Welcome Guest ( Log In | Register )

6 Pages < 1 2 3 4 5 > »  
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> Silversone, commenti post gara

bise77
post Apr 24 2012, 05:50 PM
Post #31

Group Icon

Group: Members
Member No.: 22,878

paolo cappelletti
Anche per me un inizio amaro, parto 15? in griglia partenza fenomenale come un felino mi trovo 7? poi raggiungo il sesto e lo passo poi mi passa scalet ma tengo la 7? posizione a meraviglia finche ...... bestemmie come se piovesse , mi scivola una mano dal volante picchia sul cambio inserendo la seconda il motore va arrosto , mi ritrovo a smadonnare in sette lingue ,pazienza sara per la prossima volta , di positivo c e che e la seconda gara che lotto tra le prime posizioni denota quindi un salto di qualita prestazionale. Ringrazio in maniera particolare Mauro Musella per avermi donato un set-up di base che mi ha permesso di essere la pantera piu veloce in pista, grazie ancora . P.S. = il motore di quest auto e fragilissimo e va a fuoco per niente
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
Johnny
post Apr 24 2012, 05:50 PM
Post #32

Group Icon

Member No.: 609

Giovanni Campisi
QUOTE(chille @ Apr 24 2012, 05:12 PM)
tu umberto non fai testo rientri a pieno titolo nel gruppo dei "fuoriditestailring?comesefossecasamia" :asd:
*

Infatti, io al ring mi stampo per muri pure con una 2cv.

--------------------
"Quando la sorte ti contraria e mancato t' il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul...!"
user posted image
+Quote Post
freghet
post Apr 24 2012, 05:58 PM
Post #33

Group Icon

Member No.: 22,719

Federico
QUOTE(IvAlAx @ Apr 24 2012, 03:33 PM)
Ivence Federico questa volta credo che grazie all' XD si sia trovato un bug e anche  bello grosso a detta di Mauro..Poi se tu credi che grazie all'XD possa vincere delle gare...Beh ? un tuo pensiero e non posso fare altro che rispettarlo.

Per quel che concerne la mia gara ? durata poco ma sono convinto che andr? meglio la prossima volta.

saluti
*

Ma non ho mica detto che grazie al xd o altri plugin qualcuno possa vincere! semplicemente ho detto che agevola la gestione di gara e auto, non mi sembra di aver detto una cosa fuori dal mondo. Io per esempio, e come me chi non usa plugin, il motore lo devo gestire senza basarmi su nessuna percentuale che mi dice che posso osare di pi? o piuttosto devo essere pi? delicato. Stessa cosa con le gomme e qualsiasi altra variabile che entra in gioco nella strategia e non.
Questo ? il mio pensiero, prima di rispettarlo capiscilo o semplicemente non reinterpretarlo :ciao:

--------------------
user posted image
"Be not afraid of moving slowly. Be afraid of standing still."
+Quote Post
Sequel
post Apr 24 2012, 05:58 PM
Post #34

Group Icon

Group: Admin
Member No.: 35

Mauro Musella
QUOTE(bise77 @ Apr 24 2012, 06:50 PM)
Ringrazio in maniera particolare Mauro Musella per avermi donato un set-up di base che mi ha permesso di essere la pantera piu veloce in pista, grazie ancora .

ah si? E quando? :confused1: :asd:

--------------------
+Quote Post
bise77
post Apr 24 2012, 07:45 PM
Post #35

Group Icon

Member No.: 22,878

paolo cappelletti
ERA FORSE FINE MARZO O inizio APRILE MI PARE mi hai detto via chat prova questo e un set-up di base infatti sugli assetti e salvato come me l hai mandato mauro musella01 O FORSE TI RIFERIVI ALLA PANTERA PIU VELOCE IN PISTA (piccola soddisfazione)
+Quote Post
Sequel
post Apr 24 2012, 08:51 PM
Post #36

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(bise77 @ Apr 24 2012, 08:45 PM)
ERA FORSE FINE MARZO O inizio APRILE MI PARE mi hai detto via chat prova questo e un set-up di base infatti sugli assetti e salvato come me l hai mandato mauro musella01  O FORSE TI RIFERIVI ALLA PANTERA PIU VELOCE IN PISTA (piccola soddisfazione)
*

ah si ora ricordo, scusa ma conservo ricordi fino ad un massimo di 5 secondi :asd:

--------------------
+Quote Post
Federic7
post Apr 24 2012, 10:12 PM
Post #37

Group Icon

Member No.: 23,675

Ferdinando Federici
Bellissima serata!!! Devo fare i complimenti al mio figliolo Sandro, :D grande gara, veramente bravo, un bellissimo 4? posto che vale come una vittoria. Grande!!!!!. Peccato per Bruzzone e per il Team. Alessandro poteva fare altrettanto bene, visto che come tempi in gara faceva pure qual'cosina meglio di Sandro. Mi sento anche un po' responsabile, perch? nel doppiarmi si ? distratto e non si ? accorto che avevano fatto saltare il cartello dei metri di riferimento. L'ho visto andare lungo davanti a me e pensavo fosse una lag, ma quando ho visto il fumo della frenata ho capito che qual'cosa non era andato per il vero giusto. Mi dispiace davvero molto perch? la gara era stata preparata nei minimi dettagli. :ranting:
Per quanto riguarda la mia gara, visto il mio passo non proprio esaltante, mi ritengo soddisfatto, un inaspettato 13? posto che mi stimola sicuramente a fare meglio nelle prossime gare. Poteva addirittura adare meglio, infatti Suraci al 3? giro, a causa di una accelerata sull'erba, si ? girato ed ? finito in retromarcia in mezzo alla pista, proprio mentre sopraggiungevo io e Benati che mi attaccava. Ho evitato Suraci andando a sx sfiorandolo, ma Benati purtroppo, non ha potuto fare nulla e mi ha preso sulla fiancata sx a 220 Km/ora circa. purtroppo a muro tutti e due.
Ho continuato con un passo ancora pi? lento e pensando a cosa fare. La macchina era quasi inguidabile e ben presto sono giunti i missili a doppiarmi, dovevo per forza continuare e fare i giri necessari per arrivare al pit, riparare il danno (che mi ? costato 120 sec.), rifare il pieno per poi tirare fino alla fine, e cosi ho fatto limitando i danni credo al minimo.
Alla prossima....... :weight_lift2:

--------------------
user posted image
+Quote Post
Alkester
post Apr 24 2012, 10:29 PM
Post #38

Group Icon

From: Serra Ricc GE
Member No.: 23,815

Alessandro Bruzzone
QUOTE(freghet @ Apr 24 2012, 06:58 PM)
Ma non ho mica detto che grazie al xd o altri plugin qualcuno possa vincere! semplicemente ho detto che agevola la gestione di gara e auto, non mi sembra di aver detto una cosa fuori dal mondo. Io per esempio, e come me chi non usa plugin, il motore lo devo gestire senza basarmi su nessuna percentuale che mi dice che posso osare di pi? o piuttosto devo essere pi? delicato. Stessa cosa con le gomme e qualsiasi altra variabile che entra in gioco nella strategia e non.
Questo ? il mio pensiero, prima di rispettarlo capiscilo o semplicemente non reinterpretarlo :ciao:
*

E il fatto di usarlo durante l' allenamento (per capire cosa soffre la macchina e cosa no )
e non usarlo in gara come lo vedi ? Penso che sia accettabile come compromesso , noi non abbiamo una squadra di meccanici e ingegneri che ci istruisce su come comportarci , semplicemente ci agevola un p? nel raccogliere le informazioni utili ai fini della gestione strategica della gara , conservando una parte di non conosciuto durante la gara che ci rende forse pi? cauti ma , se si sono prese le giuste misure , non ci danneggia troppo .

--------------------
user posted image user posted image
+Quote Post
Sequel
post Apr 24 2012, 11:16 PM
Post #39

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(Alkester @ Apr 24 2012, 11:29 PM)
E il fatto di usarlo durante l' allenamento (per capire cosa soffre la macchina e cosa no )
e non usarlo in gara come lo vedi ? Penso che sia accettabile come compromesso , noi non abbiamo una squadra di meccanici e ingegneri che ci istruisce su come comportarci , semplicemente ci agevola un p? nel raccogliere le informazioni utili ai fini della gestione strategica della gara , conservando una parte di non conosciuto durante la gara che ci rende forse pi? cauti ma , se si sono prese le giuste misure , non ci danneggia troppo .
*

si ma poi alla fine diventa tutta una discussione iper accademica per il semplice fatto che ognuno a casa sua ? libero di fare quello che vuole per la semplice ragione che non ? possibile obbligare o vietare l'uso di questo o quel plugin. Per ora (con rF1) non riuciamo nemmeno ad obbligare la visuale figuriamoci l'uso del gid.
Sono solo espressioni di 2 filosofie diverse, quelle + radicali come per esempio la mia che dice che bisognerebbe nel limite del possibile simulare anche a discapito della prestazione e quella che dice che per raggiungere la prestazione il gid val bene una messa.
Io ieri non avevo il gid (e mai lo avr?) ed ho rotto il motore perch? ho sbagliato marcia. Chi usa il gid e guida con i paddle ? lontano anni luce da questi rischi. il punto ? tutto qui ma ripeto, ? inutile cercare il compromesso perch? non imporremo mai nulla, nulla che non si possa effetivamente controllare.

--------------------
+Quote Post
falcomille
post Apr 24 2012, 11:58 PM
Post #40

Group Icon

From: Pianiga (VE)
Member No.: 212

Roberto Melan
il mio commento alla gara :)

Qualifiche scarse, ho trovato traffico in pista e ho concretizzato un tempo 2 secondi sopra il mio best; risultato: 18? <_<

Allo start mi trovo Vagnoni davanti lento e non capisco le sue intenzioni :confused1: , (hai spiegato il perch? di quella situazione ma l? per l? l'ho trovata una manovra molto pericolosa) mi sfilano in molti da dietro fortunatamente senza intoppi e quando decide di ripartire ho gia perso altre 10 posizioni e sono 27?... :angry:
Passo indenne nel groviglio poco prima della esse :blink: e sul traguardo l'indicatore segna 19a posizione, le prime fasi sono concitate ed ? lotta proprio con Vagnoni, Menesello e poi Muceli anche lui con la Capri, che per? faccio fatica ad affiancare e in un tentativo di sorpasso sbaglio la staccata e finisco lungo fuoripista :cursing: , fortunatamente con pochi danni riesco a proseguire, lo riprendo un paio di giri dopo e ne esce un bel duello per 3 giri finch? non riesco ad averne la meglio :sweatingbullets: .
Alla fine del 18? mi prende uno spavento quando alla esse Suraci rientra in pista con la vettura danneggiata e per un soffio evitiamo di toccarci :shocked: .
Le vettura sono sgranate e comincio a girare sui miei tempi , recupero lentamente su Musella che da lontano vedo impegnato in bagarre con altri piloti e nel frattempo (26? giro) subisco il doppiaggio da Benevelli e Valentino che mi sverniciano con le loro BMW :ginocchio: ; passa un giro e arriva pure Gentile con la sua Corvettona che mi sfila di potenza, tra me e me dico "tanto ti devi fermare a rifornire"... :asd:
I doppiaggi favoriscono l'avvicinamento alla Pantera di Musella che dopo qualche giro di studio, mi agevola il sorpasso alla staccata della esse ;) ; peccato che poco dopo il suo motore lo abbia costretto al ritiro :ermm: .
Al 39? faccio la mia sosta, solo benza, riprendendo in 12a posizione.
Una lunga fase in solitaria mi aspetta, interrotta solo dai doppiaggi di Gentile prima, Benevelli e Re poi anche se quest' ultimo dovr? ripetersi nella manovra a causa di qualche errore di troppo.
Alla fine un 7? posto che mi soddisfa anche se magari, fosse andata meglio in partenza, avrei forse potuto lottare per la top 5. :rolleyes:

Complimenti ai primi e a chi ? riuscito a teminare la gara :thumbup:

P.s.: ma le Corvettone BB non dovevano fare 2 pit? :g:

--------------------
user posted image
ea vita xe come na scata de un punro: curta e piena de merd@
+Quote Post
freghet
post Apr 25 2012, 09:19 AM
Post #41

Group Icon

Member No.: 22,719

Federico
QUOTE(Alkester @ Apr 24 2012, 10:29 PM)
*

non posso che sottoscrivere la risposta di Mauro :ginocchio: :
si ma poi alla fine diventa tutta una discussione iper accademica per il semplice fatto che ognuno a casa sua ? libero di fare quello che vuole per la semplice ragione che non ? possibile obbligare o vietare l'uso di questo o quel plugin. Per ora (con rF1) non riuciamo nemmeno ad obbligare la visuale figuriamoci l'uso del gid.
Sono solo espressioni di 2 filosofie diverse, quelle + radicali come per esempio la mia che dice che bisognerebbe nel limite del possibile simulare anche a discapito della prestazione e quella che dice che per raggiungere la prestazione il gid val bene una messa.
Io ieri non avevo il gid (e mai lo avr?) ed ho rotto il motore perch? ho sbagliato marcia. Chi usa il gid e guida con i paddle ? lontano anni luce da questi rischi. il punto ? tutto qui ma ripeto, ? inutile cercare il compromesso perch? non imporremo mai nulla, nulla che non si possa effetivamente controllare.

@ falcomille
P.s.: ma le Corvettone BB non dovevano fare 2 pit?
:
infatti nei giorni di prova ho studiato il modo di gestire i consumi (calcoli su fogli di carta, orecchio al sound del motore e occhio al contagiri) e alla fine ho trovato un compromesso per evitare lo splash...

--------------------
user posted image
"Be not afraid of moving slowly. Be afraid of standing still."
+Quote Post
Sequel
post Apr 25 2012, 10:22 AM
Post #42

Group Icon

Mauro Musella
la vette BB era a rischio di fare 2 pit ma non che dovevano obbligatoriamente fare 2 pit. L'ho lasciato volutamente in bilico proprio per lasciare libert? di strategia e penso che su qualche pista sia + agevole fare 1 sosta e su altre no, su alcune c'? margine e su altre no ed alla fine i tempi in gara erano simili alle bmw. Io penso che senza l'assillo del consumo la vette sarebbe potuta andare anche + forte dato che ha un motore esagerato

--------------------
+Quote Post
Johnny
post Apr 25 2012, 10:24 PM
Post #43

Group Icon

Giovanni Campisi
Miei highlights avari di duelli.

--------------------
"Quando la sorte ti contraria e mancato t' il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul...!"
user posted image
+Quote Post
Sequel
post Apr 25 2012, 11:13 PM
Post #44

Group Icon

Mauro Musella
in pratica una drif session spezzata da noiosi rettilinei :asd:

--------------------
+Quote Post
Johnny
post Apr 26 2012, 11:40 AM
Post #45

Group Icon

Giovanni Campisi
QUOTE(sequel @ Apr 25 2012, 11:13 PM)
in pratica una drif session spezzata da noiosi rettilinei? :asd:
*

Quei rettilinei mi hanno aiutato a capire che curvando a destra potevo fare un drif in entrata a sinistra invece in uscita :asd:

Comunque passare dal combattuto campionato v8 con vetture a pari livello a questo vintage ? traumatico, si rischia di soffrire la solitudine.

Nota per il prossimo Gp, non mi frenate nel culo, non sono un riferimento affidabile. :asd:

--------------------
user posted image
+Quote Post

6 Pages < 1 2 3 4 5 > » 
Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 14th December 2019 - 10:33 PM Lo-Fi Version