Welcome Guest ( Log In | Register )

3 Pages < 1 2 3 > 
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> Laguna Seca - GP, Dedicated topic

albertinho
post May 14 2013, 02:32 PM
Post #16

Group Icon

Group: Members
From: Cossato (BI)
Member No.: 22,881

Alberto Pastorato
? vero, ero nel gruppo 2, per? ? comunque la prima vittoria su GT Italia dopo alcuni terzi posti... proprio ieri, in un giorno particolare... tristemente particolare... dove non volevo neanche correre... :bye2:

Alla prossima.

--------------------
user posted image
...pi ruinati di cos!!!

user posted image
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
DcAlfredo
post May 14 2013, 05:10 PM
Post #17

Group Icon

Member No.: 23,635

Alfredo Cipollone
QUOTE(chille @ May 14 2013, 02:08 PM)
un ringraziamento speciale al sempre ottimo gabbiani ormai una garanzia e al nuovo adepto sticazziano cipollone che issa i colori del team fin sul podio :ginocchio:  :ginocchio:
*

Ordinaria amministrazione :D

A parte gli scherzi...prima della gara non avrei puntato 1 euro sulla mia piccola bmw...invece e arrivato questo terzo posto inaspettato. Ringrazio il mio team manager per avermi assunto a tempo determinato e ne approfitto per avvisarlo che se riesco nell'impresa di fare un altro podio dovremo rivedere le condizioni contrattuali :P

--------------------
user posted image
+Quote Post
Sequel
post May 14 2013, 05:13 PM
Post #18

Group Icon

Group: Admin
Member No.: 35

Mauro Musella
QUOTE(DcAlfredo @ May 14 2013, 06:10 PM)
Ordinaria amministrazione :D

A parte gli scherzi...prima della gara non avrei puntato 1 euro sulla mia piccola bmw...invece e arrivato questo terzo posto inaspettato. Ringrazio il mio team manager per avermi assunto a tempo determinato e ne approfitto per avvisarlo che se riesco nell'impresa di fare un altro podio dovremo rivedere le condizioni contrattuali :P
*

eh no eh, ci sto prima io a batter cassa :asd:

--------------------
+Quote Post
tonic
post May 14 2013, 05:22 PM
Post #19

Group Icon

From: Bari//Trieste
Member No.: 23,239

Tony Simone
QUOTE(albertinho @ May 14 2013, 02:32 PM)
? vero, ero nel gruppo 2, per? ? comunque la prima vittoria su GT Italia dopo alcuni terzi posti... proprio ieri, in un giorno particolare... tristemente particolare... dove non volevo neanche correre... :bye2: 

Alla prossima.
*

Bravo e complimenti Alberto , te la strameritavi dopo tante belle gare su gtitalia , e in bocca al lupo per tutto il resto :ciao:

--------------------
user posted image
+Quote Post
DcAlfredo
post May 14 2013, 05:26 PM
Post #20

Group Icon

Alfredo Cipollone
QUOTE(sequel @ May 14 2013, 05:13 PM)
eh no eh, ci sto prima io a batter cassa  :asd:
*

Ti do la precedenza solo perche senza il tuo credito non avrei partecipato alla gara di ieri :ginocchio:

--------------------
user posted image
+Quote Post
chille
post May 14 2013, 05:26 PM
Post #21

Animale da riporto
Group Icon

From: La mia patria il mondo intero
Member No.: 12,356

massimo valentino
QUOTE(sequel @ May 14 2013, 05:13 PM)
eh no eh, ci sto prima io a batter cassa  :asd:
*

? la gloria che eleva l'animo umano non l'ingaggio :asd:

a volte anche la topa ma non ? il nostro caso :asd:

--------------------
Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!
user posted image
user posted image
(cit. Salvuss) Insomma non vogliamo un campionato con fiducia risicata
(cit. Tata) Tanto lo so che sei un cazzeggione
+Quote Post
Sequel
post May 14 2013, 05:31 PM
Post #22

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(chille @ May 14 2013, 06:26 PM)
? la gloria che eleva l'animo umano non l'ingaggio :asd:

a volte anche la topa ma non ? il nostro caso :asd:
*

spesso la topa :asd:

--------------------
+Quote Post
socmell
post May 14 2013, 07:44 PM
Post #23

Group Icon

From: Pesaro
Member No.: 22,887

jo benevelli
Eccoci a commentare Laguna ... :)
Qualifiche ho dato il peggio di me , molto nervoso e se sommiamo il nervosismo della mia controparte meccanica il quinto posto ? il minimo tassabile , poi venendo alla gara parto bene forse troppo e quando mi trovo in testa alla prima curva ho cominciato a guidare male .. Carma+cavatappi non perdonano e vengo condannato sia in primo grado che in appello a 2 forature ergo fuori dai giochi dopo 2 pit da 55 secondi :(
Il resto ? una storia triste di una bestia ferita che si dimena inutilmente.. :asd:
Per? sono immensamente felice per 2 cose , primo perch? ho un team meraviglioso che con un Super Max Marchioro e gli stupendi Soave e Umbertone con le loro strabilianti prestazioni hanno controbilanciato la pessima prestazione mia e l'out di Spada (poi ritirato :( spero non in polemica per l'incidente ..vedremo cosa dir?' in merito) ...seconda cosa , la Carma , si ? dimostrata per quello che avevamo pensato e voluto coerente con la sua storia e i suoi piloti e costruttori ..un'auto tanto vincente ma altrettanto letale , bella da guidare faticosa e "strategicamente complicata"...quindi credo correttamente bilanciata in seno al mod...capace di partenze razzo ma anche di scatti affogati...che amore ! :D
Complimenti ai podisti e ai cronisti !

Edit : W cipollone !!

:ciao:

--------------------
user posted image
+Quote Post
falcomille
post May 14 2013, 08:26 PM
Post #24

Group Icon

From: Pianiga (VE)
Member No.: 212

Roberto Melan
Finalmente riesco a commentare la mia gara :)

In qualifica non riesco a replicare il mio best di 1:20:5xx fatto la sera prima, staccando un tempo 1 secondo pi? alto, che comunque vale la 10a posizione.

Al via riesco (una volta tanto) a scattare bene e sfilo a sinistra la 935 di Salvalaggio sfiorando il muretto della pit lane, non appena eseguita la manovra mi vedo arrivare da destra la M1 di Radaelli che per poco non mi monta sul cofano (a fine gara ho visto il replay e ho capito cosa ? successo), mi accodo a lui e sfiliamo le prime curve; in pochi giri il gruppo si sgrana ed inizio a girare concentrato sui miei tempi, unico punto al quale prestare molta attenzione ? la curva veloce a sinistra nel tratto in salita dove basta pizzicare il cordolo in uscita per partire in testacoda; recuperando qualche posizione grazie soprattutto egli errori di chi mi precede, scalo la classifica arrivando fino alla 4a posizione.
Tutto liscio fine a met? gara, con il gioco dei pit riesco addirittura a fare qualche giro in prima posizione, come da programma pitto allo scadere della prima ora di gara e rientro ancora in 4a posizione.
A tre quarti di gara comincio a perdere concentrazione, soprattutto nelle fasi di doppiaggio, tanto che finisco per "bussare" sul paraurti della 935 dell'incolpevole Fabien mandandolo in spin (scusa ancora); mi fermo per aspettarlo ma mi rendo conto di essere in una posizione pericolosa, cos? decido di riprendere lentamente controllando negli specchi il suo recupero, che per? non avviene e giunto ormai sul rettilineo d'arrivo decido di ripartire.
Qui forse mi sono giocato il 3? posto, avr? perso una 20ina di secondi, annullando la possibilit? di recuperare il gap su chi mi precede, sfruttando il gioco dei pit.
Persa la concentrazione, l'ultima fase di gara ? stata molto pesante e condita da una serie di errorini con i quali ho rischiato di buttare tutto al vento.
Alla fine il 4? posto comunque mi ripaga dello sforzo, certo grazie anche alla mancanza di qualche "big" sfortunato o assente, nelle posizioni che contano.

@ Umberto Re: ti ringrazio per i complimenti, che io fossi brutto gi? lo sapevo, ma pure un mostro...

Ora vado a gustarmi la registrazione della diretta, sono proprio curioso...

p.s.: a parte la stanchezza che puntualmente mi coglie a fine gara, voglio scusarmi se finora non ho partecipato alle interviste, non ? che sto snobbando l'ottimo lavoro che svolge il team di cronisti, ho un problema col microfono che devo risolvere, prometto di essere dei vostri al pi? presto. :ciao:

--------------------
user posted image
ea vita xe come na scata de un punro: curta e piena de merd@
+Quote Post
Johnny_be_Goode
post May 14 2013, 08:34 PM
Post #25

Group Icon

From: Piazzola sul Brenta (PD)
Member No.: 23,135

Giovanni Chiarotto
Una serata perfetta, dato che non sono mancati n? il divertimento n? il risultato.
Le qualifiche sono andate tutto sommato bene 19esimo, nei miei standard.
Alla partenza c'? stato il solito parapiglia, nonostante avessi frenato molto non sono riuscito a toccare il mio compagno Cappelletti e forse qualche altra auto, ma data la velocit? 'ridotta' i danni sono stati pressoch? irrilevanti.
Il resto della gara ? consistito nell'ammirare il bel deretano della capri 1400 di Mauro.
Una cosa pazzesca, tutta la gara incollati, in alcuni punti andava pi? forte lui, in altri io ma dato che spesso ero pi? veloce nei punti pi? pericolosi ho sempre evitato il sorpasso, a parte in un paio di occasioni dove la manovra era sicura ma lui mi ha sempre ripreso. Dopo un po' ho cominciato a preoccuparmi visto che lui con la 1400 doveva fare una sosta sola e io due con la 1700, quindi di fatto avrei dovuto essere matematicamente fregato. Invece, dopo essere uscito dai box per la prima sosta quando mancavano 57 minuti, si ? concretizzata la possibilit? di poter finire la gara con una sosta sola. Infatti nel secondo stint ho guidato al risparmio cambiando molto in anticipo, riuscendo a finire la gara con circa 10 litri. Questo escamotage mi ha permesso di rimanere vicino a Mauro fino all'ultima curva, peccato che lui da vecchio volpone quale ? abbia sfruttato la presenza di Valentino per mettere uno scudo tra me ? lui negli ultimi due giri :asd:
Ma anche se non sono riuscito a passarlo sono estremamente felice per l'undicesimo posto e per la bellissima lotta, mi sono divertito di pi? a stargli dietro incollato per tutta la gara piuttosto che a fare sorpassi.
Da segnalare anche la bagarre con Nota che per? ? stata passeggera, anche a causa dei suoi errori che lo hanno allontanato nonostante andasse pi? veloce di me e Mauro.
Per il team serata cos? cos?, il fatto che il mio risultato sia stato il migliore la dice lunga, assente Giuliano, ritiro per Filippo e problemi per Paolo che riesce comunque a finire la gara ma non nelle posizioni che gli competono.

Ci rivediamo a Road Atlanta :ciao:

--------------------
user posted image
+Quote Post
Sequel
post May 14 2013, 09:09 PM
Post #26

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(Johnny_be_Goode @ May 14 2013, 09:34 PM)
... peccato che lui da vecchio volpone quale ? abbia sfruttato la presenza di Valentino per mettere uno scudo tra me ? lui negli ultimi due giri :asd:

si ? vero :asd:
quando ho visto Massimo pur avendo la bandiera blu non mi sono fatto troppo da parte per diverse ragioni, la prima perch? in tutta la gara ho visto che anche auto + veloci riuscivano a sorpassare molto + tardi del solito perch? i punti per passare sono di meno e perch? la pista riduce il gap prestazionale rispetto alla mia 1.4. Poi avevo visto che Massimo non aveva altri piloti in lotta vicino a lui e quindi avevo immaginato che non gli interessava tanto doppiarmi e poi ovviamente perch? mi faceva molto comodo averlo tra i piedi appunto per scongiurare gli ultimi attacchi :P
ti giuro che nn uso TS e quindi nn ci siamo messi daccordo :asd:

bellissima lotta, sempre mooooolto corretta.

--------------------
+Quote Post
DcAlfredo
post May 14 2013, 11:29 PM
Post #27

Group Icon

Alfredo Cipollone
QUOTE(socmell @ May 14 2013, 07:44 PM)
Edit : W cipollone !!

:ciao:
*

sempre sia lodato :thumbup:

--------------------
user posted image
+Quote Post
Johnny_be_Goode
post May 14 2013, 11:46 PM
Post #28

Group Icon

From: Piazzola sul Brenta (PD)
Member No.: 23,135

Giovanni Chiarotto
Si tranquillo Mauro, in quel contesto la tua ? stata una manovra correttissima, diciamo che sono quei piccoli trucchetti, nel senso positivo del termine, che solo l'esperienza ti pu? insegnare. Anche io se noti bene, nel primo tentativo di sorpasso riuscito ma subito vanificato, mi ero infilato approfittando del fatto che tu avessi rallentato per dare strada a Salvo (o Fede).
Ma ti volevo chiedere una cosa: come gestivi il motore? Cio?, tiravi fino al limitatore o cambiavi prima? Perch? ogni volta nel rettilineo principale mi scappavi via pur avendo una 1400...probabilmente facevi meglio l'ultima curva ma anche quando uscivamo dalla curva vicinissimi poi mi davi sempre la paga sul rettifilo...

--------------------
user posted image
+Quote Post
Sequel
post May 14 2013, 11:56 PM
Post #29

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(Johnny_be_Goode @ May 15 2013, 12:46 AM)
Si tranquillo Mauro, in quel contesto la tua ? stata una manovra correttissima, diciamo che sono quei piccoli trucchetti, nel senso positivo del termine, che solo l'esperienza ti pu? insegnare. Anche io se noti bene, nel primo tentativo di sorpasso riuscito ma subito vanificato, mi ero infilato approfittando  del fatto che tu avessi rallentato per dare strada a Salvo (o Fede).
Ma ti volevo chiedere una cosa: come gestivi il motore? Cio?, tiravi fino al limitatore o cambiavi prima? Perch? ogni volta nel rettilineo principale mi scappavi via pur avendo una 1400...probabilmente facevi meglio l'ultima curva ma anche quando uscivamo dalla curva vicinissimi poi mi davi sempre la paga sul rettifilo...
*

come dicevo nell'intervista io riuscivo a uscire meglio dall'ultima, non so perch? ma cos? ?. La cosa strana ? che tu invece entravi + veloce ed infatti era li che spesso tu ti avvicinavi minaccioso. E' probabile che le due cose sono collegate nel senso che forse io frenavo prima per poi raddrizzare prima ed aprire prima mentre tu forse la impostavi + spigolosa e quindi nn riuscivi ad aprire prima
Io cmq nn gli tiravo il collo ma avevo i rapporti ravvicinati e sfruttavo anche la 1?, infatti li uscivo in 1?.

--------------------
+Quote Post
Faber Alessa
post May 15 2013, 07:31 AM
Post #30

Group Icon

Member No.: 23,405

Fabrizio Alessandrini
Commento in ritardo della gara:
complimenti a tutti i piloti Fab's ( compreso lo sfortunato ma fortissimo Marco Salvalaggio che era nel gruppo di ferro) per la splendida gara e specialmente ad un immenso Paolo Breme, acquisto azzeccatissimo dell'ultima ora, che ha portato a casa un prestigioso 2 posto in gruppo 2. Per il resto un 7? 8? e 14? posto che hanno portato al team piu' di 8 punti di rank ed il tutto con il budget cap sotto controllo per un parziale 3 posto nella classifica a squadre. Una considerazione sulla mia gara personale al di sopra di ogni piu' rosea previsione : migliore qualifica tra le 1400 (credo...) e ottavo posto finale che mi lascia ultra soddisfatto !!

Alla prossima

--------------------
user posted image
+Quote Post

3 Pages < 1 2 3 >
Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 7th December 2019 - 06:07 PM Lo-Fi Version