Welcome Guest ( Log In | Register )

2 Pages < 1 2 
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> Resident Evil

Salvuss
post Feb 27 2012, 06:08 PM
Post #16

Quello bello
Group Icon

Group: Members+
From: Palermo
Member No.: 22,948

Salvo Sardina
A proposito di survival horror, visto che ormai la discussione si ? spostata su quelli, vi consiglio Dead Island (Video recensione), anche questo non riuscito a completare per i motivi di cui sopra.
Il gioco mi ? piaciuto anche se le atmosfere sono un p? strane visto che anzich? trovarsi in boschi fitti e misteriosi, in paludi nebbiose o quant'altro, il luogo dove si svolge la storia ? un paradiso caraibico sconvolto dalla solita epidemia che trasforma abitanti ed ospiti della splendida isoletta in pi? o meno aggressivi zombie.
Ci troveremo quindi a combattere, in free roaming ma in stile FPS usando per? quasi mai armi da fuoco ma armi improvvisate (remi, pale, tubi, chiavi inglesi, mazze da baseball, ecc), in luoghi idilliaci sconvolti dalla misteriosa epidemia. Insomma pensate al resort dei vostri sogni, edifici fantastici, piscine enormi e mojitos a volont?, ed infilateci dentro un p? di zombie!!
Gli scontri sono molto splatter (sangue che schizza da tutte le parti) ma la fisica dei combattimenti ? ben fatta tutto sommato. All'inizio diverte, viene quasi da ridere e non fa paura. Man mano che si va avanti e ci si abitua all'atmosfera insolita, comincia a diventare abbastanza angosciante (pi? o meno nel punto esatto dove l'ho mollato io :shocked: :asd: ).

Consigliato.

--------------------
Keep pushing - Salvo Sardina
Twitter @Salvuss
FormulaPassion.it

user posted image
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
IvAlAx
post Feb 28 2012, 02:59 PM
Post #17

Group Icon

Group: Members
From: Svizzera
Member No.: 23,520

Maurizio Giudici
QUOTE(Salvuss @ Feb 27 2012, 06:08 PM)
A proposito di survival horror, visto che ormai la discussione si ? spostata su quelli, vi consiglio Dead Island (Video recensione), anche questo non riuscito a completare per i motivi di cui sopra.
Il gioco mi ? piaciuto anche se le atmosfere sono un p? strane visto che anzich? trovarsi in boschi fitti e misteriosi, in paludi nebbiose o quant'altro, il luogo dove si svolge la storia ? un paradiso caraibico sconvolto dalla solita epidemia che trasforma abitanti ed ospiti della splendida isoletta in pi? o meno aggressivi zombie.
Ci troveremo quindi a combattere, in free roaming ma in stile FPS usando per? quasi mai armi da fuoco ma armi improvvisate (remi, pale, tubi, chiavi inglesi, mazze da baseball, ecc), in luoghi idilliaci sconvolti dalla misteriosa epidemia. Insomma pensate al resort dei vostri sogni, edifici fantastici, piscine enormi e mojitos a volont?, ed infilateci dentro un p? di zombie!!
Gli scontri sono molto splatter (sangue che schizza da tutte le parti) ma la fisica dei combattimenti ? ben fatta tutto sommato. All'inizio diverte, viene quasi da ridere e non fa paura. Man mano che si va avanti e ci si abitua all'atmosfera insolita, comincia a diventare abbastanza angosciante (pi? o meno nel punto esatto dove l'ho mollato io  :shocked:   :asd: ).

Consigliato.
*

Io dead island l'ho accantonato ma solo per il fatto che la versione pc (anche dopo la prima patch) era falcidiato da problemi grafici (su tutti un tearing mostruoso)...alla fine mi sono scocciato di non poterci giocare al meglio e come scritto all'inizio l'ho abbandonato.Magari visto che l'hai citato provero' a reinstallarlo...magari nel frattempo la situazione ? migliorata !!

saluti

--------------------
user posted image
io sono ottimista...solo che l'ottimismo degli altri piu' veloce !!
+Quote Post
IvAlAx
post Apr 20 2012, 09:43 AM
Post #18

Group Icon

Group: Members
From: Svizzera
Member No.: 23,520

Maurizio Giudici
Riprendo la discussione spinto dal fatto che sabato scorso ho comprato Resident evil Revelations per il nintendo 3DS...e devo dire che sono restato piacevolmente sorpreso..Prima di tutto per le atmosfere, girando per la nave da crociera mi ? sembrato di tornare durante l'esplorazione della mitica villa Spencer.Quindi atmosfera promossa a pieni voti, al momento risulta interessante anche la trama, sono a fine 3? capitolo e davvero sono cinvolto piu' che mai nel gioco.Altra nota positiva sono i comandi di gioco, davvero pratici e funzionali, con pochi gesti si riesce a far tutto avendo l'impressione di leggerezza e praticit?, sia nelle fasi di gioco che nelle fasi delle opzioni.Da ultimo direi che il lavoro svolto da capcom per quel che concerne il 3D ? stato davvero notevole, non tanto per la qualit? grafica, comununque eccellente ma per come ha sviluppato il 3d, davvero ben fatto e soprattutto non stanca gli occhi o da senso di vertigini.Altra nota positiva il doppiaggio in italiano davvero ben fatto, da notare la presenza di Claudio Moneta, doppiatore che apprezzo particolarmente, in conclusione se avete un 3DS e siete (o lo siete stati) fan della saga di Resident ? un'acquisto obbligato.

saluti

--------------------
user posted image
io sono ottimista...solo che l'ottimismo degli altri piu' veloce !!
+Quote Post

2 Pages < 1 2
Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 20th October 2020 - 06:32 PM Lo-Fi Version