Welcome Guest ( Log In | Register )

4 Pages < 1 2 3 4 > 
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> Osterreichring, commenti post gara

freghet
post May 8 2012, 01:44 PM
Post #16

Group Icon

Group: Members
Member No.: 22,719

Federico
QUOTE(Salvuss @ May 8 2012, 01:41 PM)
Scusa Fede, di che cambiamenti stiamo parlando?
Premesso che non mi occupo direttamente di questo campionato, conoscendo Mauro credo che qualsiasi tipo di variazione regolamentare sarebbe stata adeguatamente comunicata. ? per questo che ti chiedo a che cosa ti riferisci, giusto per capire se c'? stata una svista da parte nostra  :)
*

del passaggio da una sessione di qualifica di 10 minuti nella prima gara a quella di 5 di ieri sera

--------------------
user posted image
"Be not afraid of moving slowly. Be afraid of standing still."
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
Salvuss
post May 8 2012, 01:50 PM
Post #17

Quello bello
Group Icon

Group: Members+
From: Palermo
Member No.: 22,948

Salvo Sardina
QUOTE(freghet @ May 8 2012, 02:44 PM)
del passaggio da una sessione di qualifica di 10 minuti nella prima gara a quella di 5 di ieri sera
*

Il passaggio a sessioni di qualifica di 5 minuti l'avevamo comunicato qualche tempo fa (gi? da prima del V8) anche se poi in alcune competizioni, visto il grande traffico in pista (vedi V8 o anche F3) si ? deciso di lasciare i 10 minuti.
Se nella prima gara si ? fatta la qualifica da 10 minuti mentre ieri si ? passati a qualifiche da 5 minuti ? possibile che:
1) Ci sia stata una svista l'altra volta (e conseguente dimenticanza di comunicare stavolta che si tornava ai canonici 5 minuti)
2) Che si sia deciso che in quella pista particolare era pi? conveniente (leggasi pi? sicuro) una qualifica da 10 minuti.

Personalmente credo pi? nell'ipotesi 1 ma anche stavolta bisogna aspettare che Ciuffo ci illumini :asd:

--------------------
Keep pushing - Salvo Sardina
Twitter @Salvuss
FormulaPassion.it

user posted image
+Quote Post
Led566
post May 8 2012, 02:09 PM
Post #18

Group Icon

From: Salento&Mantova
Member No.: 23,757

Marco Vagnoni
QUOTE(Salvuss @ May 8 2012, 01:50 PM)
...
Personalmente credo pi? nell'ipotesi 1 ma anche stavolta bisogna aspettare che Ciuffo ci illumini? :asd:
*

A me sembra di ricordare che a Silverstone abbia fatto solo due giri...quindi 5 min anche l?... :confused1:

Tornando alla gara. Un undicesimo posto che questa volta mi soddisfa direi appieno perch? analizzando i tempi di chi mi ? arrivato davanti mi rendo conto che non potevo ottenere di pi?.
Infatti pur avendo dimostrato in gara di poter mantenere un ritmo di 1e55 simile quello di Federici e Musella/Campisi (che per? non avrebbero pittato) ho avuto poca consistenza al confronto.
E' un lato sul quale debbo lavorare infatti poi all'arrivo mi sono reso conto di avere ancora gomme e motore e quindi di non avere sfruttato al massimo le risorse della macchina.
La qualifica ? andata male perch? pur avendo un potenziale inferiore a 1e54 che mi sarebbe valso una decima posizione sono stato troppo lento nel primo giro e poi ho trovato traffico nel secondo.
Ho iniziato la gara in maniera accorta e dopo un paio di giri mi sono ritrovato dietro Melesi che purtroppo aveva un passo un po' lento ed inoltre si intraversava ad ogni curva rendendomi pericoloso ogni tentativo di sorpasso.
al secondo o terzo giro dietro di lui mi sono dovuto praticamente fermare per non tamponarlo alla Bosch curve e li siamo stati passati entrambi da un paio di driver, a quel punto, spazientito, ho tentato un attacco alla successiva Texaco andando purtroppo lungo e perdendo altre posizioni.
Da quel punto in poi ho avuto pista libera per praticamente tutta la gara dovendo preoccuparmi solo dei missili che arrivavano senza preavviso a doppiarmi :P

Adesso vediamo come va il Green Hell :asd:
Grande favorito Gentile nonostante la Vette.
Non me ne vogliano Lence e Benevelli che sono molto competitivi ma dopo aver visto cosa ha combinato alla 8h con le GT2 Federico ha la mia preferenza ;)

--------------------
user posted image
+Quote Post
Sequel
post May 8 2012, 03:09 PM
Post #19

Group Icon

Group: Admin
Member No.: 35

Mauro Musella
erano 5 minuti anche a silverstone e saranno 5 minuti sempre con le ovvie eccezioni di ring e charade dove il solo giro di lancio dura + di 5 minuti

per il ring credo che saranno 15 minuti ovvero un tempo + che sufficiente a fare l'intero giro di lancio. La gara finir? un po' dopo la mezzanotte ma pazienza.

riguardo alla squalifica di Di Paola, come dice Fede il team ha iscritto 2 corvette 69 BB ed una ZL1, hanno identiche prestazioni ma il portale le vede e gestisce come 2 cose diverse. Gia nella precedente gara non ricordo chi, sempre nello stesso team, rischiava una squalifica per l'identica cosa, in quell'occasione l'ho graziato facendo uno storno dell'auto sbagliata ed iscrivendo quella giusta, ? stata una eccezione e tale doveva restare.

--------------------
+Quote Post
slemmer87
post May 8 2012, 03:36 PM
Post #20

Group Icon

Member No.: 23,508

Andrea Menesello
commento anche qua.. smaltita un po l'incacchiatura.
mi ero preparato abbastanza bene per questa gara, non come a silverstone che avevo fatto pochi giri pensando di essere riserva...
il fatto ? che per la seconda volta consecutiva non arrivo al traguardo e la cosa mi scoccia davvero tanto, so di non essere cosi.. corro da diversi anni e ho gi? corso su diversi portali e campionati quindi so di poter dare di piu. ? frustrante, molto frustrante... settimane di allenamento buttate al cesso.
qualifica sotto tono, solito braccino del giro veloce... contavo di fare un 54 basso con la mia porsche visto che di piu era impossibile ma canno un paio di staccate e parto 16? se nn sbaglio.
partenza tranquilla evitando bagarre... dopo qualche giro il gruppone si sgrana e sono dietro a Ratti con cui mi ingarello diversi giri... che belle queste sfide, lui correttissimo io (spero) anche e ce le siamo date. anzi lo passavo e poi lui puntualmente col BMW mi ripassava nel dritto... qui nn c'era davvero storia, BMW e Corvette avevano 1,5 secondi facili in meno rispetto a tutti. fatto st? che ero bello tirato, infatti faccio qualche giro sul 54 basso, ma nn reggo molto.. erroraccio e perdo qualche posizione. mi riassesto su tempi piu alti, evidentemente le botte prese dopo lo scollinamento dello start hanno sortito il loro insperato effetto.
mi ritrovo a duellare con Musella, anche li ci siamo scornati ma ho avuto la meglio... poi arriva Federici da dietro e mi rendevo conto che ne aveva un pelino di piu ma non abbastanza da staccarmi, infatti gli arrivavo sempre addosso nelle curve. perci? ci siamo ingarellati a lungo, sorpassi e controsorpassi... bellissimo.. davvero contentissimo, correttissimi entrambi.. sapevo che nn avrei retto molto a lungo perch? la sua PORCA era insolitamente veloce sul dritto e mi metteva in difficolt?. il dramma avviene quando mi affianca dopo il salto dello start, lui interno... io ritardo molto la staccata, facciamo tutto il curvone appaiati, uscita con lo scollinamento io esterno pizzico l'erba e al?.. FRITTATA! mi scuso enormemente con Federici per la botta... davvero.. li inizio a roteare sull'erba. mi fermo e riparto, perse altre posizioni.. dietro a Giudici ritrovo un po di lucidit? ma i tempi sembrano compromessi.. ormai stavo sul 55 alto 56 basso, avevo perso diversa velocit? forse per danni alla carrozzeria. cmq riesco piano piano a ritornare su Maurizio, alla Bosch Curve frena un pelo esterno e io la faccio bene pulito internamente, esco veloce e lo affianco ma... boh.. sar? stato l'arancione della PORCA a nn essere abbastanza appariscente.. mi mimetizzavo con il verde.. mi chiude completamente la traiettoria spostandosi a dx, mi centra ovviamente e li perdo il controllo della macchina e sbatto perdendo il muso, oltre che una sospensione. sosta ai box.. 185s di danni.
premo ESC e tanti saluti.
da un lato duelli con gente correttissima, cose che mi auguro sempre di avere.. dall'altro invece qualcuno che proprio se ne frega... fuori e via. bah.. io so per certo che mi sono ritirato, 70-80 giri buttati via.. per cosa?
penso se ritirarmi dal campionato ne valga la pena... ancora nn ho finito una gara.. questo ? davvero triste.

complimenti a tutti la davanti!

--------------------
Andrea Menesello - Red Devil Racing Team driver -
+Quote Post
TheAngel
post May 8 2012, 04:23 PM
Post #21

Group Icon

Group: Members+
Member No.: 144

Paolo Bottignol
Probabilmente mi sono ricogllionito io ... ed ? molto probabile .. per? a sto giro sono stato attentissimo a non passare il numero di giri .. vedi partenza in stile merzario per non sfrizionare troppo.. tutto questo non basta .. fumata del motore..

Ora vorrei chiedere a chi ne sa di pi?:

io uso le palette quindi ho installato l'ultimo upgrade per il cambio (ovviamente autoclutch on). In upshift lascio il piede .. e bona l? ... in scalata per? non c'? nessuna possibilit? di dare il colpo di acceleratore ma, tra l'altro, non c'? scritto sulla descrizione dell'upgrade che bisogna farlo (specifica lift throttle in upshift) .. pu? essere quello? perch? ? pur vero che presti attenzione ai giri quando scali ma quando ti trovi ingarellato (tra l'altro complimenti a tutti quelli con i quali ho garellato per la sportivit? e corretteza :ginocchio: ) non ? che cambi come se fossi solo..

Altra cosuccia ... ma come pu? una porsche del 75 (se non sbaglio) avere la temperatura dell'acqua oltre i 100 gradi?

A parte le prime considerazioni che sono mie e che ringrazio se qualcuno mi da una mano per il resto ? un piacere il solo vedere in pista queste auto e correre con gente corretta.

:ciao:

--------------------
user posted image

cit:
Nelson Piquet intervistato a proposito delle nuove sospensioni attive dette anche "sospensioni intelligenti" appena apparse sulla Williams dell'arcirivale Nigel Mansell: "Finalmente in quella macchina ci sara' qualcosa che pensa".
Sempre il brasiliano a proposito del debutto in Indy del Nigel: "Un guercio in mezzo a un branco di ciechi fa il fenomeno".

Zermiani:"Nelson,sei in pole;parti per vincere?"
Piquet:"No,per arrivare undicesimo..."
+Quote Post
socmell
post May 8 2012, 04:24 PM
Post #22

Group Icon

From: Pesaro
Member No.: 22,887

jo benevelli
Cacchio che pista stupenda ..nella realt? giravano in 1,54/55 che marrroni avevano..commentino , 3? in griglia subito dietro le Vette ci stava pure..e in 5' secchi che voi f? ? :asd: parto pure bene meglio di Gentile e Lence ma il cervello mi suggerisce di lasciar stare visto che i polmoni dei V8 mi avrebbero comunque staccato (credo) ...comunque visti i tempi in gara eravamo li , sicuramente con Gentile che infatti ho praticamene accompagnato fino alla sua sosta ..Valentino strategicamente ci stava alla larga (speranzoso :asd: ) poi al mio turno di pit la tragica commedia : ero in ts, con Umberto ci confrontavamo sul litro+litro meno da mettere e di stare attento al limite..quando una volta fermo in piazzola vedo l'orribile numero 90 sec :shock: ! ..mi ero scordato di non cambiare le gomme e avevo 68 sec. di vantaggio su Niky..riparto leggermente alterato e vai di DT.. :ninja: ..risultato 8? a 40' dal termine..unico aspetto positivo rimasto ..le gomme nuove :asd: ..e allora (destino) comincio a tirare almeno per passare Musella e Giuliano ..ma il Francone era in la parecchio e se non cannava evitavo la medagliona di Pioppo ...Peccato per il Team ..Re fuori stava venendo su benissimo e Max anche lui incasinato..vabb? ..complimenti a tutti, il resto ? in home :ciao:

--------------------
user posted image
+Quote Post
Malefix
post May 8 2012, 04:38 PM
Post #23

Pilota selvatico
Group Icon

From: PN
Member No.: 1,721

Manuel
Andrea non abbatterti per cosi' poco, nel champ con le '85 riuscii a vedere il traguardo solo all'ultima gara, e con 3 ruote :asd: l'importante ? che il campionato sia interessante e il mod divertente :thumbup:

veniamo ora al mio debutto in campionato. Serata con una enorme spada di Damocle puntata sul cofano della BB, ovvero connessione dsl che ormai da piu' di un mese ? torturata da una linea disturbata all'inverosimile. Per un qualche miracolo tutto fila liscio, spero che i miei ping fossero accettabili.
Inizio con un ringraziamento grande come una casa a Federico che mi ha passato un set in grado di permettere anche ad uno scarpone come me di tenere dignitosamente in pista questa bestia selvatica da millemila cavalli con delle sospensioni dell'epoca vittoriana. Non so davvero come avrei fatto altrimenti, grazie ancora. :ginocchio: :ginocchio: :ginocchio:

Per quanto riguarda la serata, nelle libere cerco di capire un po' come fare a tenere un ritmo decente e a non distruggere gomme e limitare il numero dei pit (la vette ? un lavandino). Non cavo un ragno dal buco, ma in qualche modo i tempi sembrano interessanti, tempi che non replico minimamente nelle qualifiche (6?) causa errori su errori.
In gara cerco di partire decentemente e potrei anche andare a dar fastidio ai primissimi, ma sto calmo prima di fare uno strike colossale. Cerco di seguire i primi per un po' ma la cosa sembra un po' troppo complicata e mollo un po' (il ronzio delle BMW era abbastanza insopportabile :asd: ), a quel punto arriva uno scatenato Franco che nelle curve andava il doppio, ma che nei rettilinei non poteva difendersi, la cosa mi stressa un po' le gomme anche se eravamo agli inizi e prendo un paio di imbarcate, in una cerca di infilarsi ma la vette ? un panzer e Franco ha la peggio. A quel punto cerco finalmente di amministrare i consumi ma nel primo stint sono un po' troppo brusco e rovino pure le gomme. Franco torna sotto e dopo un po' di tira e molla passa e se ne va. Raggiungo il pit allo scadere della prima ora, mi fanno un tagliando completo (1'46") e torno in pista a met? gruppo. Situazione abbastanza difficile perch? dovevo recuperare ed eventualmente sdoppiarmi da chi non aveva pittato, ma sono i giri migliori della gara, finalmente la vette risponde un po' ai comandi e scendo anche sotto la barriera del 53. Una volta superato Mauro e issato in 7a posizione faccio due conti rapidi e ne deduco che Giuliano puo' stare tranquillo dato che avevo il ritmo per recuperarlo ma non la benzina, anzi negli ultimi 10 minuti tiro proprio i remi in barca e gli ultimi 3 giri diventano un'eternita', controllando il distacco dalla panterona e il serbatoio ormai quasi secco.

Nelle prossime gare saranno cazzi amarissimi, ma credo che il tasso di mortalit? sara' un po' piu' alto e quindi anche con passo tranquillo forse si puo' portare a casa qualcosa di buono :ciao:
+Quote Post
chille
post May 8 2012, 05:19 PM
Post #24

Animale da riporto
Group Icon

From: La mia patria il mondo intero
Member No.: 12,356

massimo valentino
QUOTE(socmell @ May 8 2012, 04:24 PM)
..Valentino strategicamente ci stava alla larga (speranzoso :asd: )
*

:asd: mi hai letto nel pensiero....cmq uno spettacolo vedere tu e fede incollati per un'ora :ginocchio: avete fatto davvero un garone :ginocchio:

invece una pernacchia al niky per la mastodontica prestazione :ginocchio: ....cazz vedendo il ritmo che teneva pensavo facesse tre soste anzich? due :asd: quando l'ho visto fermo ai box insieme a federico un p? di sconforto mi ha preso :asd:

edit...cazz quasi mi dimenticavo...

grande Brutussss :asd:

--------------------
Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!
user posted image
user posted image
(cit. Salvuss) Insomma non vogliamo un campionato con fiducia risicata
(cit. Tata) Tanto lo so che sei un cazzeggione
+Quote Post
Malefix
post May 8 2012, 05:40 PM
Post #25

Pilota selvatico
Group Icon

From: PN
Member No.: 1,721

Manuel
Asd, macche' brutus, bravo te che tieni a galla il team in terra austriaca cosi' come roby che a silverstone aveva tenuto buoni gli sponsor :asd:

come (vice)TM la soddisfazione ? al momento al di sopra delle aspettative :asd: speriamo bene
+Quote Post
merit
post May 8 2012, 06:17 PM
Post #26

Group Icon

From: Prato
Member No.: 12

Roberto Ratti
Io non commento dico solo che il mio pit ? durato solamente 3,50 minuti qualcosa come 2 giri persi da tutti quelli che erano in pista................secondo me c'era un bug al mio box :cursing:

--------------------
user posted image
+Quote Post
freghet
post May 8 2012, 06:20 PM
Post #27

Group Icon

Member No.: 22,719

Federico
QUOTE(sequel @ May 8 2012, 03:09 PM)
erano 5 minuti anche a silverstone e saranno 5 minuti sempre con le ovvie eccezioni di ring e charade dove il solo giro di lancio dura + di 5 minuti

per il ring credo che saranno 15 minuti ovvero un tempo + che sufficiente a fare l'intero giro di lancio. La gara finir? un po' dopo la mezzanotte ma pazienza.

riguardo alla squalifica di Di Paola, come dice Fede il team ha iscritto 2 corvette 69 BB ed una ZL1, hanno identiche prestazioni ma il portale le vede e gestisce come 2 cose diverse. Gia nella precedente gara non ricordo chi, sempre nello stesso team, rischiava una squalifica per l'identica cosa, in quell'occasione l'ho graziato facendo uno storno dell'auto sbagliata ed iscrivendo quella giusta, ? stata una eccezione e tale doveva restare.
*

ok grazie dei chiarimenti :)
evidentemente la mia memoria non va oltre i 5 minuti :asd:

PS
ora che ci penso tutto credo dipenda dal fatto che le livree personalizzate abbiano creato questo problema

--------------------
user posted image
"Be not afraid of moving slowly. Be afraid of standing still."
+Quote Post
Sequel
post May 8 2012, 06:23 PM
Post #28

Group Icon

Group: Admin
Member No.: 35

Mauro Musella
QUOTE(TheAngel @ May 8 2012, 05:23 PM)
Probabilmente mi sono ricogllionito io ... ed ? molto probabile .. per? a sto giro sono stato attentissimo a non passare il numero di giri .. vedi partenza in stile merzario per non sfrizionare troppo.. tutto questo non basta .. fumata del motore..

Ora vorrei chiedere a chi ne sa di pi?:

io uso le palette quindi ho installato l'ultimo upgrade per il cambio (ovviamente autoclutch on). In upshift lascio il piede .. e bona l? ... in scalata per? non c'? nessuna possibilit? di dare il colpo di acceleratore ma, tra l'altro, non c'? scritto sulla descrizione dell'upgrade che bisogna farlo (specifica lift throttle in upshift) .. pu? essere quello? perch? ? pur vero che presti attenzione ai giri quando scali ma quando ti trovi ingarellato (tra l'altro complimenti a tutti quelli con i quali ho garellato per la sportivit? e corretteza  :ginocchio: ) non ? che cambi come se fossi solo..

Altra cosuccia ... ma come pu? una porsche del 75 (se non sbaglio) avere la temperatura dell'acqua oltre i 100 gradi?

A parte le prime considerazioni che sono mie e che ringrazio se qualcuno mi da una mano per il resto ? un piacere il solo vedere in pista queste auto e correre con gente corretta.

:ciao:
*

ah voglia che superavano i 100 gradi, anche nel '75 nel circuito non c'era acqua ma qualche intruglio che nn evaporasse a 100?.. ora le F1, tanto per dire, se non erro arrivano anche a 140.
Per quanto riguarda le fusioni del nocciolo, se in scalata non dai colpi di gas (possibili cause) allora restano solo i fuorigiri, te sei certissimo che ti tieni alla larga?
Le porsche non avevano il bug della capri e cmq sia le ho controllate tutte e nn credo mi sia sfuggito anche perch? tante altre porsche hanno finito la gara senza problemi. Io per esempio in questa gara sono stato sempre lontano dai fuorigiri e cambiavo sempre prima che si accendesse la spia ed a dirla tutta non ne ho sofferto per nulla perch? almeno nel mio caso quando si arriva ai 6500 la pantera ha gia dato tutto ed ? stato meglio sfruttare l'abbondante coppia.

--------------------
+Quote Post
Johnny
post May 8 2012, 07:40 PM
Post #29

Group Icon

Member No.: 609

Giovanni Campisi
QUOTE(merit @ May 8 2012, 06:17 PM)
Io non commento dico solo che il mio pit ? durato solamente 3,50 minuti qualcosa come 2 giri persi  da tutti quelli che erano in pista................secondo me c'era un bug al mio box  :cursing:
*

:blink:

--------------------
"Quando la sorte ti contraria e mancato t' il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul...!"
user posted image
+Quote Post
ben
post May 8 2012, 08:51 PM
Post #30

Group Icon

Member No.: 20,337

Beniamino
QUOTE(sequel @ May 8 2012, 06:23 PM)
ah voglia che superavano i 100 gradi, anche nel '75 nel circuito non c'era acqua ma qualche intruglio che nn evaporasse a 100?.. ora le F1, tanto per dire, se non erro arrivano anche a 140.
Per quanto riguarda le fusioni del nocciolo, se in scalata non dai colpi di gas (possibili cause) allora restano solo i fuorigiri, te sei certissimo che ti tieni alla larga?
........ Io per esempio in questa gara sono stato sempre lontano dai fuorigiri e cambiavo sempre prima che si accendesse la spia ed a dirla tutta non ne ho sofferto per nulla .....
*

comunque per curiosit? a quanti gradi arrivavi con l'olio?
forse non ? tanto la temperatura, bens? quanto stavi con la spia accesa e a dire il vero io arrivavo prima della esse in fuorigiri e dovevo alzare il piede

--------------------
user posted image
+Quote Post

4 Pages < 1 2 3 4 >
Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 12th December 2019 - 09:35 AM Lo-Fi Version