Welcome Guest ( Log In | Register )

3 Pages < 1 2 3 > 
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> Gruppo 5, Classi

Elninja81
post Mar 6 2013, 04:46 PM
Post #16

Group Icon

Group: Members
From: MARCON venezia
Member No.: 24,164

Daniele Trevisan
QUOTE(sequel @ Mar 6 2013, 04:24 PM)
sto aspettando che Piero mi tappi qualche buco, spero entro sera e poi si devono fare alcuni test su pista
*

Un altra domanda ma il motore si scassa subito per caso anche se c'e la frizione automatica bisogna usarla cmq?

--------------------
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
Sequel
post Mar 6 2013, 05:24 PM
Post #17

Group Icon

Group: Admin
Member No.: 35

Mauro Musella
QUOTE(Elninja81 @ Mar 6 2013, 05:46 PM)
Un altra domanda ma il motore si scassa subito per caso anche se c'e la frizione automatica bisogna usarla cmq?
*

come tutte le auto del DRM e come la stragrande maggioranza delle storiche, se cambi senza togliere il gas entro poco tempo ammazzi i piccioni con le valvole :asd:

--------------------
+Quote Post
socmell
post Mar 6 2013, 05:44 PM
Post #18

Group Icon

From: Pesaro
Member No.: 22,887

jo benevelli
QUOTE(sequel @ Mar 6 2013, 05:24 PM)
come tutte le auto del DRM e come la stragrande maggioranza delle storiche, se cambi senza togliere il gas entro poco tempo ammazzi i piccioni con le valvole  :asd:
*

:ROFL2:

--------------------
user posted image
+Quote Post
Elninja81
post Mar 6 2013, 06:02 PM
Post #19

Group Icon

Daniele Trevisan
QUOTE(sequel @ Mar 6 2013, 05:24 PM)
come tutte le auto del DRM e come la stragrande maggioranza delle storiche, se cambi senza togliere il gas entro poco tempo ammazzi i piccioni con le valvole  :asd:
*

Be allora e meglio usare la frizione con cambio manuale

--------------------
+Quote Post
socmell
post Mar 6 2013, 06:37 PM
Post #20

Group Icon

From: Pesaro
Member No.: 22,887

jo benevelli
QUOTE(Elninja81 @ Mar 6 2013, 06:02 PM)
Be allora e meglio usare la frizione con cambio manuale
*

Beh diciamo che gi? staccare il gas in cambiata ? gi? una gran cosa se poi si usa anche la frizione e' perfetto sia per il motore che per il rigore simulativo ..

--------------------
user posted image
+Quote Post
Elninja81
post Mar 6 2013, 06:43 PM
Post #21

Group Icon

Daniele Trevisan
QUOTE(socmell @ Mar 6 2013, 06:37 PM)
Beh diciamo che gi? staccare il gas in cambiata ? gi? una gran cosa se poi si usa anche la frizione e' perfetto sia per il motore che per il rigore simulativo ..
*

Si si infatti gi? cambiato il th8 da sequenziale a griglia anche se la frizione di rfactor non ? che sia il massimo da automatica a manuale io non ho visto tutte queste differenze anche senza schiacciar la cambi lo stesso una grattatina potevano metterla

--------------------
+Quote Post
Sequel
post Mar 6 2013, 08:41 PM
Post #22

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(Elninja81 @ Mar 6 2013, 07:43 PM)
Si si infatti gi? cambiato il th8 da sequenziale a griglia anche se la frizione di rfactor non ? che sia il massimo da automatica a manuale io non ho visto tutte queste differenze anche senza schiacciar la cambi lo stesso una grattatina potevano metterla
*

io consiglio sempre la frizione manuale perch? quella automatica ai bassi regimi si comporta come se avessi il convertitore di coppia come un vero cambio automatico e non ? piacevole avere scollegato il motore dalle ruote
L'unico neo della frizione manuale ? rappresentato dal rischio di spegnimento ma con un po' di abitudine viene spontaneo schiacciare subito la frizione (se hai 3 pedali) nei testacoda e poi setta un tasto per avviare il motore cos? risolvi

--------------------
+Quote Post
Sequel
post Mar 7 2013, 02:53 PM
Post #23

Group Icon

Mauro Musella
Questa notte ? stata completata la fisica e la Carma ? stata rilasciata per i test privati che stabilirranno se sar? necessario ritoccare i consumi o altro ma molto probabilmente non sar? necessario. Siamo in attesa poi di alcune modifiche estetiche dopodich? l'auto sar? rilasciata nel mod

--------------------
+Quote Post
Johnny_be_Goode
post Mar 18 2013, 10:41 PM
Post #24

Group Icon

From: Piazzola sul Brenta (PD)
Member No.: 23,135

Giovanni Chiarotto
QUOTE(Elninja81 @ Mar 6 2013, 06:43 PM)
*

Riprendendo il discorso...nessuno ha mai sentito parlare del grinding tranny plugin?

http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?I...%20Tranny%20Mod

http://www.nogripracing.com/forum/showthread.php?t=210635

In pratica, con tale plugin potete pure scordarvi di cambiare/scalare marcia senza schiacciare la frizione: il risultato infatti sar? una sonora grattata, il cambio entrer? in folle e per inserire la marcia dovrete riportare fisicamente il cambio in folle, schiacciare la frizione e reinserire la marcia.

--------------------
user posted image
+Quote Post
Drake
post Mar 18 2013, 10:56 PM
Post #25

Group Icon

Member No.: 23,466

Giuliano Giuliano
QUOTE(Johnny_be_Goode @ Mar 18 2013, 10:41 PM)
Riprendendo il discorso...nessuno ha mai sentito parlare del grinding tranny plugin?

http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?I...%20Tranny%20Mod

http://www.nogripracing.com/forum/showthread.php?t=210635

In pratica, con tale plugin potete pure scordarvi di cambiare/scalare marcia senza schiacciare la frizione: il risultato infatti sar? una sonora grattata, il cambio entrer? in folle e per inserire la marcia dovrete riportare fisicamente il cambio in folle, schiacciare la frizione e reinserire la marcia.
*

(IMG:http://www.byoblu.com/image.axd?picture=/maspariamocicheemeglio.jpg)Accontentiamoci di alzare il piede dal gas v?... (IMG:http://2.bp.blogspot.com/-c0RW8R08Xhk/TdJvacVEaRI/AAAAAAAAA9M/7dc7mTPVrUg/s400/puffo4occhi4tb.jpg)

Pi? tosto spero sia riproposto l'upgrade unico per il cambio visto che quello del cambio ad H usato con cambio sequenziale risulta un vantaggio...ognuno corre come gli pare per? se correte con "le palette" almeno usate il giusto upgrade.

--------------------
user posted image
+Quote Post
Salvuss
post Mar 18 2013, 11:38 PM
Post #26

Quello bello
Group Icon

Group: Members+
From: Palermo
Member No.: 22,948

Salvo Sardina
QUOTE(Drake @ Mar 18 2013, 10:56 PM)
Pi? tosto spero sia riproposto l'upgrade unico per il cambio visto che quello del cambio ad H usato con cambio sequenziale risulta un vantaggio...ognuno corre come gli pare per? se correte con "le palette" almeno usate il giusto upgrade.
*

Anche io ho fatto espressa richiesta al modding team e so che stanno provvedendo

--------------------
Keep pushing - Salvo Sardina
Twitter @Salvuss
FormulaPassion.it

user posted image
+Quote Post
Sequel
post Mar 19 2013, 01:49 PM
Post #27

Group Icon

Mauro Musella
io ho preparato una modifica per l'upgradel cambio. Non ? la solita soluzione dell'upgrade unico ma lascio gli upgrade distinti.
Di base il DRM cos? come gli altri mod implementano questi upgrade nel seguente modo
- per chi usa i paddle
viene settato un tempo forzato di cambiata e di uso frizione sia in salita che scalata e poi viene settato il camibio semiautomatico (che fa da autolift) e poi ancora c'? un autoblip (nel caso del DRM del 50%)
in termini pratici significa che cambiando marcia, anche senza togliere il gas grazie al cambio semiautomatico viene tolto cmq il gas, a causa invece dei tempi forzati di cambiata i cambi marcia impiegano un tot fisso e poi grazie alla percentuale di blip in scalata nn si inchioda il retro.

- per chi usa il cambio ad H e fa da solo il blip
i tempi di cambiata sono settati a 0, il cambio semiautomatico ? disattivato e nn c'? autoblip
In questo modo il pilota deve fare tutto da solo, il blip se lo fa lui, il tempo dipende da quanto ? veloce (anche se cmq se si effettuano in salita cambi troppo veloci slitta la frizione) e nn c'? nulla che impedisce i fuorigiri quindi deve essere il pilota a togliere il gas in scalata.

La soluzione che ho implementato ? quella di lasciare i settaggi di autoblip e semiautomatico per chi usa i paddle ma ho forzato dei tempi di cambiata uguali (e + bassi di quelli attuali) per entrambi
questo vuol dire che la scelta dell'upgrade nn si fa tanto per avere una cambiata pi? o meno veloce ma semplicemente se si vuole lasciar gestire in automatico i blip e lift ovvero se si ha l'abitudine di mollare il gas in salita e di dare il colpo di gas in scalata.
Credo non ci sia tanta differenza di tempi anche perch? la cambiata + di tanto non pu? essere velocizzata, in un caso il cambio semiautomaco ti impedisce di fare prima, nell'altro se si prova ad attaccare la frizione troppo presto si rischiano fuorigiri.

--------------------
+Quote Post
Salvuss
post Mar 19 2013, 02:34 PM
Post #28

Quello bello
Group Icon

Salvo Sardina
Io sarei per un bel blip e lift manuale per tutti. D'altronde se fosse cos? i paddlelari non sarebbero troppo avvantaggiati nell'avere gli stessi tempi di cambiata senza dover alzare il piede (leggasi minori probabilit? di fondere il motore in una cambiata sbagliata)?

--------------------
Twitter @Salvuss
FormulaPassion.it

user posted image
+Quote Post
Sequel
post Mar 19 2013, 02:39 PM
Post #29

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(Salvuss @ Mar 19 2013, 03:34 PM)
Io sarei per un bel blip e lift manuale per tutti. D'altronde se fosse cos? i paddlelari non sarebbero troppo avvantaggiati nell'avere gli stessi tempi di cambiata senza dover alzare il piede (leggasi minori probabilit? di fondere il motore in una cambiata sbagliata)?
*

certamente. Era solo per mirare l'intervento unicamente sui tempi di cambiata e non sul resto, anche perch? la polemica di solito si fa sui tempi e nn sul resto.

--------------------
+Quote Post
Salvuss
post Mar 19 2013, 02:42 PM
Post #30

Quello bello
Group Icon

Salvo Sardina
QUOTE(sequel @ Mar 19 2013, 02:39 PM)
certamente. Era solo per mirare l'intervento unicamente sui tempi di cambiata e non sul resto, anche perch? la polemica di solito si fa sui tempi e nn sul resto.
*

Secondo me con questo intervento la cura ? peggiore del male, ma ? un mio opinabile parere.

PS: e lo dico come usatore di paddle eh

--------------------
Twitter @Salvuss
FormulaPassion.it

user posted image
+Quote Post

3 Pages < 1 2 3 >
Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 7th December 2019 - 10:05 AM Lo-Fi Version