina (pesce inutile direi :asd: ) lui si piazza al centro e nn mi fa passare, vengo quindi distratto e nn vedo il riferimento, mi attacco ai freni ed esco fuori pista oltre il rail, rientro perdendo almeno 4/5 posizioni.
Inizia una gara di rimonta e risalgo fino alla 5? posizione. Alla 4? c'era Simone ma i circa 5 secondi di distacco parevano blindati malgrado facessi sforzi per accorciare la distanza. Pazienza mi rifar? alla 2? manche.

Parto 10? ma stavolta alla partenza frego un po' di gente, trovo un corridio a sx ed infilo oltre Luca anche altri 2/3, dopo pochi metri mi ritrovo 4? ed inizio una bella lotta con Salvo e Jo, duello da incorniciare, curvoni presi appaiati in pieno senza mai toccarci e fatto con sti barconi ? quanto dire :ROFL2:
alla fine perdo con Salvo che ne aveva un bel po' di + e resisto su Jo fino a quando nn faccio un errore, posizione che poi recupero al pit, io lo anticipo di 2 giri rispetto a lui e credo che lui quei 2 giri li abbia fatti + lenti senn? nn mi spiego il sorpasso.
Agli ultimi giri quando ormai sono secondo vengo raggiunto da Gelo (che intanto ha pittato, sar? stato il 13/14? giro) ma non ha margine per il sorpasso, per fortuna nn faccio errori, anzi sar? lui a doversi difendere da Jo ed infatti gli frega la posizione.

Belle gare, 3 macchine con tempi molto simili ed anche velocit? simile, le 'lente' holden sul discesone andavano su per giu come la ford con il vantaggio di essere nettamente + agile sul misto, le charger forse erano le + equilibrate ma cercare le differenze credo sia arduo, quello che conta ? il piazzamento iniziale, gli errori ed il passo di gara. Se poi riesci a nn cambiare le gomme come qualcuno :whistling: allora hai una carta in +

--------------------
+Quote Post
The_Stig
post Oct 15 2010, 07:56 AM
Post #10

Group Icon

Carlo Di Valentino
Nettamente superiori sul misto non direi...forse un pochino superiori, ma sempre troppo poco per poter resistere poi all'inevitabile attacco sul dritto.

--------------------
user posted image
+Quote Post
Sequel
post Oct 15 2010, 07:58 AM
Post #11

Group Icon

Member No.: 35

Mauro Musella
QUOTE(The_Stig @ Oct 15 2010, 07:56 AM)
Nettamente superiori sul misto non direi...forse un pochino superiori, ma sempre troppo poco per poter resistere poi all'inevitabile attacco sul dritto.
*

mass? hai ragione te

--------------------
+Quote Post
freghet
post Oct 15 2010, 08:28 AM
Post #12

Group Icon

Member No.: 22,719

Federico
Ieri serata da scorniciare.
Dopo una buona qualifica parto 3? e subito riesco a superare Musella alla prima curva, che mi controsorpassa il rettilineo dopo. Da l? in poi gran belle lotte con lui (che purtroppo esce subito), Salvo e Jo con sorpassi e lotta sui tempi per non scappare. Intanto Gelo si involava per la vittoria :ginocchio: .
Io nonostante avessi provato il pit nel warmup, canno l'entrata della pitlane che proprio non ho visto, ero sicuro non ci fosse la linea di demarcazione e entrando di lato non c'? modo che mi rabbocchino la benza, divertimento finito e 12a posizione.
Gara2 parto 2? che poi si trasforma in 1? perch? Cencio non si schiera. Parto bene ma Manuel con la Charger mi svernicia sul rettilineo in salita. Da l? in poi cerco di fare i miei tempi, ma arrivano i soliti velocissimi noti e mi passano senza troppe difficolt?, mi assesto in 5a piazza fino a quando dopo il pit, sta volta riuscito, inizio a perdere di concentrazione e in montagna vado a farmi due giri da cross :asd: , mi ribalto, perdo posizioni fino all'8a credo e chiudo cos?.
Dico la mia sulle prestazioni: innanzitutto ? bello confrontarsi con modelli che hanno diversi punti deboli e di forza. Poi le differenze che ho potuto notare io in queste due gare: la holden ? la pi? forte nel misto, viene sverniciata in accelerazione, soprattutto in salita e a MountPanorama ha fatto la differenza, mentre nel discesone ero io addirittura ad essere il pi? veloce rispetto a ford e charger, il che significa maggiore velocit? di punta. Ma dall'uscita dalle curve, anche quando le prendevo bene, non c'era modo di non farsi risucchiare. Le differenze sono ben tarate, certo ci vorrebbero altri test, ma in generale mi sembrano sulla via giusta le modifiche fatte. Forse ci vorrebbe un numero di piste equilibrate per tutte le tipologie di auto perch? risulti tutto bilanciato. Quindi fin'ora va bene, bisogna vedere come vanno le altre piste.

--------------------
user posted image
"Be not afraid of moving slowly. Be afraid of standing still."
+Quote Post
Salvuss
post Oct 15 2010, 10:02 AM
Post #13

Quello bello
Group Icon

Group: Members+
From: Palermo
Member No.: 22,948

Salvo Sardina
QUOTE(freghet @ Oct 15 2010, 09:28 AM)
Dico la mia sulle prestazioni: innanzitutto ? bello confrontarsi con modelli che hanno diversi punti deboli e di forza. Poi le differenze che ho potuto notare io in queste due gare: la holden ? la pi? forte nel misto, viene sverniciata in accelerazione, soprattutto in salita e a MountPanorama ha fatto la differenza, mentre nel discesone ero io addirittura ad essere il pi? veloce rispetto a ford e charger, il che significa maggiore velocit? di punta. Ma dall'uscita dalle curve, anche quando le prendevo bene, non c'era modo di non farsi risucchiare. Le differenze sono ben tarate, certo ci vorrebbero altri test, ma in generale mi sembrano sulla via giusta le modifiche fatte. Forse ci vorrebbe un numero di piste equilibrate per tutte le tipologie di auto perch? risulti tutto bilanciato. Quindi fin'ora va bene, bisogna vedere come vanno le altre piste.
*

Quoto quanto detto da Fede, analisi veramente perfetta. Non so se le piste siano equilibrate per venire incontro a tutti per? fino ad ora pare che sia stato cos? (nella prima gara di champ mi pare di capire che se Gelo non fosse riuscito a finire senza pit, non ci sarebbe stata storia contro le Holden). Aggiungo che ho deciso di fare il cambio con la Charger lasciando la Holden che avevo prenotato, solo sulla base dei test svolti in questa pista. La Holden velocissima, agilissima, imbattibile che ricordavo dallo SE a Mid-Ohio era (giustamente) un lontano ricordo ed ho preferito optare per una via di mezzo. Sul rettilineo lungo nonostante la scia le Holden non si passavano, mentre si perdevano 5 decimi dalla Ford del Musellone, che era necessario distanziare nel misto. Grande vantaggio sulle Holden era invece in salita dopo la prima curva, ma non so quante piste possano vantare salite di quel genere...

Concludendo, mi sono molto divertito. Devo fare i complimentissimi a Giacomino perch? dai tempi dell'America's Cup oltre ad essere come sempre un fulmine negli hotlaps ? diventato anche molto costante in gara sbagliando pochissimo. Un passo decisivo per essere annoverato tra i Big di GTItalia.. :ginocchio:
Complimenti anche a Jo per il doppio podio fenomenale, e si perch? no, faccio i complimenti anche a quel pollo di Mauro con il quale mi sono divertito veramente tanto, specie in gara2. Ti si vede poco in pista ma quando ti si vede ? veramente un bel vedere! Con quel rottame poi.. :asd:

PS: sulla chiusura in gara1, ho rivisto la situazione ed in effetti ho chiuso mentre tu eri nettamente pi? veloce. A mente fredda ti chiedo scusa, non la ritengo una manovra scorretta ma neppure una galanteria :ginocchio:

--------------------
Keep pushing - Salvo Sardina
Twitter @Salvuss
FormulaPassion.it

user posted image
+Quote Post
truelove0422
post Oct 15 2010, 10:07 AM
Post #14

Group Icon

From: Treviso
Member No.: 22,674

Mario Cencio
AAAAAAAAAAAAAH!!!!!!

E che cavolo ieri sera ? stata una tortura.....

Esco per fare le qualifiche ma il gioco mi squalifica, parto ultimo e dopo due giri, mentre stavo per raggiungere Vallongo, il HUB usb pensa bene di disattivarsi........ il volante si stacca e la macchina accelerata a manetta inizia a correre all'impazzata nella pista....... penso di aver fatto un salto da 10 e lode prima di biodegradarmi sulla staccionata!!!

Rientro in gara 2 e partivo primo, ma nemmeno il tempo di uscire dai box e vedo che il volante non risponde..... stacco l'usb e la riattacco e crasha Rfactor!

A sto punto tra vari consigli in ts decido di riavviare il pc e vedere di aggiornare i driver, ma magia delle magie il pc non si riaccende e mi tocca formattare!!!

Che serataccia....

:ciao:

--------------------
user posted image
+Quote Post
Carruba74
post Oct 15 2010, 10:13 AM
Post #15

Administrator
Group Icon

Luca Vallongo
beh... vedi la cosa positiva... cos? hai fatto una bella pulizia al tuo pc :)

scherzo ovvio... me spiass... ce le saremmo suonate di santa ragione :rolleyes:

ciauz e sempre :gdg:

--------------------
user posted image
+Quote Post

2 Pages  1 2 >
Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 25th October 2020 - 01:15 AM Lo-Fi Version