Welcome Guest ( Log In | Register )

2 Pages < 1 2 
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> Ferrari Carma, prime impressioni

Sequel
post Mar 18 2013, 04:36 PM
Post #16

Group Icon

Group: Admin
Member No.: 35

Mauro Musella
io c'ho fatto qualche giro l'altro giorno, ci vuole un po' per abituarsi, soprattutto se si scende da una capri 1.4 dove si pu? schiacciare selvaggiamente. La carma invece va guidata con molto giudizio, si parzializza quasi sempre, si deve stare sempre allerta a correggere i continui sovrasterzi, anche in rettilineo ma dopo un po' di impara a prevedere le sue reazioni ed a fare attenzione all'entrata in coppia devastante a 4000 giri. I cambi marcia devono essere molto calmi. Se con la capri posso scalare velocemente con la carma si deve sempre aspettare che il regime scenda sia per nn far esplodere il motore e sia per nn bloccare il retro. La cosa bella per? ? che il tempo l'ho fatto subito e subito ho iniziato a ingranare giri senza errori. Per quanto riguarda le temperature basta non esagerare col gas sul misto in modo da iniziare il rettilineo con il motore quanto + fresco possibile e poter quindi schiacciare fino in fondo, basta solo tenersi sempre entro gli 8000 o poco pi? ma i 320 e passi si fanno senza alcun problema e c'? ancora molto margine, solo che poi l'olio bolle e tocca mollare. La scelta dei rapporti sar? sempre cruciale, qui a 6000 c'? una coppia di uno scania, se non fosse per il vuoto sotto i 4000 basterebbe una sola marcia :asd:

--------------------
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
Led566
post Mar 18 2013, 07:29 PM
Post #17

Group Icon

Group: Members
From: Salento&Mantova
Member No.: 23,757

Marco Vagnoni
QUOTE(socmell @ Mar 18 2013, 04:19 PM)
Se ti fai un giro negli hotlap vedrai che(per ora) dalla M1 non c'? poi tanta differenza... pochi decimi , tutto il resto in poi ? a carico della Carma dal consumo gomme/benzina al riscaldamento dell'olio/acqua e per finire (dettaglio irrisorio) la difficolt? di controllo di 100 cv in pi? e con freni meno performanti con le difficolt? annesse in fase di bagarre e di strategia sulle 2 ore .. :)
*

A me e' sembrata leggermente pi? facile della m1, tant'? che ho fatto tempi analoghi senza il minimo sforzo...poi ha anche pi? grip della BMW. Certo devi stare sempre attentissimo alle temperature.
Questa estrema "debolezza" del motore corrisponde al reale?

--------------------
user posted image
+Quote Post
Sequel
post Mar 18 2013, 07:36 PM
Post #18

Group Icon

Group: Admin
Member No.: 35

Mauro Musella
QUOTE(Led566 @ Mar 18 2013, 08:29 PM)
A me e' sembrata leggermente pi? facile della m1, tant'? che ho fatto tempi analoghi senza il minimo sforzo...poi ha anche pi? grip della BMW. Certo devi stare sempre attentissimo alle temperature.
*

si corrisponde, jo ha avuto le informazioni direttamente da Facetti

--------------------
+Quote Post
socmell
post Mar 18 2013, 08:37 PM
Post #19

Group Icon

Group: Members
From: Pesaro
Member No.: 22,887

jo benevelli
QUOTE(Led566 @ Mar 18 2013, 07:29 PM)
*

Tutti I fatti in breve..

http://www.racingsportscars.com/type/archi...TB%20Turbo.html

--------------------
user posted image
+Quote Post

2 Pages < 1 2
Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 9th December 2019 - 05:31 AM Lo-Fi Version