Welcome Guest ( Log In | Register )

3 Pages  1 2 3 > 
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> GT3: A Monza si correrà nella versione Turismo..., ... qualche perplessità sulle gomme...

KaiserMEM
post Apr 15 2008, 03:06 PM
Post #1

Group Icon

Group: Members
From: Palermo
Member No.: 3,294

Marco Fiore
premesso che per le gare touring ero favorevole a correre anche nella versione "turismo" con le ruote nelle chicane per evitare "tagli".
la mia perplessità nasce per la prossima gara che si terrà sempre sul tracciato di monza ma con le gt3.

le vetture, al contrario delle turismo, sono molto più instabili sia in frenata che in accelerazione, e quindi (con le gomme di mezzo) il rischio di distruggere l'auto per una stupidata è elevatissimo.
se pensiamo, inoltre, che in gara durante una lotta tra vari piloti si può tentare il sorpasso proprio in una chicane... allora con le gomme di mezzo è quasi sicuro che si finisce male.

nella gara con le turismo, per esempio,due piloti dietro di me tentavano di superarmi; uno è riuscito ad infilarsi all'interno mentre l'altro mi ha tamponato da dietro facendomi arrivare lungo. ovviamente ho tagliato la chicane (anche se dal replay si vede che ho rallentato sia durante il taglio che dopo per lasciare passare il pilota che si era infilato poco prima), ma con una gt3 + instabile e le gomme di mezzo avrei buttato una gara pur non avendo alcuna colpa.

adesso mi chiedo: non è meglio dare punizioni maggiori a chi taglia in modo eccessivamente "sporco" piuttosto che rischiare di rovinare le gare a chi cerca di correre in modo "pulito"?

--------------------
user posted image
31 marzo 2008: debutto nell'online racing su GTI
8 novembre 2013: dopo 5 anni e 115 gare vengo "promosso" a Rookie...
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
peppiniello
post Apr 15 2008, 03:17 PM
Post #2

Group Icon

Member No.: 3,295

Giuseppe Citarda
Penso di dover dare ragione al mio COMPagno :asd: Psicologicamente sarà una tragedia correre con il pensiero delle gomme.

Ad ogni modo, qualsiasi scelta verrà presa andrà bene perchè influirà allo stesso modo per tutti.

--------------------
+Quote Post
Asso
post Apr 15 2008, 03:17 PM
Post #3

Veterano
Group Icon

From: BERGAMO d.o.c.
Member No.: 312

Ivan Assanelli
Io sono d'accordo con la scelta della Dg.

Se l'auto è instabile,sta anche al pilota saperla gestire e farsi un setup specifico,tenendo presente che cmq buttarsi dentro a pesce in una staccata è pericoloso..

Mio parere :rolleyes:

--------------------
user posted image
Since 2006
+Quote Post
KaiserMEM
post Apr 15 2008, 03:24 PM
Post #4

Group Icon

Marco Fiore
QUOTE(Asso @ Apr 15 2008, 03:17 PM)
Io sono d'accordo con la  scelta della  Dg.

Se l'auto è instabile,sta anche al pilota saperla gestire e  farsi un setup specifico,tenendo  presente che cmq buttarsi dentro a pesce in una staccata è pericoloso..

Mio parere  :rolleyes:
*

la penso pure io così, ma purtroppo posso pensare solo al mio assetto e a come si comporta la mia macchina. non so cosa faranno gli altri.

ripeto, nella prima gara sono stato spinto mentre stavo già facendo la curva e la macchina ha tirato dritto. se c'erano le gomme era un ritiro.

le gare precedenti che abbiamo fatto lo dimostrano che c'è chi non è attento a queste cose e per questo mi sembra troppo rischioso correre in gara con le ruote. ovviamente è un mio pensiero :)

--------------------
user posted image
+Quote Post
Carruba74
post Apr 15 2008, 03:32 PM
Post #5

Administrator
Group Icon

Group: Admin
From: Como, Italy
Member No.: 1

Luca Vallongo
La scelta è stata forzata dagli innumerevoli tagli che son stati fatti nella gara precedente su Monza. La DG ha controllato tutti i 30 giri di gara di tutti i 45 piloti iscritti, e non vuole più ripetere una cosa del genere.

La chance è stata data, ma non è stata sfruttata nel giusto modo, e quindi la DG ha preso la sua decisione.

Alla fine si è corso su piste, anche ultimamente, molto più ostiche di Monza con le gomme, e con macchine molto meno gestibili, eppure l'impegno delle persone nello svolgimento di gare corrette ha portato a gare bellissime.

Parlo di Montecarlo, Long Beach, ecc fatte con le F1 79, macchine molto più difficili di queste Gt3 e molto più delicate.

Quindi il fatto che la pista di monza sia più pericolosa, non è per niente vero... basta alzare il piede un po' prima e non prendere rischi inutili.

ciauzz e sempre :gdg:

--------------------
"meglio divertirsi come bambini che fare finta di essere grandi e non divertirsi più", Carruba74
Nuovo sitoLe mie statistiche LFS
user posted image
GTItalia.org -> Last of the last ... overall user posted image "zero tituli" user posted image Cofanari FOR PRESIDENT
(cit. johnny) "lui non è stato partorito, è stato bannato" user posted image
+Quote Post
Asso
post Apr 15 2008, 03:32 PM
Post #6

Veterano
Group Icon

Ivan Assanelli
QUOTE(KaiserMEM @ Apr 15 2008, 04:24 PM)
la penso pure io così, ma purtroppo posso pensare solo al mio assetto e a come si comporta la mia macchina. non so cosa faranno gli altri.

ripeto, nella prima gara sono stato spinto mentre stavo già facendo la curva e la macchina ha tirato dritto. se c'erano le gomme era un ritiro.

le gare precedenti che abbiamo fatto lo dimostrano che c'è chi non è attento a queste cose e per questo mi sembra troppo rischioso correre in gara con le ruote. ovviamente è un mio pensiero :)
*

Beh,sicuramente condivisibile...infatti io vivo sperando che queste cose non succedano...speriamo in bene veramente... :innocent:

--------------------
user posted image
Since 2006
+Quote Post
KaiserMEM
post Apr 15 2008, 03:37 PM
Post #7

Group Icon

Marco Fiore
sperem... :)

io cmq lotterò per staccare quelle strisce azzurre dalla makkina di assanelli... :ROFL2: :thumbup:

--------------------
user posted image
+Quote Post
peppiniello
post Apr 15 2008, 03:43 PM
Post #8

Group Icon

Giuseppe Citarda
Luca perdonami ma che ci siano o meno le gomme, i giri li dovrete controllare cmq uno per uno alla ricerca di tagli no?

--------------------
+Quote Post
Alex DAmico
post Apr 15 2008, 03:46 PM
Post #9

Ho sempre saputo fosse un lecca ani...
Group Icon

Member No.: 1,342

Alex D&#39Amico
scelta giusta, anche se psicologicamente verro frenato da queste per la paura di distruggermi
ma visto quel che e' successo in gara 1 pienamente daccordo nella scelta

--------------------
user posted image
Attenzione..attraversamento crucchi spugneSito Personale
+Quote Post
Asso
post Apr 15 2008, 03:46 PM
Post #10

Veterano
Group Icon

Ivan Assanelli
QUOTE(KaiserMEM @ Apr 15 2008, 04:37 PM)
sperem... :)

io cmq lotterò per staccare quelle strisce azzurre dalla makkina di assanelli...  :ROFL2: :thumbup:
*

:ROFL2: :ROFL2:

Prima pero' ti spedisco via raccomandata un buon Binocolo :ROFL2: :ROFL2: :ROFL2:

EDIT: RICORDO A TUTTI che il giro di formazione serve per scaldare le gomme,non per rifare le carrozzerie :emosocazzi:

--------------------
user posted image
Since 2006
+Quote Post
Carruba74
post Apr 15 2008, 03:51 PM
Post #11

Administrator
Group Icon

Group: Admin
From: Como, Italy
Member No.: 1

Luca Vallongo
No, non proprio,
se tagli al di la delle gomme ti viene dato lo stop & go, e comunque di solito la DG, qui da noi, controlla solo eventualmente comportamenti scorretti, o incidenti a cui segue un reclamo.

non siamo soliti controllare ogni giro di ogni pilota. Non siamo così professionali come altri siti, ;) vogliamo un po' anche fidarci dei piloti che corrono con noi.

Per questo che chiediamo sempre ai piloti che subiscono delle ingiustizie di farsi sentire nelle apposite sedi che avete a disposizione, perchè così la DG può individuare velocemente il problema e verificare.

Ti faccio un esempio.

Durante una gara in austria con le F179 ci son stati parecchi problemi in partenza causati da un po' troppa spavalderia di alcuni piloti... riscontrate le cause, ed i protagonisti son state impartite giuste posizioni. Da quella gara in poi tutti hanno prestato molta più attenzione durante le fasi di partenza, e sono seguite gare ancora più belle.

Qui noi cerchiamo la collaborazione di tutti per fornire un divertimento, e che sia divertimento per tutti. Quindi chiediamo che ognuno sia per primo giudice di se stesso, e che ognuno sia giudice del proprio avversario.

Un reclamo stringato, preciso, senza lasciarsi andare in accuse o altro, un replica da parte del presunto colpevole, e poi la DG che in base a ciò che vede e ciò che è scritto decide.

basta solo un po' di collaborazione da parte di tutti ed i problemi si risolvono.

ciauzz e sempre :gdg:

--------------------
"meglio divertirsi come bambini che fare finta di essere grandi e non divertirsi più", Carruba74
Nuovo sitoLe mie statistiche LFS
user posted image
GTItalia.org -> Last of the last ... overall user posted image "zero tituli" user posted image Cofanari FOR PRESIDENT
(cit. johnny) "lui non è stato partorito, è stato bannato" user posted image
+Quote Post
Malefix
post Apr 15 2008, 03:51 PM
Post #12

Pilota selvatico
Group Icon

From: PN
Member No.: 1,721

Manuel
daccordissimo con la DG, l'altra volta non sono riuscito a provare tra prequalifiche e gara ed è stato un dramma, con la beffa finale delle penalita'. Ste GT3 non mi sembrano piu' difficili, anzi sono decisamente piu' adeguate a questa pista e le gomme alle chicane danno dei riferimenti migliori per la frenata.
+Quote Post
KaiserMEM
post Apr 15 2008, 03:59 PM
Post #13

Group Icon

Marco Fiore
QUOTE(Asso @ Apr 15 2008, 03:46 PM)
:ROFL2:  :ROFL2:

Prima pero'  ti spedisco  via raccomandata un buon Binocolo  :ROFL2:  :ROFL2:  :ROFL2:
*

(IMG:http://www.racingworld.it/public/photo/faac_fuck.gif) :D

prima o poi ci riuscirò a starti davanti... e non per farmi doppiare <_<

:ROFL2:

--------------------
user posted image
+Quote Post
peppiniello
post Apr 15 2008, 04:18 PM
Post #14

Group Icon

Giuseppe Citarda
QUOTE(Asso @ Apr 15 2008, 03:46 PM)
:ROFL2:  :ROFL2:

Prima pero'  ti spedisco  via raccomandata un buon Binocolo  :ROFL2:  :ROFL2:  :ROFL2:

*

:emosocazzi:

--------------------
+Quote Post
lolly56stk
post Apr 15 2008, 06:29 PM
Post #15

Group Icon

Member No.: 909

però vi prego togliete lo stop and go... se vedo che di cacciata mi arriva in culo e per colpa sua taglio,e mi vien pure dato lo stop and go...mi girerebbero anche i maroni...

comunque per me fa lo stesso, i tempi fatti con le gomme o senza eran più o meno ugiuali...i problemi saranno per la c3 che poteva passare tranquillamente sopra ai cordoli,le altre meno
+Quote Post

3 Pages  1 2 3 >
Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 19th October 2019 - 09:46 PM Lo-Fi Version