Welcome Guest ( Log In | Register )

2 Pages  1 2 > 
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> Rouen, commenti post gara

Sequel
post Jul 2 2012, 11:13 PM
Post #1

Group Icon

Group: Admin
Member No.: 35

Mauro Musella
nn bestemmio per nn rischiare il ban (e bestemmierie tanto da meritarmelo) ma in pratica per colpa di un problema del cazzo a 2 giri dalla fine ho buttato nel cesso un podio.
Si ? perso il focus sulla finestra di rF e tutto andava lentissimo e Melan che era dietro mi ha infilato

--------------------
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
falcomille
post Jul 2 2012, 11:23 PM
Post #2

Group Icon

Group: Members
From: Pianiga (VE)
Member No.: 212

Roberto Melan
QUOTE(sequel @ Jul 3 2012, 12:13 AM)
nn bestemmio per nn rischiare il ban (e bestemmierie tanto da meritarmelo) ma in pratica per colpa  di un problema del cazzo a 2 giri dalla fine ho buttato nel cesso un podio.
Si ? perso il focus sulla finestra di rF e tutto andava lentissimo e Melan che era dietro mi ha infilato
*

azz pensavo fossi a secco di benza.... :blink:

--------------------
user posted image
ea vita xe come na scaéta de un punàro: curta e piena de merd@
+Quote Post
Sequel
post Jul 2 2012, 11:26 PM
Post #3

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(falcomille @ Jul 3 2012, 12:23 AM)
azz pensavo fossi a secco di benza.... :blink:
*

macch?, gara perfetta, avevo benzina per arrivare in norvegia.. poi dicono che bisogna essere ottimisti, io ci provo ma va sempre qualcosa di traverso

--------------------
+Quote Post
Brancaleone
post Jul 3 2012, 07:56 AM
Post #4

Group Icon

Member No.: 23,493

Gigi Muceli
prova col contrario: pessimismo a manetta, cos? le cose van un p? meglio di come previsto :)

--------------------
user posted image
+Quote Post
Sequel
post Jul 3 2012, 08:48 AM
Post #5

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(Brancaleone @ Jul 3 2012, 08:56 AM)
prova col contrario: pessimismo a manetta, cos? le cose van un p? meglio di come previsto  :)
*

? la mia filosofia di vita ma spesso la realt? supera l'immaginazione

--------------------
+Quote Post
umberto343
post Jul 3 2012, 09:29 AM
Post #6

Group Icon

Member No.: 22,929

Umberto Re
Campionato iniziato con un podio e finito con un podio, sono soddisfatto nonostante poteva andare molto meglio. La scelta della macchina ? stata molto fortunata e i setup di Jo strategici. :)

La gara di apertura di Sirlverstone mi ha regalato un 3? posto sudatissimo, in lotta con parecchie persone, bella gara davvero. :D

A Osterreichring andavo abbastanza bene, un errore allo scollinamento al 5? giro dovuto al nervosismo per il tira e molla con una Corvette mi fa uscire e nonostante il lieve contatto con il guardrail si rompe tutto e devo abbandonare, mi sono dato del cretino da solo. :crying:

Al Nordschleife ? invece il volante a tradirmi, ero primo in lotta con Niky dopo che Jo era uscito di scena, poteva essere minimo un secondo posto e invece il problema tecnico (che mi st? comunque accompagnando in tutte le gare, porter? il volante in assistenza) mi fa uscire parecchie volte rendendo la macchina inguidabile. :blink:

A Jarama ? nuovamente il volante a tradirmi, andavo bene nonostante correvo con un occhio al monitor e un orecchio ai rumori per paura terremoto, all'uscita del curvone prima de rettilineo il volante torna a slittare facendomi uscire e rompendo ogni cosa. :no:

Per Clemont Ferrand non mi sono allenato per niente, la fobia del ballamento non mi ha permesso di trovare il coraggio di chiudermi in soffitta seduto nella mia postazione, infatti come prevedevo la gara ? durata poche curve, dopo che il vicino di casa comincia a sparare dei fuochi facendomi cagare addosso, che poi non ho ancora capito che cavolo aveva da festeggiare. :cursing:

Il Rouen ? una delle mie piste preferite, sapevo di poter fare bene, la prima ora di gara l'ho pure tirata parecchio, poi un p? la paura "problema tecnico volante" un p? il fatto che ormai ero in 2? posizione con il 3? a 1 minuto, ho rallentato scongiurando ogni problema ..... ? andata bene. :D

Complimenti a Jo che ha strameritato il campionato dedicando tanta passione a queste gare, e a tutti gli altri del podio finale, Valentino, grande talento, come Melan che porta una penalizzata Caprona sul podio, bravo davvero :ginocchio: . Complimenti al comportamento di tutti i piloti, tanto rispetto e correttezza. :thumbup: A proposito, le mie scuse a Giuliano quando ieri sono uscito dal box, avevo stretto parecchio l'uscita ma sono coscente del fatto che ti ho spaventanto costringendoti a strusciare a sinistra. scusami. :down:

Il TFF guadagna il premio pi? ambito, sopratutto grazie a Jo alla costanza di Max e a quella mia ..... dai un p? di autocelebrazione ci vuole. :ROFL2:

CARLETTO ABBIAMO VINTOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!! :weight_lift2: :D

--------------------
user posted image
+Quote Post
Sandrokan
post Jul 3 2012, 09:33 AM
Post #7

Group Icon

From: Belluno
Member No.: 23,485

Sandro Federici
? finita :bye2:
Super campionato,il pi? bello a cui abbia mai partecipato,mod fantastica,partecipanti eccezionali.Mi sarebbe piaciuto continuarlo tutto l'anno.
vabb? commentiamo la gara: qualifica in linea con le possibilit? dell'auto,forse anche meglio e partenza tranquilla per non farmi prendere dalla fretta che mi ha fatto sbagliare a Charade,la mia gara vera e propria inizia quando mi dicono in cuffia che il povero Lence ? fuori (niky giurin giurello non te l'ho tirata), comincio quindi a spingere dalla mia 12? posizione in "safety mode" e recupero posizioni fino a vedere nella mia lista Melan,in pratica la mia gara era con lui e basta.Conduzione perfetta,riesco a mettermi dietro qualche bmw e una pantera ma l'unico obiettivo ? quella capri l?.
Riesco a uscire dai box davanti a Roberto con 9 secondi di vantaggio da gestire per 38 min, dopo una ventina di minuti sono un bagno di sudore,la gomma comincia a sussurrarmi promesse di muretti e guardrail e il distacco varia tra i 6-7 sec, ma devo resistere,il 3? posto in campionato ? l? a portata di mano.....purtroppo per impazienza tento un doppiaggio a fallo di segugio,perdo il punto di staccata e sfascio spoiler e sospensione,da l'? il supplizio degli ultimi 5 giri in 2.30.xxx e 2 posizioni perse.Vabb? ? giustizia divina,Melan ? stato sfortunato nelle prime gare e meritava anche qualcosina in pi? di quel bronzo,a me rimane un campionato corso alla grande e il podio per il team.I miei complimenti al supremo Benevelli per la vittoria finale,a Re per l'ottima prestazione di ieri sera (finalmente ti sei rifatto) e Valentino per il piazzamento finale.Grandi tutti i partecipanti per correttezza e sportivit?, a Vagnoni premio "sfiga portami via con te" e a Musella "pc lasciami in pace". Vi lovvo tutti tantissimo.
Ps un grande grazie al TM Bruzzone,sfortunato pure lui, e al babbo dispensatore di consigli e di assetti (il setup di ieri sera era una sua derivazione che mi calzava a pennello) ,papo sei il mio Domenicali per? pi? bravo

--------------------
user posted image

Il vangelo secondo Sandrokan:
Ama Alex Zanardi come te stesso
Non lasciare l'umorismo ai box
+Quote Post
Brancaleone
post Jul 3 2012, 10:11 AM
Post #8

Group Icon

Member No.: 23,493

Gigi Muceli
concordo con sandro...anche io avrei continuato volentieri qualche altro mesetto, bel campionato nonostante gli improperi alla Capra...gi? son lento di mio, in piu' si ? aggiunto il motore fiacco e non avevo certo i mezzi per fare i miracoli di Melan.
Per? obiettivo centrato: era quello di non sfasciare mai la macchina durante tutto il campionato mi ? riuscito. Per i tempi alla Benevelli tanto mi sa che dovr? aspettare a una vita futura. A proposito complimenti sopratutto a Jo, veloce come Niki ma, a quanto si ? visto, molto piu' costante...

--------------------
user posted image
+Quote Post
Sequel
post Jul 3 2012, 10:17 AM
Post #9

Group Icon

Mauro Musella
cmq la gara di ieri ? andata bene, un po' noiosetta perch? di lotte vere non ne ho fatte ma stavo portando a casa un podio ed in cuor mio l'ho portato.

Partenza perfetta, sia la mia e sia tutto il gruppo, molto corretti e prudenti tutti nonostante una pista non facile, temevo un botto al tornantino con gomme fredde ma per fortuna ha prevalso il buon senso, cosa che ormai succede quasi sempre.

All'inizio tento di resistere agli attacchi di Vagnoni, lo riesco a gestire per diversi giri ma poi si fa sotto e poco riesco a fare contro la maggior velocit? della sua bmw. Poco male perch? io nn pitto e mi prometto di non ingarellarmi per non rovinare tutto, infatti a 3/4 di gara recupero posizioni nei confronti di chi deve pittare (ovvero tutti) e mi trovo 3? con avanti Umberto a circa 50'' e dietro Sandro a circa 20''.. verso la fine dietro mi trovo Melan a circa 10'', mancano 2 o 3 giri e quindi decido di amministrare anche perch? le gomme non sono + nuove ed inizio ad accusare alcuni bloccaggi, la sifga si sveglia e decide di rovinare tutto e riesco a malapena a nn schiantarmi, ovviamente il podio ? perso.

Come pilota non sono contento, ho rovinato 2 gare quasi da podio, sia Silverstone (motore in fumo dopo un 5?->3?) e sia a Jarama con il muso nel rail. Pazienza.
Come team non mi lamento, abbiamo raggiunto un 4? posto malgrado tutte le disavventure e con il piloti del team spesso assenti e con risultati altalenanti.

Mi spiace per gli Apocalypse, per me hanno vinto moralmente loro, hanno guidato la classifica team per l'intero campionato e poi all'ultima tappa c'? stata una debacle incredibile, li ho visti andar via uno ad uno, Manuel l'ho visto baciato al rail e per poco nn ci rimanevo anche io

--------------------
+Quote Post
Malefix
post Jul 3 2012, 10:56 AM
Post #10

Pilota selvatico
Group Icon

From: PN
Member No.: 1,721

Manuel
Davvero, adesso non ho nemmeno voglia di commentare perch? ci sono gare che possono andar storte, ma in questo modo ? frustrante.

Complimentoni vivissimi ai TFF che erano in forma smagliante, sopratutto a Jo per la vittoria meritatissima del champ.

Nonostante tutto ? davvero un peccato che sia finito.
+Quote Post
Drake
post Jul 3 2012, 11:11 AM
Post #11

Group Icon

Member No.: 23,466

Giuliano Giuliano
Per citare qualcuno : che amarezza!!!

Non tanto per l'esito del campionato ma perch? ? finita...
Che fatica questa settimane, ? stato il mio primo campionato e di certo non ho scelto un campionato semplice per cominciare.
Ho avuto la fortuna e la "saggezza" di scegliere l'unica auto che mi avrebbe permesso qualcosa in pi?, rispetto ai miei mezzi, vero anche che ci vuole sempre il manico, oltre alle briglie sulle bmw.
A Silverstone ero in palla , avevo provato molto e mi sentivo competitivo forte del mio passo gara ma il campionato cominica in salita e al primo giro finisco fuori.

L'Orcoring , pista veloce ma che mette a dura prova la mia auto, e pure il pilota , visto che dopo 4 giri di bagarre fra Umberto che mi portavo di fianco e 2 nitro sniffer che mi precedevano con una Capri e una Vette, cominciavo a sembrare fantozzi in volata alla coppa cobram dopo che ha bevuto la "bomba"., rotti gli indugi sar? l'unica gara dove riesco a portarmi in zona punti.

Il Nord , il grande rimpianto... dopo giorni di prove "serene", trovo la quadra e sicuro dei miei stint di prova arrivo ai giorni che precedono la gara con grandi aspettative, Silverstone era una pista favorevole e non avendo raccolto nulla il ring poteva essere una conferma dopo lOrcoring, i giorni che precedono la gara si presenta un gosso problema CL dopo un giro e la gara non far? eccezione, mentre conquisto la sesta piazza prima del traguardo primo o secondo giro , CL e gara finita.

Qui probabilmente si decide il mio campionato, Jarama e Clermont sono 2 piste difficili per me, la prima mette a dura prova la mia guida e non trovo mai feeling con l'auto, la seconda nonostante avessi provato qualche stint di gara sapevo che correndo in gruppo non mi sarei dovuto prendere rischi ed essere piu che prudente, dopo 15 giri per? ero cosi concentrato che un apparizione della madonna mi distrae e faccio uno dei piu bei trili carpiati della storia del sim racing, riparto ma la gara e buttata e qualche giro dopo mi ritirer?.

Rouen ultima tappa e ultima spiaggia, anche qui come per ognuna delle piste su cui abbiamo corso l'errore si paga caro, mi illudo dopo una buona partenza di riuscire a difendere la terza piazza ma l'emozione mi tradisce e commetto il piu stupido degli errori poco prima del traguardo vado a muro e comincia il primo tornello del pit stop 160 secondi che si ripeter? meno di un ora dopo, ormai innervosito riparto ultimo fino a un ennesimo errore in cui distruggo l'auto.

Sono dispiaciuto sinceramente , vero ? il mio primo champ, vero che alle volte ho fatto cose buone ma arrivare una sola gara su 6 mi lascia un certo sconforto.
D'altro canto avendo trovato il coraggio di venire a giocarmela per quel che posso con mostri come Niki ,Max , Jo ,Umberto e tutti gli altri che non sono stati da meno, devo dire che ci sono alcune cose di cui posso essere contento.
Sicuramente molti altri piloti pi? esperti e capaci di me hanno avuto sorte simile alla mia, il mod e le piste scelte hanno fatto si che il campionato fosse molto selettivo ed io certo non mi sono scelto l'auto piu facile da spingere ( ma sicuramente quella che dava piu sodisfazione vedi rettilineo di Rouen ieri sera, il suond era incredibile.)Alla fine del salmo l'unca cosa certa e che tranne qualche incazzatura, mi sono divertito moltissimo, tanta bagarre spesso e volentieri, alcuni errori alle volte miei alle volte altrui hanno segnato sia le mie che le altrui gare ma sempre nel massimo della correttezza, anzi spero che perdoniate alle volte gli eccessi di foga o gli errori trovati nel cercare il decimo in meno.
L'ultimo pensiero per questo champ va' al mio amico Frank , sempre veloce e corretto ma altretanto sfortunato, che mi ha aiutato non poco sopratutto al inizio del camp. e senza il quale il risultato del Orcoring sarebbe stato fantascienza, non tanto per il discorso setup in cui spero ci siamo aiutati reciprocamente anche se 80%-20%, quanto per tutte le dritte sul modo di guidare e l'intrerpretazione delle piste, oltre al tempo perso con me per vedere di capire gli errori e migliorare.
Grazie Frank se sono cresciuto un pochino come sim racer lo devo a te.
In fine i miei complimenti a tutti voi che avete partecipato e in particolare al team TFF e a JO ma anche NIKI, Max e Diego che sono sempre stati velocissimi ma un po' sfortunati.
Ci vediamo al prossimo vintage.

--------------------
user posted image
+Quote Post
Sequel
post Jul 3 2012, 11:20 AM
Post #12

Group Icon

Mauro Musella
io avevo scelto la pantera clienti sia perch? sarebbe stata l'auto ignorata (ed io sono conformisticamente un anticonformista :asd: ), sia perch? era un'auto apparentemente lenta perch? nn a tutti piacere prendere 2 secondi a giro per poi riprenderli con la mancata sosta e sia, in ultimo, perch? ? una di quelle auto che devi guidare col cuore in gola, non ? piantata a terra, non ? velocissima, non ? frenatissima... si potrebbe definire un cesso ma mi sono tolto belle soddisfazioni a tenere dietro in molte occasioni molte bmw, capri e vette, non solo sul risultato finale (che ingloba la non sosta) ma spesso e volentieri anche sul passo gara. Ho guidato tutte le auto e devo dire che portare una bmw o peggio ancora una porsche da una serenit? che con la mia pantera te la potevi scordare, al ring sui curvoni a 250 sembrava di galleggiare, sterzo leggerissimo, culo sfuggente, vietato sfiorare i freni ed anche solo mollare il gas, insomma un pianoforte a coda avrebbe sicuramente + handling :asd:

--------------------
+Quote Post
Alkester
post Jul 3 2012, 11:30 AM
Post #13

Group Icon

From: Serra Riccò GE
Member No.: 23,815

Alessandro Bruzzone
Primo campionato qu? e non mi posso certo lamentare , ? stato bellissimo partecipare , concordo che continuare sarebbe stato divertente e come team siamo a podio , innegabimente come pilota avrei potuto fare molto meglio ma ormai ? storia , ho chiuso ieri come peggio non si poteva , due nasate nell' unica curvina sinistra , dopo i primi 3 minuti di box quando ? di nuovo saltato il paraurti non ho retto ed ho premuto esc , il bello ? che l? nelle prove non ci sono mai andato a sbattere , boh . Campionato comunque strepitoso , complimenti a tutti !

--------------------
user posted image user posted image
+Quote Post
niky lence
post Jul 3 2012, 11:47 AM
Post #14

Group Icon

From: piacenza
Member No.: 23,446

Niky Lence
Purtroppo come avevo previsto anche stavolta non mi e' andata bene non capisco il perche' al secondo giro mentre ero in testa alla curva 6 il volante non ha sterzato booooo!!! E' un periodo che me ne capitano di ogni, comunque e' stato un ottimo campionato. complimenti a jo il vincitore a umberto a melan a valentino e a tutti i piloti che vi hanno partecipato davvero bravi.
Questo e' stato il mio primo campionato e tutto sommato a parte le ultime tre gare sfortunate sono abbastanza soddisfatto :D potevo fare meglio ma si sa le corse sono cosi' a volte succedono degli imprevisti e' il bello delle gare, bisogna accettarle avere pazienza e guardare sempre avanti :lolloso:
Campionato davvero stupendo ottima scelta un saluto a tutti ci vediamo al prossimo camp.
:ciao:

--------------------
user posted image
+Quote Post
Led566
post Jul 3 2012, 02:18 PM
Post #15

Group Icon

From: Salento&Mantova
Member No.: 23,757

Marco Vagnoni
Mi sono molto divertito nel corso dell'intero campionato.
Grazie a voi tutti, alla vostra simpatia e correttezza e quindi complimenti a tutti, al vincitore e ai vari domatori di corvi, capre e pantere (ieri sera "qualcuno" era la volante della "vera" pantera, almeno sul mio computer :P ) ed altri animali vari :D .

Le mie prestazioni velocistiche e di consistenza sul giro sono andate in crescendo nel corso del campionato, purtroppo nelle ultime due gare, dove avrei potuto piazzarmi a ridosso del podio, non ho raccolto quanto seminato.
Ieri sera in modo particolare. :(

Vabb? ora avanti col prossimo champ! Tanto ci siamo tutti no?

P.S. Mi sembra di capire che nonostante il caldo e la fatica delle due ore tutti sono rammaricati dal fatto che il campionato sia ormai finito: perch? allora non aggiungiamo uno Special di "festeggiamento"? Magari a Spa... :asd:

--------------------
user posted image
+Quote Post

2 Pages  1 2 >
Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 7th December 2019 - 05:54 AM Lo-Fi Version