Welcome Guest ( Log In | Register )

6 Pages < 1 2 3 4 > »  
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> Silversone, commenti post gara

Led566
post Apr 24 2012, 12:06 PM
Post #16

Group Icon

Group: Members
From: Salento&Mantova
Member No.: 23,757

Marco Vagnoni
QUOTE(Johnny @ Apr 24 2012, 11:56 AM)
Aggiungo un particolare strano, nonostante il setup fosse simmetrico mi sono trovato a guidare con la posteriore dx con una pressione inferiore alla posteriore sx di 10, me ne sono accorto solo in gara notando un anomalo comportamento in staccata e differente comportamento fra curve a dx e sx, ero tentato di rientrare ai box correggendo l'inspiegabile anomalia, ma alla fine mi ci sono abituato.

Poi gentilmente uppate il replay che non l'ho registrato?
*

Anche a me, ma penso sia abbastanza normale visto che le curve pi? impegnative sono tutte in appoggio a SX. Infatti anche le mie gomme alla fine erano molto pi? consumate a SX (circa 10% in pi? la anteriore). Addirittura anche il freno AntSX scaldava parecchio di pi? del DX.
Durante la preparazione ero stato anche tentato di provare un setup asimmetrico per compensare, ma poi ho visto che comunque stava in strada... :P

--------------------
user posted image
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
Johnny
post Apr 24 2012, 12:20 PM
Post #17

Group Icon

Member No.: 609

Giovanni Campisi
QUOTE(Led566 @ Apr 24 2012, 12:06 PM)
Anche a me, ma penso sia abbastanza normale visto che le curve pi? impegnative sono tutte in appoggio a? SX. Infatti anche le mie gomme alla fine erano molto pi? consumate a SX (circa 10% in pi? la anteriore). Addirittura anche il freno AntSX scaldava parecchio di pi? del DX.
Durante la preparazione ero stato anche tentato di provare un setup asimmetrico per compensare, ma poi ho visto che comunque stava in strada... :P
*

No ho controllato adesso il setup e tengono una differenza di 10 e il set ? impostato simmetrico, anche io pensavo fosse dovuto alla tipologia di pista invece era un difetto di partenza.

La pressione migliore era quella non voluta :asd:

--------------------
"Quando la sorte ti contraria e mancato t' il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul...!"
user posted image
+Quote Post
socmell
post Apr 24 2012, 12:38 PM
Post #18

Group Icon

From: Pesaro
Member No.: 22,887

jo benevelli
Che dire ..bell'inizio per il ns. Team , Umberto a discapito del poco allenamento ha tirato fuori una gara spettacolare mixando azione e strategia in maniera mirabile ottenendo un bel terzo posto meritatissimo..la concorrenza (peccato per Valentino e Scalet) ha giocato le sue carte al meglio , Gentile non ce l'ho fatta a prenderlo su finale probabilmente avessi risparmiato 5/6 secondi al rifornimento forse ce la saremmo giocata ..ma va benissimo cos? ..poteva andare peggio :asd:
Encomio a Campisi 5? con la Daytona :ginocchio: che vale una vittoria...
bravissimo anche Federici quarto con la Porsche e tutti i superstiti di questo mod fatalmente meraviglioso..

alla prox :ciao:

--------------------
user posted image
+Quote Post
Sequel
post Apr 24 2012, 12:42 PM
Post #19

Group Icon

Group: Admin
Member No.: 35

Mauro Musella
replay pronto, c'era un piccolo problema tecnico :ciao:

--------------------
+Quote Post
Sequel
post Apr 24 2012, 12:47 PM
Post #20

Group Icon

Mauro Musella
bella gara finch? ? durata

qualifiche discrete ma + di tanto non andavo, parto 20?. La partenza ? lenta perch? avanti a me non avevano fretta ed avevo timore a scartare da qualche lato per non essere investito, non appena mi sono mosso poi sono riuscito a farmi strada e guadagnare qualcosa. Alla fine del primo giro vedo un gran nuvolone avanti a me ed allora rallento, mi guardo il culo e nel frattempo cerco di capire dove sono i rottami, passo indenne e finisco in 14? posizione.
Inizio un duello prima con Soave con la sua capri ma non c'? verso di passarlo, ne ho di + in alcuni tratti ma poi mi frega sempre in velocit?, poi quando sono circa 10?/8? inizio una lotta con Melan e nn ricordo chi altri, sorpassi e controsorpassi. Quando sono 8? a circa met? gara e le cose si stanno mettendo bene... sbaglio una marcia, 3? invece della 5?, la pantera non gradisce, sul momento pare andare bene ma dopo alcune curve la fumata nera :crying:

--------------------
+Quote Post
lukebugatti
post Apr 24 2012, 12:55 PM
Post #21

Group Icon

From: Italia - Castellanza
Member No.: 22,915

Luca Bonatti
che dire....

dopo 3 soste di cui una di 147 secondi un 9? posto non ? da buttare..

13? in griglia di partenza purtoppo la mia gara parte subito male.. alla fine del primo giro sono a destra di Giuliano sul rettilineo prima della gicane e per scansare una vettura fuori controllo Giuliano scarta a destra prendendomi in pieno... faccio sfilare tutti e riparto intorno alla 27? posizione.. fortunatamente l'auto ? ancora intera quindi comincio la rimonta.. a quel punto sono intorno l'8?-9? posizione dietro a Federici quando sempre alla gicane forse io freno tardi o lui frena prima.. insomma per non prenderlo cerco la via di fuga a sinistra e perdo la ruota sinistra contro il muretto.. faccio subito la sosta ma mi tengono fermo ben 147 secondi.. come se non bastasse mi prendo uno stop and go per eccesso di velocit?.. il resto della gara lo passo un solitaria portando l'auto al traguardo..

saluti

--------------------
user posted image
Life in the Fast Lane : Eagles

+Quote Post
umberto343
post Apr 24 2012, 01:17 PM
Post #22

Group Icon

Member No.: 22,929

Umberto Re
Tutto sommato soddisfatto per il risultato, non credevo nemmeno di arrivare tra i primi 10, mi ero allenato davvero poco e la strategia di gara l'ho fatta poco prima, in oltre non avevo nemmeno provato la partenza. Avevo fatto il giorno prima delle piccole modifiche al setup passatomi dal caposquadra, giusto per adattarlo al mio stile di guida.

In qualifica ripeto il mio best e raggiungo l'inaspettata quinta piazza, parto abbastanza bene e sono subito dietro Jo in seconda posizione, rispondo ad ogni attacco di Gentile incitando Jo a scappare, ma non ho mai alzato il piede, ho tirato sempre al massimo (non mi sembrava di aver fatto una chiusura irregolare, almeno volutamente, probabilmente se c'? stata era dovuta alla scarsa aderenza in frenata, l'auto si scomponeva parecchio cambiando di direzione, comunque me ne scuso). Cerco di rispondere anche agli attacchi di Schinina e Valentino, non me la sono mai sentita di forzare la esse prima del traguardo, quindi divento una loro facile preda e mi passano praticamente tutti in quel posto.
A quel punto prendo il ritmo cercando di non stressare le gomme, sapevo che non avrebbero fatto errori e chi seguiva non riusciva a tenere il mio ritmo, quindi arrivo al traguardo in terza posizione approfittando dei regali altrui.

Tanti favoriti ieri hanno avuto dei problemi, mi ? dispiaciuto non vedere Francone in lotta li davanti, aveva le carte in regola per riuscirci, si rifar?.
Complimenti a Gentile per la vittoria, a Jo per aver tenuto fino in fondo. Complimentoni a Campisi anche da parte mia per aver raggiunto il 5? posto con un impossibile Daytona, davvero bravissimo, sono punti d'oro quelli che ha guadagnato.

--------------------
user posted image
+Quote Post
Drake
post Apr 24 2012, 01:17 PM
Post #23

Group Icon

Member No.: 23,466

Giuliano Giuliano
Mi spiace ma non so cosa potevo fare...

Unica cosa e che credo che siano stati gli altri a investire me e non viceversa...

--------------------
user posted image
+Quote Post
chille
post Apr 24 2012, 02:01 PM
Post #24

Animale da riporto
Group Icon

From: La mia patria il mondo intero
Member No.: 12,356

massimo valentino
una sola frase credo possa racchiudere la mia gara...well done man

come rovinare una gara quasi perfetta con la mia solita cazzata nel finale :cursing:

i miei complimenti al podio meritatissimo...per tattica e costanza

sinceramente ? stata talmente grossa l'incazzatura che sul momento ieri sera avrei quasi abbandonato il tutto :crying:

speriamo per la prossima

--------------------
Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!
user posted image
user posted image
(cit. Salvuss) Insomma non vogliamo un campionato con fiducia risicata
(cit. Tata) Tanto lo so che sei un cazzeggione
+Quote Post
Sequel
post Apr 24 2012, 02:05 PM
Post #25

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(chille @ Apr 24 2012, 03:01 PM)
una sola frase credo possa racchiudere la mia gara...well done man

come rovinare una gara quasi perfetta con la mia solita cazzata nel finale :cursing:

i miei complimenti al podio meritatissimo...per tattica e costanza

sinceramente ? stata talmente grossa l'incazzatura che sul momento ieri sera avrei quasi abbandonato il tutto :crying:

speriamo per la prossima
*

sei sprecato per gli apocalypse, a te ti vedo bene nel kamarezza :asd:

--------------------
+Quote Post
Johnny
post Apr 24 2012, 02:22 PM
Post #26

Group Icon

Member No.: 609

Giovanni Campisi
QUOTE(sequel @ Apr 24 2012, 12:42 PM)
replay pronto, c'era un piccolo problema tecnico  :ciao:
*

:ginocchio:

Grazie per i complimenti colleghi, ne ho bisogno prima di affrontare il Nordschleife e Clermont :asd:

--------------------
"Quando la sorte ti contraria e mancato t' il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul...!"
user posted image
+Quote Post
IvAlAx
post Apr 24 2012, 03:33 PM
Post #27

Group Icon

From: Svizzera
Member No.: 23,520

Maurizio Giudici
QUOTE(freghet @ Apr 24 2012, 11:47 AM)
PS
anch'io sono sempre stato d'accordo con Mauro sull'abolizione di gid e plugin vari che, a maggior ragione su auto storiche, non hanno senso e anzi "agevolano" la gestione di auto e gara
*

Ivence Federico questa volta credo che grazie all' XD si sia trovato un bug e anche bello grosso a detta di Mauro..Poi se tu credi che grazie all'XD possa vincere delle gare...Beh ? un tuo pensiero e non posso fare altro che rispettarlo.

Per quel che concerne la mia gara ? durata poco ma sono convinto che andr? meglio la prossima volta.

saluti

--------------------
user posted image
io sono ottimista...solo che l'ottimismo degli altri piu' veloce !!
+Quote Post
umberto343
post Apr 24 2012, 03:41 PM
Post #28

Group Icon

Member No.: 22,929

Umberto Re
QUOTE(Johnny @ Apr 24 2012, 02:22 PM)
:ginocchio:

Grazie per i complimenti colleghi, ne ho bisogno prima di affrontare il Nordschleife e Clermont :asd:
*

Al Nordschleife ci sono arrivato terzo con la Daytona tempo fa, facendo il primo podio su GTItalia, tutto di strategia ..... quindi .... In bocca al lupo ;)

--------------------
user posted image
+Quote Post
chille
post Apr 24 2012, 05:12 PM
Post #29

Animale da riporto
Group Icon

From: La mia patria il mondo intero
Member No.: 12,356

massimo valentino
QUOTE(umberto343 @ Apr 24 2012, 03:41 PM)
Al Nordschleife ci sono arrivato terzo con la Daytona tempo fa, facendo il primo podio su GTItalia, tutto di strategia ..... quindi .... In bocca al lupo? ;)
*

tu umberto non fai testo rientri a pieno titolo nel gruppo dei "fuoriditestailring?comesefossecasamia" :asd:

--------------------
Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!
user posted image
user posted image
(cit. Salvuss) Insomma non vogliamo un campionato con fiducia risicata
(cit. Tata) Tanto lo so che sei un cazzeggione
+Quote Post
Sequel
post Apr 24 2012, 05:24 PM
Post #30

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(IvAlAx @ Apr 24 2012, 04:33 PM)
Ivence Federico questa volta credo che grazie all' XD si sia trovato un bug e anche  bello grosso a detta di Mauro..Poi se tu credi che grazie all'XD possa vincere delle gare...Beh ? un tuo pensiero e non posso fare altro che rispettarlo.

Per quel che concerne la mia gara ? durata poco ma sono convinto che andr? meglio la prossima volta.

saluti
*

per? che dia una informazione che in alternativa sarebbe nascosta al pilota ? fuori dubbio, convieni almeno no? Che poi ha permesso di scoprire il bug ? un'altra cosa

--------------------
+Quote Post

6 Pages < 1 2 3 4 > » 
Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 7th December 2019 - 05:35 AM Lo-Fi Version