Welcome Guest ( Log In | Register )

3 Pages < 1 2 3 > 
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> Riverside Raceway - Full, Dedicated topic

Salvuss
post Apr 16 2013, 10:36 AM
Post #16

Quello bello
Group Icon

Group: Members+
From: Palermo
Member No.: 22,948

Salvo Sardina
Anche per me con la M1 42 secondi per gomme e benzina (solo benzina ? 36 secondi se non ricordo male). Comunque se ci sono tempi di pit differenti dovrebbero essere immediatamente equiparati per tutti, almeno quelli. Poi sono d'accordo che le 1700 (Toyota, Capri, Beta) dovrebbero consumare un po' meno in modo da poter tirare in spensieratezza dal primo all'ultimo giro rientrando comunque nelle 2 soste

--------------------
Keep pushing - Salvo Sardina
Twitter @Salvuss
FormulaPassion.it

user posted image
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
umberto343
post Apr 16 2013, 11:25 AM
Post #17

Group Icon

Group: Members
Member No.: 22,929

Umberto Re
Ricontroller? ma il tempo al pit non varia cambiando gomme o no.

--------------------
user posted image
+Quote Post
freghet
post Apr 16 2013, 11:37 AM
Post #18

Group Icon

Member No.: 22,719

Federico
I tempi al pit vanno assolutamente equiparati, anzi ricordo che la mod originale presenta leggere differenze a seconda dell'auto, con qualche, se ben ricordo, vantaggio per le piccole a scalare verso le pi? potenti... ? tutto scritto nel manuale pdf.

Tornando alla gara, brevissimo commento: CL in qualifica e Cl in gara dopo 2 o 3 giri :asd: peccato perch? mi sarebbe piaciuto vivere l'evoluzione della gara in pista, ma ho potuto farlo solo dalla cabina della regia, a tal proposito un ringraziamento a Diego e Alessandro :ginocchio:
Complimenti a Giacomo e Vannelli!

--------------------
user posted image
"Be not afraid of moving slowly. Be afraid of standing still."
+Quote Post
Sequel
post Apr 16 2013, 11:51 AM
Post #19

Group Icon

Group: Admin
Member No.: 35

Mauro Musella
sinceramente non avevo fatto caso (e penso nessuno di quelli che hanno partecipato al modding) al fatto che i tempi dei pit sono diversi per ogni auto. E' una cosa rara, a memoria mia in nessun mod multimarca ha strategie del pit diverse e quindi avevo dato per scontato che fossero uguali per tutti anche in questo caso.
Quelli della Carma sono praticamente quelli della beta 1.4 poich? inizialmente per fare la fisica (che poi ha preso una strada tutta sua) ? stato usata una beta come base di partenza. Sono tempi + bassi rispetto alle altre, sicuramente + bassi rispetto a M1 e porsche e per quanto mi riguarda ? l'unica cosa da sistemare perch? palesemente una svista.
Il gap tra carma e le altre ? da ricercare solo qui, il resto credo che va bene e rientra nelle differenze che ogni auto deve avere.

EDIT: stesso discorso va fatto per la beta 1.7 che deve avere i tempi pit simili se non uguali a quelli della capri 1.7 mentre per la capri 1.4 si deve fare l'opposto ovvero mettere quelli della beta 1.4

--------------------
+Quote Post
ben
post Apr 16 2013, 11:58 AM
Post #20

Group Icon

Member No.: 20,337

Beniamino
42 secondi o giu di li per il pit senza danni da riparare

non per il secondo pit dovuto a Marchioro che mi ha spedito a muro box (per fortuna all'inizio) non ho capito per niente la sua manovra, spero sia dovuta a danni alla macchina :crying:

--------------------
user posted image
+Quote Post
socmell
post Apr 16 2013, 12:07 PM
Post #21

Group Icon

From: Pesaro
Member No.: 22,887

jo benevelli
QUOTE(sequel @ Apr 16 2013, 11:51 AM)
sinceramente non avevo fatto caso (e penso nessuno di quelli che hanno partecipato al modding) al fatto che i tempi dei pit sono diversi per ogni auto. E' una cosa rara, a memoria mia in nessun mod multimarca ha strategie del pit diverse e quindi avevo dato per scontato che fossero uguali per tutti anche in questo caso.
Quelli della Carma sono praticamente quelli della beta 1.4 poich? inizialmente per fare la fisica (che poi ha preso una strada tutta sua) ? stato usata una beta come base di partenza. Sono tempi + bassi rispetto alle altre, sicuramente + bassi rispetto a M1 e porsche e per quanto mi riguarda ? l'unica cosa da sistemare perch? palesemente una svista.
Il gap tra carma e le altre ? da ricercare solo qui, il resto credo che va bene e rientra nelle differenze che ogni auto deve avere.

EDIT: stesso discorso va fatto per la beta 1.7 che deve avere i tempi pit simili se non uguali a quelli della capri 1.7 mentre per la capri 1.4 si deve fare l'opposto ovvero mettere quelli della beta 1.4
*

Infatti ...

--------------------
user posted image
+Quote Post
Ivan Lord
post Apr 16 2013, 12:14 PM
Post #22

Group Icon

From: Verona
Member No.: 24,111

Ivan Lord
QUOTE(Salvuss @ Apr 16 2013, 10:36 AM)
sono d'accordo che le 1700 (Toyota, Capri, Beta) dovrebbero consumare un po' meno in modo da poter tirare in spensieratezza dal primo all'ultimo giro rientrando comunque nelle 2 soste
*

trovo strano ad esempio che la Porsche consumi meno della Toyota viste la maggior potenza.

--------------------
user posted image
user posted image
+Quote Post
socmell
post Apr 16 2013, 12:21 PM
Post #23

Group Icon

jo benevelli
QUOTE(Ivan Lord @ Apr 16 2013, 12:14 PM)
trovo strano ad esempio che la Porsche consumi meno della Toyota viste la maggior potenza.
*

quello ? di serie...ci sar? un motivo se gli sviluppatori l'hanno fatto cos?..

--------------------
user posted image
+Quote Post
merit
post Apr 16 2013, 02:11 PM
Post #24

Group Icon

From: Prato
Member No.: 12

Roberto Ratti
anche io mi metto nella lista dei CL ....dopo 30minuti di gara :cursing:

--------------------
user posted image
+Quote Post
Elijo
post Apr 16 2013, 03:24 PM
Post #25

Group Icon

Member No.: 360

Daniele Pizzo
QUOTE(Salvuss @ Apr 16 2013, 11:36 AM)
Anche per me con la M1 42 secondi per gomme e benzina (solo benzina ? 36 secondi se non ricordo male). Comunque se ci sono tempi di pit differenti dovrebbero essere immediatamente equiparati per tutti, almeno quelli. Poi sono d'accordo che le 1700 (Toyota, Capri, Beta) dovrebbero consumare un po' meno in modo da poter tirare in spensieratezza dal primo all'ultimo giro rientrando comunque nelle 2 soste
*

:D :D infatti e riprendo Re.....ho sbagliato auto pure io Umberto...non c'e' storia proprio ne con le M1 ne con le Carma...ieri sera ho finito con un litro con le M1 che potevano fare la medesima strategia e le carma che potevano fare anche 4 pits..e alla fine ho dovuto anche mollare per problemi di consumo rischiando di farmi riprendere da Andrea.....cmq no problem .....sara' per il prossimo campionato dove non sbagliero' auto... :D :D .....alla luce di questo ho fatto un garone e sono soddisfatto...

Complimenti al Team che cmq dispone di tutte le soluzioni tecniche per ben figurare partendo dal grande Giacomo ; Massimo e Manuel ...complimenti particolari a Giacomo splendido vincitore a Salvo per l'ottimo secondo posto....peccato per Gentile e Spada che per motivi diversi non hanno raccolto quello che potevano.

scusate la fuga ma dovevo andare a lavorare stanotte per cui finita la gara sono volato via...in quel caso non ce n'era per nessuno manco una Carma mi sarebbe stata dietro.... :D :D

:ciao: :ciao: :ciao:

--------------------
user posted image
user posted image
user posted image
+Quote Post
niky lence
post Apr 16 2013, 03:35 PM
Post #26

Group Icon

From: piacenza
Member No.: 23,446

Niky Lence
In veste da team manager dell' LSR faccio i complimenti per la grande vittoria del mio pilota a cui ho creduto molto Bob Vannelli, non era facile gestire la Carma :ginocchio:
purtroppo piu' sfortunati gli altri miei due gioiellini: Enrico e Alex :down: ma sono sicuro e convinto che si rifaranno presto. Molto bravi e corretti tutti i piloti del gruppo due :ginocchio:
Complimenti anche ai piloti vincitori del gruppo uno Gelo, Sardina e Pizzo, ci avete fatto divertire con le vostre belle lotte, mi sono visto la diretta e colgo l'occasione per complimentarmi con i telecronisti Diego end company :thumbup: e' bello riavere le dirette live dei granpremi :ROFL2:
e mi e' dispiaciuto molto per quello che e' successo agli amici jo, Fede, valentino e daviduzzo, purtroppo queste sono le corse.
P.S Noi ormai abbiamo l'abbonamento ai CL ORRRRRCOOOOO!!!! :cursing:
Ciao e alla prossima :ciao

--------------------
user posted image
+Quote Post
rob17
post Apr 16 2013, 04:59 PM
Post #27

Group Icon

From: Palermo
Member No.: 23,979

Roberto de Filippis
Eccomi qu? a commentare questa prima prova di questo campionato che come mod io adoro tanto che sono iscritto anche su Race Connet e Race2Play dove vi assicuro il livello ? elevato tanto quanto il nostro.Devo dire per? che gli impreparati si trovano ovunque ? a volte ci si dimentica che la gara dura due ore non due giri.Ieri sera dopo essere riuscito all'ultimo giro a fare una buona qualifica 12? primo fra le Beta,alla partenza causa qualche incertezza sono partito un p? male ma nel corso del primo giro ero in nona posizione superato poi da Fumagalli che nel corso del secondo giro andava in spin all'ultimo curva facendomi fare una bella strisciata al muro e qualche posizione persa,ma il bello doveva ancora venire durante il terzo giro sul lungo rettilineo vengo superato da Fumagalli e mentre sto per fare la curva veloce prima dell'ultima curva ecco arrivare adosso alla mia macchina Di Bari a circa 320 km che mi ha fatto volare oltre il muretto.La mia velocit? in quel momento era di circa 290km.Ora io dico ma pensava che il rettilineo non fosse ancora finito ho gli si ? incantato l'acceleratore?Peccato perch? ha rovinato la sua gara e la mia.Per il resto sono riuscito a finire la gara in 10? posizione grazie ad un p? di fortuna che mi ha ripagato della sfortuna iniziale.

--------------------
user posted image

user posted image user posted image
+Quote Post
socmell
post Apr 16 2013, 05:15 PM
Post #28

Group Icon

jo benevelli
Commento breve , due curve per gustarmi la Carma son troppo poche ma comunque massima clemenza per Massimo :)
Meno male che c'era la tv cos? ho potuto valutare le varie forze in campo in veste di co/modder..la svista ? abbastanza macroscopica ma probabilmente ? stato meglio cos? perch? su una pista "stesa" di come Riverside e con prestazioni prive di errori particolari come quelle di Gelo , Sardina e Pizzo (peccato per Spada) sono emerse le reali differenze tra la Carma e le sue concorrenti ..ora con la patch penso si risolver? la parte pi? grossa del suo vantaggio rispetto alle altre poi se ci sar? chi la sapr? domare o si schianter? con gomme al 30-40% o perder? tempo per il cambio gomme per poi tirare di brutto ben venga e tanto di cappello e credo sia proprio nello spirito di chi ha scelto la Carma avere molte difficolt?.. e visto che ci sono e siamo all'inizio e non ho una gara da commentare :asd: ..un discorso a parte invece lo voglio spendere per spiegare lo spirito particolare che ha mosso quelli che hanno pensato questo Champ , che pur avendo le classiche finalit? razionali legate ai risultati metta in campo le meno classiche ma pur sempre realistiche (e simulative) irrazionalit? dell'epoca , legate alla passione per la scelta delle auto (la Carma stessa ? frutto della ossessione di Martino Finotto per la 308) e ai paradossi regolamentari (la Beta era una Dallara con motore Lancia ..la 320 turbo no.. :) ecc.. ) i budget finanziari scarni e improvvisati da osteria di gentlemen driver improvvisati contro le macchine da guerra dei Kremer Joest schnitzer appoggiati dalle teutoniche case madri ..eppure convivevano e lottavano l'importante era esserci e guidare qualcosa..le differenze erano l'essenza del Gr.5 e quindi con tutte le precauzioni possibili tuteleremo in primis gli interessi sia dei ragionieri ma anche dei meno stabilizzati.. :asd:

--------------------
user posted image
+Quote Post
Elijo
post Apr 16 2013, 06:05 PM
Post #29

Group Icon

Member No.: 360

Daniele Pizzo
QUOTE(socmell @ Apr 16 2013, 06:15 PM)
Commento breve , due curve per gustarmi la Carma  son troppo poche ma comunque massima clemenza per Massimo  :)
Meno male che c'era la tv cos? ho potuto valutare le varie forze in campo in veste di co/modder..la svista ? abbastanza macroscopica ma probabilmente ? stato meglio cos? perch? su una pista "stesa" di come Riverside e con prestazioni prive di errori particolari come quelle di Gelo , Sardina e Pizzo (peccato per Spada) sono emerse le reali differenze tra la Carma e le sue concorrenti ..ora con la patch penso si risolver? la parte pi? grossa del suo vantaggio rispetto alle altre poi se ci sar? chi la sapr? domare o si schianter? con gomme al 30-40% o perder? tempo per il cambio gomme per poi tirare di brutto ben venga e tanto di cappello e credo sia proprio nello spirito di chi ha scelto la Carma avere molte difficolt?.. e visto che ci sono e siamo all'inizio e non ho una gara da commentare :asd: ..un discorso a parte invece lo voglio spendere per spiegare lo spirito particolare che ha mosso quelli che hanno pensato questo Champ , che pur avendo le classiche finalit? razionali legate ai risultati metta in campo le meno classiche ma pur sempre realistiche (e simulative) irrazionalit? dell'epoca , legate alla passione per la scelta delle auto (la Carma stessa ? frutto della ossessione di Martino Finotto per la 308) e ai paradossi regolamentari (la Beta era una Dallara con motore Lancia ..la 320 turbo no.. :) ecc.. ) i budget finanziari scarni e improvvisati da osteria di gentlemen driver improvvisati contro le macchine da guerra dei Kremer Joest schnitzer appoggiati dalle  teutoniche case madri ..eppure convivevano e lottavano  l'importante era esserci e guidare qualcosa..le differenze erano l'essenza del Gr.5 e quindi con tutte le precauzioni possibili tuteleremo in primis gli interessi sia dei ragionieri ma anche dei meno stabilizzati.. :asd:
*

non per piagnucolare...ma

quoto lo spirito reale di questa serie ...di fatto al di fuori di Carma e M1 non ci sono possibilita' per nessuno sia 1.7 che 1.4..... le performance poi della Carma sono spropositate ( il pits e' un inezia)....con Pipolo dietro a sei decimi sul dritto me li prendeva e me ne davo un'altro alla staccata ...capisco la realta' ma qui si sta giocando ..o dai a tutti le stesse possibilita' o con le performance o con la strategia.... o il prossimo campionato ti trovi dodici Carma in pista e dodici M1.

:ciao:

--------------------
user posted image
user posted image
user posted image
+Quote Post
Led566
post Apr 16 2013, 06:12 PM
Post #30

Group Icon

From: Salento&Mantova
Member No.: 23,757

Marco Vagnoni
QUOTE(sequel @ Apr 16 2013, 11:51 AM)
...
...
*

Forse mi sbaglio, ma andando a spulciare nei file .tbc mi sembra che la Carma adotti gomme con una slip curve differente da tutte le altre oltre ad avere un coefficiente di grip laterale dal 5% al 7% superiore alle altre gomme. :confused1:

--------------------
user posted image
+Quote Post

3 Pages < 1 2 3 >
Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 10th December 2019 - 03:03 AM Lo-Fi Version