Welcome Guest ( Log In | Register )

Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> L.A. Noire

Salvuss
post Jan 4 2012, 05:42 PM
Post #1

Quello bello
Group Icon

Group: Members+
From: Palermo
Member No.: 22,948

Salvo Sardina
(IMG:http://www.qnm.it/wp-content/uploads/2011/04/la-noire-front.jpg)

Vi rimando alla video-recensione di questo splendido gioco che potrete trovare QUA.
La recensione si riferisce alla versione per consolle, ma il gioco ? disponibile da qualche mese anche su PC quindi la recensione ? perfettamente valida anche per la variante PC.

Che dire? Un free-roaming in stile Grand Theft Auto (la software house ? la stessa, i mitici Rockstar Games) molto molto atipico e, consentitemi di dirlo da appassionatissimo della serie GTA, anche molto pi? profondo. Un'avventura grafica in singleplayer che io ho portato a termine (non senza difficolt? visto che ho disabilitato tutti gli aiuti) solo ieri dopo circa 30-35 ore di gioco effettivo ripartiti in circa 2 mesi. Alla faccia di titoli ben pi? quotati (e pagati) che riesci a completare dopo 5-7 ore.
A me lo ha consigliato il caro Bonatti (che ogni tanto, oltre ai vari simulatori di treni, di navi mercantili e di corse su sedie a rotelle a motore sforna anche qualche consiglio veramente valido), ed io lo consiglio a tutti voi. In assoluto la pi? bella, coinvolgente, appassionante e spettacolare (anche in termini cinematografici) avventura grafica che io abbia mai giocato.

Fatemi sapere se lo conoscete o se, dopo questo mio consiglio, lo comprerete.

PS: sul volantino del MediaWorld di Palermo ? scontato a met? prezzo (circa 25?) e ce li vale tutti. Non so per? se questa ? un'offerta a livello nazionale o soltanto una cosa locale :ciao:

(IMG:http://media.multiplayer.it/thumbs/images/2010/05/31/313249.la-noire-per-ps3.djfqa_jpg_640x360_upscale_watermark-small_q85.jpg)(IMG:http://www.games.it/gallery/foto/screenshot/g-o/l-a-noire/ok-la-noire-8.jpeg)(IMG:http://static.blogo.it/gamesblog/la-noire-nuove-immagini-01/LANoire_2011_040111_005.jpg)(IMG:http://media.multiplayer.it/thumbs/images/2011/01/27/lanoire_screen_homicide206_jpg_640x360_upscale_q85.jpg)(IMG:http://images.fastcompany.com/upload/la-noire-john-noble.jpg)

--------------------
Keep pushing - Salvo Sardina
Twitter @Salvuss
FormulaPassion.it

user posted image
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
chille
post Jan 4 2012, 06:43 PM
Post #2

Animale da riporto
Group Icon

Group: Members
From: La mia patria il mondo intero
Member No.: 12,356

massimo valentino
quasi quasi....ambientazione veramente eccezziunale :D

grazie per la dritta :ginocchio:

--------------------
Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!
user posted image
user posted image
(cit. Salvuss) Insomma non vogliamo un campionato con fiducia risicata
(cit. Tata) Tanto lo so che sei un cazzeggione
+Quote Post
Sequel
post Jan 4 2012, 07:31 PM
Post #3

Group Icon

Group: Admin
Member No.: 35

Mauro Musella
la macchina splatterata alla pulp fiction mi attizza :asd:

--------------------
+Quote Post
Salvuss
post Jan 4 2012, 08:18 PM
Post #4

Quello bello
Group Icon

Salvo Sardina
QUOTE(sequel @ Jan 4 2012, 07:31 PM)
la macchina splatterata alla pulp fiction mi attizza  :asd:
*

Si ci sono scene anche abbastanza crude. Ma credo che siamo tutti grandi e vaccinati, piu o meno :asd: :asd:

--------------------
Twitter @Salvuss
FormulaPassion.it

user posted image
+Quote Post
alepere
post Jan 4 2012, 11:45 PM
Post #5

Group Icon

From: Pella (NO)
Member No.: 23,477

Alessandro Peretti
io ce l'ho, l'ho finito, e il giorno stesso in cui l'ho finito ho desiderato che a breve uscisse il 2, il 3 , il 4, il 5, il 6 [...] il 1000 [...] il milionesimo!
semplicemente favoloso! (sar? anche che proprio in quei giorni avevo proprio voglia di un gioco simile) ma mi ha lasciato veramente di stucco! studiato nei minimi particolari e sviluppato ancora meglio! storia superba! la grafica ? qualcosa di eccezionale! io ci ho giocato sulla ps3 a 720p, ed ? una figata assurda.. il resto non ? sicuramente da meno!
al di l? di questo lo consiglio caldamente, vedrete che gi? dalla prima mezz'ora di gioco non vorrete pi? staccarvi!
non ho consumato molto materiale quest'anno, ma secondo me potrebbe essere tranquillamente uno dei migliori giochi dell'anno assieme ad assassin's creed brotherhood.. solo per la voglia che ti fa venire di non spegnere mai la play!

--------------------
user posted image
+Quote Post
Salvuss
post Jan 5 2012, 02:30 AM
Post #6

Quello bello
Group Icon

Salvo Sardina
Ecco allora non sono l'unico pazzo! :D

--------------------
Twitter @Salvuss
FormulaPassion.it

user posted image
+Quote Post
MAbur
post Jan 5 2012, 10:11 AM
Post #7

Group Icon

Member No.: 23,055

Mauro Burlon
Scusa Salvo, ma ? sottotitolato in italiano o ? in italiano?

--------------------
user posted image
+Quote Post
Salvuss
post Jan 5 2012, 11:47 AM
Post #8

Quello bello
Group Icon

Salvo Sardina
QUOTE(MAbur @ Jan 5 2012, 10:11 AM)
Scusa Salvo, ma ? sottotitolato in italiano o ? in italiano?
*

Solo sottotitoli purtroppo. Se fosse stato anche doppiato in italiano sarebbe stato un capolavoro. Immagino che non l'abbiano fatto perch? doppiare 30 e passa ore di gioco non sia semplice ed avrebbe comportato costi aggiuntivi notevoli (se pensiamo che oltre all'italiano ci sono anche spagnolo, francese, tedesco, ecc)

--------------------
Twitter @Salvuss
FormulaPassion.it

user posted image
+Quote Post
MAbur
post Jan 5 2012, 12:30 PM
Post #9

Group Icon

Member No.: 23,055

Mauro Burlon
ok, va bene comunque, l'importante ? che non ci siano versioni diverse.
Ne avevo sentito parlare bene gi? tempo fa, ora vedo se anche dalle mie parti ? in sconto, grazie per la conferma.

:ciao:

--------------------
user posted image
+Quote Post
Salvuss
post Jan 5 2012, 12:43 PM
Post #10

Quello bello
Group Icon

Salvo Sardina
QUOTE(MAbur @ Jan 5 2012, 12:30 PM)
ok, va bene comunque, l'importante ? che non ci siano versioni diverse.
Ne avevo sentito parlare bene gi? tempo fa, ora vedo se anche dalle mie parti ? in sconto, grazie per la conferma.

:ciao:
*

No no versione unica. Se lo acquisti per consolle il gioco ha due o tre "missioni" in meno che per? si possono scaricare a parte (gratuitamente se hai il gioco originale, ovviamente), quello per PC invece ? completo. :ciao:

--------------------
Twitter @Salvuss
FormulaPassion.it

user posted image
+Quote Post
IvAlAx
post Jan 20 2012, 11:43 AM
Post #11

Group Icon

From: Svizzera
Member No.: 23,520

Maurizio Giudici
Devo iniziare la sezione incidendi dolosi ma finora direi che il gioco mi ? piaciuto, l'idea ? piuttosto originale e le fasi di investigazioni sono fatte bene.Mi hanno invece un poco infastidito le fasi di interrogatorio non tanto per come sono strutturare ma perch? in alcuni casi non mi ? parso chiaro se mentivano o meno e questo a causa anche delle prove in nostro posseso che non sempre permettevano di capire come rispondere in maniera corretta; magari sono io poco sveglio ma visto che ho finito i primi tre capitoli della serie myst senza aiuto alcuno direi che di esperienza con le avventure ne ho abbastanza, potrebbe essere anche un problema di traduzione.Mi sareri aspettato di piu' per quel che concerne i casi, alcuni mi hanno annoiato e non mi hanno preso piu' di tanto e sono scivolati via senza una emozione particolare.Personalmente avrei messo i casi della omicidi per ultima che a mio avviso (sino ad ora) sono quelli che apassionano di piu'.
Per il rsto mi auguro che ci sia un seguito perch? di sicuro il gioco merita, magari con la possibilit? di migliorarlo ulteriormente.
Ultima nota io i DLC dei casi aggiuntivi su xbox360 gli ho pagati..Ottima idea invece nella versione pc di aggiungerli subito nella versione in vendita.

saluti

--------------------
user posted image
io sono ottimista...solo che l'ottimismo degli altri piu' veloce !!
+Quote Post
Salvuss
post Jan 20 2012, 11:57 AM
Post #12

Quello bello
Group Icon

Salvo Sardina
QUOTE(IvAlAx @ Jan 20 2012, 11:43 AM)
Devo iniziare la sezione incidendi dolosi ma finora direi che il gioco mi ? piaciuto, l'idea ? piuttosto originale e le fasi di investigazioni sono fatte bene.Mi hanno invece un poco infastidito le fasi di interrogatorio non tanto per come sono strutturare ma perch? in alcuni casi non mi ? parso chiaro se mentivano o meno e questo a causa anche delle prove in nostro posseso che non sempre permettevano di capire come rispondere in maniera corretta; magari sono io poco sveglio ma visto che ho finito i primi tre capitoli della serie myst senza aiuto alcuno direi che di esperienza con le avventure ne ho abbastanza, potrebbe essere anche un problema di traduzione.Mi sareri aspettato di piu' per quel che concerne i casi, alcuni mi hanno annoiato e non mi hanno preso piu' di tanto e sono scivolati via senza una emozione particolare.Personalmente avrei messo i casi della omicidi per ultima che a mio avviso (sino ad ora) sono quelli che apassionano di piu'.
Per il rsto mi auguro che ci sia un seguito perch? di sicuro il gioco merita, magari con la possibilit? di migliorarlo ulteriormente.
Ultima nota io i DLC dei casi aggiuntivi su xbox360 gli ho pagati..Ottima idea invece nella versione pc di aggiungerli subito nella versione in vendita.

saluti
*

Si in effetti suona un p? strano avere gli omicidi all'inizio (la parte della Black Dahlia ? secondo me la pi? riuscita dell'intero gioco, anche se ? avulsa dalla storia principale) e gli incendi dolosi alla fine, ma credimi, ti accorgerai tu stesso che alla fine ? tutto ben collegato e che per esigenze di trama non si sarebbe potuto far diversamente!
Tieni duro per le prime due missioni degli incendi dolosi che sono veramente brutte e poco interessanti (ti ritrovi a cercare tra le macerie di due case incendiate e trovare gli indizi ? particolarmente frustrante senza aiuti), perch? poi il gioco accelera vertiginosamente fino al bellissimo epilogo. L'ultima missione ?, secondo me, bellissima, oltre che molto difficile.
Quanto alla difficolt? nel capire se gli interrogati mentivano o dicevano il vero, confermo anche io che certe volte ? molto difficile, soprattutto quando ti ritrovi a dover usare le prove per accusare il sospettato. Tuttavia non lo vedo come un aspetto necessariamente negativo (anche se ? perfettibile comunque) perch? altrimenti sarebbe fin troppo facile prendere sempre la decisione giusta. :)

--------------------
Twitter @Salvuss
FormulaPassion.it

user posted image
+Quote Post
IvAlAx
post Jan 20 2012, 02:10 PM
Post #13

Group Icon

From: Svizzera
Member No.: 23,520

Maurizio Giudici
QUOTE(Salvuss @ Jan 20 2012, 11:57 AM)
Si in effetti suona un p? strano avere gli omicidi all'inizio (la parte della Black Dahlia ? secondo me la pi? riuscita dell'intero gioco, anche se ? avulsa dalla storia principale) e gli incendi dolosi alla fine, ma credimi, ti accorgerai tu stesso che alla fine ? tutto ben collegato e che per esigenze di trama non si sarebbe potuto far diversamente!
Tieni duro per le prime due missioni degli incendi dolosi che sono veramente brutte e poco interessanti (ti ritrovi a cercare tra le macerie di due case incendiate e trovare gli indizi ? particolarmente frustrante senza aiuti), perch? poi il gioco accelera vertiginosamente fino al bellissimo epilogo. L'ultima missione ?, secondo me, bellissima, oltre che molto difficile.
Quanto alla difficolt? nel capire se gli interrogati mentivano o dicevano il vero, confermo anche io che certe volte ? molto difficile, soprattutto quando ti ritrovi a dover usare le prove per accusare il sospettato. Tuttavia non lo vedo come un aspetto necessariamente negativo (anche se ? perfettibile comunque) perch? altrimenti sarebbe fin troppo facile prendere sempre la decisione giusta.  :)
*

In effetti l'avevo immaginato che potesse essere per esigenze di trama che i casi della omicidi erano nella parte centrale del gioco.Condivido in pieno il tuo parere sui casi della omicidi, quelli che fanno riferimento per cosi' dire alla dalia nera sono davvero affascinanti ed immersivi.Mi fa piacere leggere che anche il finale ? ben fatto perch? purtroppo nelle produzioni odierne impera il vizio di fare finali scadenti e poco gratificanti per i giocatori che sono giunti al termine.
Per quel che concerne le fasi di interrogatorio non mi riferivo alla difficolt? in se (mi sono spigato male) ma al fatto che in alcuni casi non sapevo cosa rispondere perch? quel che mi dicevano non avevo riscontri per formulare una mia ipotesi e alcune volte mi son trovato a rispondere a caso.Per essere piu' chiari e come quando leggi un libro giallo e cerchi di indovinare l'assassino, poi una volta scoperto chi ? il malfattore ed il detective di turno narra come ha smascherato il colpevole ti rendi conto che c'erano degli elementi essenziali che al lettore erano tenuti nascosti e quindi impossibilitato a formulare una ipotesi corretta che portasse ad individuare il colpevole.Detto questo ? anche vero che ? divertente leggere tra le righe di cio' che ci viene riferito dagli interrogati e cercare di scovare la verit?.
Vedro' a breve di terminare il gioco cosi' ti daro' le mie impressioni anche sulla parte finale che ancora mi manca.

saluti

saluti

--------------------
user posted image
io sono ottimista...solo che l'ottimismo degli altri piu' veloce !!
+Quote Post

Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 29th October 2020 - 06:11 PM Lo-Fi Version