Welcome Guest ( Log In | Register )

3 Pages < 1 2 3 
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> Spa-Francorchamps 2013 - GP, Dedicated topic

ciroiadicicco
post Dec 20 2017, 11:37 AM
Post #31

Group Icon

Group: Members
From: vitulazio
Member No.: 24,078

Ciro Iadicicco
Raga ...sia chiaro,i valori in campo sono chiari,sappiamo bene che abbiamo dei limiti rispetto ad altri sulle capacita di guida e sul saper settare bene la vettura e gestire bene i consumi gomme carburante,non siamo li a cercare i 4-5 km|h x vincere,semplicemente cerchiamo di capire come tirare fuori qualcosa di buono dalla vettura per fare gare meno impiccate tipo spa dove non ho potuto respirare un giro e ho preso pure bei rischi,probabile che non siamo in grado di settare una vettura scarica e stabile....cercheremo di capire in questa pausa. Mi sto impegnando molto x migliorare questi aspetti ma la vedo dura xD

--------------------
user posted image
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
ciroiadicicco
post Dec 20 2017, 11:52 AM
Post #32

Group Icon

Ciro Iadicicco
Ultima cosa,ho rivisto i replay,mi scuso con de filippis,è lui che ho toccato lui a le rouge,non volevo,ho frenato molto prima rispetto a lui x dargli modo di fare la curva ma l'ho sfiorato quel tanto che basta x mandarlo in spin,scusa ancora

--------------------
user posted image
+Quote Post
sgm
post Dec 20 2017, 02:52 PM
Post #33

Group Icon

Group: Admin
Member No.: 468

Michele Rizzo
QUOTE(ciroiadicicco @ Dec 20 2017, 10:45 AM)
Ogghey,magari si parla a voce che ci si capisce meglio...ci sono da fare ancora molte gare e magari capiamo come poter migliorare su questa cosa,a sto punto onore a russo che ci doppia risparmiando e facendo un solo pit riuscendo pure a toccare i 372 in gara con i serbatoi pieni....non ho la più pallida idea di come fa ma deve essere un mago sui set
*

Sicuramente Luigi sta dimostrando di essere un ottimo pilota virtuale ma a me risulta che abbia fatto due soste con 2 cambi gomma...quindi niente di "anormale".

--------------------
user posted image
+Quote Post
luis26
post Dec 20 2017, 08:48 PM
Post #34

Group Icon

Member No.: 25,370

Luigi Russo
QUOTE(sgm @ Dec 20 2017, 02:52 PM)
Sicuramente Luigi sta dimostrando di essere un ottimo pilota virtuale ma a me risulta che abbia fatto due soste con 2 cambi gomma...quindi niente di "anormale".
*

Volendo potevo fare anche 2 soste con un cambio gomme, gestendo di più e tenendo un ritmo più basso, ma visto il vantaggio era più sensato avere gomme fresche sempre.

--------------------
user posted image
+Quote Post
ciroiadicicco
post Dec 20 2017, 09:13 PM
Post #35

Group Icon

Ciro Iadicicco
Ops,eravamo convinti ne avesse fatto uno solo

--------------------
user posted image
+Quote Post
Salvuss
post Dec 20 2017, 09:25 PM
Post #36

Quello bello
Group Icon

Group: Members+
From: Palermo
Member No.: 22,948

Salvo Sardina
Volevo fare i complimenti, oltre a Russo che però non è più una sorpresa ma una piacevolissima conferma sia per velocità nel giro secco che per passo gara praticamente inavvicinabile (almeno per me) - bravo!! - soprattutto a Gandossi per la gara maiuscola. Con LoZio Gabri eravamo lì in lotta pensando di poter fare una bella bagarre a tre per il terzo gradino del podio... Macché! Quel maleducato di Gandossi è andato via zitto zitto cacchio cacchio, e senza neanche salutare :asd:
Senza neanche accorgercene avevamo 30 secondi di ritardo. Complimenti davvero, podio strameritato :)

--------------------
Keep pushing - Salvo Sardina
Twitter @Salvuss
FormulaPassion.it

user posted image
+Quote Post
Gabrielo
post Dec 21 2017, 01:36 PM
Post #37

Group Icon

From: Milano
Member No.: 24,599

Gabriele Costanza
:D

confermo pienamente, bravissimo Gandossi.
E il bello che all'inizio ci hai lasciati pure illudere :ROFL2:
Poi sei scomparso :ginocchio:

--------------------
user posted image
+Quote Post
Led566
post Dec 21 2017, 04:41 PM
Post #38

Group Icon

From: Salento&Mantova
Member No.: 23,757

Marco Vagnoni
QUOTE(ciroiadicicco @ Dec 20 2017, 11:37 AM)
Raga ...sia chiaro,i valori in campo sono chiari,sappiamo bene che abbiamo dei limiti rispetto ad altri sulle capacita di guida e sul saper settare bene la vettura e gestire bene i consumi gomme carburante,non siamo li a cercare i 4-5 km|h x vincere,semplicemente cerchiamo di capire come tirare fuori qualcosa di buono dalla vettura per fare gare meno impiccate tipo spa dove non ho potuto respirare un giro e ho preso pure bei rischi,probabile che non siamo in grado di settare una vettura scarica e stabile....cercheremo di capire in questa pausa. Mi sto impegnando molto x migliorare questi aspetti ma la vedo dura xD
*

Probabilmente il comportamento di questa mod non è standard rispetto a quanto siamo abituati su rF2.
Quello che ho visto io sul server osservando un po' la guida dei più veloci (almeno alcuni) è che hanno dei setup sottosterzanti, poi in curva applicano steering lock molto elevati, in quasi tutte le curve 90° e più. Per confronto col mio setup a Spa vado oltre i 90° di volante solo alla Source.
Ritengo che questo sia possibile farlo solo in qualifica perché poi in gara una cosa del genere distrugge gli pneumatici anteriori in pochi giri.
Come tempi il meglio che avrei potuto fare in condizioni gara con la mia Porsche è forse sui 18e5 ovvero 2 secondi dai migliori che per me a Spa è standard, quindi non mi preoccupa.
Vmax 264/266, ala 5.5, in qualifica ala 5 271 kmh.
Setup gara praticamente uguale a quello di qualifica cambia solo mezzo punto l'ala e ovviamente benzina e carburazione.

--------------------
user posted image
+Quote Post
Riccardo Corazzari
post Jan 5 2018, 02:14 PM
Post #39

Group Icon

Member No.: 24,659

Riccardo Corazzari
QUOTE(Led566 @ Dec 21 2017, 04:41 PM)
Probabilmente il comportamento di questa mod non è standard rispetto a quanto siamo abituati su rF2. 
Quello che ho visto io sul server osservando un po' la guida dei più veloci (almeno alcuni) è che hanno dei setup  sottosterzanti, poi in curva applicano steering lock molto elevati, in quasi tutte le curve 90° e più. Per confronto col mio setup a Spa vado oltre i 90° di volante solo alla Source.
Ritengo che questo sia possibile farlo solo in qualifica perché poi in gara una cosa del genere distrugge gli pneumatici anteriori in pochi giri.
Come tempi il meglio che avrei potuto fare in condizioni gara con la mia Porsche è forse sui 18e5 ovvero 2 secondi dai migliori che per me a Spa è standard, quindi non mi preoccupa.
Vmax 264/266, ala 5.5, in qualifica ala 5 271 kmh.
Setup gara praticamente uguale a quello di qualifica cambia solo mezzo punto l'ala e ovviamente  benzina e carburazione.
*

la rotazione che vedi nel replay non ha significato, non sapendo che rapporto tra gradi volante e blocco sterzata usano, e poi c'è di mezzo anche la convergenza..se non sai queste 3 cose non puoi capire quanta deriva subiscono le gomme degli altri

--------------------
user posted image
+Quote Post

3 Pages < 1 2 3
Fast ReplyReply to this topicTopic OptionsStart new topic
2 User(s) are reading this topic (2 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 26th January 2020 - 10:21 AM Lo-Fi Version