Welcome Guest ( Log In | Register )

Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> Simulatori PS4, Non insultatemi

Vale46EVO
post Dec 27 2017, 05:41 PM
Post #1

Group Icon

Group: Members
Member No.: 22,973

Gianluca Cosma
Buonasera a tutti.

Chi leggerà il titolo del mio post sicuramente storcerà il naso...e velatamente seguirà qualche insulto(nel senso buono) :ROFL2:

Qualcuno di voi mi conosce da vecchia data... ho sempre e solo usato pc, partendo da un livello basso simulativo (volante attaccato alla scrivania di casa con tutti gli accrocchi per tenere ferma la sedia) per arrivare ad avere pc, postazioni e periferiche all'avanguardia.

Da anni ho abbandonato tutto per ragioni ed impegni personali, vendendo tutto.

Una sera mio nipote mi ha fatto vedere (e provare) svariati simulatori su PS4 Pro... ci sono rimasto :blink: :blink:
Hanno raggiunto un livello simulativo esagerato con un livello d'immersione simulativo senza eguali tenendo conto ch il tutto ha un costo, se paragonato ad un pc, decisamente inferiore.

Ovvio che in un settore dove la console muove milioni di utenti, rendendo difficile qualsiasi gestione di campionati od eventi, mi chiedevo :g: ma possibile che in Italia non ci sia nessun portale che si muove in questo senso? Dove poter trovare un luogo che con regole chiare ti faccia capire cosa significa stare in pista con altri utenti imparando la regola del far-play?

Voi eventualmente sareste disponibili a muovervi su questo spinoso fronte?

Ora potete partire con gli insulti :asd: :bye2:

Auguri di Buon Anno a tutti
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
Hidron
post Dec 28 2017, 06:24 PM
Post #2

Group Icon

Group: Admin
From: Prato
Member No.: 24,458

Leonardo Bacciosi
Non credo sia nei nostri progetti futuri una cosa del genere anche perchè trattiamo di PC e mancherebbe il supporto da e per il protale.

Non voglio entrare nel merito sia siano più o meno simulativi rispetto ai PC ci sono persone che ne sanno più di me di fisica e interazione da reale/virtuale.

Inoltre stiamo vedendo una evoluzione dei vari SIM per PC, che negli ultimi anni era solo impensabile, da lasciarci il gusto di vedere dove si può arrivare.

Per adesso, parlo a titolo personale/lavorativo, quello che mi tiene lontano dalle console è l'impossibilità di personalizzare e interagire con i vari SIM e poterli integrare nel portale come adesso facciamo con RF2 e AC.

P.s.: Bada chi si vede ...........

--------------------
user posted image
+Quote Post
f@bien
post Dec 28 2017, 06:24 PM
Post #3

Group Icon

Member No.: 23,669

fabien ronchetti
QUOTE(Vale46EVO @ Dec 27 2017, 05:41 PM)
Buonasera a tutti.

Chi leggerà il titolo del mio post sicuramente storcerà il naso...e velatamente seguirà qualche insulto(nel senso buono)  :ROFL2:

Qualcuno di voi mi conosce da vecchia data... ho sempre e solo usato pc, partendo da un livello basso simulativo (volante attaccato alla scrivania di casa con tutti gli accrocchi per tenere ferma la sedia) per arrivare ad avere pc, postazioni e periferiche all'avanguardia.

Da anni ho abbandonato tutto per ragioni ed impegni personali, vendendo tutto.

Una sera mio nipote mi ha fatto vedere (e provare) svariati simulatori su PS4 Pro... ci sono rimasto :blink:  :blink:
Hanno raggiunto un livello simulativo esagerato con un livello d'immersione simulativo senza eguali tenendo conto ch il tutto ha un costo, se paragonato ad un pc, decisamente inferiore.

Ovvio che in un settore dove la console muove milioni di utenti, rendendo difficile qualsiasi gestione di campionati od eventi, mi chiedevo  :g: ma possibile che in Italia non ci sia nessun portale che si muove in questo senso? Dove poter trovare un luogo che con regole chiare ti faccia capire cosa significa stare in pista con altri utenti imparando la regola del far-play?

Voi eventualmente sareste disponibili a muovervi su questo spinoso fronte?

Ora potete partire con gli insulti :asd:  :bye2:

Auguri di Buon Anno a tutti
*

Condivido il fatto che i progressi siano stati enormi, personalmete da poco tempo sul PC utilizzo F1 2017 di codemasters e devo dire che è veramente fatto molto bene, poi ognuno vede le cose a modo suo. Per quanto riguarda il far-play, è un problema universale purtroppo, un portale se ben gestito può tamponare ( è proprio il caso di dirlo...) la situazione, ma non è facile nemmeno nella vita reale sulle strade, figuriamoci in questi universi...

--------------------
user posted image
+Quote Post
Vale46EVO
post Dec 28 2017, 10:05 PM
Post #4

Group Icon

Gianluca Cosma
QUOTE(Hidron @ Dec 28 2017, 06:24 PM)
Non credo sia nei nostri progetti futuri una cosa del genere anche perchè trattiamo di PC e mancherebbe il supporto da e per il protale.

Non voglio entrare nel merito sia siano più o meno simulativi rispetto ai PC ci sono persone che ne sanno più di me di fisica e interazione da reale/virtuale.

Inoltre stiamo vedendo una evoluzione dei vari SIM per PC, che negli ultimi anni era solo impensabile, da lasciarci il gusto di vedere dove si può arrivare.

Per adesso, parlo a titolo personale/lavorativo, quello che mi tiene lontano dalle console è l'impossibilità di personalizzare e interagire con i vari SIM e poterli integrare nel portale come adesso facciamo con RF2 e AC.

P.s.: Bada chi si vede ...........
*

Ci conosciamo forse... :asd: :asd:

Devo dirti Hidron che la console (parlo per la PS4) è molto più Open per quanto riguarda personalizzazioni...l'unico Handicap che può avere(non da poco) che non puoi abbinargli periferiche dinamiche. Devo ancora capire(son sincero) le dinamiche dei server.
Altro grosso problema - non da poco - e che chiaramente non essendoci un portale che gestisce a dovere i piloti pullula di bimbi minkia :whistling:
+Quote Post
Son1c
post Dec 30 2017, 12:37 PM
Post #5

Group Icon

From: Kr
Member No.: 24,509

Antonio Porcelli
E la Madonna apparve ai tre pastorelli... bastava che prendesse qualche legnata dal nipotino di 5 anni sulla play per risvegliare il suo orgoglio di pilota?!

:ciao: :D

--------------------

user posted image
+Quote Post
lapi
post Jan 3 2018, 03:15 PM
Post #6

Group Icon

Group: Admin
From: Modena Formigine
Member No.: 24,416

Paolo Tincani
Ciao Vale , riparti dal ps4 ? sto giro parti con calma ahahahah
+Quote Post
Vale46EVO
post Jan 8 2018, 12:27 PM
Post #7

Group Icon

Gianluca Cosma
QUOTE(Son1c @ Dec 30 2017, 12:37 PM)
E la Madonna apparve ai tre pastorelli... bastava che prendesse qualche legnata dal nipotino di 5 anni sulla play per risvegliare il suo orgoglio di pilota?!

:ciao:  :D
*

Guarda che sono ancora uomo... :ROFL2:
A me anche la nipotina di pochi mesi di bastona :asd:

Ciao Befana :ciao:
+Quote Post
Vale46EVO
post Jan 8 2018, 12:32 PM
Post #8

Group Icon

Gianluca Cosma
QUOTE(lapi @ Jan 3 2018, 03:15 PM)
Ciao Vale , riparti dal ps4 ? sto giro parti con calma ahahahah
*

Ciao Lapi :ciao:

Per ripartire con calma presuppone che io sia stato veloce...ma quando mai :ROFL2:

I soldi caro Paolo...i soldi :cursing:
+Quote Post

Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 21st May 2018 - 12:31 AM Lo-Fi Version