Welcome Guest ( Log In | Register )

4 Pages « < 2 3 4 
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> Osterreichring, commenti post gara

CarloMelesi
post May 10 2012, 07:49 AM
Post #46

Group Icon

Group: Members
Member No.: 23,275

Carlo Melesi
QUOTE(TheAngel @ May 9 2012, 02:48 PM)
S? pu? essere questo .. come dicevo quando sei solo riesci a gestirti ma io ho fatto gran parte della gara a 0.3 / 0.5 da altri piloti e quindi a volte non riesci a frenare .. sentire i giri bassi e poi scalare .. a volte mi ? capitato di usare la cambiata come freno motore .. pu? essere
anche io in 3a .. non c'era altro modo ...
immagino che questa sia la soluzione che stavo cercando ... credo che le palette con il secondo upgrade e senza frizione manuale possa risolvere ... prover? ..

grazie a tutti per l'aiuto  :ginocchio:
*

Scusate l'ignoranza ma questi upgrade li si trova nel gioco? sotto il veicolo ecc?

:g:
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
Sequel
post May 10 2012, 08:12 AM
Post #47

Group Icon

Group: Admin
Member No.: 35

Mauro Musella
QUOTE(CarloMelesi @ May 10 2012, 08:49 AM)
Scusate l'ignoranza ma questi upgrade li si trova nel gioco? sotto il veicolo ecc?

:g:
*

nella scheda dell'auto, ancora nel garage. C'? un tab che si chiama upgrade e li dentro ci trovi anche l'upgrade del cambio che dovrebbe essere scelta a seconda della tua configurazione hardware (pedaliera e cambio)

--------------------
+Quote Post
Alkester
post May 10 2012, 03:21 PM
Post #48

Group Icon

From: Serra Riccò GE
Member No.: 23,815

Alessandro Bruzzone
Mah , io mi sono trovato meglio con il primo anche se uso sequenziale e autoclutch , cosa non ho capito?

--------------------
user posted image user posted image
+Quote Post
TheAngel
post May 10 2012, 04:15 PM
Post #49

Group Icon

Group: Members+
Member No.: 144

Paolo Bottignol
QUOTE(Drake @ May 9 2012, 02:12 PM)
Paolo riguardo al cambio secondo me sbagli upgrade io corro con il secondo e non ho problemi con le palette senza frizione, tengo la frizione automatica inserita , al ring passo al primo con cambio a H e frizione... e speriamo bene...
L'ultimo upgrade lo usavo con il DFGT e il seguenziale alzando il gas e accompagnando le scalate con un filo di gas... che non e affatto vero che non serve anzi serve e come secondo me.
Usando le palette alzo pelo pelo il gas in cambiata ma  poco, le scalate le accompagno quando richiede con un po di gas...usura motore in  entrambi i casi minima.

*

Provato ... altra vita ... grazie! :ginocchio:

--------------------
user posted image

cit:
Nelson Piquet intervistato a proposito delle nuove sospensioni attive dette anche "sospensioni intelligenti" appena apparse sulla Williams dell'arcirivale Nigel Mansell: "Finalmente in quella macchina ci sara' qualcosa che pensa".
Sempre il brasiliano a proposito del debutto in Indy del Nigel: "Un guercio in mezzo a un branco di ciechi fa il fenomeno".

Zermiani:"Nelson,sei in pole;parti per vincere?"
Piquet:"No,per arrivare undicesimo..."
+Quote Post
slemmer87
post May 10 2012, 10:56 PM
Post #50

Group Icon

Member No.: 23,508

Andrea Menesello
chiarimento: tra i contatti della lista dettagliata dell'evento, nn vedo quello tra me e Giudici - circa al minuto 52-53 - che ha provocato danni sostanziali alla mia vettura (180s)

--------------------
Andrea Menesello - Red Devil Racing Team driver -
+Quote Post
Salvuss
post May 10 2012, 11:17 PM
Post #51

Quello bello
Group Icon

From: Palermo
Member No.: 22,948

Salvo Sardina
QUOTE(slemmer87 @ May 10 2012, 11:56 PM)
chiarimento: tra i contatti della lista dettagliata dell'evento, nn vedo quello tra me e Giudici - circa al minuto 52-53 - che ha provocato danni sostanziali alla mia vettura (180s)
*

? un reclamo?

--------------------
Keep pushing - Salvo Sardina
Twitter @Salvuss
FormulaPassion.it

user posted image
+Quote Post
Salvuss
post May 11 2012, 11:27 AM
Post #52

Quello bello
Group Icon

Salvo Sardina
QUOTE(slemmer87 @ May 10 2012, 11:56 PM)
*

Giudici chiude leggermente la traiettoria principalmente per controllare un accenno di spin della sua vettura. In uscita di quella curva vi ?, infatti, un dosso che talvolta rende imprevedibile la reazione della vettura in accelerazione. Ti sei preso un rischio nell'affiancare (che poi non eravate neppure appaiati a dirla tutta) Giudici in quel punto, io avrei aspettato la curva successiva gettandomi all'interno.
Incidente di gara.
La prossima volta per? se devi, fai reclamo ufficiale :ciao:

--------------------
Twitter @Salvuss
FormulaPassion.it

user posted image
+Quote Post
slemmer87
post May 11 2012, 05:02 PM
Post #53

Group Icon

Andrea Menesello
QUOTE(Salvuss @ May 11 2012, 11:27 AM)
Giudici chiude leggermente la traiettoria principalmente per controllare un accenno di spin della sua vettura. In uscita di quella curva vi ?, infatti, un dosso che talvolta rende imprevedibile la reazione della vettura in accelerazione. Ti sei preso un rischio nell'affiancare (che poi non eravate neppure appaiati a dirla tutta) Giudici in quel punto, io avrei aspettato la curva successiva gettandomi all'interno.
Incidente di gara.
La prossima volta per? se devi, fai reclamo ufficiale  :ciao:
*

non eravamo appaiati... ma la mia anteriore era oltre met? della sua porta.. dai, ha chiuso e fine, non serve arrampicarsi sugli specchi. poi nn ? stata una bottarella poich? mi ha proprio SPOSTATO il muso. hai voglia a controllarla dopo... e poi che rischio mi sono preso?? ha lasciato la porta aperta spalancata e mi sono infilato.
ti dico io com'? andata: non mi ha visto e mi ? venuto addosso. ovvio senza volerlo eh, ci mancherebbe, ma il contatto c'? stato.

--------------------
+Quote Post
Salvuss
post May 11 2012, 05:08 PM
Post #54

Quello bello
Group Icon

Salvo Sardina
QUOTE(slemmer87 @ May 11 2012, 06:02 PM)
non eravamo appaiati... ma la mia anteriore era oltre met? della sua porta.. dai, ha chiuso e fine, non serve arrampicarsi sugli specchi. poi nn ? stata una bottarella poich? mi ha proprio SPOSTATO il muso. hai voglia a controllarla dopo... e poi che rischio mi sono preso?? ha lasciato la porta aperta spalancata e mi sono infilato.
ti dico io com'? andata: non mi ha visto e mi ? venuto addosso. ovvio senza volerlo eh, ci mancherebbe, ma il contatto c'? stato.
*

Scusami Andrea. Mi spiegheresti per quale motivo la DG dovrebbe arrampicarsi sugli specchi? A che pro? :g:

--------------------
Twitter @Salvuss
FormulaPassion.it

user posted image
+Quote Post
slemmer87
post May 11 2012, 05:26 PM
Post #55

Group Icon

Andrea Menesello
QUOTE(Salvuss @ May 11 2012, 05:08 PM)
Scusami Andrea. Mi spiegheresti per quale motivo la DG dovrebbe arrampicarsi sugli specchi? A che pro? :g:
*

e che ne so...
solamente mi pareva evidente il fatto. tutto qua..

--------------------
+Quote Post
Salvuss
post May 11 2012, 05:33 PM
Post #56

Quello bello
Group Icon

Salvo Sardina
QUOTE(slemmer87 @ May 11 2012, 06:26 PM)
e che ne so...
solamente mi pareva evidente il fatto. tutto qua..
*

Evidentemente non lo era.

--------------------
Twitter @Salvuss
FormulaPassion.it

user posted image
+Quote Post
Johnny
post May 14 2012, 04:15 PM
Post #57

Group Icon

Member No.: 609

Giovanni Campisi
Tedioso breviario del cazzaro in pista condito con qualche sporadico duello puntualmente perso.

--------------------
"Quando la sorte ti è contraria e mancato t'è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul...!"
user posted image
+Quote Post
Sequel
post May 14 2012, 04:32 PM
Post #58

Group Icon

Group: Admin
Member No.: 35

Mauro Musella
QUOTE(Salvuss @ May 11 2012, 12:27 PM)
Incidente di gara.
La prossima volta per? se devi, fai reclamo ufficiale  :ciao:
*

giusto per dire la mia, solo ora riesco a darci un occhio. Confermo l'analisi di Salvo sul fatto che Giudici stringe ed arriva al contatto unicamente per controllare lo spin e quindi non c'? alcuna colpa da parte sua. Non sono daccordo sul fatto del rischio che si sarebbe preso Menesello nel senso che il sorpasso in quel punto ed in quel momento era possibile e secondo me nn troppo rischioso ma la fortuna non ha assistito Menesello, c'? stato un contatto ed ha avuto la peggio ma non ci sono colpe e quindi in questo caso ? un incidente di gara come tanti, come quando un pilota si intraversa avanti a qualcun'altro non certo per danneggiarlo oppure perde il controllo e rimbalza in pista ecc ecc.
In questi casi dove non c'? colpa non diamo mai sanzione.

--------------------
+Quote Post
Salvuss
post May 14 2012, 05:04 PM
Post #59

Quello bello
Group Icon

Salvo Sardina
QUOTE(sequel @ May 14 2012, 05:32 PM)
giusto per dire la mia, solo ora riesco a darci un occhio. Confermo l'analisi di Salvo sul fatto che Giudici stringe ed arriva al contatto unicamente per controllare lo spin e quindi non c'? alcuna colpa da parte sua. Non sono daccordo sul fatto del rischio che si sarebbe preso Menesello nel senso che il sorpasso in quel punto ed in quel momento era possibile e secondo me nn troppo rischioso ma la fortuna non ha assistito Menesello, c'? stato un contatto ed ha avuto la peggio ma non ci sono colpe e quindi in questo caso ? un incidente di gara come tanti, come quando un pilota si intraversa avanti a qualcun'altro non certo per danneggiarlo oppure perde il controllo e rimbalza in pista ecc ecc.
In questi casi dove non c'? colpa non diamo mai sanzione.
*

Ma infatti io non ho detto che s'? preso un rischio nel senso che ha responsabilit?. Se avessi pensato ad una sua responsabilit? l'avrei sanzionato.
Ho detto che s'? preso un rischio nel senso che se decidi di fare una traiettoria di quel tipo devi anche accettare l'eventualit? che il pilota che ti precede possa fare una manovra di emergenza per controllare un sovrasterzo di potenza. Si ? preso un rischio in tal senso ed ? inutile incazzarsi dicendo che l'altro l'ha chiuso o ha fatto chiss? quale manovra con l'intento di danneggiarlo.
Io, sulla base della mia scarsa esperienza di pilota, dico che in linea di massima non avrei fatto quella traiettoria perch? mi sarei ritrovato all'esterno, piuttosto avrei cercato di sorprendere Maurizio all'interno della curva successiva. ? in questo senso che io dico che s'? preso un rischio non volendo dire invece che ha delle responsabilit?, ma forse ho errato nell'utilizzare il termine "rischio" che ? un p? ambiguo.

--------------------
Twitter @Salvuss
FormulaPassion.it

user posted image
+Quote Post

4 Pages « < 2 3 4
Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 11th December 2019 - 06:40 PM Lo-Fi Version