Welcome Guest ( Log In | Register )

2 Pages  1 2 > 
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> Presentazione campionato

Sequel
post Feb 28 2012, 04:54 PM
Post #1

Group Icon

Group: Admin
Member No.: 35

Mauro Musella
Nel momento in cui parte questo 3d il campionato ? ancora in preparazione e quindi suscettibile di cambiamenti.

Il campionato sar? articolato su 6 tappe con il calendario e tracciati gia consultabile. Proprio il calendario potrebbe subire modifiche per l'inserimento di altri eventi come (forse) una endurance ma questo ? ancora tutto da decidere.

Le piste scelte sono tutte in versione storica degli anni '70. Ci sono diversi inediti come Rouen in versione 55->70 con il lungo e completo curvone di ritorno (che poi sfocia sull'autostrada). Oppure Charade in versione storica (meglio conosciuta come Clermont-Ferrand), una mini targa florio come qualcuno l'ha battezzata e poi ci sono le versioni storiche di tracciati come Silverstone (velocissima e quindi non castrata dai lavori successivi) ed Osterreichring. La pista pi? lenta ? la spagnola Jarama.

Le auto sono quelle della classe GTTC-B2 della nuova versione 1.9 del mod Historic GT&Touring Cars e sono visibili nella stessa pagina del campionato. Alcune auto hanno subito dei ritocchi (qui una breve descrizione) affinch? le differenze fossero riportate su livelli gestibili poi dal portale/gestione economica.
Tutte le auto che richiedono pit hanno inoltre visto aumentare leggermente il tempo di rifornimento (da 3.5 l/s a 2.5 l/s) sempre per lo stesso scopo.

Le gare saranno tutte da 2 ore con la consueta strategia libera, alcune auto dovranno necessariamente fare il pit (la vette con motore 427 anche 2 soste) mentre altre non devono fare il pit.

Il resto delle informazioni sono consultabili sul portale.

--------------------
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
Malefix
post Feb 28 2012, 06:09 PM
Post #2

Pilota selvatico
Group Icon

Group: Members
From: PN
Member No.: 1,721

Manuel
orgasmi multipli
+Quote Post
chille
post Feb 28 2012, 06:11 PM
Post #3

Animale da riporto
Group Icon

From: La mia patria il mondo intero
Member No.: 12,356

massimo valentino
QUOTE(Malefix @ Feb 28 2012, 06:09 PM)
orgasmi multipli
*

:asd:

--------------------
Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!
user posted image
user posted image
(cit. Salvuss) Insomma non vogliamo un campionato con fiducia risicata
(cit. Tata) Tanto lo so che sei un cazzeggione
+Quote Post
socmell
post Feb 28 2012, 06:42 PM
Post #4

Group Icon

From: Pesaro
Member No.: 22,887

jo benevelli
QUOTE(Malefix @ Feb 28 2012, 06:09 PM)
orgasmi multipli
*

e pure orgasmo suino (15 minuti circa..)

--------------------
user posted image
+Quote Post
blu
post Feb 29 2012, 06:28 PM
Post #5

Group Icon

Group: Members+
Member No.: 83

pier luigi palermo
:ginocchio: bel campionato complimenti

quasi quasi un ritorno lo farei :)

una spolverata al volante e via

domanda: ho l'ultima versione dell'Historic originale
devo scaricare tutto il malloppo da gtitalia o mi bastano solo le piste
almeno per provare in questi giorni?

tnx :ciao:

--------------------
user posted image
+Quote Post
Sequel
post Feb 29 2012, 06:45 PM
Post #6

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(blu @ Feb 29 2012, 07:28 PM)

quasi quasi un ritorno lo farei   :)

devo scaricare tutto  il malloppo da gtitalia o mi bastano solo le piste

tnx   :ciao:
*

? la nuova versione 1.95 uscita a fine dicembre scorso quindi se ce l'hai puoi usare quella, solo l'ultima patch devi scaricarti (versoine 9 del mod interno) perch? ? quella mia

--------------------
+Quote Post
chille
post Feb 29 2012, 07:20 PM
Post #7

Animale da riporto
Group Icon

From: La mia patria il mondo intero
Member No.: 12,356

massimo valentino
QUOTE(blu @ Feb 29 2012, 06:28 PM)

quasi quasi un ritorno lo farei   :)

devo scaricare tutto  il malloppo da gtitalia o mi bastano solo le piste

tnx   :ciao:
*

dai zio pier ti aspettiamo :thumbup:

--------------------
Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!
user posted image
user posted image
(cit. Salvuss) Insomma non vogliamo un campionato con fiducia risicata
(cit. Tata) Tanto lo so che sei un cazzeggione
+Quote Post
alepere
post Feb 29 2012, 07:30 PM
Post #8

Group Icon

From: Pella (NO)
Member No.: 23,477

Alessandro Peretti
maaaa, io che mi son scaricato tutto l'ambaradan per l'SE a Glen, devi riscaricare tutto, o ficco tutto il materiale nella cartella DATA dell'RS e automaticamente me la installa lui?
mi sta venendo in mente che dovr? rinominare i pacchetti se posso fare cos?.. come li rinomino?

--------------------
user posted image
+Quote Post
Salvuss
post Feb 29 2012, 08:02 PM
Post #9

Quello bello
Group Icon

Group: Members+
From: Palermo
Member No.: 22,948

Salvo Sardina
QUOTE(alepere @ Feb 29 2012, 07:30 PM)
maaaa, io che mi son scaricato tutto l'ambaradan per l'SE a Glen, devi riscaricare tutto, o ficco tutto il materiale nella cartella DATA dell'RS e automaticamente me la installa lui?
mi sta venendo in mente che dovr? rinominare i pacchetti se posso fare cos?.. come li rinomino?
*

Se li hai gi? scaricati ed installati per un altro evento non te li riscarica, ce li ha gi?.
Si limita ad installarteli in una installazione pulita di rF insieme alle piste per il campionato ovviamente :ciao:

--------------------
Keep pushing - Salvo Sardina
Twitter @Salvuss
FormulaPassion.it

user posted image
+Quote Post
Davicci
post Mar 1 2012, 10:31 AM
Post #10

Group Icon

From: Europe
Member No.: 22,848

Davide Ricciardi
cozz?o... questo si che ? un campionato.... :sbav: :sbav:

--------------------
user posted image

WINNER 2013 HISTORIC GT works Raceconnect
WINNER 2012 DRM challenge Raceconnect
WINNER 2012 GT PRO GT1 Raceconnect
+Quote Post
freghet
post Mar 17 2012, 05:53 PM
Post #11

Group Icon

Member No.: 22,719

Federico
QUOTE(sequel @ Feb 28 2012, 04:54 PM)
Le auto sono quelle della classe GTTC-B2 della nuova versione 1.9 del mod Historic GT&Touring Cars e sono visibili nella stessa pagina del campionato. Alcune auto hanno subito dei ritocchi (qui una breve descrizione) affinch? le differenze fossero riportate su livelli gestibili poi dal portale/gestione economica.
Tutte le auto che richiedono pit hanno inoltre visto aumentare leggermente il tempo di rifornimento (da 3.5 l/s a 2.5 l/s) sempre per lo stesso scopo.

Le gare saranno tutte da 2 ore con la consueta strategia libera, alcune auto dovranno necessariamente fare il pit (la vette con motore 427 anche 2 soste) mentre altre non devono fare il pit.
*

Parlando con Giuliano, ci si chiedeva se le gomme possono resistere per 2 ore o se anche correndo con attenzione al degrado si hanno poche possibilit? di finirci una gara. Questo perch? rispetto alle auto che devono rifornire, il vantaggio di strategia si annullerebbe in buona parte, se non per quei secondi in pi? che derivano dal rabbocco "rallentato". Infatti ho provato e se non erro rabbocco e cambio gomme sono contemporanei.

--------------------
user posted image
"Be not afraid of moving slowly. Be afraid of standing still."
+Quote Post
Sequel
post Mar 17 2012, 06:36 PM
Post #12

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(freghet @ Mar 17 2012, 06:53 PM)
Parlando con Giuliano, ci si chiedeva se le gomme possono resistere per 2 ore o se anche correndo con attenzione al degrado si hanno poche possibilit? di finirci una gara. Questo perch? rispetto alle auto che devono rifornire, il vantaggio di strategia si annullerebbe in buona parte, se non per quei secondi in pi? che derivano dal rabbocco "rallentato". Infatti ho provato e se non erro rabbocco e cambio gomme sono contemporanei.
*

in questo momento nn so dirti se il rabbocco sono contemporanei, dopo controllo ma se hai gia verificato allora ok, tanto meglio credo.
Non so neanche se le gomme durano ma in genere con le precedenti versioni di questo mod le gomme duravano abbastanza.
Nell'ipotesi in cui le gomme nn tenessero abbastanza, nel senso che si sente il degrado ma senza costrizioni di cambio, quelle che devono cambiare dovranno aggiungere il cambio gomme spendendo tempo in + e quelle che nn devono cambiare dovranno cmq alzare il piede e quindi bene o male siamo li.

--------------------
+Quote Post
freghet
post Mar 17 2012, 07:02 PM
Post #13

Group Icon

Federico
QUOTE(sequel @ Mar 17 2012, 06:36 PM)
in questo momento nn so dirti se il rabbocco sono contemporanei, dopo controllo ma se hai gia verificato allora ok, tanto meglio credo.
Non so neanche se le gomme durano ma in genere con le precedenti versioni di questo mod le gomme duravano abbastanza.
Nell'ipotesi in cui le gomme nn tenessero abbastanza, nel senso che si sente il degrado ma senza costrizioni di cambio, quelle che devono cambiare dovranno aggiungere il cambio gomme spendendo tempo in + e quelle che nn devono cambiare dovranno cmq alzare il piede e quindi bene o male siamo li.
*

forse ? meglio se controlli anche qualcun'altro...

comunque, per il degrado, certo che si deve sentire, io intendo che l'importante sia poter farci le 2 ore, anche se si arriva derapando sui cerchi. Altrimenti se viene confermato il fatto che rabbocco e cambio gomme sono contemporanei, allora il vantaggio del serbatoio che fa le 2 ore viene annullato, concordi? o mi sono perso qualcosa?

--------------------
user posted image
+Quote Post
Sequel
post Mar 17 2012, 07:16 PM
Post #14

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(freghet @ Mar 17 2012, 08:02 PM)
forse ? meglio se controlli anche qualcun'altro...

comunque, per il degrado, certo che si deve sentire, io intendo che l'importante sia poter farci le 2 ore, anche se si arriva derapando sui cerchi. Altrimenti se viene confermato il fatto che rabbocco e cambio gomme sono contemporanei, allora il vantaggio del serbatoio che fa le 2 ore viene annullato, concordi? o mi sono perso qualcosa?
*

io ho controllato sulla pantera (e credo che sia cos? per tutti) ed il cambio gomme non ? contemporaneo ed impiega 30 e 60 sec rispettivamente per 2 o 4 gomme.

ho controllato un po' i consumi con il motec, per esempio su un test di 7 giri a rouen con la capri ho consumato circa il 5% di gomme (sulla gomma peggiore) e quindi in proiezione sulla gara completa il consumo ? del 42% di mescola.
Ho poi controllato il file delle gomme ed ho visto che un crollo della prestazione rispetto alla mescola residua c'? solo sull'ultimo step, ora non ricordo a cosa corrisponde ma mi pare sia quello ben oltre il 60% residuo, credo 20 o 30% quindi con il 60% di mescola la gomma va a circa il 94%

--------------------
+Quote Post
freghet
post Mar 18 2012, 09:17 AM
Post #15

Group Icon

Federico
QUOTE(sequel @ Mar 17 2012, 07:16 PM)
io ho controllato sulla pantera (e credo che sia cos? per tutti) ed il cambio gomme non ? contemporaneo ed impiega 30 e 60 sec rispettivamente per 2 o 4 gomme.

ho controllato un po' i consumi con il motec, per esempio su un test di 7 giri a rouen con la capri ho consumato circa il 5% di gomme (sulla gomma peggiore) e quindi in proiezione sulla gara completa il consumo ? del 42% di mescola.
Ho poi controllato il file delle gomme ed ho visto che un crollo della prestazione rispetto alla mescola residua c'? solo sull'ultimo step, ora non ricordo a cosa corrisponde ma mi pare sia quello ben oltre il 60% residuo, credo 20 o 30% quindi con il 60% di mescola la gomma va a circa il 94%
*

ecco appunto avevo visto male io, mi faccio sempre ingannare dalla chat fuorviante: "cambio gomme: X sec, benzina: Y sec" che sembra dare i 2 tempi parziali, invece l'ultimo ? il totale della sosta :ginocchio:

grazie per il chiarimento sulle gomme

--------------------
user posted image
+Quote Post

2 Pages  1 2 >
Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 15th December 2019 - 12:53 AM Lo-Fi Version