Welcome Guest ( Log In | Register )

4 Pages < 1 2 3 4 > 
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> Osterreichring, commenti post gara

Sequel
post May 8 2012, 09:56 PM
Post #31

Group Icon

Group: Admin
Member No.: 35

Mauro Musella
QUOTE(merit @ May 8 2012, 07:17 PM)
Io non commento dico solo che il mio pit ? durato solamente 3,50 minuti qualcosa come 2 giri persi  da tutti quelli che erano in pista................secondo me c'era un bug al mio box  :cursing:
*

non ? che hai riparato anche i danni? La tua bmw usa gli stessi file della fisica delle altre bmw quindi...

--------------------
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
Led566
post May 8 2012, 09:58 PM
Post #32

Group Icon

Group: Members
From: Salento&Mantova
Member No.: 23,757

Marco Vagnoni
QUOTE(TheAngel @ May 8 2012, 04:23 PM)
...
Altra cosuccia ... ma come pu? una porsche del 75 (se non sbaglio) avere la temperatura dell'acqua oltre i 100 gradi?
...
*

Ti riferisci al fatto che il 3.0 della RSR'75 era raffreddato ad aria???

--------------------
user posted image
+Quote Post
Alkester
post May 9 2012, 12:07 AM
Post #33

Group Icon

From: Serra Riccò GE
Member No.: 23,815

Alessandro Bruzzone
Io non commento dico solo che il mio pit ? durato solamente 3,50 minuti qualcosa come 2 giri persi  da tutti quelli che erano in pista................secondo me c'era un bug al mio box  cursing.gif
*

QUOTE(sequel @ May 8 2012, 10:56 PM)
non ?  che hai riparato anche i danni? La tua bmw usa gli stessi file della fisica delle altre bmw quindi...
*

Sicuramente ti ? rientrata la riparazione dei danni , basta la minima toccatina e ..
opl? , ti eri sbattuto per annullare il cambio gomme , disabilitare la riparazione e caricare il giusto d benza e in un attimo ti trovi fregato , te lo dico perch? dopo aver disabilitato la riparazione , dopo qualche giro era di nuovo abilitata , oltretutto in una simulazione di gara avevo lasciato le riparazioni e prova a dire quanto sono stato fermo ? 170 interminabili secondi !

--------------------
user posted image user posted image
+Quote Post
Sequel
post May 9 2012, 07:36 AM
Post #34

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(Led566 @ May 8 2012, 10:58 PM)
Ti riferisci al fatto che il 3.0 della RSR'75 era raffreddato ad aria???
*

il modello fisico dei motori di rF non prevede purtroppo il raffreddamento ad aria e se ricordo bene in questo modello la temperatura si trasferisce dall'olio all'acqua o viceversa, anche volendo quindi non sarebbe possibile proprio arrivare a qualcosa di simile di un raffreddamento ad aria.

--------------------
+Quote Post
Led566
post May 9 2012, 08:21 AM
Post #35

Group Icon

From: Salento&Mantova
Member No.: 23,757

Marco Vagnoni
QUOTE(sequel @ May 9 2012, 07:36 AM)
il modello fisico dei motori di rF non prevede purtroppo il raffreddamento ad aria e...
*

Immaginavo qualcosa del genere. :)

--------------------
user posted image
+Quote Post
Alkester
post May 9 2012, 08:43 AM
Post #36

Group Icon

From: Serra Riccò GE
Member No.: 23,815

Alessandro Bruzzone
Ora che ho un p? di tempo commento la mia gara : Inizio supersoft , dopo un buon start nel quale recupero un paio di posizioni ,mi metto in difesa aspettando che si sgrani un p? il gruppo , cercando di salvare sopratutto la macchina e dopo 4/5 giri sul traguardo vedo le bandiere gialle e dopo il salto quando vedo Re fermo a sinistra accenno a correggere verso destra e mi giro come un pollo ! La botta ? minima e fortunatamente riparto senza creare un patatrac ma tant? il danno si sente sopratutto in frenata facendomi perdere il passo e stare in apprensione , tanto che dopo pochi giri canno la staccata al punto di velocit? massima e tocco , risultato un' altro p? di lucine accese nello schermo dei danni e una gara ancora da fare di un' ora e quaranta , cerco di farmi coraggio e vedo come sta in strada , a quel punto trovo difficolt? sopratutto nella prima delle due sinistra che mi sembra sempre un terno al lotto e passo da un 55 tranquillo a un 57 sudato ma sulla concentrazione riesco a reecuperare da 20mo a 12mo , pi? di cos? con quei danni non potevo fare e tutto sommato sono soddisfatto di aver tagliato il traguardo , per la porsche la pista era avversa e se fosse andato tutto bene avrei potuto stare con Sandro ma non di pi?. Vediamo come v? al Green .

--------------------
user posted image user posted image
+Quote Post
TheAngel
post May 9 2012, 09:47 AM
Post #37

Group Icon

Group: Members+
Member No.: 144

Paolo Bottignol
QUOTE(sequel @ May 8 2012, 06:23 PM)
ah voglia che superavano i 100 gradi, anche nel '75 nel circuito non c'era acqua ma qualche intruglio che nn evaporasse a 100?.. ora le F1, tanto per dire, se non erro arrivano anche a 140.
Per quanto riguarda le fusioni del nocciolo, se in scalata non dai colpi di gas (possibili cause) allora restano solo i fuorigiri, te sei certissimo che ti tieni alla larga?
Le porsche non avevano il bug della capri e cmq sia le ho controllate tutte e nn credo mi sia sfuggito anche perch? tante altre porsche hanno finito la gara senza problemi. Io per esempio in questa gara sono stato sempre lontano dai fuorigiri e cambiavo sempre prima che si accendesse la spia ed a dirla tutta non ne ho sofferto per nulla perch? almeno nel mio caso quando si arriva ai 6500 la pantera ha gia dato tutto ed ? stato meglio sfruttare l'abbondante coppia.
*

QUOTE(ben @ May 8 2012, 08:51 PM)
comunque per curiosit? a quanti gradi arrivavi con l'olio?
forse non ? tanto la temperatura, bens? quanto stavi con la spia accesa e a dire il vero io arrivavo prima della esse in fuorigiri e dovevo alzare il piede
*

No Mauro sono convinto che sbaglio qualcosa io .. volevo solo sapre se c'era qualcuno che usava come me l'ultimo upgrade (cambio a palette e frizione automatica) e riscontrava i miei stessi problemi. ti confermo che con questo upgrade non puoi dare il colpo di gas ... o meglio puoi ma non serve a nulla in quanto quando scali la marcia entra subito e quindi non hai il tempo... quindi daresti solo un accelerata reale e non a cambio libero .. spero di essermi spiegato :D

@ ben: ho dato un occhiata all'aqua ed era a 102 mentre l'olio non mi ricordo sinceramente .. mi pare ben sopra ma non ne sono sicuro .. mi sono fermato ho dato un occhio e poi premuto esc per non intralciare nessuno.. stesso discorso per me alle esse

--------------------
user posted image

cit:
Nelson Piquet intervistato a proposito delle nuove sospensioni attive dette anche "sospensioni intelligenti" appena apparse sulla Williams dell'arcirivale Nigel Mansell: "Finalmente in quella macchina ci sara' qualcosa che pensa".
Sempre il brasiliano a proposito del debutto in Indy del Nigel: "Un guercio in mezzo a un branco di ciechi fa il fenomeno".

Zermiani:"Nelson,sei in pole;parti per vincere?"
Piquet:"No,per arrivare undicesimo..."
+Quote Post
niky lence
post May 9 2012, 10:31 AM
Post #38

Group Icon

From: piacenza
Member No.: 23,446

Niky Lence
Eccomi raga per il mio commento dopo gara. Sapevo di giocarmi la pole con Fede Jo e Vale, alla fine la spunta fede per pochi millesimi, grande fede :)
Gara: parto male e vengo sorpassato da Jo poco male la mia corvette in rettifilo era piu' veloce infatti lo sorpasso nel lungo rettilineo, ora avevo davanti Fede e quindi speravo di tenerlo sottopressione e cercare di indurlo all'errore ma sapevo che era difficile la cosa, riesco a passarlo all'ultima curva prima del traguardo dovuto a una sua frenata un po' al limte cosi' decido di fare da lepre e cercare di tenere un passo superiore alle mie aspettative.Ero praticamente sempre in qualifica azzzzzzzzz!!! Purtroppo non potevo tenere quel passo a lungo, non avrei avuto benzina a sufficenza per fare una sosta cosi piano piano e gradualmente alzavo
Il ritmo. Quindi a meta' gara faccio la sosta e decido di non cambiare le gomme, scelta giusta riuscendo anche a gestire il mio vantaggio. La fortuna vuole che il povero Fede prende un dt a quel punto la vittoria era in cassaforte :)
Complimenti a Fede a Jo e Vale per la bella gara che avete disputato, ma un ELOGIO al mio compagno di squadra Frenky che aveva un podio assicurato se non avesse avuto problemi con i doppiati nel finale di gara :( mi dispiace per il cedimento del motore di RE LEONE ( umberto ) il mio amicone :) e complimenti anche al buon vecchio MAXSPEED per la sua prestazione.
Infine Grande grande grande davvero ad un'ottimo GIULIANO che ha ottenuto un ottimo piazzamento.
Adesso vedremo nell'inferno verde cosa succedera' grazie a tutti alla prossima raga!!!
;)

--------------------
user posted image
+Quote Post
ben
post May 9 2012, 12:10 PM
Post #39

Group Icon

Member No.: 20,337

Beniamino
QUOTE(niky lence @ May 9 2012, 10:31 AM)
Eccomi raga per il mio commento dopo gara. Sapevo di giocarmi la pole con Fede Jo e Vale, alla fine la spunta fede per pochi millesimi, grande fede :)
Gara: parto male e vengo sorpassato da Jo poco male la mia corvette in rettifilo era piu' veloce infatti lo sorpasso nel lungo rettilineo, ora avevo davanti Fede e quindi speravo di tenerlo sottopressione e cercare di indurlo all'errore ma sapevo che era difficile la cosa, riesco a passarlo all'ultima curva prima del traguardo dovuto a una sua frenata un po' al limte cosi' decido di fare da lepre e cercare di tenere un passo superiore alle mie aspettative.Ero praticamente sempre in qualifica azzzzzzzzz!!! Purtroppo non potevo tenere quel passo a lungo, non avrei avuto benzina a sufficenza per fare una sosta cosi piano piano e gradualmente alzavo
Il ritmo. Quindi a meta' gara faccio la sosta e decido di non cambiare le gomme, scelta giusta riuscendo anche a gestire il mio vantaggio. La fortuna vuole che il povero Fede prende un dt a quel punto la vittoria era in cassaforte :)
Complimenti a Fede a Jo e Vale  per la bella gara che avete disputato, ma un ELOGIO al mio compagno di squadra Frenky che aveva un podio assicurato se non avesse avuto problemi con i doppiati nel finale di gara :( mi dispiace per il cedimento del motore di RE LEONE ( umberto ) il mio amicone :) e complimenti anche al buon vecchio MAXSPEED per la sua prestazione.
Infine Grande grande grande davvero ad un'ottimo GIULIANO che ha ottenuto un ottimo piazzamento.
Adesso vedremo nell'inferno verde cosa succedera' grazie a tutti alla prossima raga!!!
;)
*

complimenti .. davvero un razzo
mi scuso se in un doppiaggio ti ho costretto per prati, ma eri talmente veloce che mi saresti passato sopra
:ciao:

--------------------
user posted image
+Quote Post
niky lence
post May 9 2012, 12:27 PM
Post #40

Group Icon

From: piacenza
Member No.: 23,446

Niky Lence
Tranqui ben e' andato tutto bene con i dopoiaggi, e poi cmq i doppiati e' giusto che facciano la loro gara e la loro traiettoria. In gata vengono avvisati dalla bandiera blu e di consegurnza sono avvisati dell'arrivo dei primi tutto qua poi sta ai primi andarci cauti e sorpassarli al momento piu' opportuno, essendo piu' veloci non dovrebbe essere un grosso problema, il problema e' quando il doppiato cambia traiettoria e non dovrebbe succedere,il doppiato deve sempre fare le traiettorie giuste, al limite ma in rettilineo alza leggermente il piede ma non quando il primo gli e' attaccato al paraurti ovviamrnte, e cmq senza spostarsi :)

--------------------
user posted image
+Quote Post
Sequel
post May 9 2012, 12:49 PM
Post #41

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(TheAngel @ May 9 2012, 10:47 AM)
No Mauro sono convinto che sbaglio qualcosa io .. volevo solo sapre se c'era qualcuno che usava come me l'ultimo upgrade (cambio a palette e  frizione automatica) e riscontrava i miei stessi problemi. ti confermo che con questo upgrade non puoi dare il colpo di gas ... o meglio puoi ma non serve a nulla in quanto quando scali la marcia entra subito e quindi non hai il tempo... quindi daresti solo un accelerata reale e non a cambio libero .. spero di essermi spiegato  :D 

si ti sei spiegato bene. Anche se ? gestito in automatico, non ? che nel cambi marcia il motore resta cmq accellerato? Tu hai detto che in upshift (mi pare) toglievi il gas ma non ? che in downshift scalavi troppo presto facendo balzare il motore oltre i giri massimi? Pu? essere questo?

--------------------
+Quote Post
Sandrokan
post May 9 2012, 01:50 PM
Post #42

Group Icon

From: Belluno
Member No.: 23,485

Sandro Federici
Magari il problema era pi? riprendere i giri in maniera docile, ad esempio non so come facevate voi la bosch-kurve, ma io a farla in seconda mi mangiavo molto ridando gas in staccata,cos? ho dovuto farla in maniera poco ortodossa e in 3?.In pratica come diveva bottignol diventava un'accellerata vera e propria, a scapito della velocit? si ? scelto di usare marce pi? alte e non di allungarle ,se no si appiombava tutto.

--------------------
user posted image

Il vangelo secondo Sandrokan:
Ama Alex Zanardi come te stesso
Non lasciare l'umorismo ai box
+Quote Post
Sequel
post May 9 2012, 01:58 PM
Post #43

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(Sandrokan @ May 9 2012, 02:50 PM)
Magari il problema era pi? riprendere i giri in maniera docile, ad esempio non so come facevate voi la bosch-kurve, ma io a farla in seconda mi mangiavo molto ridando gas in staccata,cos? ho dovuto farla in maniera poco ortodossa e in 3?.In pratica come diveva bottignol diventava un'accellerata vera e propria, a scapito della velocit? si ? scelto di usare marce pi? alte e non di allungarle ,se no si appiombava tutto.
*

quella ? stata il mio incubo per il setup in quanto quella semicurva a sx prima della borsh mi faceva sempre sbilanciare l'auto con immaginabili conseguenze.
Alla fine ho trovato il compromesso frenando in maniera molto dolce gia prima della semicurva e restando frenati fino a oltre l'ingresso della borsh stessa scalando dalla 5? alla... boh? mi pare fino in 3?

--------------------
+Quote Post
Drake
post May 9 2012, 02:12 PM
Post #44

Group Icon

Member No.: 23,466

Giuliano Giuliano
QUOTE(TheAngel @ May 9 2012, 09:47 AM)
No Mauro sono convinto che sbaglio qualcosa io .. volevo solo sapre se c'era qualcuno che usava come me l'ultimo upgrade (cambio a palette e  frizione automatica) e riscontrava i miei stessi problemi. ti confermo che con questo upgrade non puoi dare il colpo di gas ... o meglio puoi ma non serve a nulla in quanto quando scali la marcia entra subito e quindi non hai il tempo... quindi daresti solo un accelerata reale e non a cambio libero .. spero di essermi spiegato  :D 

@ ben: ho dato un occhiata all'aqua ed era a 102 mentre l'olio non mi ricordo sinceramente .. mi pare ben sopra ma non ne sono sicuro .. mi sono fermato ho dato un occhio e poi premuto esc per non intralciare nessuno.. stesso discorso per me alle esse
*

Paolo riguardo al cambio secondo me sbagli upgrade io corro con il secondo e non ho problemi con le palette senza frizione, tengo la frizione automatica inserita , al ring passo al primo con cambio a H e frizione... e speriamo bene...
L'ultimo upgrade lo usavo con il DFGT e il seguenziale alzando il gas e accompagnando le scalate con un filo di gas... che non e affatto vero che non serve anzi serve e come secondo me.
Usando le palette alzo pelo pelo il gas in cambiata ma poco, le scalate le accompagno quando richiede con un po di gas...usura motore in entrambi i casi minima.
PRima delle bmw ho provato le porche e non ho avuto problemi di sorta a patto di non arrivare vicini al limite di giri, anche con la bmw cambio sempre sugli 8200/8300, la porca mi pare sotto gli 8 se non erro.

--------------------
user posted image
+Quote Post
TheAngel
post May 9 2012, 02:48 PM
Post #45

Group Icon

Group: Members+
Member No.: 144

Paolo Bottignol
QUOTE(sequel @ May 9 2012, 12:49 PM)
si ti sei spiegato bene. Anche se ? gestito in automatico, non ? che nel cambi marcia il motore resta cmq accellerato? Tu hai detto che in upshift (mi pare) toglievi il gas ma non ? che in downshift scalavi troppo presto facendo balzare il motore oltre i giri massimi? Pu? essere questo?
*

S? pu? essere questo .. come dicevo quando sei solo riesci a gestirti ma io ho fatto gran parte della gara a 0.3 / 0.5 da altri piloti e quindi a volte non riesci a frenare .. sentire i giri bassi e poi scalare .. a volte mi ? capitato di usare la cambiata come freno motore .. pu? essere

QUOTE(Sandrokan @ May 9 2012, 01:50 PM)
*

anche io in 3a .. non c'era altro modo ...

QUOTE(Drake @ May 9 2012, 02:12 PM)
Paolo riguardo al cambio secondo me sbagli upgrade io corro con il secondo e non ho problemi con le palette senza frizione, tengo la frizione automatica inserita , al ring passo al primo con cambio a H e frizione... e speriamo bene...
L'ultimo upgrade lo usavo con il DFGT e il seguenziale alzando il gas e accompagnando le scalate con un filo di gas... che non e affatto vero che non serve anzi serve e come secondo me.
Usando le palette alzo pelo pelo il gas in cambiata ma  poco, le scalate le accompagno quando richiede con un po di gas...usura motore in  entrambi i casi minima.
PRima delle bmw ho provato le porche e non ho avuto problemi di sorta a patto di non arrivare vicini al limite di giri, anche con la bmw cambio sempre sugli 8200/8300, la porca mi pare sotto gli 8 se non erro.
*

immagino che questa sia la soluzione che stavo cercando ... credo che le palette con il secondo upgrade e senza frizione manuale possa risolvere ... prover? ..

grazie a tutti per l'aiuto :ginocchio:

--------------------
user posted image

cit:
Nelson Piquet intervistato a proposito delle nuove sospensioni attive dette anche "sospensioni intelligenti" appena apparse sulla Williams dell'arcirivale Nigel Mansell: "Finalmente in quella macchina ci sara' qualcosa che pensa".
Sempre il brasiliano a proposito del debutto in Indy del Nigel: "Un guercio in mezzo a un branco di ciechi fa il fenomeno".

Zermiani:"Nelson,sei in pole;parti per vincere?"
Piquet:"No,per arrivare undicesimo..."
+Quote Post

4 Pages < 1 2 3 4 >
Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 12th December 2019 - 07:32 PM Lo-Fi Version