Welcome Guest ( Log In | Register )

4 Pages  1 2 3 > »  
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> Osterreichring, commenti post gara

ben
post May 7 2012, 10:24 PM
Post #1

Group Icon

Group: Members
Member No.: 20,337

Beniamino
altra fumata nera e stavolta senza picchiare :cursing: son delicate ste vetture

--------------------
user posted image
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
Sequel
post May 7 2012, 11:17 PM
Post #2

Group Icon

Group: Admin
Member No.: 35

Mauro Musella
8? posto, speravo in qualcosina in pi? ma alla fine non posso lamentarmi, non ho fatto errori ed ho tenuto un passo alto e costante quindi questo ? il massimo che potevo fare.

Manuel com'eri messo a benzina? :asd:

--------------------
+Quote Post
Malefix
post May 7 2012, 11:34 PM
Post #3

Pilota selvatico
Group Icon

From: PN
Member No.: 1,721

Manuel
un altro giro ed ero inculato :asd:
+Quote Post
Sequel
post May 7 2012, 11:41 PM
Post #4

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(Malefix @ May 8 2012, 12:34 AM)
un altro giro ed ero inculato :asd:
*

quando ho visto che bene o male il distacco rimaneva fisso sui 6 secondi e poi agli ultimo 2 giri te ne ho presi 3 o 4 allora ho sperato che quello nn fosse l'ultimo giro :asd:

--------------------
+Quote Post
Drake
post May 8 2012, 12:38 AM
Post #5

Group Icon

Member No.: 23,466

Giuliano Giuliano
Sesto posto SUDATISSIMO !!! , belle bagarre spero sempre corrette ma sopratutto tanto divertimento anche se alcune volte ho sudato freddo.

Doveroso ringraziamente a Frank non solo per i set ma sopratutto per tutto "le dritte" sulla guida e l'auto.
Complimenti ai primi 5 velocissimi veramente inarrivabili dopo met? gara, complimenti a tutti quelli che hanno terminato queste 2 ore al orcoring come lo abbiamo ribattezzato.
Sono davvero contento tutto sommato ma...
...adesso ci aspetta il Ring e finiscono le piste "favorevoli" alla amata bmw, Nords ,Jarama e Clemont-Ferrand ci vuole il manico e basta ...e con la bmw c? ne vorr? tanto davvero da quel che ho visto, anche Ruen non la vedo "facile" quindi credo che sia ancora tutto in discussione.

--------------------
user posted image
+Quote Post
CarloMelesi
post May 8 2012, 07:32 AM
Post #6

Group Icon

Member No.: 23,275

Carlo Melesi
20 giri e motore in fiamme... Dovr? modificar radicalmente lo stile di guida anche perch? x la telemetria il motore era in ordine mah....
A parte qualche entrata un p? troppo al limite del regolamento subita da qualche pilota irruento x il resto ? stata una bella gara.

...finch? ? durata... :crying:
+Quote Post
blu
post May 8 2012, 08:05 AM
Post #7

Group Icon

Group: Members+
Member No.: 83

pier luigi palermo
Va beh! almeno sono arrivato in fondo :sweatingbullets:

Purtroppo allenamento=0 per impegni vari
per fortuna tracciato facile............. a parte le insidie dei dislivelli
set di mauro ottimo, appena reso + tranquillino per me.
obbiettivo non fare l'arrosto di Silverstone per cui display delle temperature
in primo piano e cambiate ben al disotto del limite.

Partenza buona ..... ma subito una comica
schiaccio un tasto sbagliato e mi ritrovo a guidare sul cofano
cerco di tornare dentro ma mi ritrovo su un cerchione post :blink:
e l? subito un lungo, per fortuna torno sul cofano .... e lascio perdere.
altro errore e sono ultimisssssimo e da l? 2 ore in splendida solitudine -_-
imbarazzante la differenza di velocit?, non so se per le mie cambiate
conservative o la mia scapacit? ad uscire veloce dalle curve,
comunque tutti mi sverniciavano in modo quasi insolente.
Arrivo alla fine, dopo la crisi di sonno di met? gara,
Spero per la prossima, al vecchio ring, di avere il tempo per allenarmi
se no manco un giro riesco a fare.

complimentoni a tutti e ai missili arrivati in testa :thumbup:

:ciao:

--------------------
user posted image
+Quote Post
umberto343
post May 8 2012, 08:06 AM
Post #8

Group Icon

Member No.: 22,929

Umberto Re
Qualifiche andate malissimo, i 5 minuti non mi hanno permesso di fare un giro valido e quindi prendo la nona piazzuola, ma al Ring quanti minuti abbiamo? Visto che non c'? possibilit? del giro corto la vedo dura arrivare al traguardo in tempo :ROFL2: .

Partenza tutto sommato discreta ma la Corvette di Baldan ? troppo potente e mi balza davanti, rimango per 5 giri dietro e davanti a lui, nel misto passavo io e nel veloce mi sverniciava, peccato perch? cos? facendo tutti quelli dietro sono arrivati in poco tempo nei nostri scarichi, avevo il passo fisso di 53 e invece mi dovevo accontentare del 55. Nel rettilineo del traguardo appena prima dello scollinamento mi balza davanti e frena, per non andargli addosso freno scalo marce vado fuori giri e brucio il motore. Poteva essere un altra bella gara .... peccato. :no:

Disastro completo in casa TFF, non era serata, Max fa un piccolo errorino e perde tantissimo tempo ai box per le riparazioni andando parecchio dietro, anche lui aveva un passo discreto per la Capri, Jo si sarebbe potuto giocare la vittoria e un errore ai box gli fa perdere quasi 90 secondi. Vabb? ci rifaremo prima o poi.

Complimenti a Niky, gran bella gara, la sua Corvette sembrava girare sui binari con una progressione pazzesca, anche Gentile e Valentino andavano davvero forte, Frenk si sarebbe meritato il podio mi ? dispiaciuto per il suo inconveniente che gli ha fatto perdere parecchie posizioni, ma ? forte e ora ? sempre nella top 5, davvero un grande. :thumbup:

Ora la vedo davvero dura, per le prossime gare ci vuole quel "saper guidare" che ha gi? i suoi favoriti, be almeno si ravviva il campionato rendendo il finale pi? avvincente. Per la prossima vedo bene le Porsche e ci sar? la rivincita delle Caprone ... ma vedo pure bene una Panterona col mirino nel sedere. :D

A dimenticavo ...... AUGURI GIULIANO PER LE PROSSIME GARE. :D

La tua maledizione ha colpito ancora IETTATORE. :cursing:

--------------------
user posted image
+Quote Post
Sequel
post May 8 2012, 08:59 AM
Post #9

Group Icon

Mauro Musella
commenti velocissimo perch? scappo

ottima gara innanzitutto, prima della gara mi ero fatto alcuni pronostici vedendo gli hotlap degli altri e dato che io nn pittavo immaginavo di tenermi dietro alcune bmw e capri e cos? ? stato ma speravo in qualche pos in +.

Qualifica ottima, faccio il mio bestlap ma nn ricordo con quanto (mi pare sotto il 55), di solito con poca benzina la pantera va peggio ma in questo caso ? andata meglio.
Parto 13? e subito in partenza individuo il corridio di sx tra le bmw di Roberto ed il muretto, mi ci infilo e guadagno 2 posizioni ma poi nel giro di 10/20 giri le perdo ma ci sta, superata da Mesenello con la orange 911, dallo stesso Ratti e da Sandro Federici sempre su 911. Questi 2 iniziano anche ad ingarellarsi avanti a me ed ogni tanto mi ci infilo. Dopo queste lotte la gara ? molto in solitaria e quindi resto concentrato sulla guida e resto sul passo (ottimo credo) del 56 con puntata al 55 e picchi di 57. Dopo i pitstop sono 7 ma poi mi ripassa Jo e sono 8?. Alla fine devo solo amministrare Campisi da dietro che lo immaginavo in drift session e nulla di +. Gli ultimi giri ho rischiato anche di passare Manuel che stava scorreggiando nel serbatoio per far andare la sua vette :asd:

Ora arriva il bello, non ho idea se la pantera si trover? bene al ring ma forse un pelo meglio delle altre nel senso che forse appiattir? di + le prestazioni.. certo sul rettilineo continuer? ad essere sverniciato :cursing:

--------------------
+Quote Post
Sandrokan
post May 8 2012, 11:06 AM
Post #10

Group Icon

From: Belluno
Member No.: 23,485

Sandro Federici
Arieccomi sorridente nel post gara :D
Qualifiche anonime causa traffico,per di pi? ho buttato pure fuori MArchioro passando sull'erba,scusa ancora :unsure: , parto 15? ma oltre il 12? sarebbe stata cmq dura.
Nella prima fase di gara dovevo spingere di pi?, ma la lotta con "Musenella" (menesello + musella :asd: ) mi fa perdere pi? del previsto, poi il collega su 911 sbaglia su prato e le cose ridiventano facili, volevo entrare ai box con 20 secondi su Mauro, ma ? stato svizzero nei tempi e riesco dalla sosta dietro al malefico e quindi mi stavo accontentando del 10?, poi vedo Campisi a 18 secondi e comincio a spingere come un pazzo, lo raggiungo nei giri finali e inizia la danza della saponetta, abbiamo fatto pure una curva insieme con 3 ruote sull'erba :sweatingbullets:
Finale al cardiopalma,la spunto per un pelo all'ultima curva e mi fracasso una costola per esultare, ottimo 9? su pista avversa, lottare con 25-30 km/h di differenza dei primi era impensabile, e poi manca pure il manico,ma per un novellino ? oro colato :)
Sfortunato il TM Bruzzone, bravo e costante il babbo con un'altra 13? posizione.e il neonato Full Throttle Racing quasi sul tetto del mondo contro ogni previsione.
Vi lovvo tutti.

--------------------
user posted image

Il vangelo secondo Sandrokan:
Ama Alex Zanardi come te stesso
Non lasciare l'umorismo ai box
+Quote Post
ben
post May 8 2012, 11:56 AM
Post #11

Group Icon

Member No.: 20,337

Beniamino
pure a me stavano a cuore le temperature ma non ? stato sufficiente ..... purtroppo sigh
sono ancora alla ricerca (ormai da qualche anno) di un buon set perch? in frenata sono sempre impiccato (con qualsiasi vettura)
mi scuso con Muceli per averlo tamponato in partenza, ? partito e poi si ? fermato
se non erro anche nella precedente gara c'era stato qualcosa, a proposito quando si ? schierati si dovrebbe stare fermi non mettere la retro per gommare la postazione, dico bene
la prossima al ring la vedo dura
complimenti al TM Campisi

--------------------
user posted image
+Quote Post
freghet
post May 8 2012, 12:13 PM
Post #12

Group Icon

Member No.: 22,719

Federico
In qualifica la scampo per pochi centesimi su Niki che alla fine della serata coglie il risultato grosso :ginocchio: pur avendo rischiato di non fare il tempo causa un errore nella prima uscita... infatti taglio il traguardo per lanciarmi nel giro cronometrato a pochi secondi dalla fine della sessione. Piccolo appunto alla DG: forse sarebbe meglio avvisare sul forum con un certo margine di tempo di questi cambiamenti, a meno che non ? sfuggito a me, nel qual caso ritiro quanto detto.

La gara parte bene e riesco a tenere la testa al verde e per tutto il primo giro, poi purtroppo all'ultima curva entro male ed esco peggio e Niki mi svernicia senza troppa difficolt?. Se ne va e mi lascia da solo contro le bmw. Dal suo passo ero sicuro che aveva una strategia da 2 pit e quindi non mi danno pi? di tanto nella rincorsa, concentrandomi interamente nel tenere dietro Benevelli e Valentino. Missione riuscita :asd: se non fosse che scopro che Niki pitta insieme a me e quindi il distacco di 6/7 secondi era reale. Poco male mi dico, ci giochiamo la posizione sul passo a gomme consumate, in attesa di vedere cosa fanno le bmw che nel frattempo sfruttavano il minor consumo rimanendo pi? a lungo in pista prima della loro sosta.
All'uscita dalla pitlane mi viene assegnata la penalit? del passaggio in corsia, un errore che mi ? costato 20 secondi e una lotta che altrimenti sarebbe stata avvincente, peccato :crying: il passo a gomme finite era buono, anche se non sapr? mai quanto.
Ho continuato comunque a tirare per approfittare di qualsiasi sbavatura, ma Niki ieri ? stato perfetto, complimenti!
Bravo anche Massimo e tutti gli arrivati, ieri pista non facile, anzi insidiosa a voler tirare dall'inizio alla fine
:ciao:

--------------------
user posted image
"Be not afraid of moving slowly. Be afraid of standing still."
+Quote Post
Johnny
post May 8 2012, 12:20 PM
Post #13

Group Icon

Member No.: 609

Giovanni Campisi
QUOTE(sequel @ May 8 2012, 08:59 AM)
Campisi da dietro che lo immaginavo in drift session e nulla di +.

Hai indovinato, tutto fumo e niente arrosto....a quello ci pensa Ben :asd:

QUOTE(Sandrokan @ May 8 2012, 11:06 AM)
poi vedo Campisi a 18 secondi e comincio a spingere come un pazzo, lo raggiungo nei giri finali e inizia la danza della saponetta, abbiamo fatto pure una curva insieme con 3 ruote sull'erba  :sweatingbullets:
Finale al cardiopalma,la spunto per un pelo all'ultima curva e mi fracasso una costola per esultare, ottimo 9? su pista avversa, lottare con 25-30 km/h di differenza dei primi era impensabile, e poi manca pure il manico,ma per un novellino ? oro colato  :)

Bravo, ero alla corda in ogni curva e nell'ultima s'? rotta :asd:

QUOTE(ben @ May 8 2012, 11:56 AM)
*

troppo buono. :)

Commento alla gara, come detto in chat alla qualifica rinuncio perch? mi scocciava spegnere la sigaretta....un due tre via toccatina con una Porsche ferma, nulla di grave, poi un po' di sana e buona rimonta con qualche bel fianco a fianco, cosa non successa nella passata gara.
Dopo le soste, di chi le fa, mi sono ritrovato 8? , ho cercato di tenere a bada chi rimontava come DeMunari e Federici, ma non c'? stato nulla da fare, alla fine 9? posto perso all'ultima curva per una staccata mal gestita.

--------------------
"Quando la sorte ti contraria e mancato t' il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul...!"
user posted image
+Quote Post
freghet
post May 8 2012, 01:30 PM
Post #14

Group Icon

Member No.: 22,719

Federico
@Mauro: per la squalifica di Di Paola, le vette BB iscritte dal team sono 3, due '69 BB + una ZL1 '69 anch'essa big block, quindi non capisco la squalifica

--------------------
user posted image
"Be not afraid of moving slowly. Be afraid of standing still."
+Quote Post
Salvuss
post May 8 2012, 01:41 PM
Post #15

Quello bello
Group Icon

Group: Members+
From: Palermo
Member No.: 22,948

Salvo Sardina
QUOTE(ben @ May 8 2012, 12:56 PM)
a proposito quando si ? schierati si dovrebbe stare fermi non mettere la retro per gommare la postazione, dico bene?
la prossima al ring la vedo dura
*

Sulla griglia si dovrebbe stare fermi, ? vero Ben. Tuttavia ad rFactor non importa una fava se pulisci o meno la piazzola: non cambia comunque nulla, il gioco non considera variazioni di grip con variazioni di gommatura, ne tantomeno considera, cos? coma fa rFactor2, la traiettoria ideale pi? veloce o gommata rispetto alle altre.
Premesso che non ho guardato il replay, io credo che se qualcuno s'? mosso in griglia lo ha fatto perch? il gioco gli diceva che non era correttamente allineato con il rettangolo rosso! Viceversa, ripeto, sgommare sulla piazzola nel tentativo di agevolarne la "pulizia" in vista della partenza ? una manovra tanto stupida quanto inutile! Per questo voglio credere che nessuno abbia agito con quell'intento :D

QUOTE(freghet @ May 8 2012, 01:13 PM)
In qualifica la scampo per pochi centesimi su Niki che alla fine della serata coglie il risultato grosso :ginocchio:? pur avendo rischiato di non fare il tempo causa un errore nella prima uscita... infatti taglio il traguardo per lanciarmi nel giro cronometrato a pochi secondi dalla fine della sessione. Piccolo appunto alla DG: forse sarebbe meglio avvisare sul forum con un certo margine di tempo di questi cambiamenti, a meno che non ? sfuggito a me, nel qual caso ritiro quanto detto.
*

Scusa Fede, di che cambiamenti stiamo parlando?
Premesso che non mi occupo direttamente di questo campionato, conoscendo Mauro credo che qualsiasi tipo di variazione regolamentare sarebbe stata adeguatamente comunicata. ? per questo che ti chiedo a che cosa ti riferisci, giusto per capire se c'? stata una svista da parte nostra :)

Per la squalifica di Di Paola aspettiamo che Mauro controlli, se non sbaglio anche l'altra volta s'erano verificati dei problemii di questo tipo (ma magari ricordo male io) :g:

--------------------
Keep pushing - Salvo Sardina
Twitter @Salvuss
FormulaPassion.it

user posted image
+Quote Post

4 Pages  1 2 3 > » 
Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 14th December 2019 - 09:36 PM Lo-Fi Version